miss sloane regia di John Madden USA 2017

miss sloane (2017)

locandina del film MISS SLOANE

Titolo Originale: MISS SLOANE

RegiaJohn Madden

InterpretiJessica Chastain, Mark Strong, Gugu Mbatha-Raw, Michael Stuhlbarg, Alison Pill, Jake Lacy, John Lithgow, Sam Waterston, Jack Murray, Grace Lynn Kung, Raoul Bhaneja, Chuck Shamata, Douglas Smith, Meghann Fahy, Lucy Owens, Alexandra Castillo, Ali Mukaddam, Doug Murray, Michael Cram, Dylan Baker, Zach Smadu, Austin Strugnell, Noah Robbins, Aaron Hale

NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di John Madden

Trama del film Miss sloane

Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane (Jessica Chastain) è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l'avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

Voti e commenti su Miss sloane, 16 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  28/06/2023 18:13:07
La solita magnetica Chastain in un film ben fatto e cucito su misura per lei.

Kit Carson  @  22/05/2023 00:35:33
Un ottimo thriller politico dalla trama complessa e ricca, con dialoghi brillanti, che evoca fortemente com'è vivere in un'atmosfera moralmente elastica in cui le regole di condotta sono guidate più dalla convenienza che dalla coscienza.

Il film si avvale della consueta potente presenza scenica della Chastain, in un ruolo in cui mostra tanta energia quanto sottigliezza, e di una sceneggiatura davvero notevole che non fa perdere mordente ed interesse nonostante la durata.

mauro84  @  23/06/2022 23:08:44
Stasera ho recuperato questo ottimo film drammatico, recente, sullo scontro poco chiaro e pulito tra lobby e politica americana sulle armi. Trama ben narrata e a tratti coinvolgente. Un buon prodotto, complessa storia, ma ben spiegata.

Jessica Chastain; top attrice, bellezza e bravura. Ottima recitazione
Mark Strong; ci mette la faccia, piace e convince. Nei film di qualità ci sà fare.

Il regista scrive un gran film, impegnativo, drammatico, un bel lavoro il suo nel complesso dell'intera pellicola. Notevole lavoro. Promosso

Consigliato. Meritevole di visione !

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/08/2021 13:33:11
Film lucido, ben scritto e molto ben interpretato.
Porta alla memoria Le idi di Marzo.
Nonostante la durata il film scorre grazie al ritmo incalzante degli innumerevoli colpi bassi.

cort  @  11/09/2018 21:59:27
Ottima Jessica Chastain in un buon personaggio che riesce a non far pesare la trama con battute ed azioni di carattere(ed i loro contraccolpi). La trama evita passaggi cervellotici andando dritta al punto risultando a volte al limite del verosimile ma non supera mai il confine. consigliato!!

markos  @  13/05/2018 18:41:18
Molto brava la protagonista. Film attuale sul commercio delle armi in America.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 13:41:57
Gradevole pellicola a tema finanza, i cospirazionisti apprezzeranno.

Clint Eastwood  @  13/02/2018 09:49:34
Michael Clayton al femminile. Giacché sono estraneo al mondo dei power-broker e quello che li circonda, ho apprezzato la messa in scena dei giochi di potere. Ne viene fuori un mondo crudele con un'altrettanta crudele protagonista Chastain, parecchio brava qui.

tarax  @  13/02/2018 04:56:41
Una Jessica Chainstain da Oscar! Interpretazione magnifica. Film che potenzialmente, dato il tema trattato e i termini tecnici (un po' come "La Grande Scommessa") sarebbe potuto risultare noioso ma così non è stato grazie al ritmo sempre alto e al fatto di non infarcire il film di tecnicismi inutili per addetti ai lavori. Red is better!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  19/01/2018 19:28:19
Film un pò particolare perchè nella nostra cultura europea non è molto sviluppato il concetto di lobbista e quel che ne consegue del suo lavoro .
Quindil la prima ora può risultare un pò macchinosa nella comprensione ma poi diventa un ottimo legal thriller magnificamente interpretato da un esagerata , autoritaria e dirompente Chastain ..

KINGLIZARD  @  08/01/2018 11:07:09
..niente da dire è un film che intrattiene..film tipicamente americano e decisamente una storia americana assurda..secondo me alquanto inverosimile nella realtà..molto estremizzata la psicologia della protagonista..in ogni caso è in film che intrattiene nonostante linguaggio e trama richiedano un pò di impegno da parte dello spettatore. Ci si aspetta il colpo di scena finale..anche se non si sa bene quale questo sarà..all'inizio richiede un pò di attenzione, soprattutto se non si è abituati all'argomento . che è tipicamente americano, in ogni caso una volta capito il meccanismo il film si lascia vedere piacevolmente fino alla fine.
Mi posso dire piacevolmente intrattenuto, Mark Strong è un attore di supporto che mi piace davvero..bello rivedere anche il vecchio Lithgow in un ruolo a lui classicamente congeniale..ottima come sempre anche la semi -esaurita Chastain

TheLegend  @  14/07/2017 14:05:14
Film ben girato e recitato ma che ho trovato un pò troppo complesso nel linguaggio.
Riuscito il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/05/2017 23:27:26
Miss Sloane è uno sguardo lucido sul mondo del lobbismo statunitense ed il film di Madden grazie anche alla buona sceneggiatura di Perera ce lo mostra in tutta la sua abiezione morale. Un sistema che è marcio dalle sue fondamenta e che riduce i politici a delle marionette che possono essere facilmente manovrabili. Sono appunto questo team contrapposti a far passare o meno una legge sul controllo della armi ad essere i veri protagonisti della battaglia, di cui i politici sono soltanto il terminale conclusivo. Proprio per questo Miss Sloane ricorda da vicino Le idi di marzo di Clooney. Una battaglia condotta a suon di colpi bassi ad un ritmo serratissimo tanto che che la durata di oltre due ore non l'ho sentita nemmeno. La Chastain si conferma ancora una volta una delle migliori attrici in circolazione. Miss Sloane è un personaggio tagliente, dal carisma magnetico che in ogni situazione ed in ogni parola che pronuncia nasconde probabilmente un lato ambivalente della sua complessa personalità.