milo su marte regia di Simon Wells USA 2011

milo su marte (2011)

locandina del film MILO SU MARTE

Titolo Originale: MARS NEEDS MOMS!

RegiaSimon Wells

InterpretiJoan Cusack, Seth Green, Elisabeth Harnois, Dan Fogler, Mindy Sterling

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Genereanimazione
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Simon Wells

Trama del film Milo su marte

Il piccolo Milo scopre all'improvviso il valore di sua madre quando questa viene rapita da un gruppo di alieni marziani sbarcati sulla Terra.

Voti e commenti su Milo su marte, 12 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:28:59
Prodotto raffazzonato, sembra uscito solo per rispettare un contratto

topsecret  @  31/05/2015 19:09:30
E alla fine questa pazza cosa dell'amore vince sempre.
Prodotto da Robert Zemeckis questo film dall'animazione superba è un inno alla famiglia, all'amore che solo una madre può dare ad un figlio.
Media spaventosamente ingiusta per questo prodotto animato incredibilmente divertente, colorato e dal ritmo frenetico. Grande coinvolgimento e partecipazione alle avventure di Milo, splendidamente doppiato, e dei suoi amici fanno sì che lo spettatore non rimanga per nulla indifferente ed anzi rimanga felicemente colpito per tutto il tempo non solo dalla già citata splendida grafica, ma anche dai dialoghi, dalla simpatia dei personaggi e dalla caratterizzazione di una storia semplice ma di grande effetto.
Consigliato.

DarkRareMirko  @  04/05/2014 01:16:10
Io l'ho trovato discreto, garbato e fine, nonchè ottimo sotto il profilo visivo.

Magari la semplicità della storia è il suo limite maggiore (ma è bello riscoprire anche l'importanza dei rapporti familiari e la loro profondità), ma io l'ho apprezzato comunque; bravi Joan Cusack e Seth Green, che prestano movimenti pe ril motion capture e voci per il doppiaggio in originale.

Wells (The time machine, Balto, Il principe d'Egitto) si riconferma regista dotato.

Un cartoon sottovalutato, che molto deve a prodotti analoghi anni 50-60.

Paolo70  @  03/04/2013 19:54:23
Cartone che non mi ha entusiasmato. La grafica e lo spunto iniziale non erano male. Poi è diventato noioso.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/03/2013 17:40:47
Fastidioso come pochi, oltre a essere decisamente poco divertente. Per bambini piccoli...

C.Spaulding  @  17/07/2012 11:53:59
Filmetto per bambini carino ma niente di che. Unica cosa degna di nota è la grafica davvero ottima per il resto un film che strappa a malapena la sufficienza.

axel84  @  05/04/2012 08:58:38
capisco perche' e' stato uno degli insuccessi piu' grandi della storia della disnay;
dopo 20 min. m ha stufato;
grafica carina ma storia chew davvero a rotto i birimbini!!!

thetruth34  @  07/02/2012 19:45:54
film d'animazione per bambini niente più.

Juza21  @  07/02/2012 19:43:45
Sicuramente un buon film di animazione per bambini che non delude neanche i più grandi..bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/02/2012 17:33:03
Film d'animazione Disney ,senza Pixar, e forse per questo passato inosservato...ma diciamo la verita',la "disney" preferisce non rischiare proponendo sempre le stesse cose,per carita' tutte cose buone,ma pur sempre le stesse cose!
Quindi sai gia' come va la storia...
L'animazione che ci regala la tecnica della emotion-capture è superba e si bilancia con quella digitale che in questo caso è meno curata del solito.
Il pacchetto "disney" alla fine è sempre gradevole e il finale regala emozioni comunque.

elmoro87  @  13/12/2011 13:45:07
Film d'animazione della Disney che è passato perlopiù inosservato, e che a mio avviso non presenta grandi spunti di originalità se non un ritmo abbastanza alto da far mantenere viva l'attenzione. La trama è scontata e tocca tutti i possibili chichè di circostanza, ma alla fine il risultato non è tragico, con una morale tipica dei film targati Disney... Non mi sento di dare la sufficienza, ma siamo proprio lì...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2011 22:20:35
Una buona storia, con una sua morale. Non improntato su gags, anche se ve ne sono di simpatiche.
La tecnica di realizzazione è la stessa usata in "Polar Express", storia diversa ovviamente.
Ottima la ricostruzione delle tecnologie e del pianeta, meno quella degli interni delle abitazioni terrestri (parte iniziale del film), in alcuni casi (rari) peggio di molti videogiochi da pc.