mimic 2 regia di Jean de Segonzac USA 2001

•  MIMIC, 1997
 •  MIMIC 3, 2003

Voti e commenti su Mimic 2, 11 opinioni inserite

topsecret  @  21/08/2015 18:09:47
Il primo non era memorabile ma almeno sapeva offrire momenti di pathos e una cura maggiore in campo visivo. Questo secondo capitolo non ha invece grandi mezzi da pubblicizzare e la visione scivola via nell'indifferenza.

elmoro87  @  01/10/2014 10:36:44
Non mi era piaciuto il primo, figuriamoci questa seconda copia a basso costo...

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  19/01/2014 15:22:42
Già il 1° capitolo che sanciva l'esordio di Del Toro ad Hollywood è stato un po deludente, si apprezzavano quelle atmosfere da B-Movie anni '50 ed echeggiava lo spunto cronenberghiano de 'La Mosca', questo ha un taglio più televisivo un po edulcorato da soft horror, si apprezza di più il clima da commedia leggera anche perchè la tensione non è cavalcata e forse neanche ci prova a provocarne. Trovo singolare che un soggetto simile neanche troppo valorizzato nel 1° abbia avuto una trilogia.

IceKiller  @  19/08/2012 20:05:53
Seguito diretto del primo film, e decisamente sottotono, e non migliore. La storia inizia curiosa, ma diviene "squallida" come il suo evolversi, con in più diversi controsensi e "inesattezze" rispetto al primo capitolo, finale ridicolo, evitabile.

baskettaro00  @  23/07/2009 15:46:32
una scemenzuola made in usa..lo vidi un paio di anni fa e a tratti mi annoiò.....se potete evitatelo...gli metto un sei stirakkiato xc la trama è accettabile....

DarkRareMirko  @  23/04/2009 19:51:39
Discreto sequel del buon film targato Guillermo del Toro.

Gli attori, seppur ok, son nell'anonimato che più anonimato non si può, ma il tutto raggiunge livelli più che sufficienti grazie ad una buona regia e ad una vicenda che ancora può interessare.

La protagonista poi ha un corpicino davvero davvero niente male.

Un leggero maggior minutaggio totale avrebbe comunque giovato a trama e sviluppo della stessa.

Vale una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/03/2009 11:29:23
Niente di originale ma l'ho comunque trovato migliore del primo episodio...

filipporich  @  01/03/2009 19:12:03
Appena decente

paolo80  @  05/11/2008 22:51:05
Questo secondo Mimic fa parte della numerosissima categoria dei sequel evitabilissimi, ma che purtroppo vengono ugualmente prodotti e distribuiti.
Qualcosa di nuovo rispetto al primo film della serie c'è, però non é sufficente per rendere buona questa seconda opera, che risulta essere un horror un po' al di sotto di molti altri del genere.

marfsime  @  16/04/2008 16:59:55
Trascurabile secondo episodio della serie di Mimic..se il primo era risultato anche carino pur non essendo nulla di eccezionale questo secondo capitolo ricalca le orme del primo e quindi perde d'originalità e di interesse.. evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  13/04/2007 21:02:47
Già il primo di Del Toro faceva schifo.
Qui siamo alle solite. Effetti speciali vecchio stile, ma è un horror qualunque, risaputissimo e già visto migliaia di volte.
Carina la protagonista.