mostri contro alieni regia di Rob Letterman, Conrad Vernon USA 2009

mostri contro alieni (2009)

locandina del film MOSTRI CONTRO ALIENI

Titolo Originale: MONSTERS VS. ALIENS

RegiaRob Letterman, Conrad Vernon

InterpretiReese Witherspoon, Hugh Laurie, Seth Rogen, Paul Rudd, Kiefer Sutherland, Rainn Wilson, Will Arnett, Stephen Colbert

NazionalitàUSA 2009
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Rob Letterman
•  Altri film di Conrad Vernon

•  Link al sito di MOSTRI CONTRO ALIENI

Trama del film Mostri contro alieni

Nel giorno del suo matrimonio, la giovane californiana Susan Murphy viene accidentalmente colpita da una meteora piena di sostanze interstellari e inizia misteriosamente a crescere fino a raggiungere 15 metri di altezza. Informato della minaccia che il nuovo mostro potrebbe rappresentare, l’esercito entra in azione catturando la ragazza e trasferendola in un sito militare segreto. Lì, viene ribattezzata con il nome di Ginormica e segregata in un recinto in compagnia di un gruppo di mostri dall’aria poco rassicurante: il geniale e insettiforme Dottor Professor Scarafaggio; il super macho Anello Mancante, metà scimmia e metà pesce; il gelatinoso ed indistruttibile B.O.B e il bruco di oltre 100 metri di lunghezza chiamato Insectosaurus. Ma il loro internamento viene bruscamente interrotto dall’arrivo sulla Terra di un misterioso Robot alieno che prende d’assalto il Paese. Colto dalla disperazione, il Presidente viene persuaso dal Generale W.R. Monger ad arruolare il variopinto gruppo di Mostri e combattere il Robot Alieno per salvare il mondo dalla sua imminente distruzione.

Voti e commenti su Mostri contro alieni, 93 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  23/02/2020 16:06:40
film banale e con una animazione sotto standard, ma che sicuramente saprà intrattenere i bambini, le battute funzionano e si arriva lisci alla fine.
sicuramente per lo spettatore adulto l'unico punto di forza sono le citazioni ai film classici di fantascienza e niente più.

marcogiannelli  @  05/11/2015 13:13:47
Carino e innovativo

weareblind  @  09/02/2014 18:21:12
Ma si dai, trama banalotta e risvolti sentimentali pure, però si fa vedere e il blob è davvero simpatico.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  25/12/2012 18:03:53
Una comune parodia della fantascienza in formato animazione. Divertente, ma tutto già visto.
Da sottolineare la citazione a Incontri ravvicinati.

krypton  @  06/12/2012 23:15:11
Film d'animazione molto ben realizzato, ma trama abbastanza banale e personaggi poco caratterizzati e originali (possibile che c'è sempre un genio, una superforzuta, una gelatina, etc? Si potrebbe anche inventare qualcosa di nuovo!).

Sono sempre più convinto che la Dreamworks non abbia una marcia in meno rispetto alla Disney Pixar, forse anche due o tre marce!

nyc93  @  05/10/2012 20:28:54
film d'animazione guardabile, ottimo per passare una serata tranquilla.

Trixter  @  24/04/2012 08:48:25
Buon film d'animazione, nulla di eclatante ma senza dubbio divertente. I personaggi sono tanto strampalati quanto esilaranti ed alcune scene (tra le varie, il Presidente degli USA che suona Axel F) davvero da scompiscio. Insomma, non certo il miglior prodotto Dreamworks, tuttavia 'Mostri vs Alieni' merita la promozione a pieni voti. Ottimo il doppiaggio.

gemellino86  @  26/12/2011 19:53:09
Discreto filmetto d'animazione per i più piccoli. Buoni gli effetti speciali e 3d che funziona. Consigliato a un pubblico meno esigente.

topsecret  @  18/09/2011 20:20:44
Anche questo film d'animazione non manca di regalare una visione gradevole a grandi e piccoli, offrendo una storia certamente non originale ma abbastanza divertente e stilisticamente apprezzabile.
Alcune gag sono da scompiscio puro, altre forse meno ma comunque intrattengono efficacemente, merito anche e soprattutto di personaggi strampalati e situazioni coinvolgenti.

Curiosity  @  10/08/2011 01:05:31
Molto divertente. Graficamente magnifico. Ginormica Bona.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  24/03/2011 10:28:00
A me è piaciuto molto.
La storia non è travolgente, ma alcuni personaggi li ho trovati esilaranti.

ilcippo  @  23/12/2010 12:37:44
Carino e simpatico, nulla di più..

barbuti75  @  12/12/2010 11:56:34
Un bel film di animazione che strizza l'occhio alla fantascienza degli anni 60, omaggiando indirettamente Mars Attacks di Burton.
Personaggi estremamente divertenti, per tutte le età.
Un po' stereotipato il finale, ma in generale è decisamente sopra la media dei film di animazione degli ultimi 3 anni.

elmoro87  @  19/11/2010 19:14:34
Simpatico film d'animazione, leggermente stereotipata l'idea di fondo ma bella invece l'idea di mandare a combattere dei mostri terrestri contro l'ennesima invasione aliena proveniente da un pianeta sconosciuto bla bla bla... Alcuni pezzi fanno morire dal ridere in generale tutto il film si guarda con il sorriso stampato, complice principale un Presidente degli Stati Uniti veramente comico. Nel complesso un film discreto che in principio avevo sottovalutato. Da vedere!

cesa342  @  01/08/2010 17:52:52
Sono pochissimi i film di animazione brutti, questo è uno di quelli. Battute forzate che non fanno ridere neanche un bambino di 5 anni

LionelCosgrove  @  22/06/2010 20:35:20
Un casino di scene non sense... fa ridere!! sisi

despise  @  21/06/2010 10:04:34
Beh in verità la Dreamworks ha fatto di meglio.
Trascurabile.

margò  @  28/05/2010 16:02:22
Giudico il film in 2D (anche se dubito che la terza dimensione avrebbe cambiato qualcosa): quello che non mi è piaciuto intanto è la trama! L'inzio lo trovo claustrofobico e il finale banale e melenso, anche se c'erano dei risvolti da adulti per i quali i bambini avranno riso ma che a me hanno inquietato

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/05/2010 00:58:43
Sciocchezzuola targata Dreamworks vietata ai maggiori di 10 anni

Gastone  @  19/05/2010 00:46:29
forse solo per bambini
ma anche per loro probabilmente c'e' di meglio

wuwazz  @  08/04/2010 22:02:52
Personaggi per niente azzaccati. Non fa ridere, film che si regge sulle singole gag-scenette completamente decontestualizzate. Film senza anima, del resto come quasi tutti i film Dreamworks

Englishbear  @  10/03/2010 09:10:24
Davvero carino e piacevole questo film. Un'altro bel lavoro della DreamWorks... È sicuramente più carino di "Shrek 3"!

Ryshin  @  18/02/2010 19:41:13
Lapucciosauro  @  01/02/2010 18:35:32
mi sarei aspettato qualcosa di più dai creatori di madagascar. la prima parte del cartone è guardabile, ma la seconda veramente troppo noiosa. neanche una battuta degna di nota. non vedevo l'ora che finisse!

Giulianino  @  10/01/2010 17:06:10
E' si ragazzi, mi dispiace...
Prometto che la prossima volta starò più attento...

Ma a me. incredibile a dirsi ma questo filmetto è piaciuto.
Non che faccia gridare al miracolo intendiamoci, ma le citazioni e i rimandi e gli ammiccamenti e i camei che pervadono tutta la pellicola sono veramente uno spasso.

Beh , si devo ammettere che la seconda volta che l'ho visto la trama mi è sembrata un po' fragilina e oltremodo scontata a parte l'idea di fare combattere contro gli alieni dei " mostri".

Le caratterizzazioni dei mostri a prima vista potrebbero sembrare poco curate ma loro stessi sono la caricatura " vivente" dei mostri classici anni 50 che vanno a rappresentare e scimmiottare.

E tanto basta.

Devo dire che più che la storia il bello è andare a scovare tutti i rimandi e le citazioni ai classici della fantascienza e dell'orrore...e più in generale anche a i cult che non sono nemmeno poi tanto vecchiotti.

Incontri ravvicinati del 3° tipo
Balle spaziali
ID4

e tanti altri.

Certo è che se non si conoscono questi film si perde un bel po' ..se non tutto ...il divertimento e questo prodotto diventa solo un puro intrattenimento per bambini punto e basta senza nemmeno tutta quell'originalità.

Comunque sia se avete almeno 30 anni, vi piacciono i film di animazione e avete una spiccata propensione per i classici fanta-horror dovete assolutamente vedere questo prodotto.

Foglio di carta e penna in mano per segnare tutte le citazioni che riuscirete a trovare.

Ah, per la cronaca, io l'ho visto a letto sul netbook con monitor di 9" senza 3D e con le cuffiette da 10 € questo vuol dire due cose:

1° che ci ho rimesso gli occhi...no dai scherzo...

1° che se un film o un cartone sono validi e piacevoli non contano schermi giganti e home theatre 60.1 o simili.
O la grafica e i disegni che escono dallo schermo e ti stringono la mano.
Se il film funziona...diverte e piace a prescindere dal supporto dove lo visioni

2° che se lo vedete con lo schermo gigante e l'impianto 60.1 di cui sopra ...magari vi piace anchora di più.

Ciao.

fede77  @  05/01/2010 21:18:44
Grafica spettacolare, anche se a mio avviso sempre un gradino sotto gli standard Pixar, ma trama fragile e scontata. Divertenti i mostriciattoli, al punto che forse, se fossero stati loro i protagonisti senza la vicenda della sposa ormonizzata, la storia sarebbe stata più interessante e meno noiosa. Tutto sommato godibile.

Kisu  @  12/12/2009 20:25:34
Secondo me è uno dei migliori film dreamworks.
Mi ha fatto ridere, e i mostri sono uno più geniale dell'altro
e poi ***** c'è Hugh laurie!
Ave Galaxer![cit.]

vale1984  @  19/11/2009 23:03:35
Niente di che...insettosauro è un mostro che non mi è piaciuto molto e nel complesso anche gli altri non erano speciali...carino ma non particolarmente divertente o avvincente...insomma...

calso  @  16/11/2009 09:16:49
A me non è proprio piaciuto...mostri piuttosto brutti, storia insipida...insomma molto banale e poco coinvolgente...forse uno dei più brutti film di animazione degli ultimi tempi...

vigno4president  @  28/10/2009 15:12:07
Sarà per colpa del mio senso dell'umorismo un po' particolare, ma a me ha fatto ridere tantissimo!

gambero  @  26/10/2009 10:26:24
mi sono addormentato..il che è tutto dire!!non mi ha minimamente convinto!!è sicuramente un prodotto più adatto ai bambini così come tutti i film della dreamworks..i personaggi non sono nemmeno divertenti(il presidente è odioso)!!mah,fossi in voi lo eviterei..deludente

andre-o  @  17/10/2009 11:45:26
Voto da adulto. Filmettino banale e semplicissimo, adatto solo ai bambini.Alcuni personaggi riescono addirittura a dare sui nervi, tipo il presidente (che probabilmente, nelle intenzioni dei registi, doveva far ridere) o il cattivo.
In sostanza , l'unica cosa che mi ha colpito, è il fatto che la Dreamworks sforna cartoni a raffica, ma esce sempre con le ossa rotte, nei confronti della Pixar.

camifilm  @  17/10/2009 11:35:51
La grafica è buona.
I personaggi sono simpatici e ci sono delle buone gags comiche.
La storia è semplice, ma di azione.
Ci sono moltissimi riferimenti a film horror (ma senza fare paura per fortuna dei più piccoli) e di fantascienza del passato. Questo magari non sarà apprezzabile dai giovanissimi spettatori, ma dai più adulti che hanno visto film tipo (io sono leggenda, e.t., incontri ravvicinati, etc etc).

Consigliato, anche a bambini piccoli. SI

ely87  @  15/10/2009 12:36:35
simpatico nel complesso carino...

Azrharn  @  28/09/2009 16:09:45
Ricco di citazioni divertenti e con qualche personaggio carino (BOB). Graficamente discreto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 16:21:47
credo sia stato uno dei peggiori film d'animazione che abbia mai visto, forse vedendolo in 3d migliora un pochino

Lory_noir  @  06/09/2009 03:01:17
Mi ha sorpreso in positivo per le risate continue che fa fare, grazie ai personaggi simpatici e alle battute mai scontate o aspettate. Molto carino.

Suskis  @  19/08/2009 08:33:49
Film carino e abbastanza divertente. Finora il migliore della Dreamworks (di sicuro migliore di tutti gli Shrek. qui almeno le citazioni sono sensate, per dirne una). L'originalità invece è sempre stile Dreamworks: nessuna.
L'ho visto in 3D ma a parte un fastidioso fuori fuoco permanente, non mi ha aggiunto granchè alla visione. Restano simpatiche trovate e personaggi divertenti (anche se non sempre caratterizzati al meglio).

tnx_hitman  @  18/06/2009 01:00:50
Grafica migliore sfornata dalla Dreamworks con l'aggiunta dell'effetto 3D(mezzo voto in + infatti),dettagli sfavillanti e prospettive mika da ridere!Personaggi realizzati bene,molto comici e carismatici,soprattutto il Presidente!Un buon intrattenimento coi fiokki misto fra azione esaltante e facili risate,consigliato!

baskettaro00  @  09/06/2009 17:30:59
me lo sn visto al cinema in 3d e devo dire ke è una vera fikata......se nn ci foxxe il 3d il film perdeebbo mezzo voto....

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  07/06/2009 14:27:40
Merita la sufficienza ma nulla più ... peccato.

genzo24  @  24/05/2009 05:44:47
non male...ma dopo wall e...pretendo sempre troppo...

Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  19/05/2009 12:12:27
Somma....al di là della trama,che sapevo già sarebbe stata piuttosto deludente, ma gli effetti in 3D??!!...bhà..

Ultima risposta 28/05/2009 11.35.25
kinghomer  @  15/05/2009 15:07:07
Mi aspettavo di meglio...

Sig. Chisciano  @  14/05/2009 17:37:08
Ha tutte le carte in regola per essere una operazione commerciale. Troppi riferimenti esterni e pochissime idee originali. Trovo con difficoltà anche la voglia di votarlo...

641660  @  14/05/2009 16:58:33

fabritofiorizio  @  14/05/2009 15:42:56
carino ma la dreamworks ha fatto di meglio...simpatico l ammasso gelatinoso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/05/2009 12:14:59
Vale la pena di andare a vedere "mostri contro alinei" solo per il 3-D che non avevo mai provato e devo ammettere che si rimane a bocca aperta!
La storia in se' è molto semplice e i personaggi non sono tutti caratterizzati a dovere...praticamente solo il Blob collabora per la riuscita del piano di salvezza della terra...gli altri fanno solo comparse!
Le sequenze piu' divertenti sono quelle legate al presidente degli Stati Uniti...

Miri;  @  03/05/2009 17:27:15
Non il migliore nel suo genere, ma piacevole

Sedizione  @  28/04/2009 22:14:30
Secondo me è un po' sotto la media dreamworks,si lascia comunque vedere.
Le animazioni e gli effetti sono davvero spettacolari...le animazioni stanno davvero facendo passi da gigante.
Purtroppo non ho trovato la trama e le gag all'altezza...ma comunque sulla sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  28/04/2009 11:13:24
Molto carino e divertente. Tra tutti i mostri preferisco il gelatinoso BOB!
Sicuramente da vedere in 3D.

Fede_97  @  27/04/2009 14:19:44
per essere un film d' animazione è molto bello......bello davvero

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/04/2009 10:41:16
Probabilmente il miglior prodotto Dreamworks a parte Shrek, anche se dopo Wall-E qualsiasi altro film di animazione sembra una bambinata.
Ad ogni buon conto, il film diverte e permette di passare un'oretta e mezzo spensierata, a patto che lo si veda con gli occhialini 3D, che aggiungono quel non so che.
Le tantissime citazioni cinematografiche, poi, inseriscono una simpatica "caccia al tesoro" nel film: io ho contato "Blob"," I viaggi di Gulliver", "La mosca", "Il mostro della laguna nera", "Godzilla", "Il dottor Stranamore" ed "Una scomoda verità".
Almeno un paio di battute sono veramente cult:

gere89  @  25/04/2009 20:42:49
Ero indeciso con un 8, ma ho preferito questo. Cartone divertente, ma "fuori dagli schemi" anche per la Dreamworks. Alcuni episodi sono totalmente assurdi, quindi abbassano notevolmente il voto, ma altri molto spassosi. Nel complesso da vedere.

enter  @  19/04/2009 18:42:42
il film e ben fatto ma ho trovato alcuni personaggi poco interessanti

androjoker  @  19/04/2009 13:53:20
Non male. L'ho visto in 2D ma è caruccio, fa abbastanza ridere. Storia con poche pretese, ma per passare 2 ore in allegria va più che bene.

rob.k  @  17/04/2009 08:21:27
Per essere della Dreamworks è un film molto giu' di tono... Strappa poche poche risate e non ha neanche un grande contenuto... Povero

auron84  @  17/04/2009 01:00:46
Film sufficiente, un voto in più per la versione 3D che è fatta molto bene. Spero che in futuro ci puntino ancora, magari per pellicole di maggior livello.

Violabianca  @  15/04/2009 12:50:39
Ci sono andata con i nipoti ed e' stata la mia prima esperienza in 3D. L'ho trovato piuttosto carino. Non siamo ad alti livelli ma e' assolutamente adatto a bimbi tra i 5 e gli 8 anni come i miei nipoti: non spaventa, diverte e propone una ironia che anche i piu' piccoli possono cogliere.

Cleric Preston  @  14/04/2009 12:40:45
Il 3D migliore che io abbia mai visto per una storiella divertente e che si segue abbastanza bene. Forse a tratti la trama risulta un pò lenta ma comunque mai da sbadigli.
Ad ogni modo vale assolutamente la pena vederlo.

luisnino  @  13/04/2009 23:09:25
be cartone animato... personaggi simpaticissimi... consigliato a qualsiasi eta... si ride e si ride ancora... vedetevelo!!!!!!!!!!!

i mostri sono favolosi... B.O.B è il migliore!!!!!!!!

Superghi  @  13/04/2009 21:01:49
Personalmente mi sono divertito molto, ma assolutamente da vedere in 3D.
Grandi personaggi, tutti molto autoironici, compresi i capi di stato americani....

Quando si divertono sia grandi che bambini, il film è sicuramente riuscito!

luca2012  @  13/04/2009 14:08:25
Carino, non proprio esilarante, ma non mancano scene divertenti. Il 3D però non è stato sfruttato quasi per niente.

Max78  @  12/04/2009 23:58:50
Sarà la Pasqua, sarà quel mezzo chilo di cioccolato dell'uovo che mi son strafogato a rendermi di buon umore, ma una sufficenza risicata il film me la strappa. Ah il 3d è spaziale, avevo ricordi vaghi e abbastanza deludenti di anni e anni anni fa quando questa tecnologia era ancora agli albori, adesso è tutt'altra faccenda.

lg jacopo  @  12/04/2009 21:50:58
film gradevole..
a tratti divertente...
mi è piaciuto la crazione dei personaggi!!

edo88  @  11/04/2009 15:28:21
Carino ma nulla di più, non è Pixar e si vede nella previdibilità, nella trama fatta più di scenette che di veri sviluppi della trama, e nel finale.

pardossi  @  11/04/2009 12:09:08
Che risate, veramente carino e ben realizzato, animazione da urlo con una trama classica ma ottimamente montata, i personaggi sono a dir poco esilaranti e con una personalità viva e simpaticissima, gag a fiumi, se volete ridere e passare una bella serata non perdetelo.

Ultima risposta 14/04/2009 17.50.48
Wally  @  11/04/2009 01:53:18
Dai raga! Non è un capolavoro alla Pixar e nemmeno un film alla
Miyazaki o come si scrive!!! Ma 1 in 3D è qualcosa di indefinibile! E poi fa scoppiare dal ridere senza contare tutte le citazioni ai film: Balle Spaziali, Blob, La Mosca, e tanti altri! Questo è il tipico esempio che non bisogna dare sempre ascolto ai vostri commenti perché io ero partito con la cosa di vedere un film con una sufficienza tirata e invece sono contento di dovermi ricredere... Dopo Kung Fu Panda e Shrek questo è il terzo più bello della Dreamworks... Se poi si fa una classifica Wall-E me li straccia tutti... Attendo il rifacimento dei Toy Story in 3D con ansia adesso

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  11/04/2009 01:21:57
Purtroppo non l'ho visto in 3d..Strappa ogni tanto qualche risata..La sceneggiatura è un pò misera, ma sufficiente..I personaggi in parte azzeccati..Sicuramente in 3d guadagna molto..E' "disegnato" in maniera sublime..Prende la sufficienza.

THEANSWER  @  10/04/2009 14:07:44

Del suo genere è un film piacevolissimo e in 3D molto spettacolare.
Io non capisco proprio i giudizi negativi. Cosa vi spettavate di trovare, Un thriller mozzafiato? Un film d'amore?
e' chiaro che se uno gli piace solo i film del genere Gran Torino e va vedere questo film rimane deluso. Ma io dico una cosa, perchè lo andate a vedere?
Andate a noleggiare un film di quel genere....
Del suo genere è un film piacevolissimo e in 3D è molto spettacolare.

Ultima risposta 14/04/2009 15.52.47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/04/2009 13:57:43
Film d'animazione noioso, speravo di ridere un po' ed invece nulla. La storia è piatta e poco originale. I personaggi poi sono quasi irritanti. Sconsigliato.

Ultima risposta 10/04/2009 21.40.19
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  10/04/2009 12:04:02
Molto più simpatico di quel che credevo e davvero spettacolare (in 3D)!
Pollice alzato per questo perfetto scacciapensieri.

zakfett  @  10/04/2009 11:36:29
Non l'ho visto in 3-D, quindi non mi esprimo in merito.
Mi accodo ad altri commentatori: splendido omaggio ai film anni '50 ma modesta realizzazione.

werther  @  09/04/2009 18:52:20
Soltanto le 3 dimensioni ravvivano un cartone che altrimenti non sarebbe proprio uno dei migliori a parte qualche battuta qua e la,la storia è abbastanza banale e anche la morale,che in genere nei cartoni c'è sempre viene a mancare.Mezzo punto in più soltanto per il 3D.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/04/2009 12:57:39
Insopportabile e sciatto
Troppo demente e noioso per i miei gusti.
Non c'era bisogno di un'altra porcheria come questa.

Ultima risposta 11/04/2009 12.15.17
HeathLedger9  @  09/04/2009 10:28:42
Visto in 3D... spettacolare e molto divertente!! da vedere assolutamente

Nergal85  @  09/04/2009 09:44:35
è il mio primo film visto in 3d. è un'esperieznza ke konsiglio vivamente, anke se in questa pellicola non sembra essere realizzato egregiamente. il problema del 3d consiste nella messa a fuoco delle immagini, infatti alcune risultano sfocate e indefinite, mentre altre sn graficamente ben studiate.
per quanto riguarda il film, la prima parte è esilarante e si ride parekkio, ma nella seconda parte cala a dismisura diventando di una noia mortale tranne qualke raro sprazzo di comicità. insomma, lascia cn l'amaro in bocca.
indubbiamente dovevano dare + spazio al presidente degli USA, il personaggio + comico del film insieme a BOB ed insettosauro. il 3d poteva essere sfruttato d +.

VikCrow  @  08/04/2009 01:05:57
Non l'ho visto in 3-D, sicuramente come impatto visivo sarebbe satato superiore... certo non sarebbe bastato a farmi dare mezzo punto in più. Carino, godibile, ma non aspettatevi troppo, si ride davvero poco. Il blob blu è davvero simpatico, il 6,5 va praticamente tutto a lui, per il fatto che si tratta dell'unico personaggio davvero comico del film....

mecripper  @  07/04/2009 23:44:35
Visto in 3D... spettacolare e molto divertente!! da vedere!! :)

floyd80  @  07/04/2009 22:02:43
Un film in 3-D deve essere per forza un luna park?
Viaggio al centro della terra lo era, le riprese erano fatte apposta per il 3-D e soprattutto lo sfruttavano al massimo nelle scene d'azione. Mostri contro alieni invece fa il contrario, il 3-D sembra essere stato aggiunto in un secondo momento e dopo un po' dall'inizio della visione ci si abitua come con un film normale, non si fa più caso alla scena tridimensionale. E la domanda sorge spontanea vale 10 Euro?
Sicuramente no, il film è anche carino, la parodia delle pellicole di fantascienza degli anni 50 è divertente. Ma purtroppo non decolla (...ehm battuta involontaria...) e i personaggi principali non conquistano, funzionano più quelli secondari (vedi il Presidente degli Stati Uniti).
Superfluo guardarlo in 3-D.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»