minions regia di Kyle Balda, Pierre Coffin USA 2015

minions (2015)

locandina del film MINIONS

Titolo Originale: MINIONS

RegiaKyle Balda, Pierre Coffin

InterpretiPierre Coffin, Sandra Bullock, Jon Hamm, Katy Mixon, Hiroyuki Sanada, Jennifer Saunders, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan, Geoffrey Rush, Steve Carell, Michael Beattie, Dave Rosenbaum

NazionalitàUSA 2015
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Kyle Balda
•  Altri film di Pierre Coffin

Trama del film Minions

La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob - decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill (Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion ... dall'annientamento.

Film collegati a MINIONS

•  MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO, 2022

Voti e commenti su Minions, 56 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  02/04/2024 16:13:10
Ha ragione, come al solito, Jello: un geniale prodotto di marketing, un mediocre prodotto filmico. Peccato, perché i minions affidati ad uno sceneggiatore con la voglia e la capacità di uscire -anche solo di un mm- dalla comfort zone dettata dalla casa produttrice, avrebbe anche potuto tirare fuori qualcosa di bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/09/2022 12:44:28
I bambini impazziscono nel vederlo, lo capisco ed è giustamente un prodotto per loro.
Poche le gag davvero riuscite che riescono a far ridere un pubblico adulto.

daaani  @  20/08/2017 01:59:01
dopo frozen è questo cartone che odio di piu >=\

Ultima risposta 20/08/2017 11.25.49
paco1995  @  02/05/2017 17:48:07
Io non butterei proprio via tutto anche se effettivamente non è un granché.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  23/01/2016 20:34:20
Geniale lato marketing, mediocre lato cinematografico.

Ultima risposta 24/01/2016 17.35.49
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/01/2016 21:30:20
Filmetto molto modesto adatto ad un pubblico molto giovane. Discutibile il doppiaggio italiano. Trascurabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2015 21:36:03
I Minions come comparse sono personaggi divertenti, fare un film è però un'altra cosa. Non avevo grandi aspettative, certo così brutto e con una storia così insipida non credevo proprio però!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/11/2015 18:02:28
Wall-E è la dimostrazione di come si possa fare un bel film d'animazione con un protagonista che non parla. Minions è la dimostrazione che è molto più facile lasciar perdere la qualità e puntare tutto sul già visto e sul mediocre, ma spingendo da paura col marketing. E infatti nonostante si rida poco, la storia sia assolutamente noiosa e banale, e nei trailer si sia mostrato praticamente tutto quel che c'era di divertente, ha incassato oltre il miliardo di dollari. Risultato: ne vedremo sicuramente dei sequel. Nota di demerito per il doppiaggio italiano: uno dei peggiori doppiaggi mai sentiti! Fazio, Litizzetto e Angela!

The BluBus  @  11/11/2015 00:05:31
Completamente bocciato. Non si ride e doppiaggio pietoso

uecanaia  @  02/11/2015 08:48:22
1 per il doppiaggio della Letizzetto.
Da solo rende il film talmente insopportabile che a stento ho trattenuto urla di rabbia.
Ma mi chiedo... NESSUNO fra quelli che si occupano del doppiaggio ha ascoltato l'orrore che ha combinato questa tizia? Alle recite delle elementari sono più espressivi!
A parte questo, i bambini si sono abbastanza annoiati per un film che vale quanto un qualsiasi cartone di rai yoyo.

rikpse  @  28/10/2015 19:13:29
che film scontato...

Silvia888  @  13/10/2015 14:41:11
Avrei dato 3, ma non volevo esagerare. In ogni caso, film inutile, per nulla divertente e privo di qualsiasi messaggio positivo.
Assolutamente perdibile, sia per gli adulti che, soprattutto, per i bambini.

davmus  @  04/10/2015 15:12:23
Peccato...delusione!

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  28/09/2015 17:51:45
Insuff obbligatoria.
Film che fa ridere davvero poco, molto probabilmente é davvero per i piú piccoli.
Purtroppo i cartoon dedicati ai personaggi secondari non spesso riescono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/09/2015 13:34:17
Quanta pubblicità sprecata per questi cosini gialli, ormai li trovi dappertutto in forma di gadget, pupazzi, ovetti kinder... ma dico, almeno avessero fatto un cartone divertente!
Il lungometraggio, che aveva tutte le carte in regole per essere spassosissimo, è invece un ******ne con una trama illogica, tutto quello che succede è senza senso, e le battute fanno ridere agli under 4.
Francamente, in sala non ho sentito molte risate, e NON era vuota.
I cosini gialli sono simpatici, non lo metto in dubbio, ma se volete ridere (ri)guardatevi Despicable Me.

upiesse  @  15/09/2015 18:18:55
Film senza capo ne coda, trama ridicola, doppiatori irritanti (mi associo a chi mi ha preceduto: ma con tutti i professionisti in giro proprio la Littizzetto e Fazio dovevano prendere? e per di più tenendo conto che il film è rivolto ai bambini che non sanno neanche chi siano questi due personaggi), umorismo a zero (una risata e mezza in tutto il film..parlo dei bambini...gli adulti accompagnatori- me compreso- hanno solo pianto).
Do 4 solo perchè tecnicamente è spettacolare.
Se siete adulti senza bimbi NON andate a vederlo.
Se siede adulti con bambini, cercate in tutti i modi di convincere i vostri bambini di andare al parco..:-)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/09/2015 15:43:42
Gli esserini gialli tanto simpatici in "Cattivissimo me" escono con un film tutto loro...ma loro non parlano, non hanno abilita' particolari e soprattutto non riescono a reggere 80 minuti di pellicola. Non stiamo parlando certo di quel capolavoro di "Wall-e" ma sinceramente gli sceneggiatori potevano impegnarsi di piu'.
Difficile trovare il modo di ridere nella prima mezz'ora. Un po' meglio verso la fine ma è davvero troppo poco per giustificare il successo ottenuto al botteghino.

barone_rosso  @  14/09/2015 09:25:25
Veramente demenziale, carino solo se lo vedi a casa e solo se ti piace il genere...

stiffa  @  08/09/2015 00:30:50
Che MINCHION ata.
Doppiaggio pessimo
Trama stupida
Difficile che strappino una risata
.....avrei dato 1 ....ma magari ai bimbi piace....alzo a 2

Seida  @  07/09/2015 09:35:46
Spin off deludente,visto al cinema con il mio bambino.Se potete guardatelo in dvd che risparmiate i soldi del biglietto.Operazione al 100% commerciale.

starnjan  @  06/09/2015 20:39:06
che schifo di roba... ma dove sono quei bei cartoni animati di fino a una decina d'anni fa.
ma guarda che skifezza di disegni computerizzati
...tecnologia persa...

ilgiusto  @  04/09/2015 10:32:32
Evviva i Minions, evviva i Minions, evviva i Minions in un film tutto per loro!...

Vi dico solo questa: con una sala piena, soprattutto di bambini, ho sentito ridere 2/3 volte in tutto.

Visto perchè 'Va visto' ma è davvero poco ispirato e solo appena divertente.

Cataclysm84  @  03/09/2015 20:26:52
Ho molto apprezzato i primi due ma questo spin-off purtroppo l'ho trovato molto deludente.

I Minions sono anche divertenti e simpatici, con gag davvero ben riuscite ma finalizzate a se stesse e inserite nel nulla cosmico; la storia che fa da collante è inconsistente, mal gestita, sceneggiatura (se può essere definita in questo modo) che da quasi passabile diventa improponibile nella seconda parte e da quando viene estratta la spada è un no-sense continuo rigorosamente Under 12.

A peggiorare la situazione il doppiaggio italiano (Littizzetto inascoltabile) che demolisce letteralmente quel poco che si può salvare, fortuna che per la maggior parte del tempo a parlare sono i Minions.

Unica nota positiva la CG che è veramente di grande livello, sprecata per un film che non ha nulla da offrire, se non clip guardabili anche su YouTube.

Sicuramente un film non adatto al cinema ma più ad una serie TV per bambini, che sicuramente si divertiranno molto a guardare i celebri pupazzetti sul grande schermo.

Zio_iori  @  03/09/2015 12:08:21
Ci sono andato solo perchè ero in buona compagnia e, alla fine mi dico che, tutte quelle stupide supposte gialle in salopette non valgono il prezzo del biglietto...

Ethian  @  31/08/2015 19:05:41
Decisamente una delusione. Dopo gli ottimi cattivissimo me e cattivissimo me 2, questa è decisamente una stecca. Operazione meramente commerciale, le scene più divertenti sono tutte già inserite nei trailer, il resto è noiosetto. Il doppiaggio italiano è tremendo, si salva solo luciana littizzetto, fabio fazio è osceno.

faluggi  @  31/08/2015 17:08:37
Questo è il livello della Disney/Pixar, e c'è gente che acclama sti studios di *****. Film d'animazione osceno, uno dei più brutti che io abbia mai visto, proprio cretino in ogni sua parte, neanche mi ricordo più la storia. Cari Disney/Pixar, l'animazione lasciatale allo Studio Ghibli e ai giapponesi in generale, questo non è più il vostro campo, cedete il passo dai su che state facendo sempre più schifo.

Ultima risposta 04/09/2015 17.21.42
Wilding  @  30/08/2015 22:06:02
Rigorosamente "Under 12"...
Una piccola delusione personalmente, visto la "bontà" dei due titoli della saga "Cattivissimo me" in cui sono co-protagonisti e divertentissimi.
Si sorride appena in una trama noiosissima e piuttosto infantile.

Invia una mail all'autore del commento fabiosole  @  29/08/2015 23:37:37
che delusione hanno dato un voto alto e l'ho visto . non è certamente un cartone da cinema , divertente a tratti e storia stupida. :-(