milano trema: la polizia vuole giustizia regia di Sergio Martino Italia 1973

milano trema: la polizia vuole giustizia (1973)

locandina del film MILANO TREMA: LA POLIZIA VUOLE GIUSTIZIA

Titolo Originale: MILANO TREMA: LA POLIZIA VUOLE GIUSTIZIA

RegiaSergio Martino

InterpretiLuc Merenda, Richard Conte, Silvano Tranquilli, Carlo Alighiero

NazionalitàItalia 1973
Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 1973

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film Milano trema: la polizia vuole giustizia

Il commissaario Caneparo (Luc Merenda) l'ha fatta grossa. Ha ucciso due evasi proprio nel momento in cui stava per catturarli. Per questo viene sospeso dal servizio, ma lui non si lamenta perché in questo modo può avere mano libera nel tentativo di vendicare la morte di un collega. Caneparo riesce ad infiltrarsi in un'organizzazione terroristica.

Voti e commenti su Milano trema: la polizia vuole giustizia, 27 opinioni inserite

JOKER1926  @  01/10/2010 17:53:43
"Milano trema: La polizia vuole giustizia", titolo classico per un poliziesco di Sergio Martino.
Il film seppur presentando i classici e suggestivi temi del genere in voga negli anni settanta delude e non è affatto accettabile.
Eccetto una buonissima apertura della pellicola, come quella nel treno, il film inizia a deludere pesantemente con una trama un po' balorda e fin troppo approssimativa.
Insomma nella sceneggiatura tanti difetti, la noia aumenta in modo consistente.

"Milano trema" è una pellicola non riuscita, praticamente non tutte le ciambelle vengono col buco, purtroppo qualche flop anche nella massima epopea del genere Poliziesco alle volte emerge; nonostante tutto da segnalare una dignitosa fotografia allegata a buone musiche, meno convincenti gli attori.

Ultima risposta 02/10/2010 15.09.25
bacci88  @  30/08/2010 01:30:15
Poliziottesco che al contrario di molti suoi illustri compagni di genere, mi ha deluso molto non riescendo ad andare più in là di una rappresentazione banale dei personaggi, con recitazioni scarse e molti tempi morti.

Ultima risposta 10/09/2010 13.42.40
pinhead88  @  01/07/2010 23:02:44
Un film questo di Martino che dovrebbe nascere come "poliziottesco",ma che non ha niente di questo appellativo,tranne ovviamente la parte degli inseguimenti che rimanda con facilità al genere che verrà in seguito.inizia in maniera appassionante per poi sprofondare in una regia piatta e con avvenimenti poco adrenalinici e facilmente dimenticabili.alcune scene non sono niente male,ma come intrattenimento non ci siamo proprio.

Ultima risposta 13/07/2012 10.21.03
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/09/2008 10:39:51
Di "polizzioteschi" ne ho visti pochi ma questo firmato Sergio Martino è di sicuro il più deludente. Devo dire che sin dopo le prime scene (quella in treno è molto bella) mi aveva già annoiata ed ho faticato ad arrivare in fondo alla visione.
A parte un sorriso per la solita inquadratura dell'acqua Pejo, immancabile in questo genere di film, il resto è stato davvero noioso e facilmente dimenticabile.

Ultima risposta 11/09/2008 11.35.10
eldiablo2005  @  12/03/2005 08:29:14
Questo film rappresenta molto per me. Pensate che avevo 5 anni e lo girarono nella mia via! Io ero solito giocare con mio fratello davanti alla finestra. Sul copricalorifero si riproduceva la nostra via, con i negozi, le automobiline ecc.ecc. La finestra era una sorta di palcoscenico che ci si apriva davanti, era la vita che ci si sarebbe prospettata nel futuro. Quel giorno mio padre ci prese in braccio per farci vedere le scene ripetute piu' volte del'auto dela polizia che sfrecciava e che poi prendeva fuoco. Dopo quasi trent'anni ho comprato il vhs del film e ho bloccato la scena dove si vede l'auto della polizia arrivare da lontano e...guardando attentamente si vede la testa di mio padre affacciato alla finestra! Mio padre 32 anni fa, mio padre che aveva la mia eta' fermato in un fotogramma, che emozione!!!

Ultima risposta 10/08/2007 20.59.59