mission: impossible - protocollo fantasma regia di Brad Bird USA 2011

mission: impossible - protocollo fantasma (2011)

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE - GHOST PROTOCOL

RegiaBrad Bird

InterpretiTom Cruise, Paula Patton, Simon Pegg, Jeremy Renner, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Samuli Edelmann, Ivan Shvedoff, Anil Kapoor, Léa Seydoux, Josh Holloway, Pavel Kříž, Miraj Grbić, Ilia Volok, Goran Navojec, Pavel Bezděk, Ladislav Beran, Jan Filipenský, Jiří Kraus, Ales Putik, Tomáš Valík, Pavel Cajzl, Randy Hall, Vitaly Kravchenko, Andrej Bestcastnyj, Mike Dopud, Martin Hub, Ivo Novák, Anastasiya Novikova, Marek Dobeš, Claudia Vašeková, Brian Caspe

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Brad Bird

Trama del film Mission: impossible - protocollo fantasma

Accusati dell'attentato terroristico al Cremlino, l'agente operativo dell'IMF Ethan Hunt e l'intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza piů risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan č costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell'IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA

•  MISSION: IMPOSSIBLE, 1996
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 2, 2000
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 3, 2006
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, 2015
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO, 2023

Voti e commenti su Mission: impossible - protocollo fantasma, 108 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Regista Ricky  @  04/02/2012 20:41:33
il terzo in classifica come bellezza per il mio giudizio.
rispetto al terzo è una ciofeca, manca quel qualcosa che gli altri avevano.

la trama scorre ma gli attori sembrano vivere nel film come per dire " ah ora sono qui allora faccio questo" senza crederci davvero.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/02/2012 01:21:53
Un pompatissimo Tom Cruise cerca il rilancio della sua carriera ritornando a vestire i panni di Ethan Hunt nonostante l'età che ahimè comincia a farsi vedere.
La stessa cosa fortunatamente non si può dire della serie che, sebbene riproponga sempre la stessa formula in quattro film, riesce ad essere sempre interessante e avvicente.
Senza nessuna pretesa ma indubbiamente divertente e ben fatta.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  02/02/2012 11:25:26
L'immancabile vecchio Ethan Hunt e il nuovo divo dei cinema d'azione Jeremy Renner(saràprotagonista di The Bourne Legacy e sarà HawkEye negli Avengers) tengono testa insieme a personaggi secondari(Paula Patton e Lea Seydoux da favola un incanto e uno spassoso Simon Pegg)che finalmente macchiette non lo sono affatto(nel terzo capitolo dovevano dare molto piú spazio al trio Ving Rhames,Jonathan Rhys Meyers e Maggie Q ) e Brad Bird dirige con mano sicura e si diverte pure a gestire un"action live action" dopo il meraviglioso"Incredibili",con formidabili e prorompenti sequenze movimentate da far perdere il fiato.Dubai che la conosco bene regna sovrana con le scene d'azione piú belle dell'intera saga.
Non ci inceppiamo in momenti drammatici,love story forzate o battute fuori posto:adrenalina allo stato puro e dopo Fast&Furious 5,Underworld 3:Il Risveglio(è un terzo capitolo comunque sia) eccoci qui con un altro film che rimette in luce un'altra saga ponendo degli standard(come gli altri film che ho citato)in fatto di action...della serie"provate a superare quanto di piú spericolato abbiamo fatto adesso".
Beh soddisfatto ampiamente da questa visione.Andate al cinema con pop-corn e Coca e godetevi sto spettacolo.Parola di tnx ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Caio  @  02/02/2012 11:24:11
Ammetto di non essere un grande fan di questa saga, ne tanto meno di Tom Cruise quando indossa gli occhiali da sole per due ore di film. Ad ogni modo mi è piaciuto meno dei precedenti film, la storia l'ho trovata piuttosto banale e la sensazione di rivedere sempre le stesse identiche scene fortissima. Sicuramente questo film batte il record di numero di braccine e gambine spezzate in un action movie, ma non ci ho trovato molto di più. Vedibile se ti trovi in una sala cinematografica super hi-tech per godere degli effetti sonori e visivi.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/02/2012 01:36:45
Questa pellicola mi offre quello che volevo. Finalmente Mission Impossible ha i suoi momenti di " sfigata". Trovo questa pellicola molto intetressante perchè diversa dalle precedenti,qui si vedono i momenti pericolosi dove sembra davvero impossibile riuscire nell'intento.
Ps: Questo Iphone 4 ormai e dovunque.

Norgoth  @  01/02/2012 23:18:30
Un film d'azione decisamente solido, che va a rinverdire un genere un po' snobbato (o spesso svilito) negli ultimi anni.
Tom Cruise in perfetta forma, decisamente a proprio agio nel ruolo di Hunt (come sempre, ma non è una cosa da dare troppo per scontata tra gli attori "seriali" odierni), supportato inoltre da attori all'altezza, che riescono a dare corpo ai propri personaggi e non farli quindi eclissare all'ombra di Cruise.
Ottime ambientazioni, più che buona la fotografia, situazioni action molto varie e divertenti.
Il ritmo è più che sostenuto, senza cali.
Pellicola decisamente pregevole, per chi è appassionato o comunque si diverte a vedere i film action. Altamente consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 18:52:40
Film d'azione gradevole, anche se inferiore al precedente, che nonostante la durata (2 ore) scorre in un attimo.
La storia è trita e ritrita (solito terrorista che vuole gli ordigni nucleari) e l'azione è al limite del surreale come in tutti i film della serie di "Mission: Impossible" dal secondo capitolo in poi, un marchi di fabbrica che ha reso celebre la serie e il suo protagonista Ethan Hunt. Piacerà a qualunque appassionato di film d'azione.

sildino77  @  01/02/2012 17:00:23
Uscendo dal cinema qualcuno ha detto "Finalmente un film d'azione senza inutili scene d'amore e lunghi discorsi" : beh eccovi Mission Impossible 4. Da vedere in un bel cinema con un impiantino giusto.

TonyStark  @  01/02/2012 16:43:23
Premetto che questo non è un film alla Jason Bourne, il realismo qui non direi che è proprio di casa, ma il film si fà apprezzare per il ritmo sempre elevato e la presenza di effetti speciali come se ne vedono raramente. Tom Cruise ormai mi sembra un pò troppo attempato per fare il quasi supereroe mentre gli altri 3 attori, specialmente Simon Pegg non mi sono dispiaciuti. divertenti alcune battute ma finale migliorabile.
nel complesso sufficiente.

ste88  @  01/02/2012 00:54:29
Scene Irreali ma veramente gradevole!
sono molto soddisfatto della visione!

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  30/01/2012 18:17:51
un pò troppo irreale come i precedenti del resto. ma resta comunque un buon film, da vedere senza pensarci troppo.

ilgiusto  @  30/01/2012 16:47:45
Cioè, vabè che questa è la saga più terra-terra-tamarra che c'è, e quindi mi aspettavo poco, ma qui mi si propone quasi niente!
Trama scritta in 12 secondi, ai livelli... non so, di un fumetto, brutto, di serie Z!
Ai quali, per volontà del produttore (sempre lui) bisogna aggiungere: il protagonista che si arrampica/il protagonista che corre. Fine, la storia è tutta qua.
Una serie di sequenze inverosimili non tanto nella loro esagerata spettacolarità (quella al limite si salva) quanto nei comportamenti inverosimili dei personaggi.
Per non parlare poi di alcuni punti in cui ci sono dei veri errori (forse di montaggi, forse di fretta, non lo so) che denotano come il tutto sia stato fatto con in il cu.l.o e senza il minimo rispetto per gli spettatori.
Non ci siamo proprio, dato che è pura evasione senza alcuna ironia o riflessione nè, tanto meno, serietà professionale di chi ci ha lavorato, potevano pure tagliarlo di una mezz'ora, dato che pim-pum-corri-corri... si finisce pure per annoiarsi e rompersi le balls.
Bleah.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  30/01/2012 15:35:57
Meglio sicuramente del secondo capitolo, per me un pelo meglio anche del primo e del terzo; Molto più affascinante e coinvolgente come sceneggiatura, e meno intricata del del primo ad esempio, ricco di spunti e di azione.
Un otto se lo merita tutto, anche per le interpretazioni di Cruise e di Paula Patton su tutti, molto bella e sensuale.

Rick19  @  30/01/2012 15:22:39
Inizio scoppiettante e finale intrigante.
Ci sono scene fantastiche che secondo me resteranno nella storia del cinema.

Attori straordinari e svolgimento della storia efficace anche se bombardato da scene di azione.
Se amate il genere (azione, avventura) non potete perdevelo.
Resa-prezzo del biglietto assicurata.

MarcoVe84  @  30/01/2012 11:35:59
Il ritmo è ottimo e molte scene sono veramente ben realizzate. Non annoia e riesce anche a far ridere. Appunto come tutti gli altri che il realismo non è di casa, ma non mi sembra un punto a sfavore.

the saint  @  30/01/2012 10:53:57
...sapevo quello che andavo a vedere!! però non immaginavo così.. a parte il non realistico in modo esagerato , però mezzo fantozziano a tratti!

..più si va avanti e più il mission impossibile mi sembra stia diventando un misto tra mister bean e austin powers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

direi anche basta, evitiamolo di farlo il 5..

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  30/01/2012 00:16:08
Prima di tutto il realismo: chi lo pretende a tutti i costi eviti di vederlo. Non fa parte di questa serie di film che, apertamente, vogliono solo portare al limite (costantemente spostato più in là) i classici film di spionaggio. Qui, forse per via del regista (finora dietro ad ottimi cartoni) più si va avanti però, più si cade nell'assurdo totale. Si potrebbe anche dire che Cruise non ha più l'età per essere credibile, ma le sequenze sul grattacielo se le è filmate senza controfigura, così come i suoi colleghi, che però sono risultati molto meno bravi. Brutto finale stile A-Team.

sandrone65  @  29/01/2012 23:14:39
Tolto il fatto che, essendo arrivato alla quarto round, anche il nostro buon "Mission Impossible" difficilmente può stupirci con una trama originale (ed infatti non accade), questo film rimane comunque, nel suo genere, un buon prodotto. Regia curata, azione incalzante, sceneggiatura lineare, buoni comprimari per un Tom Cruise che rimane convincente nella sua parte (una volta fatta la giusta tara di cosa possa essere convincente in questo tipo di film, ovviamente). Belle le sequenze del grattacielo ed ho apprezzato pure quelle del missile in volo, molto suggestive.

werther  @  29/01/2012 20:43:20
Premesso che non ho visto gli ultimi due episodi bensi solo il primo questo quarto capitolo risulta un bel film d'azione,qualche effetto speciale sonoro e visivo che rende il tutto più coinvolgente e la solita storia adrenalinica,l'unico neo è che forse stavolta è stata un pò troppo Impossible.

Rand  @  29/01/2012 19:11:17
Ovvio che Missione impossibile abbia una trama a tratti scontata, meno ovvio che Cruise sia adesso supportato da tutta la squadra, tra cui un divertente simon Pegg. Da Brad Bird mi aspettavo l'azione è così è stato, dopo un terzo capitolo troppo tirato e con travate troppo esagerate si ritorna all'azione incisiva ma che comunque riesce a stare in piedi senza strafare. Bird dirige con manosicura, certo ormai le analogie con l'inglese 007 sono evidenti, oltretutto sembra difficile sfornare nuovi capitoli che siano innovativi, ma non si può mai sapere, complici gli incassi elevati. Notevole l'uso delle tecnologie come i guanti a ventosa, i pod con magneti e tutto il resto. Jeremy Renner ruba la scena più di una volta a Cruise, ma non è il solo, anche simon Pegg come spalla comica e la bella Lea Seydoux. Michael Nyqvist rimane sullo sfondo come un cattivo poco approfondito, sia nelle motivazioni che nel background, ma comunque regge bene la sua interpretazione. Comunque il film non sarà un capolavoro ma assolve bene il compito di action film soprattutto vista la mancanza di prodotti simili.
Spettacolari le scene a Dubai, notevole la BMW elettrica.

senseiken  @  29/01/2012 14:54:03
I predecessori mi sono piaciuti molto, ma questo lo trovo deboluccio e con molti elementi tenuti insieme davvero a fatica tra loro. Avanti con il prossimo.

laky  @  29/01/2012 11:38:46
Solito Mission Impossible. Anche se questa volta hanno voluto far vedere che anche gli Agenti MI a volte possono sbagliare; questo forse potevano risparmiarselo... chi va a vedere questo genere di film non vuole forse vedere solo cose "impossibili"? :)

dagon  @  28/01/2012 13:44:28
Solito Mission Impossible. Sinceramente, dopo quello che avevo letto a proposito della "novità" Brad Bird, mi aspettavo qualcosa di veramente diverso, invece non lo è. 2 ore collaudate ed oliate, qualche scena ben congegnata, ma niente di nuovo.

TheGame  @  28/01/2012 11:20:55
La vera missione impossibile è rendere credibile un plot che non sta in piedi nemmeno 30 secondi. Bird pare non sappia bene se seguire le orme del terzo o se tornare alle sboronate del secondo e già al giro di boa cala le carte "migliori", il resto è la fiera dell'eccesso, dove Cruise a ogni "legnata" si rialzerà sempre, ma lo spettatore difficilmente si desterà dalla noia...

m@ssě  @  28/01/2012 08:53:29
non sono un grande fans della saga avendo poi solo visto il primo;per 3/4 e stato anche carino con qualche buona azione e delle genialate incredibili,perde qualche punto nella fase finale finendo banalmente in mancanza di idee...spero sia l'ultimo,ma e impossible!!!!!:-)

Buba Smith  @  28/01/2012 01:48:12
Abbastanza banale come trama, sempre un pň la solita cosa, ma tuttosommato risulta un film ben riuscito.

Bravo Tom Cruise. Un attore che tuttosommato fŕ sempre piacere rivedere in azione. In questo genere di film poi riesce sempre a dare il meglio di sč.

Crazymo  @  27/01/2012 20:59:03
Migliora decisamente l'andamento della saga che dopo l'ottimo primo capitolo, ci ha offerto due capitoli evitabili. Non che questo sia molto di piu' eh, però la trama non e' male (seppur fondamentalmente banale quanto volete) e si svolge bene, alcune trovate sono azzeccate (lo schermo nel corridoio su tutte). Prevedibile ma divertente. Meglio cosi' che niente!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/01/2012 19:25:37
Il voto potrebbe essere più alto se la trama non fosse per l'ennesima volta la stessa di sempre.. basta davvero con queste testate nucleari.. hanno rotto.. e stavolta non ci passo sopra.
bene tutto il resto, tanta azione e sequenze mozzafiato a dubai, ma ormai stupiscono poco anche perchè quello che succede è prevedibile al 90%.
Un po' piatto ma ha sempre il fascino di mission impossible
da vedere al cinema giusto per gli effetti

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2