miss detective regia di Donald Petrie USA 2000

miss detective (2000)

locandina del film MISS DETECTIVE

Titolo Originale: MISS DETECTIVE

RegiaDonald Petrie

InterpretiMichael Caine, Sandra Bullock, Benjamin Bratt, Candice Bergen, William Shatner

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2000

•  Altri film di Donald Petrie

Trama del film Miss detective

L'agente FBI Gracie Hart (Sandra Bullock), donna temeraria, scopre che il concorso "Miss Usa" è minacciato da alcuni terroristi. A Gracie non resta che diventare una vera Miss. Il suo pigmalione è Victor (Michael Caine), perfetto nel ruolo di consulente delle ragazze, che riuscirà a trasformare Gracie in una "lady".

Film collegati a MISS DETECTIVE

•  MISS FBI: INFILTRATA SPECIALE, 2005

Voti e commenti su Miss detective, 20 opinioni inserite

marcogiannelli  @  26/02/2016 10:08:47
commedia americana non così orrenda da scendere in basso, ma mai sufficiente

krypton  @  06/10/2015 14:56:30
Una commedia davvero carina e divertente. Sandra Bullock è perfetta sia nella parte dell'agente sgraziata che della miss da "pace nel mondo". Ogni volta che la rivedo mi strappa un sorriso...

horror83  @  15/09/2014 09:06:50
La solita commediola senza arte ne parte, da vedere a tempo perso. E' carina, ma anche un po' banale. A tratti è divertente, e la Bullock è simpatica, ma a me le commedie non entusiasmano (tranne pochi titoli). Le guardo se non ho di meglio da fare e come scaccia pensieri.

daniele64  @  18/04/2014 11:55:49
Non sono un grande amante delle commedie americane ( specie quelle degli ultimi anni ! ) , tanto che che di solito non le guardo e se lo faccio in genere evito di commentarle . Per questo film faccio un'eccezione perchè , pur nella semplicità/banalità della trama , l'ho trovato riuscito e ricco di situazioni abbastanza divertenti . Inoltre la Bullock ha per me il pregio di essere simpatica ed autoironica senza essere la classica bellona mozzafiato . Stavolta riesce ad essere simpatico persino quel piacione di Bratt , ma una spanna sopra tutti c'è il sempre grande Caine , a cui sono riservate le battute più riuscite . Si rivedono volentieri le vecchie glorie Bergen ( il tempo è stato benigno con lei ! ) e Shatner .

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  21/05/2012 00:11:15
Rimane una commedia per passare del tempo in modo rilassante, senza cervellotici intrighi da risolvere da parte dello spettatore. Una semplice commedia ben interpretata, con attori che partecipano con passione consapevoli non trattasi di un filmone. Non tutti i film devono essere paragonati ai capolavori del cinema.

Questa tipologia di commedie, se ben girate ed interpretate, sono piacevoli da vedere e si rivedono sempre con piacere.

Buone le interpretazioni, quanto meno dei protagonisti.
Alcune scene divertenti ed altre spiritose.
Una sorta di rimando a Pretty Woman.. nella trasformazione.

Commediola... divertente. Con un pizzico di riflessione finale.

Ni-Co1989  @  30/03/2012 14:52:06
L'ho guardato con piacere e mi ha divertito molto.. Brava la Bullock che si destreggia bene in questi ruoli!!

John Carpenter  @  15/06/2010 13:55:49
Mi è sempre piaciuto molto questo film, Sandra Bullock è molto spiritosa a prendere in giro un mondo perbenista e ipocrita dove conta soltanto l'aspetto esteriore a discapito della vera umanità che una persona può provare.

BlackNight90  @  15/06/2010 02:12:43
Idea balzana per un film piattissimo che si affida tutta sull'interpretazione poco più che mediocre della Bullock. Dispiace soprattutto per il povero Caine. Non c'è altro da dire.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  09/06/2010 11:25:45
Commediola vista e stravista, di per sé nulla. La simpatia della Bullock regge tutta la baracca e i suoi duetti con il grande, umilissimo Caine la cosa migliore del film. Sconfortante vedere Candice Bergen ridotta a questi ruoli.

laconico  @  09/06/2010 02:00:37
Filmetto insipido, a metà tra un "action movie" e la favola del brutto anatroccolo. Ne viene fuori una commediola che sa davvero di poco e scontata in molti passaggi. Riserva poche risate (a me personalmente nessuna, solo un paio di timidi sorrisi in tutto). Trama ipersuperprevedibile, come tutti i films del genere. Se ne può fare tranquillamente a meno.

DDJgirl  @  04/04/2010 00:07:25
è un bel film per una serata in tranquilla ironia, mi è piaciuta l'idea di una poliziotta mascolina che riesce a diventare molto più femminile

andreapuma@hotm  @  18/11/2009 00:31:42
Divertente, alcune parti sono molto originali, molto brava la Bullock, trama un pò debole e bruttina però.

Lory_noir  @  13/09/2009 13:12:06
Molto molto carino, Sandra Bulllock perfetta per questa parte.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  28/03/2009 20:07:00
Sandra Bullock mi piace tantissimo e in questo film riesce pure ad essere divertente..davvero un film carino

kalin_dran  @  28/03/2009 19:19:53
Commedia banale, ma comunque divertente, impreziosita dall'interpretazione di un grande quale Michael Caine.
Il film si lascia guardare anche se il ritmo non è elevatissimo e nonostante ci si trovi di fronte ad una delle tante commedie americane che ogni anno popolano i più disparati cinema.

goodwolf  @  03/01/2009 17:01:37
Il film è abbastanza banale, ma tutto sommato è gradevole

topsecret  @  25/11/2008 17:11:55
Filmetto senza arte nè parte da guardare una sola volta. La Bullock non mi è mai piaciuta più di tanto. La vedrei bene alle fiere di paese al bancone del tiro a segno. Michael Caine in un ruolo che non gli appartiene, se la cava in maniera egregia.

minoidepsp  @  28/09/2008 12:50:35
Piacevole, ma la storia è abbastanza ovvia e la trasformazione da brutto maschiaccio a gnocca da Miss Usa della Bullock è proprio banale.

margò  @  03/09/2008 18:45:47
Divertentissimo con in più un pizzico di azione! Sandrina è strepitosa!!!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/09/2008 14:48:37
Divertentissima commedia poliziesca. Sandra Bullock sempre in gran forma.