mississippi adventure regia di Walter Hill USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mississippi adventure (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MISSISSIPPI ADVENTURE

Titolo Originale: CROSSROADS

RegiaWalter Hill

InterpretiJami Gertz, Ralph Macchio, Joe Seneca , Steve Vai

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1986
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film Mississippi adventure

Genio della chitarra con il blues nel sangue, il giovane Eugene Martone (nome da bluesman, Talent Boy) vuole a tutti i costi ritrovare l’unica canzone andata perduta del grande chitarrista Robert Johnson. Venuto a conoscenza che nell’ospizio locale, ad Harlem, abita l’ormai ottantenne Willie Brown, l’ultimo ad aver suonato con Robert ancora in vita, si fa assumere come inserviente pur di carpire, dal testardo musicista di colore, il segreto di quelle note. Per i due ha inizio un viaggio che li condurrà da New York a Memphis, e poi sempre più a sud, nello stato del Mississippi, verso quel crocicchio dove, negli anni Trenta, più di un uomo imparò l’essenza del blues dal diavolo in persona.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (7 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mississippi adventure, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  24/10/2022 21:23:32
   6½ / 10
Film abbastanza particolare, pure coraggioso se vogliamo: non credo siano in molti ad apprezzare il blues. Ralph Macchio è bravo ma si trova incastrato in un ruolo che ricorda troppo quello di Karate Kid (ragazzino talentuoso ma un po' ribelle vs vecchio maestro burbero), già più convincente Joe Seneca. Un'avventura carina, che si guarda volentieri, simpatico il confronto finale se non fosse che è decisamente tirato troppo per le lunghe.

Jumpy  @  27/09/2015 01:58:40
   6 / 10
Da ragazzino adoravo questo film, se in quel periodo ho iniziato a suonare è stato anche grazie a Steve Vai nel ruolo del chitarrista indiavolato.
La storia di per sé non è neanche 'sto granché e a rivederlo, nonostante il fascino particolare, ha risentito molto del passare degli anni... troppo anni '80

zeppelin  @  27/09/2015 01:43:13
   5½ / 10
L'idea di fondo è buona, ma finisce lì.
Belle le ambientazioni, le musiche, ma non riesce proprio a decollare...
Perde un punto secco per il finale idiota.

impanicato  @  14/02/2015 13:32:39
   6½ / 10
Film che secondo me merita la sufficienza, evoca qualche ricordo della mia adolescenza. Sono pochi i film carini sulla musica e questo lo é.
Tanto buon blues che accompagna il presunto patto col diavolo di Robert Johnson. Buona la fotografia e le colonne sonore di Ry Cooder. Ho trovato perfetto il personaggio di Steve Vai che interpreta un chitarrista maledetto, un po' meno Ralph Macchio, che volava dopo il cult Karate Kid, ma é da capire che é difficile recitare in un film del genere senza sapere suonare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/02/2009 17:12:44
   3 / 10
Da musicista...odio questo film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  26/02/2009 17:00:43
   6½ / 10
Quanti bei ricordi con questo film visto in gioventù. Una storia a ritmo di blues, accattivante ed abbastanza piacevole. Gli assoli di Steve Vai erano spettacolari, anche se secondo me il miglior chitarrista rock-blues rimane Gary Moore.
Un film che anche se non perfetto, merita la visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/02/2009 16:50:09
   6 / 10
Un Hill sicuramente minore, incapace di conciliare la storia con la fascinazione del mondo del blues o di Leadbelly (per non dire di Robert Johnson). Un film comunque volonteroso, che vale soprattutto per la fotografia e la splendida colonna sonora di Ry Cooder: Macchio non è all'altezza della parte

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil più bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042946 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net