miss marple: assassinio sul palcoscenico regia di George Pollock USA 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

miss marple: assassinio sul palcoscenico (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MISS MARPLE: ASSASSINIO SUL PALCOSCENICO

Titolo Originale: MURDER MOST FOUL

RegiaGeorge Pollock

InterpretiMargaret Rutherford, Ron Moody

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1964
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 1964

•  Altri film di George Pollock

Trama del film Miss marple: assassinio sul palcoscenico

Miss Marple sente che qualcosa non va nella locale compagnia teatrale. Si fa ingaggiare e, mentre lĺassassino continua a colpire, lei indaga e prepara la sua trappola per la sera della prima.

Film collegati a MISS MARPLE: ASSASSINIO SUL PALCOSCENICO

 •  MISS MARPLE: ASSASSINIO SUL TRENO, 1961
 •  MISS MARPLE: ASSASSINIO AL GALOPPATOIO, 1963
 •  MISS MARPLE: ASSASSINIO A BORDO, 1964

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,65 / 10 (10 voti)7,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Miss marple: assassinio sul palcoscenico, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  27/02/2018 09:12:16
   7 / 10
La Rutherford è uno spasso unico, ha alcune espressioni facciali che valgono da sole la visione della pellicola, al pari delle gag con il buon Stringer Davis. Nonostante sia fin troppo elaborato il giallo tiene botta fino alla fine, anche grazie alla quantità di ironia presente. Ormai mitica l'inconfondibile musichetta di Ron Goodwin che accompagna le gesta della nostra Miss Marple.

TheSorrow  @  13/04/2015 15:24:02
   7½ / 10
In un ideale classifica lo collocherei comunque sopra ad assassinio sul treno, ma senz'altro al di sotto degli altri due capitoli. ad ogni modo è un giallo che diverte , con una trama tutto sommato ben congegnata ed una location che sebbene risulti un po' spoglia si presta comunque bene al genere e rievoca pellicole ben più note.
La rutherford è come sempre trascinante, ottimo anche l'ispettore mentre non ho mai trovato molto riuscita la figura dell'amico/socio/compagno di miss marple, interpretato da stringer davis(tra l'altro marito della rutherford nella vita di ogni giorno), sebbene non sia nemmeno lui poi così sgradevole.
Si guarda con piacere, ma questo chiunque abbia visto gli altri già se l'aspetterà!

Nic90  @  28/11/2014 21:13:05
   7 / 10
I primi tre film della"saga" li ho trovati tutti allo stesso livello,e per certi versi molto simili nell'ironia e negli svolgimenti,questo è leggermente più complesso.

BlueBlaster  @  19/11/2013 19:08:08
   6½ / 10
Nonostante la trama sia un pò più complessa mi è piaciuto meno del precedente "Assassinio sul treno"...meno simpatico e con minore atmosfera però Margaret Rutherford è migliorata come performance!
Tecnicamente sempre su buoni livelli, rimane un giallo più che guardabile

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  01/05/2013 14:56:24
   7 / 10
Non il migliore dei 4 whodunit della Christie adattati da Pollock, il tono ormai preso è quello della commedia che tende a stemperare anche le situazioni più cupe del romanzo. Immancabile la presenza del marito della Rutherford, Stringer Davis, ove nell'ultimo 'Assassinio a Bordo' Pollock gli riserverà un ruolo quasi da co-protagonista.Rutherford che lo stesso anno si fregerà dell'oscar a coronare una magnifica carriera.

Enomis  @  31/08/2011 14:41:51
   8½ / 10
Film di Pollock tratto dall'omonimo racconto di Agatha Christie, uscito quasi in contemporanea ad "Assassinio a Bordo" (nei confronti del quale non regge il paragone). Bello ma meno avvincente dei precedenti. Comunque godibile. Margaret Rutherford molto brava come nei precedenti.

dobel  @  01/03/2010 10:43:51
   8½ / 10
Come al solito godibilissimo!! L'unica Miss Marple possibile contornata da un gruppo di attori efficaci ed una regia costruita su un sempre miracoloso equilibrio di ironia e suspence. Tutto molto britannico: un giallo imperdibile.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:00:05
   7½ / 10
inferiore rispetto a"assassinio sul treno"ma comunque un buon film cn una brava protagonista.......

k@rlo  @  17/06/2008 19:39:52
   8½ / 10
fantastica km al solito l'interpretazione di Margaret Rutherford!!!! ma il film pecca 1 po' di suspance ank se nn mancano certo i colpi di scena, cmq 1 film assolutamente da vedere!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  12/10/2006 22:09:25
   8½ / 10
L'ineguagliabile Miss Marple non conosce limiti e certamente chi la vede soltanto sferruzzare e badare a torte o comitati senz'altro sbaglia...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
 NEW
alive in franceancora un giornoasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggio
 NEW
attenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
banglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
 NEW
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito serafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezione
 NEW
john wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenawayle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervello
 NEW
mo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombiapet sematarypeterloopokemon detective pikachu
 NEW
quando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollioted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causaun'altra vita - mug
 NEW
unfriended: dark webwonder park

987917 commenti su 41320 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net