monolith regia di Ivan Silvestrini Usa, Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

monolith (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MONOLITH

Titolo Originale: MONOLITH

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiKatrina Bowden, Jay Hayden, Brandon W. Jones, Damon Dayoub, Andrea Ellsworth

Durata: h 1.23
NazionalitàUsa, Italia 2017
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Monolith

Sandra viaggia con il figlio David a bordo di Monolith, futuristica automobile in grado di proteggere i passeggeri da qualsiasi minaccia esterna. Durante una sosta imprevista, nel mezzo della notte e in pieno deserto, il bimbo aziona involontariamente i comandi di Monolith chiudendola ermeticamente mentre la madre Ŕ fuori dallĺauto. Inizia cosý una drammatica lotta della donna contro il tempo e contro la tecnologia per riuscire a salvare il proprio figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,71 / 10 (12 voti)4,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Monolith, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  11/12/2017 19:00:59
   1 / 10
Ditemi che non Ŕ vero...cioŔ io non posso veramente aver visto una serie di putt....e del genere...in vita mia di trash ne ho visti tantissimi e la maggiorparte mi hanno pure divertito....ho chiuso gli occhi pure davanti a scene a dir poco impossibili...ma qua...non ho parole solo che se si Ŕ arrivati a produrre una cosa del genere allora pure un bambino di 8 anni pu˛ avere l'ambizione di fare il regista e lo sceneggiatore. Uno dei pochi film in cui mi sono augurato un minore che passa a miglior vita e una madre a cui ho augurato di essere sbranata.
VOTO 0.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/12/2017 12:08:58
   5½ / 10
Un'altra di quelle situazioni di stallo che tanto piace girare in questo periodo, dal trovarsi bloccati su una mina o dentro una bara e in questo caso salvare un bambino chiuso in una macchina ultra protrettiva.
Il vero protagonista del film è pero' il paesaggio mozzafiato ottimamente fotografato.
Per il resto il film è giarato bene ma scarseggia un po' come idee, soprattutto nel finale piuttosto imbarazzante.

InvictuSteele  @  05/12/2017 23:24:54
   4½ / 10
Un film che si lascia vedere, ma piatto, senza trama e senza colpi di scena. Non capisco a cosa volesse puntare la produzione con questo prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/12/2017 11:01:05
   4 / 10
Diretto dall'italianissimo Ivan Silvestrini e atipico oggetto per i solitamente pietosi temi trattati dal cinema nostrano, prima (co)produzione della Sergio Bonelli Editore con soggetto basato su una breve graphic novel del "dylandoghiano" Roberto Recchioni, "Monolith" già in partenza per questi motivi aveva vinto, bastava un piccolo sforzo in più per realizzare qualcosa di positivo, ed invece...il fallimento.
Dispiace davvero ammetterlo ma il film trasuda rara idiozia, con una narrazione zeppa di scemenze. I venti minuti finali sono addirittura degni di vincere a mani basse un premio per le migliori ******* cinematografiche dell'anno.
I personaggi deludono: abbiamo un bimbo piagnucoloso ed una madre nevrotica e pure irresponsabile, quindi delle loro sorti frega davvero pochissimo nonostante la drammaticità della situazione. La combattiva Sandra (patetico il tentativo di creare un background credibile della donna), deve salvare il figlio rimasto intrappolato nella sua iper-tecnologica auto sotto il cocente sole del deserto. Con la madre rimasta chiusa fuori ed impossibilitata ad aprire le portiere si verifica una corsa contro il tempo imbarazzante per continue scelte narrative insensate. Il mezzo, dotato di una propria intelligenza artificiale e chiamata a difendere i suoi ospiti, si tramuta nella più pericolosa e indifferente avversità in quello che è uno scontatissimo paradosso fantascientifico. Il grado di disperazione è veramente basso anche a causa dell'incapacità recitativa di Katrina Bowden, mentre l'ottusità del mezzo lascia perplessi quanto il "modernissimo" design.

Attila 2  @  02/12/2017 19:22:45
   3½ / 10
Un film che si puo' spiegare con una sola parola IMBARAZZANTE. Noioso,lento e completamente senza trama e spunti che possono svegliare lo spettatore dal torpore in cui si ritrova immerso vedendo questo film.Da aggiungere al tutto una serie di "ciliegine" dell'assurdo per rendere il tutto ancora peggiore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ora mi si puo' dire che e'0 un film e in tutti i film succedono cose assurde.Ma a parte che definire questo un film ci vule veramente uno sforzo di grande fantasia,e poi va bene situazioni assurde,che i n alcuni film possono essere accettate,ma queste che ho elencato nello spoiler , secondo me ,non sono cose assurde , ma sono proprio cose inconcepibili e forzate oltre l'inverosimile e che anche in un film non possono trovare giustificazione.In piu' si notano anche tanto perche' il film non creando nessun interesse porta chi lo guarda a notare tutte le cose.Film che si svolgono tutti in un auto ne ho visti e penso a Cujo tratto dal libro di Stephen King,A duel ma siamo su altri pianeti..Qui siamo a dei livelli veramente bassi .

Wolverine86  @  01/12/2017 13:34:09
   4 / 10
Stupendo il paesaggio e la fotografia. Bella anche la macchina.
Tutto il resto a dir poco imbarazzante.
La stupidità della donna arriva ed essere irritante.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  30/11/2017 09:00:46
   4½ / 10
Io lo so che per riempire 80 min di film con una macchina ferma c'è da inventarsi delle situazioni, ma alcune non avevano proprio senso.
Ho trovato molto contraddittorio anche il comportamento dell'auto super intelligente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  30/11/2017 00:51:28
   3½ / 10
Film terribile con una serie di scene imbarazzanti, nelle quali chi recita meglio è la macchina.

FABRIT  @  20/08/2017 12:53:59
   7 / 10
Film che appassiona fino alla fine. Consigliato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/08/2017 11:28:04
   6 / 10
Visto il 17 agosto in una sala deserta Monolith mi riesce a strappare la sufficienza. È un film essenziale e statico, così come suggerisce il titolo. La protagonista femminile è ben caratterizzata e la sceneggiatura si dimostra abbastanza solida. Il finale non mi ha convinta.

Wilding  @  13/08/2017 19:46:19
   7 / 10
Appassionante oltreché interessante per alcuni spunti di riflessione. L'interprete è però "esagerata" in alcune situazioni.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  31/07/2017 12:54:16
   6 / 10
Paesaggi e protagonista mozzafiato per un survival tutto sommato dignitoso e ben diretto, con tanto di morale e monito sul rapporto tra uomo e (a volte inutile ed esasperata) tecnologia, che in questo caso, come spesso nella realtà, si rivolta contro al suo fruitore ma poi finsice per salvarlo.....insomma la tecnologia va bene se la utilizzi correttamente, altrimenti puoi fare danni, amen.

3 risposte al commento
Ultima risposta 29/11/2017 22.51.15
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
 NEW
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
 NEW
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
 NEW
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
 NEW
once upon a time at christmaspaddington 2
 NEW
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 NEW
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
 NEW
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x

965290 commenti su 38473 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net