miss marple: assassinio sul palcoscenico regia di George Pollock USA 1964

miss marple: assassinio sul palcoscenico (1964)

locandina del film MISS MARPLE: ASSASSINIO SUL PALCOSCENICO

Titolo Originale: MURDER MOST FOUL

RegiaGeorge Pollock

InterpretiMargaret Rutherford, Ron Moody

NazionalitàUSA 1964
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 1964

•  Altri film di George Pollock

Trama del film Miss marple: assassinio sul palcoscenico

Miss Marple sente che qualcosa non va nella locale compagnia teatrale. Si fa ingaggiare e, mentre lĺassassino continua a colpire, lei indaga e prepara la sua trappola per la sera della prima.

Film collegati a MISS MARPLE: ASSASSINIO SUL PALCOSCENICO

•  MISS MARPLE: ASSASSINIO SUL TRENO, 1961
 •  MISS MARPLE: ASSASSINIO AL GALOPPATOIO, 1963
 •  MISS MARPLE: ASSASSINIO A BORDO, 1964

Voti e commenti su Miss marple: assassinio sul palcoscenico, 10 opinioni inserite

Goldust  @  27/02/2018 09:12:16
La Rutherford è uno spasso unico, ha alcune espressioni facciali che valgono da sole la visione della pellicola, al pari delle gag con il buon Stringer Davis. Nonostante sia fin troppo elaborato il giallo tiene botta fino alla fine, anche grazie alla quantità di ironia presente. Ormai mitica l'inconfondibile musichetta di Ron Goodwin che accompagna le gesta della nostra Miss Marple.

TheSorrow  @  13/04/2015 15:24:02
In un ideale classifica lo collocherei comunque sopra ad assassinio sul treno, ma senz'altro al di sotto degli altri due capitoli. ad ogni modo è un giallo che diverte , con una trama tutto sommato ben congegnata ed una location che sebbene risulti un po' spoglia si presta comunque bene al genere e rievoca pellicole ben più note.
La rutherford è come sempre trascinante, ottimo anche l'ispettore mentre non ho mai trovato molto riuscita la figura dell'amico/socio/compagno di miss marple, interpretato da stringer davis(tra l'altro marito della rutherford nella vita di ogni giorno), sebbene non sia nemmeno lui poi così sgradevole.
Si guarda con piacere, ma questo chiunque abbia visto gli altri già se l'aspetterà!

Nic90  @  28/11/2014 21:13:05
I primi tre film della"saga" li ho trovati tutti allo stesso livello,e per certi versi molto simili nell'ironia e negli svolgimenti,questo è leggermente più complesso.

BlueBlaster  @  19/11/2013 19:08:08
Nonostante la trama sia un pò più complessa mi è piaciuto meno del precedente "Assassinio sul treno"...meno simpatico e con minore atmosfera però Margaret Rutherford è migliorata come performance!
Tecnicamente sempre su buoni livelli, rimane un giallo più che guardabile

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  01/05/2013 14:56:24
Non il migliore dei 4 whodunit della Christie adattati da Pollock, il tono ormai preso è quello della commedia che tende a stemperare anche le situazioni più cupe del romanzo. Immancabile la presenza del marito della Rutherford, Stringer Davis, ove nell'ultimo 'Assassinio a Bordo' Pollock gli riserverà un ruolo quasi da co-protagonista.Rutherford che lo stesso anno si fregerà dell'oscar a coronare una magnifica carriera.

Enomis  @  31/08/2011 14:41:51
Film di Pollock tratto dall'omonimo racconto di Agatha Christie, uscito quasi in contemporanea ad "Assassinio a Bordo" (nei confronti del quale non regge il paragone). Bello ma meno avvincente dei precedenti. Comunque godibile. Margaret Rutherford molto brava come nei precedenti.

dobel  @  01/03/2010 10:43:51
Come al solito godibilissimo!! L'unica Miss Marple possibile contornata da un gruppo di attori efficaci ed una regia costruita su un sempre miracoloso equilibrio di ironia e suspence. Tutto molto britannico: un giallo imperdibile.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:00:05
inferiore rispetto a"assassinio sul treno"ma comunque un buon film cn una brava protagonista.......

k@rlo  @  17/06/2008 19:39:52
fantastica km al solito l'interpretazione di Margaret Rutherford!!!! ma il film pecca 1 po' di suspance ank se nn mancano certo i colpi di scena, cmq 1 film assolutamente da vedere!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  12/10/2006 22:09:25
L'ineguagliabile Miss Marple non conosce limiti e certamente chi la vede soltanto sferruzzare e badare a torte o comitati senz'altro sbaglia...

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park