mortal kombat - distruzione totale regia di John R. Leonetti USA 1998

mortal kombat - distruzione totale (1998)

locandina del film MORTAL KOMBAT - DISTRUZIONE TOTALE

Generefantasy
Al cinema nel Marzo 1998

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film Mortal kombat - distruzione totale

Una banda di combattenti senza paura ha sconfitto i malvagi signori della guerra provenienti da Outworld, in un torneo ai limiti della vita e della morte chiamato Mortal Kombat. Ma proprio quando gli eroi si stanno per godere la loro trionfante vittoria i portali che si affacciano su Outworld vengono distrutti da una gigantesca figura dal volto di morte che dichiara che la lotta è appena iniziata.

Film collegati a MORTAL KOMBAT - DISTRUZIONE TOTALE

•  MORTAL KOMBAT, 1995

Voti e commenti su Mortal kombat - distruzione totale, 31 opinioni inserite

biagio82  @  18/06/2021 23:43:38
sequel abbastanza bruttino, che perde molti attori del precedente (ma era cosa comune all'epoca) e che porta in scena una storia più blanda, con risvolti più da telefilm con parentele improbabili tra personaggi e situazioni e recitazioni al limite della decenza.
neanche gli effetti speciali spiccano, anzi, sono proprio tirati via.
evitabilissimo

JohnRambo  @  20/02/2020 01:37:15
Sottotono rispetto al primo episodio, orfano del carisma di Christopher Lambert, con qualche buco di troppo nella sceneggiatura, il film è chiaramente consigliato solo ai fan del celebre videogioco degli anni Novanta. Anche qui acrobazie, combattimenti, magie, saette e mortali raggi per i protagonisti dell'eterna lotta tra bene e male.

DarkRareMirko  @  27/10/2019 22:10:56
Un pò peggio del primo episodio, ma siam sempre su livelli decenti; il film, credo ispirato a Mortal kombat 3-4, è divertente e vedibile.

Scontri su scontri, qualche attore del primo film (anche se Lambert un pò manca), atmosfera discreta per un sequel sufficiente che ai tempi vide uscire il solito trailer, ma che comunque non credo sia mai uscito al cinema, almeno in Italia.

Pecca più che altro di superficialità nel presentare e gestire i personaggi.

SFX rivedibili ma che comunque intrattengono; per i fan della saga.

maxi82  @  22/05/2017 16:32:13
Totalmente inferiore al primo ma si lascia guardare senza troppe pretese

faluggi  @  17/05/2015 18:08:28
Non eguaglia il capolavoro del primo, gli effetti speciali fanno schifo e alcuni attori sono cambiati

ma è comunque un ottimo seguito con molti personaggi del terzo Mortal Kombat e con dialoghi fichi.

john doe83  @  27/04/2015 12:38:31
Sono un grandissimo fans dell' universo mortal kombat ma devo proprio dire che questo film non raggiunge la sufficienza. Tropppi personaggi sono stati inseriti (anche se sono uguali identici al videogame) e la storia è praticamente assente. Brutti gli effetti speciali, invece ben realizzate le mosse dei personaggi come nel gioco. Si poteva fare molto meglio a mio parere ma Leonetti come regista è sempre stato un fallimento.

genki91  @  13/11/2014 01:09:18
Effetti speciali imbarazzanti. Nulla a che vedere col primo episodio, che seppur modesto, aveva il pregio di mantenere una buona linea e di non strafare, con una buona storia dietro e degli attori solidi, anche se non fenomenali. Questo è un delirio continuo e sempre in crescita.
Cioè, qualsiasi cosa si dica

sembra una sonora presa per i fondelli, peggio di un fumetto mal fatto.
Trascende tutti i canoni di sceneggiatura, non ha nulla di solido, nulla di bello, nulla di positivo.
Battaglia semi-finale fra l'idra a sei teste strisciante e il drago improvvisato veramente da rigurgito.
E' stato solo un semplice pretesto per guadagnare e prendersi in giro.
Pessimo.

Crystal_89  @  30/10/2014 12:42:30
Come il 1°, anche questo è un b-movie. Tuttavia il prequel era curato, questo è molto tirato via: gli effetti speciali alla buona non fanno più sorridere, ma rabbrividire.
Ispirato a "Mortal kombat trilogy", probabilmente il miglior videogioco della saga, ha comunque il merito di presentare tanti personaggi e ambientazioni. I combattimenti sono più frequenti, anche se non sempre credibili, ma la "catfight" nel fango è tanta roba.
Consigliato solo ai fan della saga videoludica che hanno anche apprezzato il 1° film.

Dompi  @  09/07/2014 15:23:05
UUUUUHHHHHHHH SE FA SCHIFO STO FILM UUHHHHHH

Mi sono distrutto dal ridere e ho detto tutto.
Regà guardatevelo solo per le trasformazioni e l'incontro finale dove ci sono i due personaggi che si trasformano in draghi realizzati con una computer grafica degna del primo paint.
Non aggiungo altro, ah sì c'è una donna con quattro mani che muore dopo 5 secondi, cioè cioè cioè cioè cioè cioè cioè cioè cioè cioè

Sbrillo  @  27/06/2013 16:22:34
Inguardabile..

kingofdarkness  @  05/03/2013 17:47:58
Dopo il buon successo ottenuto dal primo MK, era ovvio che ne sarebbe arrivato un seguito, prima o poi.
E come da pronostici, il seguito è stato un flop colossale.
Niente meraviglia vista la sceneggiatura, che definire ridicola è superfluo.
Se mi chiedessero di trovare un aggettivo per definire questo capolavoro dell'orrido, direi senza dubbio "approssimativo".

Infatti, ad una trama già brutta e banalissima (nonché scontata, ma va beh), va aggiunto il fatto che quasi tutti i personaggi vengono a malapena abbozzati, per poi venire fatti fuori subito, a volte senza nemmeno permettere allo spettatore di identificare di chi si tratta (povero Cyrax)….
Per non parlare poi di Lord Rayden, che nel primo capitolo era un maestro, fonte di ispirazione per tutti gli altri lottatori e guru inarrivabile, qui invece viene relegato ad un ruolo di buffone di corte, con tanto di battutine stupide e abbigliamento da fachiro da due soldi.
Musiche, fotografia, sceneggiatura....tutto talmente approssimativo da risultare noioso...
E il finale? La ciliegina sulla torta…..mamma mia, pessimo!
Certo che scrittori e produttori si devono essere proprio impegnati a fondo per realizzare una simile ciofeca….Tanto valeva aprire un blog su internet chiedendo ai fan di partecipare alla stesura, sicuramente il risultato sarebbe stato migliore.
No, non ci siamo proprio, bocciato in tutto e per tutto.
Se devo salvare qualcosa, salvo Shao Kahn, l'unico elemento decente del film.
Per il resto, statene alla larga…..ma sul serio!

SuperLoLz  @  28/07/2012 15:27:49
Il primo capitolo film mi è piaciuto molto,ma questo fa assolutamente schifo! Gli effetti speciali nel primo erano mal riusciti ma si potevano guardare,con questi invece sembrano che li hanno fatti con Paint. I combattimenti sono fatti male,sono montati male e in certe scene sono ridicoli come non mai.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER La trama è prevedibilissima e la battaglia finale è trash come non mai.
La pecca principale del film è che annoia per tutta la durata,non dovevano chiamarlo "Mortal Kombat - Distruzione Mortale" ma "Mortal Kombat - Noia Mortale"

topsecret  @  05/01/2012 11:56:42
Una pessima realizzazione dal punto di vista grafico, interpretativo e visivo, mette ancora più in evidenza i limiti che le trasposizioni cinematografiche di discreti videogames di successo non riescono (molto spesso) a valicare, proponendo al grande pubblico prodotti ludici di infima fattura come nel caso di questo insulso ANNIHILATION.

CyberDave  @  28/12/2011 12:09:30
Se con il primo qualcosa da salvare c'era, in questo sequel si è perso del tutto.
La storia prosegue con l'invasione di Shao Khan e con l'introduzione dei personaggi di Mortal Kombat trilogy, anche in questo capitolo gli effetti speciali sono orrendi, i combattimenti non belli e la storia è meno interessante.
Non mi è proprio piaciuto anche se reputo appunto il trilogy il miglior gioco di tutta la serie. Il film era da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/10/2011 14:35:50
da far accaponare la pelle....
i Power ranger hanno effetti speciali migliori....

Testu  @  15/08/2011 20:15:52
Continuazione che apre con effetto (ridicolo), offre trucchi digitali maggiori fatti con i piedi, e richiama personaggi mancanti buttandoli nella storia senza cura.

Stavolta si salva solo Raiden

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/06/2011 12:27:19
L'unico aggettivo che mi viene in mente è ridicolo! L'unico pregio del film è quello di mostrare qualche nuovo personaggio del videogame, per il resto entra a pieno diritto nell'olimpo del trash! E pensare che il primo film mi era anche piaciuto....

bulldog  @  03/06/2011 11:43:23
Una carrellata di personaggi del videogioco in mezzo a una marea di thrashate.

Filmscoopista  @  29/04/2011 00:57:50
bello...ci sono nuovi personaggi molto somiglianti al video game...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/04/2010 10:53:00
Orrendo dal primo all'ultimo fotogramma. Tenta di riproporre la stessa formula, ovvero arti marziali e musica techno/metal pompante, ma con risultati scarsissimi, data anche la mancanza di budget (che si vede, sopratutto negli effetti digitali).
Il primo nel suo genere era grande, questo è puro trash.
Ridicolo il tentativo di inserire il più possibile citazioni e personaggi del videogioco, alcuni dei quali entrano in scena e vengono eliminati nel giro di 10 secondi, messi lì solo per il gusto di poter dire "guarda, c'è anche ****".
Patetico.

James Remar caduto proprio in basso.

francesco i.  @  15/06/2009 04:54:12
Sicuramente inferiore al prequel a livello di trama (il che è tutto dire)...si permette anche di creare improbabili parentele tra i personaggi, cosa che ha suscitato parecchio disappunto tra i fan..nonostante il trash dilagante (costumi ed effetti speciali da z-movie) i combattimenti sono sufficientemente appaganti e il "duello" finale strappa più di una risata involontaria..tutto sommato diverte, anche se va pprezzato sotto un profilo assolutamente trash...

Magiko  @  02/06/2008 22:00:10
Più brutto rispetto al primo, gli effetti speciali sono ancora più scadenti e la continuazione della storia è molto banale e prevedibile. La cosa positiva è che ci sono più personaggi.

Ironkarlo  @  22/01/2008 17:15:32
non è male!
ci sono più personaggi e i combattimenti sn gradevoli.

iugy01  @  13/11/2007 11:02:56
inferiore al primo ma non del tutto da buttare. Fanno la loro comparsa nuovi personaggi sempre molto somiglianti al video game.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 22:15:20
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  09/08/2007 03:17:11
Già il primo non era un gran che, ma vista la mia passione per il videogioco qualcosa l'avevo salvata... quì invece è tutto da buttare, sequel mal riuscito ed evitabilissimo... meno male che si sono fermati a 2! IL CARTAIO

Dick  @  22/07/2007 22:42:17
Quando lo vidi su Telepiù non piacque per niente. Sequel Brutto ed anacronistico. Perchè l' hanno fatto a fare poi!?!

HypnoDisk  @  29/12/2006 22:46:06
Con il cambio di attori e con dei combattimenti poco credibili nonostante una buona trama sfruttata male, ne è uscita una mezza ciofeca che si poteva benissimo evitare. L'unico pregio è stato vedere altri personaggi in questo sequel.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:39:26
il titolo dice tutto...

enter  @  30/04/2006 09:34:17
questo mi piacque poco allora,adesso sarebbe una "spazzatura totale";soprattutto il finale e orrendo,sennò non e poi cosi male

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  06/03/2006 14:00:24
Il primo mi era piaciuto molto, ma questo è assolutamente orribile, inguardabile. Sembra una puntata dei Power Rangers