mission: impossible 3 regia di J.J. Abrams USA 2006

mission: impossible 3 (2006)

locandina del film MISSION: IMPOSSIBLE 3

Titolo Originale: MISSION: IMPOSSIBLE III

RegiaJ.J. Abrams

InterpretiTom Cruise, Ving Rhames, Sasha Alexander, Jeff Chase, Billy Crudup, David De Simone, Michelle Monaghan, Keri Russell, Philip Seymour Hoffman, Maggie Q, Jonathan Rhys-Meyers, Laurence Fishbourne

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di J.J. Abrams

•  Link al sito di MISSION: IMPOSSIBLE 3

Trama del film Mission: impossible 3

Ethan Hunt sta per sposarsi con la bella infermiera Julia e ha deciso di ritirarsi dalla squadra operativa della I.M.F. per dedicarsi solo all'addestramento dei nuovi agenti. A farlo tornare in azione interviene però lo spietato Owen Davian, un trafficante di armi...

Film collegati a MISSION: IMPOSSIBLE 3

•  MISSION: IMPOSSIBLE, 1996
 •  MISSION: IMPOSSIBLE 2, 2000
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - PROTOCOLLO FANTASMA, 2012
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION, 2015
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT, 2018
 •  MISSION: IMPOSSIBLE - DEAD RECKONING - PARTE UNO, 2023

Voti e commenti su Mission: impossible 3, 190 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

it.sandi  @  13/04/2024 12:48:09
Difficilissimo da valutare , un paio di cose non mi convincono . E' inferiore sicuramente a Mission Impossible , Mission Impossible : Protocollo Fantasma che forse é il migliore e Rogue Nation , ma questo non é per forza un demerito , anzi é nettamente superiore all' esagerato Fallout e all' insufficiente numero 2 del 2000 con le moto volanti (salvo la canzone dei Limp Bizkit) . Forse é il regista che non mi convince totalmente , questo é sicuramente il suo migliore film senza discussioni . Però bisogna bilanciare le cose : bastano una decina di minuti non convincenti a svilire il resto che saranno due ore di scene d' azione più che spettacolari come al Vaticano , la battaglia sul ponte , soprattutto il finale ; e poi c'é veramente un super cattivissimo come Philip Seymour Hoffman . Però io devo ammetterlo sono un uomo debole : la bellezza delle donne di questo film é semplicemente assurda (Sasha Alexander , Keri Russell , Maggie Q anche se non é il mio genere , soprattutto Michelle Monaghan bellezza perfetta) : ho optato di dare un mezzo voto in più ... Comunque un capitolo fondamentale .

Filman  @  25/01/2021 18:11:19
Inevitabilmente, con MISSION: IMPOSSIBLE III si va perdendo la matrice spionistica basata sull'inganno e sull'intrigo per guadagnare sul lato action. JJ Abrams entra trionfante non solo come conoscitore del mondo seriale ma come possibile detentore dello scettro del tecnicismo moderno, piegando lo stile high tech e il "teal and orange" al proprio gusto personale.
Il film funziona, diverte e vanta anche una scena visivamente interessante ed impressionante.

VincVega  @  07/08/2018 16:28:37
Dopo il tamarrissimo capitolo secondo di John Woo, arriva J.J. Abrams, che vorrebbe portare la pellicola ai fasti del primo capitolo, invece viene fuori una cosa più vicina al secondo. L'intrattenimento è garantito, ma non siamo ai livelli del film diretto da De Palma. Manca originalità, "M: I 3" è derivativo di altre pellicole. Ben fatto, spettacolare (forse troppo), qualche segmento non mi ha convinto (in particolare quello a Roma e il finale).

fragolo1980  @  23/10/2014 21:50:29
Ottimo terzo capitolo delle avventure di Ethan Hunt.
Anche questo come gli altri è un ottimo film ma ha un qualcosa i più,come sempre ottimo Cruise ma bisogna menzionare l'ottima interpretazione del cattivo di turno Philip Seymour Hoffman azzeccatissima,e una grande regia di j.j.Abrams.
Brava e molto bella anche Michelle Monaghan.
Ottime le scene d'azione,un film da vedere-

Spinna  @  01/10/2014 00:37:18
Il più bello della quadrilogia, azione e adrenalina ti tengono incollati allo schermo.

Buona la trama e gli intrecci, ottimo il colpo di scena finale.

Tutto gli attori sono in palla, ognuno nella sua parte.

Goldust  @  25/06/2014 12:12:12
Strano a dirsi questa terza puntata delle avventure di Ethan Hunt sembra la migliore del novero, con un livello di action e di scorrevolezza veramente invidiabili per il genere. E che bel villain tratteggia Philip Seymour Hoffman!
In verità la parentesi vaticana poteva essere girata meglio, ed in particolare la scena in cui Cruise e Rhys Mayer battibeccano con gli automobilisti romani con sprezzo della lingua fa un po' cadere le braccia ... E' comunque un dettaglio, il film è valido e l'intrattenimento si assesta su livelli più che soddisfacenti.

ZanoDenis  @  01/06/2014 19:48:56
Stesso discorso fatto per il secondo, non c'è nulla della suspense del primo, un intreccio discreto ma non eccezionale, e le solite scene d'azione/inseguimenti come in tutti i film di spionaggio moderni

kako  @  08/09/2013 12:47:32
carino, migliore sicuramente del secondo ma non ai livelli del primo. Il ritmo è più sostenuto e la trama un pochino più elaborata, inoltre il cattivo interpretato ottimamente da Seymour-Hoffman è azzeccato, ma fatto uscire di scena in maniera per me sbrigativa. La storia coinvolge, seppur con un po' di esagerazioni e lo stancante trucco delle maschere. Diciamo che parte molto bene per poi perdere di appeal, effetti e regia buoni. Si poteva fare meglio, ma il film comunque non sfigura e strappa una sufficenza.

horror83  @  04/08/2013 20:01:01
bello anche questo terzo capitolo della saga! forse mi è piaciuto un pelino di più del secondo! belle le scene in Cina! anche qui azione, avventura, sparatorie, acrobazie, e suspence! insomma da vedere! bravo Tom Cruise!

ps: è una delle poche saghe dove i sequel sono belli e non perdono punti

werther  @  24/07/2013 22:36:39
Meno lento rispetto al secondo e anche meno surreale, anche se le scene al limite dell'impossibile ci sono sempre come è giusto che sia visto il titolo. Fa presa e lascia vivo l'interesse per tutta la durata nonostante siamo al terzo episodio, forse anche perchè per la prima volta il protagonista sembra più umano che mai rispetto ai due predecessori.

BenRichard  @  05/05/2013 18:21:26
Non ho molto da dire su questo terzo capitolo della saga di Mission Impossible, trovo il secondo Mission Impossible uno dei migliori film d'azione di sempre, quindi se devo fare un paragone con il suo predecessore questo terzo mi delude un tantino, se invece non devo fare alcun paragone, di sicuro è un buon film d'azione che riesce bene ad intrattenere lo spettatore, con una trama intrigante, buoni effetti speciali e con alcune scene "spassose" e spettacolari

deliver  @  05/02/2013 09:06:51
Non male davvero, anzi. Azione, suspance, emozione e trepidazione non mancano affatto. Un buon action movie che vanta oltre alla presenza del sicuro Cruise, la partecipazione di Philip Seymur Hoffman nel ruolo del cattivo.
Lo consiglio, poiché la saga di Mission Impossible è una delle poche che non ha perso smalto col procedere dei sequel...

peppe87  @  24/12/2012 19:23:07
buono, meglio del secondo.

Manu90  @  25/07/2012 10:45:00
Non sono un amante della saga, anzi, il secondo capitolo me lo ricordo a stento. Buon film, nulla di memorabile, ma si lascia guardare senza mai annoiare. Ottima la regia per quanto mi riguarda, bravo anche Cruise. Non mi è piaciuto il finale

Film da sufficienza piena, ma non di più.

Dom Cobb  @  21/06/2012 23:30:13
Ormai fidanzatosi e deciso ad occuparsi esclusivamente dell'addestramento delle reclute della propria unità, Ethan Hunt torna in azione pe recuperare un'agente da lui addestrata, la quale possiede preziose informazioni per arrivare al perfido trafficante d'armi Owen Davian, impegnato nell'acquisto di un misterioso oggetto denominato Zampa di Lepre...
Andiamo di bene in meglio. Dopo la visione di questo film sono rimasto davvero soddisfatto dell'azione ben dosata, della valida storia, del buon ritmo, sempre serrato e, soprattutto, del luciferino villain di Philip Seymour Hoffman, uno di quei cattivi che vorresti veder morire nel peggiore dei modi. Una volta tanto, è provato che registi "indipendenti" sono meglio dei registi d'autore, dato che J. J. Abrams incastra ogni singolo pezzo alla perfezione, riuscendo perfino a dare ai personaggi di contorno il giusto spazio (merito anche dei loro interpreti). Stavolta, perfino il lato romantico da l'impressione di avere a che fare con tutta la faccenda e si rivela determinante per l'andazzo della trama.
Solo una cosa mi risulta difficile da digerire:

Per il resto, posso affermare che MI3 è senza ombra di dubbio il migliore della saga.

axel84  @  06/02/2012 09:57:28
per me il peggiore della saga consoderando una storia che nel finale davvero rallenta decisamente troppo!!!
considerando poi che incetrata piu' sulla storia d'amore che sull'azione mi fa girare i cosiddetti!!!
in questi film c'e' bisogno di tanto spettacolo!!!
unica nota davvero positiva il cattivo di turno che si e' dimostrato sicuramente il migliore di tutta la serie!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 18:46:34
Bello, quasi ai livelli del primo film.
Tantissima azione, come da tradizione, ma anche una bella trama con colpi di scena e il bravo Seymour Hoffman nella parte del cattivo di turno.

Ultima risposta 17/07/2012 21.11.44
drobny85  @  09/01/2012 13:56:59
Sicuramente il migliore fino a ora della serie "MI", c'è prima di tutto lo stampino di J.J. Abrams sul terzo capitolo, ad occhi chiusi solo ascoltando la colonna sonora lo si può capire.
Purtroppo "MI" impone anche un certo tipo di trama, schematico, Abrams invece da il meglio di se quando ha spazio per esprimersi, ma il risultato è ottimo, più azione e una trama sempre interessante seppur guidata ad uno scontato finale, come il genere vuole.

Crazymo  @  05/01/2012 22:52:40
Leggermente meglio del secondo, ma non si salva. Troppo confusionario, troppa azione, poca sostanza. Comunque rimane carino.
Riamango del parere che la saga poteva tranquillamente fermarsi al primo...

outsider  @  14/03/2011 18:47:45
…e davvero è un bel bel film, questo terzo della saga.
Tom, carismatico, magnetico, bellissimo, eterno ragazzo con un viso ed uno sguardo in cui perdersi,
un sorriso che fa sognarte, un'aria buona, sempre serena, nonostante tutto. Ci ha viziati.
Sì, ci ha viziato questo bellissimo (44 anni nel film del 2006!!!) che da la paga a tanti vent'enni che, a ragione, a tutt'oggi vorrebbero somigliare a Lui.
Grande Tom, incomparabile.
Pellicola galoppante, luminosa, offusca i vari Bourne e Die Hard; con buona pace dell'altro affascinante e magnetico di Hollywood ( Willis n.d.r.).
Qui ci si diverte come con Bruce, si vola in helicopter, si corre tanto ma non a bordo di una Gallardo…peccato

e si sogna ancora con Cruise Mapother IV...come se non avessimo sognato abbastanza...nei suoi Eyes...anche prima del wide shut!
Miglior attore in assoluto - miglior film d'azione - trasposizione cinematografica dell'idea proposta nei telefilm che qui, a scapito di altri sfortunati esperimenti ( vedi Starsky and Hutch - Charlie's Angels e vari) sommerge per bellezza, fascino dell'attore e ed iniziative sceniche la serie.
+++++++++++++++regala in pieno quello che promette!
consigliato vivamente da outsider.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/11/2010 01:03:35
Credo di essere l'unico a trovare migliore il secondo capitolo e peggiore il primo di questa trilogia! In ogni caso Abrams riprende molto il suo Alias (che nella prima serie mi aveva entusiasmato davvero) e lo ripropone in certi aspetti in questo film. Crusie ha il difetto di fare sempre il Cruise disperato e supertragico. L'azione però c'è e l'ho trovato divertente.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  16/10/2010 12:08:57
Mi aspettavo qualcosina di più da J.J. Abrams, punto forte Hoffman,credibile come cattivone sociopatico, Cruise un pò giù di tono rispetto al solito, non sembra più l agente Hunt nè del primo nè del secondo capitolo, come non bastasse non c è nemmeno il doppiaggio di Chevalièr in aiuto, effetti speciali al centro della scena, si guarda ma si dimentica in fretta.

Leonida86  @  05/03/2010 18:30:56
Della serie come spettacolarità penso sia assolutamente il migliore, ma non raggiunge i livelli del primo episodio come intensità. Per carità è molto adrenalinico, ma è meno originale del primo.
Effetti speciali eccellenti, come anche i colpi di scena.

topsecret  @  02/01/2010 10:02:11
Solito Ethan Hunt, spettacolare e cazzuto , effetti speciali consolidati, un mare di gingilli elettronici ed armi, belle donne e tanta azione.
Il classico mero prodotto ludico per appassionati del genere che intrattiene piacevolmente e che raramente annoia.
Una delle cose più simpatiche è stata quella di ascoltare Tom Cruise dire quelle quattro parole in uno stentatissimo italiano.
A parere mio, Philip S.Hoffman sprecato ma che dimostra ancora una volta la sua grande versatilità nel ricoprire vari ruoli.

Tony yogurteria  @  31/10/2009 13:52:10
secondo me migliore e più piacevole del secondo. da non perdere!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  28/10/2009 22:29:42
Il classico film per chiudere il cerchio che poteva essere tranquillamente evitato. Comunque non deve essere considerato un brutto film anche perchè la trama sebbene non contenga nessuna novità degna di nota, rimane comunque accettabile e abbastanza avvincente.

Tuonato  @  25/06/2009 23:29:09
E' una americanata, ovvio.
Ma questo action movie è fatto maledattamente bene, riesce nel compito di mantenere costantemente un ritmo alto ed allo stesso tempo permette allo spettatore di vedere chiaramente tutto quello che accade, c'è velocità di azione combinata con una chiarezza delle situazioni rappresentate difficile da ritrovare anche in altri film d'azione.
Sono rimasto particolarmente sorpreso dalla cura dei particolari, pensavo fosse tutto abbastanza campato per aria col fine di proiettare le solite esplosioni e proiettili a pioggia, invece ogni aggeggio tecnologico è ben definito e verosimile per non parlare poi delle riprese esterne - Vaticano e Shangai - davvero belle. Promosso.

tnx_hitman  @  17/04/2009 22:01:01
Qui invece ci siamo,lo affianco al terzo capitolo di Bourne.
Buon equilibrio fra inizio tesissimo e molto positivo(!!!),storia intrigante,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER,interpretazioni stucchevoli,un Tom + maturo rispetto all'agente tutto-acrobazie di prima((almeno non esagerano qui))e un Philip Seymour Hoffman memorabile per quanto è bastard.o,il + tosto fra gli antagonisti della saga,locations che abbondano e coinvolgono lo spettatore((gli altri 2 ambientati in un solo preciso luogo,città)),azione spettacolare e fuori dagli skemi((ma ke bella non è la scena nel ponte??))e colpi di scena + numerosi e soddisfacenti.
8 anke perchè vedendolo al cinema(era in 5 sale nel nostro cinema...in quel Sabato 6 maggio tutte e 5 piene!!!)tutte le qualità del film erano elevate alle seconda e aveva non poco agitato tutta la mia compagnia per quanto era divertente!
Merita la visione ragazzi .Watch it!

FurFante9  @  17/04/2009 18:45:27
molto molto carino....sicuramente meglio del precedente....e del cmq ottimo primo, secondo me. trama avvincente. il film è proprio da vedere!

1° : 7,5
2° : 6,5
3° : 8

Eratostene  @  11/02/2009 23:03:03
il migliore dei tre mission impossible...bella la storia, ottime scene d'azione e Tom Cruise in palla in uno dei ruoli a lui più congeniali...ma vi è un peccato mortale....la voce di Tom non è quella di Roberto Chevalier...SACRILEGIO!!!

Alone  @  07/01/2009 12:56:15
Il miglior film dei tre MISSION IMPOSSIBLE. Coinvolgente dall'inizio alla Fine.
Ottimo.
Medaglia d'ORO

DarkRareMirko  @  19/07/2008 02:08:21
Fantastico terzo, nonchè migliore, capitolo della saga.
Qui, giustamente, si c'entra maggiormente l'attenzione sulla vita privata dell'agente Hunt (forse altro aspetto ad ogni modo non originalissimo, dal momento che molti altri film d'azione, con i loro protagonisti, han già fatto questo tipo di operazione), comunque non tralasciando azione, tensione e adrenalina, che per tutta la durata del film rimangono ad altissimi livelli.
Abrams ha capito benissimo la vera soluzione per questo terzo capitolo: puntare tutto sull'azione, dando ad ogni modo piccoli cenni all'aspetto privato della vita dei personaggi.
Se si escludono piccolissimi difetti (alcuni colpi di scena poco credibili, o il finale lasciato volutamente e/o ingenuamente aperto ad esempio), qui ci si trova davvero davanti ad un Signor film d'azione.

Complimenti Abrams che ha realizzato un gran bel film addirittura migliore (compito assolutamente non facile da svolgere) dei due precedenti.
Ipermegastraconsigliato.

rorai  @  29/04/2008 23:01:14
Discreto film d'azione.... sicuramente il meno bello della trilogia...

Frank_Ottobre  @  19/04/2008 15:19:04
Questa volta si fa sul serio. La posta in palio non è stata mai così alta: Ethan Hunt deve difendere la moglie Julia dalla follia del sadico mercante d'armi Owen Davian. L'azione è concitata, la tensione è altissima: Ethan non ha tempo per pensare, deve solo affidarsi all'istinto: il tempo è il suo peggior nemico.
Diretto magistralmente da J.J. Abrams, ricco di colpi di scena, è un film che va assolutamente visto. Memorabile la scena della rapina a Shangai.

mr orange  @  10/03/2008 22:49:50
il migliore dei tre con alcune belle scene d'azione, bella la scena del ponte, ridicola quella nel vaticano tuttosommato anche se cruise mi sta sulle palle il film l'ho guardato piacevolmente. finale mediore.

steda  @  10/02/2008 00:36:04
non come gli altri due, ma guardabile

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  12/11/2007 10:02:58
Miracolo! mi sa questo numero 3 è il migliore della trilogia!
Malgrado una seconda parte più prevedibile e sui generi l'avvio è talmente ben fatto che confermo il giudizio iniziale, (e comunque è 2 spanne sopra all' inadatto ai maggiori di 14 anni MI2...).

Niente male davvero, validissimo intrattenimento.

Alex2782  @  04/11/2007 23:41:29
quello dei tre forse il meno riuscito vuoi che a me piace il cruise doppiato vecchia maniera non con la voce di adam sandler parliamoci chiaro fa ca...re...ci sarà ancora un seguito? bhè alla fine spero di si, i film d'azione stanno man mano scemando...ci vogliono inseguimenti, sparatorie ecc..ecc..e in questo film ci sono tutti!

cinemamania  @  31/10/2007 10:26:28
E' il migliore dei 3, fotografia stupenda. Come personaggio Ethan Hunt mi piace questa nuova versione, un Ethan Hunt più umano casalingo, che ritorna a coso dopo ogni missione. Nei 2 precedenti dopo che finiva una missione stava sempre nel quartier generale si occupava di mille cose invece qui ritorna a casa. Mi piace molto. La scena più bella è quando entra al Vaticano.

Kron@  @  10/07/2007 00:25:16
Migliore del secondo, peggiore del primo... ma è un film d'azione e i requisiti ce li ha tutti.

jess  @  28/06/2007 09:01:50
Alex89  @  11/02/2007 21:53:53
bello.. se moriva mettevo 8 1/2.. alcune scene fortissime altre esagerate, americanate esagerate

shogun  @  11/02/2007 20:46:10
Come intrattenimento ci siamo, ma credo che sarà presto dimenticato.

bigsasy  @  28/01/2007 00:02:47
secondo me è una via di mezzo tra il primo e il secondo; x me il risultato è + ke sufficiente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/01/2007 23:52:51
la mano del regista di alias e lost si vede si dalla prima sequenza, peccato che il film per qualche ragione non funziona...impossibile paragonarlo al primo episodio che è tutto un altro genere, sicuramente più vicino al secondo e forse è migliore dell'hunt truzzo di Woo, ma ripeto sarà forse la durata o qualche scena e incroci inutili

Momuzzolo  @  24/01/2007 14:26:43
Premetto, il sottoscritto è sempre stato un fan di Mission Impossible, paragonato soprattutto al giurassico James Bond.
Detto questo debbo dire che a me, sinceramente, il film non è AFFATTO discpiaciuto! Ovvio che non si sta parlando di un "capolavoro", ma di un classico blockbuster estivo tutto cazzeggi, sparatorie, coca cola e pop corn, ma nel suo "genere" si immette alla grande, grazie ad un OTTIMA regia, firmata J.j. Abrambs, al suo primo film dopo i BOOM con Alias e Lost in tv, tutta ritmo e adrenalina, con un montaggio "isterico" e ottimi effetti speciali.
La trama lascia un po a desiderare, siamo in presenza di uno scopiazzamento tra un Bond e il MITICO True Lies ( addirittura in una scena viene utilizzato lo stesso ponte del film di Cameron!!)per la prima volta ci si interessa della "persona" Hunt, in questo capitolo addirittura sposo, senza dedicarsi solamente all'azione. Peccato che proprio le scene non d'azione alla fine risultino le mene riuscite!
Detto che con gli anni le già poche espressioni facciali di Cruise si stan sempre più riducendo ( ormai siamo a 2: Incazzato/sguardo trucido e mascellone o Emozionato/lacrimoni pronti ad esplodere e labbro tremante) ottimo il neo premio Oscar Philip Seymour Hoffman, cattivissimo come non mai. Non eccezionale il doppiaggio italiano ( vorrei sapere perchè quando nel film siamo a Roma TUTTI i romani debbano parlare come pescivendoli de ponte milvio!!) scena clou Tom "scientology" Cruise vestito da frate!

Cardablasco  @  13/01/2007 20:12:58
Azioni esagerate e poco credibili,ma a me questi film piacciono molto,spero ne esca un'altro perchè tom cruise è molto portato per fare l'agente segreto.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  08/01/2007 17:57:44
Uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni...bello esagerato con tante scene che fanno rimanere con il fiato sospeso.
Tutto quello che si può cercare da un film d'azione.
A mio avviso il migliore della serie.

giuliapra  @  29/12/2006 15:50:28
consiglio di vederlo soprattutto a chi piacciono film adrenalinici.........

dino00  @  28/12/2006 17:12:58
Un'americanata, stracolma di CGI (ottimi comunque) e luoghi comuni. Pessimno come sempre Cruise. Spero che la scientology gli faccia fare qualche lezione di recitazione che col passare del tempo sta peggiorando di brutto. La trama del film e' la solita e la recitazione non ha spazi. Comunque il film e' guardabile, sopratutto se si vuole passare 2+ orette senza pensieri per la testa.

piernelweb  @  08/12/2006 00:42:53
Corre via velocissimo questo terzo episodio della saga "impossibile" sempre più identificabile nel suo sempre gettonatissimo protagonista Tom Cruise. Gran ritmo e pochi fronzoli ma nonostante un buon inizio si finisce presto alla fiera degli effetti speciali, edizione 2006: il canovaccio che tenta di inanellare colpi di scena ripetuti, rapimenti, tranelli e doppi giochi non impressiona per originalità, l'interpretazione è di solo supporto. Lo spettacolo visivo è garantito ma James Bond era un'altra cosa.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  17/11/2006 21:01:17
Terzo fortunato capitolo della saga.
Film ricco di azione, che in parte riprende il suo predecessore, ma creando una struttura narrativa (che non risulta essere originalissima) capace di coinvolgere maggiormente, pur se limiti di fondo rimangono ..condito da tanti effetti speciali, come sempre sbalorditivi, e scene adrenaliniche al limite dell’inverosimile, ma che incollano allo schermo.
Personaggi vecchi e nuovi che ben si combinano, con un cast femminile davvero superbo (in quanto a fascino e bellezza), e come sempre un protagonista indomito ..buone le diverse ambientazioni, dalla Città del Vaticano alla caotica Shangai, con le sue mille luci e gli altissimi grattacieli.
La corruzione nell’agenzia, la storia d’amore, il nuovo antagonista sono tutti ingredienti che non potevano mancare ma che in un ritmo così frenetico vengono convulsamente miscelati.
Sufficiente la prova degli attori, dal sempre atletico Tom Cruise, al nutrito cast femminile da Keri Russel a Michelle Monaghan, oltre alla bellissima Maggie Q (davvero sensuale nell’abito rosso), da non dimenticare l’ottima interpretazione del cattivo di turno, il bravissimo Philip Seymour Hoffman ..buona la regia di J. J. Abrams.
Nel complesso una pellicola che, a metà tra le due precedenti, risulta gradevole per gli amanti del genere ..da vedere!

QuentinTi  @  09/11/2006 22:12:35
Molto avvincente, tanta azione ed effetti speciali. La trama c''è e regge. Tanto basta.

JackSpammatore  @  07/11/2006 13:29:07
6 secco. Niente di più, niente di meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  04/11/2006 23:23:09
Azione Azione Azione e nient'altro. Basta questo

Living Dead  @  31/10/2006 13:52:03
Mah sinceramente mi aspettavo qualcosa di più..
Nonostante tutto è un discreto film d'azione pieno di robe impossible e americanate varie. Direi che una visione disimpegnata di quasto film certo non guasta, però pensavo veramente in qualcosina di più perchè non è che sia molto emozionante...
Bellissime tutte le ragazze che ci sono nel film Keri Russell, Maggie Q e Michelle Monaghan...ma la cinesina (Maggie Q) in quell'abito rosso...le supera tutte di gran lunga.

alex14  @  27/08/2006 12:58:38
a me è piaciuto molto...

regia: 8
trama: 8
attori: 9
finale: 8
originalità: 5
azione: 9
effetti: 9
TOTALE: 8

però non è molto originale...

Uomonerissimo  @  22/08/2006 21:26:39
Il solito mission impossible......nulla di nuovo sotto i ponti........pero' il sei se lo è meritato.....il primo era davvero bello....

diquiz  @  21/08/2006 16:35:50
a me questo film è piaciuto...certo non è il miglior film di tom cruise ma comunque bello...

Invia una mail all'autore del commento uecanaia  @  18/08/2006 11:35:15
Zampa di lepre presa dalla valigietta di Ronin, cattivi un po' tonti che puntano all'autodistruzione quando il trionfo e' vicino, acrobazie folli e realizzazione di azioni concatenate complesse in tempi brevissimi.
Spensierato.

CuordiLeone  @  05/08/2006 19:31:15
Che sia la solita storia lo si sa, lo sa la ragazza/ragazzo alla biglietteria, lo sa il venditore di pop corn, lo sa l'uscere e lo sanno le sedie del cinema.
Inutile dilungarsi sull'originalità o sulla trama, se non piace il genere (ma anche l'idea che il film propone) non andatelo a vedere, esso non vuole proporre nulla di nuovo ma le solite emozioni pe coloro che le hanno provate.
Quindi rimanendo sul tema "missione impossibile" il film ripropone la solita ottima azione, buone scene ben girate, buoni dialoghi e da una altrettanto buona scarica di adrenalina.
Quindi per chi piacciono le missioni impossibili questo film fa al proprio caso, chi vuole passere la sera a vedere l'impossibile il biglietto è fatto.
E' naturale sconsigliarlo a chi queste cose non le può vedere.
Personalmente questo genere di film non sempre lo digerisco ma se proprio devo vederne uno in una sera in cui mi va di passare 2 ore a vedere un film dove un sasso abbatte un tank scelgo proprio questo perchè è ben ideato e realizzato.

fio81  @  21/07/2006 21:14:20
Per gli amanti del genere, nulla a che vedere con il primo, ma Abrams è riuscito ad non esagerare come ha fatto John Woo nel secondo, o almeno si è trattenuto fino al finale. Comunque per chi ha visto il primo e il secondo non può perdersi anche l''ultimo capitolo.

carloverga  @  18/07/2006 17:37:40
E' impossibile non mettere un bel voto ad una missione del genere :D
:-)
TA TA ... TA TA TA TA ... TA TA ..TATA... TATA TA TA ...

NANANA ... NANANA ... NANANA ..... NANA

E' un classico ....

lollolandi  @  05/07/2006 16:07:26
Ormai un classico nel suo genere, migliore certamente del secondo. Si deve guardare con bocca buona, per non ridere ogni tanto... Cruise è un'ombra di attore, ma qui funziona abbastanza (sempre con la bocca buona di prima..).
Un'oretta e mezza passata discretamente.

valerio1989  @  04/07/2006 23:30:58
Non me lo ricordo bene ma nel complesso mi era piaciuto.
Bravo Tom Cruise.Buona la regia.

Ultima risposta 08/09/2006 22.41.47
@_camy_@  @  29/06/2006 16:38:11
davvero carino anche se nn se ne può più di questi film.....belli i colpi di scena e la trama anche se molto simile alle altre

thunder  @  28/06/2006 22:37:14
azione, azione, azione.
più riuscito del 2, più che degna conclusione (speriamo di no) di una trilogia

sicuramente tra i migliori del genere

ottimo tutto

bel finale, molto originale, mi è piacuto molto

zlatan  @  23/06/2006 14:26:38
Tutti e tre mi sono piaciuti ma questo in modo particolare perche Tom è bravo. Il film è bello perche fa capire l' organizzazione di una squadra operativa segreta e questa organizzazione non sempre è presente nella realta.
Se devo trovare una pecca al film è che potevano spiegare cos' era la zampa di lepre

Carcassa  @  21/06/2006 19:59:18
Non male come pellicola, ma rispetto al primo episodio, mi è sembrato una caccola!!! Xò, meglio del secondo...

Schmid  @  15/06/2006 10:33:22
Stupendo!!! Scusate ma l'ho visto in tedesco
Vorrei sapere se il doppiatore di Tom visto in italiano sia lo stesso.
P f risp ( es il doppiatore di italiano di tom in collateral).

Ultima risposta 15/06/2006 10.52.31
Tenerella  @  13/06/2006 17:41:51
Bello, bello....Si fa guardare (in tutti i sensi) :)

TheGame  @  12/06/2006 20:55:43
discreto , dopo 2 film diametricalmente opposti, quello molto + psicologico di de palma e quello solo azione di woo, ci si poteva a mio giudizio giocare meglio la carta della via di mezzo. trama abbastanza buona anche se via via và molto sul banal-ridicolo, bravo cmq abrams (si riconosce subito il suo tocco) che aggiunge pepe ad alcune sequenze davvero buone! scenografia ottima (meno male cn tutti i soldi spesi x realizzarlo era il minimo) e montaggio un pò frivolo. sul piano recitativo bravo seymor hoffman, e un cruise solido come statua di cera delude come ormai ci stà abituando (ma si ricorda come si fanno altre espressioni mentre si recita?)!

si poteva fare meglio!

Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  03/06/2006 16:12:17
Bellissimo film, lo rivedrei di nuovo.
Chi lo sa se fanno Mission Impossible 4?

Ultima risposta 13/06/2006 16.38.48
edo88  @  02/06/2006 17:54:40
Abbastanza avvincente, non poca azione...ma non come i precedenti!
Mi aspettavo spionaggio come mai, invece di "mission impossible" c'è poco...
Solito finale...
Non da cinema, eh...

claudihollywood  @  01/06/2006 11:59:19
Per intenderci, è un film d'azione, o meglio, è esclusivamente azione. La storia non conta, i dialoghi inesistenti, non si perde certo tempo su discorsi filosofico-esistenziali insomma...Però....diverte, e, a ben pensarci, è quello per cui questo film è stato realizzato...quindi, buon film.

Cruisina  @  29/05/2006 20:11:43
ho trovato il film molto avvincente... poi tom è semplicemente ineguagliabile...visto che non è uno di quegli attori *****tte che fanno uso delle controfigure appena rischiano di rompersi un unghia.... anche nell'ultimo samurai il regista ha dichiarato di aver avuto paura di passare alla storia come colui che ha ucciso tom cruise durante le riprese... semplicemente stupendo (sempre tom...)...

Atomico  @  28/05/2006 01:42:41
Mentre andavano i titoli di coda pensavo di dargli come voto 6.84, poi ricordando meglio l'impatto di alcune scene d'azione, mi sono deciso ad alzare il voto a 7.12 qui approssimato a 7

Questo film è abbastanza prevedibile, ovvero se si fanno alcuni ragionamenti si comprende esattamente come sarà lo svolgimento e il finale. Tali ragionamenti io li ho compiuti (sono abbastanza elementari) e li riporto nella sezione spoiler.
Pertanto, chi ama colpi di scenai, si astenga dal vedere questo.

Questo film da alcune forti emozioni, sebbene molto limitate ad alcune scene d'azione, capaci di rendere soprattutto per meritoi dall'espediente tecnico di alzare molto il volume, in modo da avere sullo spettatore un impatto più ampio.
Io valuto il film dalle emozioni e questo film, da questo punto di vista, vale come dicevo 7.12
Va da se che chi non vede il film al cinema, non potendo godere del forte volume, non troverà le scene d'azioni molto forti.

Chi invece ama vedere belle donne, non sarà deluso da questo film, ma francamente che lo dico a fare ?
Non credo che tra di voi ci sia qualcuno che va a vedere il film per guustare la bellezza delle attrici.

Ultima risposta 05/07/2006 16.04.41
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2006 14:36:09
il film non vuole fare altro che divertire lo spettatore e secondo me ci riesce a pieno con ottimi effetti speciali e azione continua...non c'è un attimo di respiro...
ma superato questo il film si perde in un mare di luoghi comuni e la fine degli eventi non è certo una novita'...a me non è soprattutto piaciuto il prologo che gia dall'inizio ti toglie alcune possibili sorprese della trama e poi...

Ultima risposta 25/05/2006 23.16.06
lancyx  @  24/05/2006 23:37:05
AZIONE ALLO STATO PURO GUARDATELO IN UN MULTISALA CON UN IMPIANTO ACUSTICO VERAMENTE PESANTE....TOM CRUISE NON SBAGLIA UN FILM...la storia d amore fra i due sembra sincera dalle poltrone e convice piu di quella fra mr e ms smith...colpi di scena su colpi di scena.... i film d azione costruiti solo come genere a se stante sono rimasti davvero pochi....per intenderci die hard e arma letale.....DA VEDERE SOLO SE TI PIACE LA SERIE

*-devil89-*  @  23/05/2006 19:13:40
molto molto carino....sicuramente meglio del precedente....trama avvincente e in più con il grande tom, il film è proprio da vedere!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»