mortdecai regia di David Koepp USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mortdecai (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORTDECAI

Titolo Originale: MORTDECAI

RegiaDavid Koepp

InterpretiJohnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Paul Bettany, Olivia Munn, Jeff Goldblum, Jonny Pasvolsky, Michael Culkin, Ulrich Thomsen, Alec Utgoff, Guy Burnet, Jamie Bernadette

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di David Koepp

Trama del film Mortdecai

Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti. Diretto da David Koepp, Mortdecai vede protagonista Johnny Depp nel ruolo brillante e carismatico di un ricco mercante d'arte, il Signor Charlie Mortdecai. Innamorato della sua incantevole moglie, interpretata da Gwyneth Paltrow, ma anche del lusso più sfrenato, del brandy e dei suoi baffi, Charlie Mortdecai non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere quello che vuole.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (27 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mortdecai, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  24/01/2016 20:07:16
   5 / 10
Commedia dalla trama non originalissima e troppo caotica fino a quasi stancare. Si salva, come sempre, l'ottima performance di Depp.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/01/2016 18:21:41
   4½ / 10
David Koepp non è Wes Anderson e lo dimostra in questa pellicola che vuole, a mio avviso, appositamente somigliare al gioellino trionfatore degli oscar l'anno precedente. Un giallo grottesco, eccessivamente grottesco, che non strappa nessuna risata.
Depp gigioneggia con il pilota automatico ormai in stile Jack Sparrow.
Un film a tratti quasi fastidioso...da dimenticare.

Clint Eastwood  @  15/01/2016 21:59:19
   3 / 10
Film talmente bello, interessante che non ci si ricorda più di cosa parlasse.

laky  @  15/01/2016 20:55:26
   5 / 10
Si lascia vedere... Nulla più. Un po' deluso da Johnny.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/07/2015 23:15:04
   4 / 10
Mordtecai è un film di una pochezza imbarazzante. Fallisce soprattutto nel suo semplice intento di trattenere e perlomeno da questo punto di vista le carte non mancavano di certo. Purtroppo questa simil spy comedy è fiacca dall'inizio alla fine e nei dialoghi tuttaltro che brillanti sono la falla più evidente che rendono il personaggio principale più irritante che divertente e trascina nel baratro gli altri. La storia pur nella sua convenzionalità non offre alcuna sorpresa, facendo subentrare presto una noia che rimarrà fino alla fine. Purtroppo non c'è quasi nulla da salvare, un film che presenta limiti fin dall'inizio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 13:08:32
   4 / 10
Delusione totale considerando anche la presenza di Johnny Deep, nemmeno lui al massimo. Commedia insipida e anonima per cui il voto è 4!

BlueBlaster  @  15/06/2015 17:45:22
   5½ / 10
Alquanto deludente devo dire!
Non si ride molto a parte che per la caratterizzazione valida data da Johnny Depp al personaggio ma come battute e gag (con delle eccezioni simpatiche ovviamente) siamo dalle parti del comico dozzinale.
Ewan McGregor mal sfruttato e mal doppiato, bene invece la Paltrow ancora molto affascinante ma sopratutto bravo Paul Bettany che da vita al personaggio migliore del film ed uno dei pochi momenti di risata.
David Koepp è sicuramente più valido come sceneggiatore piuttosto che dietro la macchina da presa ed infatti la regia non brilla e si sente la mancanza di ritmo o di guizzi di stile che non avrebbero guastato.
Una storia abbastanza scontata per un film mediocre...

simonssj  @  02/03/2015 19:20:17
   5½ / 10
Commedia leggera leggera leggera che si appoggia completamente sulla verve artistica e trasformistica di Depp (qui in discreta forma con un personaggio completamente fuori dalle righe al limite del fastidio), mercante d'arte macchiettistico chiamato ad indagare sul furto di un quadro. Chi ha parlato di "introspezione psicologica dei personaggi" non mi trova affatto d'accordo, non c'è introspezione, si respira un'aria frenetica e confusa inframmezzata da siparietti divertenti (qualcuno si, altri meno) e in cui il resto del cast, decisamente svogliato, sbiadisce; eccezion fatta forse per Paul Bettany che tratteggia un personaggio decisamente più interessante

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049815 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net