mordimi regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer USA 2010

mordimi (2010)

locandina del film MORDIMI

Titolo Originale: VAMPIRES SUCK

RegiaJason Friedberg, Aaron Seltzer

InterpretiMatt Lanter, Ken Jeong, Anneliese van der Pol, Charlie Weber, Chris Riggi

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Jason Friedberg
•  Altri film di Aaron Seltzer

Trama del film Mordimi

Parodia dei film a tema vampiresco, il film vede protagonista la giovane Rebecca contesa da due ragazzi. Lei è le sue amiche passanno attraverso diverse avventure e dissaventure che culmineranno il giorno della consegna dei diplomi.

Voti e commenti su Mordimi, 62 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  09/02/2014 15:23:06
E' proprio vero, quando ci si concentra su 1-2 film, la coppia di registi risulta godibile (tipo come avvenne per il primo Scary movie, riguardo al quale i 2 registi eran sceneggiatori).

Qualche timido cenno di analisi sociologica, aspetto tecnico più curato del solito, attori bravini (e Lanter, conciato in modo diverso, già si era visto in Disaster movie), qualche momento divertente, neanche troppe volgarità.

Non proprio buttati insomma i soldi per il blu ray; peccato manchi Carmen Electra.

E senza dubbio questo film è anni luce avanti rispetto ad altri recenti parti del duo registico.

Fumoffu  @  08/10/2011 19:51:26
La coppia Friedberg-Seltzer da quando è nata è sempre stata garanzia di film inguardabile. Per questo non avevo assolutamente aspettative neppure su questo loro ultimo prodotto, pensando di guardarlo al massimo una decina di minuti. Invece sono riuscito ad arrivare in fondo, e spesso mi ha fatto anche ridere.
Non ho visto nessuno dei film della saga di Twilight, ma è stato divertente ogni volta immaginare la scena seria rispetto a quella demenziale che è stata proposta nel film.
Mai troppo volgare, i dialoghi del padre poliziotto sono la parte migliore, e anche la ragazza protagonista l'ho trovata perfetta nella parte, così come il vampiro.
Per questo gli voglio dare la sufficienza. Si poteva fare meglio, ma quando si ride piuttosto bene su qualcosa che si prende troppo sul serio fa sempre piacere.

Lory_noir  @  08/10/2011 11:11:57
Non l'ho trovato malvagio, forse perché avevo zero pretese.

alexdiaman  @  29/12/2010 20:53:58
strappa qualke risata. Carino come film potrebbero fare di meglio ma tutto sommato di fa passare un oretta spensierato

THEANSWER  @  28/09/2010 18:29:47
Di sicuro meglio che Twilight per un semplice motivo : almeno qua hanno prodotto un film stupido senza tanto impegno, invece chi ha prodotto Twilight si è impegnato..
Nettamente migliore del film a cui si è ispirato.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  24/09/2010 15:55:31
Simpatico ma nulla di più.
Film che strappa qualche risata sicuramente meglio di altri prodotti creati dalla coppia di registi Jason Friedberg-Aaron Seltzer.

david briar  @  22/09/2010 16:31:59
parodia con qualche scena divertente , ma è tutto già visto e rivisto , oramai questi tipo di film sono tutti uguali .
Appena sufficiente , per passare una serata rilassante .

deus  @  20/09/2010 22:48:19
Beh, il film è carino e abbastanza demenziale. La prima parte fortissima, ti fa morire dal ridere, specialmente la s*****ttata tra il padre di becca e quello di jacob..poi man mano che si va verso la fine scema un pò.
Insomma il tempo per fare qualche risata è passato, e tutto sommato è stato piacevole da vedere, meglio di molti altri cloni!

boy94manga  @  20/09/2010 18:19:53
Speravo con tutto il cuore una parodia di quella ciofeca di Twilight, ed eccomi servito! Nonostante sia demenziale al massimo, mi ha fatto comunque ridere, quindi la sufficienza è sua.

YourBestEnemy  @  20/09/2010 04:18:18
Fino al primo tempo era 7 il mio voto però poi andando alla fine è sceso xD Comunque io ho letto i libri e visto i film di Twilight, ma ci tenevo a vedere questa parodia e mi è piaciuta moltissimo, stavo per morire sulla sedia xDDD Beh ci sono alcune scene che sono veramente eccezionali, si vede che il film è a basso budget comunque ma la sua stupidità in sè fa morire dal ridere. Finalmente un film che fa parodia di quel fenomeno di massa pieno di ragazzine in calore (scusate non offendetevi xD) ossessionate da quei film e romanzi chiamati The Twilight Saga xD di cui per altro nel film fa uno spoiler gigantesco dell'ultimo libro e film xD E' stato veramente uno spasso, se siete in cerca di un fim che ridicolizzi i vampiri e Twilight, beh questo fa al caso vostro xD

The Deep Ocean  @  19/09/2010 11:36:14
Mah, a metà film ero intenzionato a dare come minimo 8, tuttavia la seconda metà ha perso un po' di ritmo, e quindi, ecco il mio voto.
Io, personalmente non ne potevo più di sentir parlare di quest'insulsaggine di Twilight, mi usciva davvero da tutte le parti, e una parodia era davvero la cura necessaria. Ho potuto apprezzare a fine film la sua brevità, se fosse stato più lungo avrebbe davvero perso colpi.
Comunque è davvero una buona parodia, anche perchè, comunque, paròdia un film davvero ridicolo, e ho riso di gusto in molte occasioni. Senza dubbio i due registi hanno prodotto una pellicola molto migliore del noioso epic movie e dell'imbarazzante disaster movie, che appartenevano ad un livello decisamente più basso.
Per concludere, una parodia davvero spassosa, che richiede anche un certo senso dell'umorismo, e che prende intelligentemente di mira un film odioso come Twilight, senza fare un polpettone come gli altri due sopraccitati.

movieman  @  19/09/2010 11:02:49
Dai su, non siate così severi con questo film! E' una parodia, in stile demenziale, che attacca lo stupido fenomeno adolescenziale che è twilight. Invece di votarlo in maniera assoluta, io lo valuto per genere, anzi lo confronto con il film che prende in giro. Secondo me è sicuramente recitato meglio di twilight, e alcune scene non sono poi così esagerate: il fatto che i protagonisti si tolgano sempre la maglietta che viene menzionato nella parodia, purtroppo non si discosta tanto dall'originale. Quindi il film non sarà eccelso, ma sicuramente diverte e per il suo genere è davvero fatto bene.

Dr. Nekrobilly  @  19/09/2010 10:03:16
Non male, non male! meglio di Disaster ed Epic movie sicuramente! (e ce ne vuole). Alcune scene ti rubano un sorrisetto ma niente di più. però son sempre le solite battute e situazioni che non c'entrano nulla con lo svolgersi della scena.
consiglio la visione dei tre film della saga di Twilight per capire quel poco che c'è da capire, per il resto le battute si intuiscono anche troppo.

Mastermovies  @  19/09/2010 09:12:40
Finalmente la coppia Friedberg-Seltzer azzecca un film che sia divertente e una volta tanto non sia volgare o di cattivo gusto ( a parte qualche momento ).
Si ride parecchio, ma la visione sarebbe consigliata solo a chi ha visto i primi 3 film della saga, o che almeno abbia una buona conoscenza di tv e film adolescenziali

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  16/09/2010 17:50:11
L'unico motivo del 10 è il fatto che finalmente Qualcuno prende in giro quei merdosi film di twilight e tutti gli altri. Molto meglio di disaster movie.

Xavier666  @  24/08/2010 21:18:47
non avevo mai visto la serie Twilight ma la trama era prevedibile e la imparai a conoscere attraverso l'idiozia di fan sfegatate ultraventenni di mia conoscenza (no, chiedo scusa, non stupide loro, ma il loro fanatismo verso un film che si spaccia per film di vampiri - Oh mio Dio, povero Bela Lugosi che si sarà rivoltato spesso nella tomba in questi anni) - vendendo sesso a ragazzine in età prepuberale.
Questo film prende abbastanza intelligentemente in giro Twilight e a parte qualche scena copiata da altri film e qualche scena abbastanza irritante direi che si lascia vedere in scioltezza. Ma non spendete neanche un euro per vederlo, questo sì. E per quanto riguarda l'altro, quel Twilight... Vedendo le medie così basse mi chiedo perchè la gente va a vederlo... Ahahah

Kisu  @  22/08/2010 13:50:29
non è malvagio dai.
la scena migliore è lo spoiler di breaking dawn.

lloydalchemy  @  11/08/2010 18:33:04
classica parodia che sfrutta il successo (meritato?) della seria di twilight mettendo gag e battuttine sui personaggi di tutti e tre i film consigliata la visione se volete vedere qualcosa di buffo e assurdo sennò andate da qualche altra parte.
Buona la regia i personaggi principali ci assomigliano

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e la storia vabbeh e quella li (della trilogia) + scary movie per le scene di controsenso per il resto un buon film che non potrà piacere a tutti

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  11/08/2010 12:23:14
I due folli registi in questione, dopo una serie di parodie demenziali sfornano la presa in giro di uno dei film più apprezzati dalle teenager di tutto il mondo.
Io per fortuna non lo ho visto, e quindi posso aver capito meno qualche battuta o gags riferita al film.
Ovviamente il film è la solita accozzaglia di situazioni fuoriluogo e gags stupidotte, ed ogni tanti strappa anche qualche sorriso, ma proprio di tanto in tanto.
I Registi confermano il solito prodotto bersagliatore di film, e , strano a dirsi, in qualche momento prevale anche la noia.
Dura poco e si lascia vedere, anche se oramai questi registi sono un pò a corto di idee.
Uscirà tra un mese nel nostro paese, ma chiunque fremi dalla voglia di vederlo può farlo, infatti già ci sono i sottotitoli in italiano.
Sconsiglio di sprecare i soldi del biglietto per andare a vederlo al cinema.

Ultima risposta 08/11/2010 16.33.50