mortal kombat (2021) regia di Simon McQuoid Australia, USA 2021

mortal kombat (2021)

locandina del film MORTAL KOMBAT (2021)

Titolo Originale: MORTAL KOMBAT (2021)

RegiaSimon McQuoid

InterpretiJessica McNamee, Hiroyuki Sanada, Joe Taslim, Tadanobu Asano, Ludi Lin

NazionalitàAustralia, USA 2021
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Simon McQuoid

Trama del film Mortal kombat (2021)

Cole si trova in una brutta situazione. Sorta di combattente di arti marziali miste caduto in disgrazia, un tempo era un campione che credeva in se stesso e sperava di poter fare carriera. Tutto è andato oramai perso ma una misteriosa voglia sul petto lo spinge a ricercare le sue vere origini.

Voti e commenti su Mortal kombat (2021), 22 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

maxi82  @  30/10/2021 18:58:42
Sono cresciuto con il primo mortal Kombat che con tutti i suoi difetti mi era piaciuto molto,questo remake e scarsetto quasi in tutto,buoni solo i combattimenti e lo splatter insieme al personaggio kanu,l'unico riuscito..gli altri tutti bocciati,al di sotto molto rispetto anche a quelli del film precedente

cort  @  11/09/2021 13:20:39
Con una sceneggiatura ed uno svolgimento mediocri, attori di seconda categoria ed un comparto sonoro basico(mi sarei aspettato musiche esaltanti e invece...) non prende certo il volo. Un pò si salva con scene di combattimento spesso accettabili e l'inserimento delle fatality(che è quello che manca al vecchio film anni 90).
Solo per fan della serie

Kyo_Kusanagi  @  30/07/2021 13:26:45
Un rilancio di franchise pessimo. Debole nella trama, nella presentazione dei personaggi e nei dialoghi. Ha una buona dose di violenza tipica anche del gioco ma manca di epicità e scade nella noia al punto da invocare la versione negli anni 90 benchè mezza ciofeca pure quella ma forse migliore di questa!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/07/2021 13:21:00
Debole e fiacco , parzialmente sconnesso dalla trama del videogioco , recitazioni meccaniche , combattimenti coreografici finti come uno spot e troppo rapidi .
Tanti discorsi e poca azione ..
Si salvano gli effetti speciali ( anche quelli gore , piuttosto carini e macabri ) e le battute al vetriolo di Kano che strappano qualche sorriso .
Uno z- movie deigiorni nostri , a riguardarlo e per ricordo alla fine sarà meglio l'originale di Anderson , almeno per chi ha vissuto come me gli anni magici dei beat'em up.

floyd80  @  05/07/2021 14:54:10
Spettacolari alcune scene, ma la pellicola è davvero imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

biagio82  @  19/06/2021 00:04:10
per la gioia di chi cerca il sangue, qui, al contrario del film di inizio anni 90 le scene splatter non mancano, ma la sensazione è comunque di una grossa occasione sprecata.
ed è un peccato, dato che alcune cose del film sono di livello, come lo splendido prologo o la presenza del marchio che decreta la partecipazione al torneo (più credibile dei tizi presi a caso) e l'ottima spiegazione dei poteri per fare le fatality.
ma il film ha dei problemi comunque grossissimi,
farò SPOILER, sia chiaro.
cominciamo dal principale, il protagonista è un fesso, che per tutto il tempo uno si spetterebbe sia la reincarnazione di scorpion, ma poi diventa un tizio che io non ricordo di aver visto nei giochi e di cui le capacità non si capiscano.
pure la sequenza di eventi che lo vedono protagonista non funzionano, abbandona la famiglia per non metterla in pericolo e poi ci torna, mettendola appunto in pericolo...
scorpio ha la scena ed il combattimento migliore di tutto il film, peccato che arriva dal nulla, senza una vera spiegazione, e in maniera altrettanto non spiegata se ne và, così, de botto, senza senso...
poi alcuni sviluppi sono talmente telefonati, da lasciare l'amaro in bocca, come kano che inizialmente sembra voler combattere dalla parte dei buoni, c'è davvero qualcuno che ci ha creduto?
peccato, dato che gli effeti speciali ed i combattimenti sono tutti di ottimo livello e rendono bene i poteri speciali dei personaggi, ma i difetti che ho elencato sopra sono per me troppo importanti per me.
peccato, si poteva fare meglio.

DeviL69  @  07/06/2021 16:17:17
Semplicemente terribile, chiariamo da subito una cosa però, non mi aspettavo chissà che trama trattandosi di Mortal Kombat ma per lo meno di aspettavo di avere della sana azione tamarra e tanto intrattenimento, magari anche conditi con una storia simpatica e che potesse far da collante a tutto, nulla di troppo elaborato ma ok ci siamo capiti, invece quello che mi sono trovato di fronte è un film orribilante, sembra di vedere una delle peggiori puntate dei power rangers, il tutto condito da effetti in cgi di dubbio valore e qualità e personaggi insipidi e non caratterizzati, forse forse si salva solo kano, stendiamo poi un velo pietoso sulla faccenda degli arkana che veramente non si può ne vedere ne sentire. Pessimo sia come film a sè sia come film tratto dal videogioco.

Merlino95  @  31/05/2021 23:17:14
Allore non ho mai giocato al videogame e ho visto il film senza pretese, beh che dire per me è orrendo.Esordio alla regia sfortunato di questo Simon Mcquoid che dirige questa ciofeca.Allora da Mortal kombat non mi aspetto un filmone ma qualcosa di decente che può intrattenere due orette, allora nel film troviamo una sceneggiatura ridicola, una cgi strabusata, attori(penso siano marziali non li conoscevo) pessimi inespressivi non ti frega un ***** di nessuno di loro, non rimane impressa una singola inquadratura, i nemici sono anonimi veramente nulla di nulla.Ma passiamo alla parte più importante i combattimenti, bene la regia mi dispiace ma è penosa, le coreografie sono orrende in una scena di combattimento di tre secondi ci saranno almeno 6 stacchi di montaggio, ma dai cos'è non si capisce una sega dove il pugno inizia dove finisce.roba INDECENTE

The BluBus  @  15/05/2021 22:35:17
Amavo Mortal Kombat da piccolino in sala giochi, con tutta la stima possibile qua oltre il 5 proprio non si va..

LucaT  @  10/05/2021 03:51:59
un film che a suo modo intrattiene
ma che per me non è degno di sufficenza
per alcuni pesanti difetti in adattamenti e rimescolanze che non fanno onore
alla storia originale di Mortal Kombat
anche se in alcune scene -il tocco di classe- non manca
come vari cameo e la realizzazione di ambienti e altro

peccato per -le pesanti stramberie-
e per alcune scelte poco incisive
anche per alcuni persoanggi
come Raiden
che risulta poco carismatico e sottotono

per me un film che poteva essere decisamente migliore

TheLegend  @  09/05/2021 19:25:41
Diciamo che deve piacere il genere.

BlueBlaster  @  08/05/2021 11:16:38
Questo film getta le basi per un discreto proseguo (che di certo si farà) visto che qui di torneo non vi è l'ombra...
Di sicuro però, per non farlo durare un'eternità, hanno raccontato gli eventi in modo davvero sbrigativo facendo fuori una marea di personaggi senza dargli prima un minimo di background od appeal (penso a Goro per esempio ma non solo). Di certo l'universo Mortal Kombat avrebbe molto da dire e qui non vi era il tempo di farlo.
Si è puntato molto sul piazzare più citazioni ed ingredienti possibili senza perdersi in chiacchiere ma bensì mostrando tanti combattimenti.
Graficamente è ben realizzato, con anche un discreto tasso gore ma non eccessivo, e le location sono abbastanza valide.
Alcuni momenti sono simpatici grazie anche a Kano, altri sono ridicoli ma è bello vedere un bel pò di fatality.
Comunque non è quello straordinario blockbuster da milioni e milioni di dollari che avrebbe potuto essere e mi sento di dire che nemmeno questa volta hanno reso merito a quello che è un cult dei picchiaduro anni 90.

antoeboli  @  30/04/2021 20:47:54
Da piccolo ero grande fan di questa serie,e quindi anche del film uscito ormai nel lontano 95',in cui recitavano anche stelle del cinema Usa e asiatico di non poco conto come Raiden interpretato da un allora pimpante C.Lambert.
Quel film con punte di trash tutto sommato risultava ben riuscito,divertente,e tra i pochi di quel da Tie-in videoludico che si salvavano dalla critica degli spettatori.
Ecco,il nuovo MK è qualcosa che va subito nella direzione di mostrare l alto budget a disposizione con una fotografia e degli effetti visivi di grande fattura,e i primi 5 minuti sono semplicemente eccezionali.
La sceneggiatura si regge fino a circa metà dell'opera per poi avere un infarto precipitando nell oblio piu' assoluto.Partendo dal cast,qui in pochi si salvano,e ho particolarmente odiato gran parte del cast principale: da Raiden,passando per S.Tsung che non regge assolutamente il paragone con quello del 95',fino a Cole che è un pò il protagonista delle vicende narrate.
Tutto è talmente recitato in maniera insulsa,accompagnato da una costume designer che l avranno trascinata da qualche fiera del fumetto,perchè non potrete non ridere di fronte ad un trucco di scena e dei vestiti degni di una gara cosplay.
Per non parlare del finale che ti lascia un vuoto dentro e una delusione,dopo che hai atteso per anni questo grande ritorno