mi permette, babbo! regia di Mario Bonnard Italia 1956

mi permette, babbo! (1956)

locandina del film MI PERMETTE, BABBO!

Titolo Originale: MI PERMETTE, BABBO!

RegiaMario Bonnard

InterpretiAlberto Sordi, Aldo Fabrizi, Marisa de Leza, Franco Silva, Rita Giannuzzi, Sergio Raimondi, Turi Pandolfini, Achille Majeroni, Pina Bottin, Riccardo Billi

NazionalitàItalia 1956
Al cinema nel Luglio 1956

•  Altri film di Mario Bonnard

Trama del film Mi permette, babbo!

Rodolfo, innamorato del bel canto, vorrebbe dedicarsi all'opera approfittando della ricchezza del suoceromacellaio. Vincendo le resistenze iniziali dei parenti, Rodolfo riesce ad ottenere una piccola parte nella Traviata. Nonostante la sua interpretazione non sia delle migliori, riesce a strappare momentaneamente la fiducia e l'appoggio economico per cercare di seguire la via dell'arte.

Voti e commenti su Mi permette, babbo!, 2 opinioni inserite

pak7  @  07/07/2014 19:18:33
La coppia Sordi - Fabrizi non delude le aspettative e ci regala una commedia scoppiettante e divertente con il grande Albertone nel ruolo dello scansafatiche Rodolfo, che vive di espedienti per tentare una carriera da cantante lirico e non lavorare alle spalle della famiglia di sua moglie (Fabrizi è il padre di lei). Da vedere.

topsecret  @  17/11/2013 10:24:27
"Va a scuola il bambino,
va nei campi il contadino..."
>VA IN GALERA IL MACELLAIO<
...e il cantante va a cantar".

Simpatica commedia che vive dei continui rimbalzi tra Fabrizi e Sordi, autentici fuoriclasse della risata italiana. Una parte cucita addosso all'Albertone nazionale che ne sfrutta anche le qualtà canore non indifferenti.
Sufficientemente valida sotto il profilo narrativo, a tratti molto divertente, intrattiene senza sforzi assicurando una visione gradevolissima che gli estimatori delle vecchie commedie apprezzeranno sicuramente.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo