mistero a crooked house regia di Gilles Paquet-Brenner Gran Bretagna 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

mistero a crooked house (2017)

locandina del film MISTERO A CROOKED HOUSE

Titolo Originale: CROOKED HOUSE

RegiaGilles Paquet-Brenner

InterpretiGlenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths, Christian McKay

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generegiallo
Tratto dal libro "Č un problema" di Agatha Christie
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Gilles Paquet-Brenner

Trama del film Mistero a crooked house

Mistero a Crooked House č un giallo corale come quelli che piacciono all'autrice: un confronto incrociato tra i componenti di una ricca famiglia inglese, tra le sale della sontuosa villa del capostipite. Per ottenere finalmente la mano della bella e facoltosa Sophia Leonides (Stefanie Martini), incontrata al Cairo presso l'ambasciata inglese, il giovane investigatore privato Charles Hayward (Max Irons) deve risolvere il mistero che avvolge la morte di suo nonno, il patriarca Aristides Leonides, avvelenato da un familiare a Crooked House. Nella dimora lussureggiante, dove l'intera famiglia si č trasferita a causa della Seconda guerra mondiale, figli e nipoti del defunto puntano il dito contro Brenda (Christina Hendricks), giovane seconda moglie dell'anziano miliardario, accusata di avere una liaison sentimentale con il precettore dei nipoti. Le indagini personali conducono Charles su piste non battute dalla polizia, nuovi moventi emergono a rimescolare le carte, e gli alibi giŕ traballanti dei misteriosi inquilini crollano sotto il peso di stringenti interrogativi. Non solo ci si domanda chi č l'assassino, ma se e quando colpirŕ ancora.

Voti e commenti su Mistero a crooked house, 4 opinioni inserite

Trixter  @  13/11/2017 12:19:00
Film francamente un pò deludente. L'alone di mistero, tipico delle rappresentazioni che scaturiscono dalla penna della Christie, è non pervenuto. L'ambientazione british è più che godibile, ma è forse l'unica cosa degna di nota. I personaggi appaiono francamente un pò troppo sopra le righe, quasi da rendere poco credibile l'intero contesto. Il giovane investigatore, pur svolgendo dignitosamente il ruolo, non è così carismatico, facendo tranquillamente rimpiangere la vecchietta miss Marple.
Consigliato? non al cinema. Potrebbe essere una piacevole visione casalinga pomeridiana. Ad ogni modo, una qualsiasi puntata della serie tv di Hercule Poirot è sicuramente più intrigante.

Sabatoun  @  09/11/2017 00:59:17
Mal girato, non crea nessuna suspense, nessuna tensione... investigatore col carisma di una zucchina... mah veramente da prendere e cestinare... il finale è da prendere il primo volo per Londra e percuotere chi l'ha scritto

ilgiusto  @  08/11/2017 11:03:19
Passi che i personaggi siano imbarazzanti per quanto sono stereotipizzati e ridicoli, questi erano nel romanzo originale e la Christie non eccelleva certo nella creazione di psicologie particolarmente realistiche e profonde, ma questo film ha comunque 2 evidenti difetti:
1) Gli attori protagonisti sono tutti o inadatti (vedi Charles), o Svogliati (vedi tutti gli altri, Close compresa e la trovo perfettamente giustificata...), o inadatti e svogliati (vedi Charles).
2) La regia è non pessima ma inadeguata, perché impone modi e ritmi inadatti a coinvolgere nella vicenda come 'Whodunnit?' richiede.

Il risultato è quindi un giallo 'passabile'. Consigliato? No, riguardatevi un episodio qualsiasi del Tenente Colombo, vi appassionerà ben di più o, comunque, ci sonnecchierete in mezzo assai meglio...

ultraspezia  @  07/11/2017 11:06:20
Film molto fedele al Romanzo della Christie. Ottima caratterizzazione dei Personaggi. Una superba Glenn Close con una cornice eccellente di Attori a farle da spalla. Film godibilissimo

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x