mommy dead and dearest regia di Erin Lee Carr USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mommy dead and dearest (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MOMMY DEAD AND DEAREST

Titolo Originale: MOMMY DEAD AND DEAREST

RegiaErin Lee Carr

Interpreti: -

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Erin Lee Carr

Trama del film Mommy dead and dearest

In questo documentario si esplora l'omicidio di Deedee Blanchard dalla figlia Gypsey Rose, così come le circostanze che portarono all'evento.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mommy dead and dearest, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/07/2017 17:51:55
   8½ / 10
Una storia allucinante quanto tragica, ai limiti dell'assurdo. Un omicidio premeditato e studiato da una coppia di giovani nei confronti della madre di lei, massacrata a coltellate. Il fatto in sè è di una brutalità incredibile, ma ciò che c'è dietro questo fatto è ancora più incredibile. Innanzitutto bisogna familiarizzare con la cosidetta Sindrome di Munchausen, che in parole povere è come essere un malato immaginario. Si inventano patologie per poter attirare la propria attenzione su di sè. In questo caso specifico è stata fatta "per procura" (o "by proxy", in lingua originale). In soldoni, per procura significa far credere ad una persona di essere ammalata per poter avere le proprie attenzioni su di sè, cioé rappresentare l'unica ancora di salvezza per il presunto malato.
Si assiste quindi ad un capovolgimento completo della storia in cui il carnefice è anche vittima di una serie d'abusi degni di un film horror. Portata alla ribalta dei social network come un caso pietoso di ragazza sofferente delle più svariate malattie: distrofia muscolare, leucemia, disturbi all'udito ed alla vista e tutto ciò in barba ai medici che hanno creduto alla parola di un genitore mentalmente disturbato (il minimo che si possa dire), mentre l'unico medico che esprimeva dubbi sulle reali condizioni della ragazza viene indotto al silenzio. Se fosse stato un film invece che di un documentario, con la tipica scritta "tratto da una storia vera" o similari, tanti avrebbero avuto legittimi dubbi da questa affermazione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net