mi fido di te regia di Massimo Venier Italia 2006

mi fido di te (2006)

locandina del film MI FIDO DI TE

Titolo Originale: MI FIDO DI TE

RegiaMassimo Venier

InterpretiAlessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Massimo Venier

Trama del film Mi fido di te

Alessandro e Francesco, si incontrano casualmente in un momento particolare della loro vita. Alessandro, un delinquentello di strada sta cercando di mettere ordine alla propria vita. Francesco, é stato appena licenziato da una multinazionale dove ricopriva un ruolo come manager, é alla ricerca di un impiego. I due completamente diversi nel carattere, discutono su ogni cosa ma decidono di mettersi in società per elaborare delle truffe ai danni del prossimo. Inizialmente i colpi vanno a segno, ma il destino riserva qualche sorpresa per i nostri truffatori....

Voti e commenti su Mi fido di te, 82 opinioni inserite

genzo24  @  09/05/2008 02:08:00
sotto consiglio di una cucciola ho visto questo film e devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso...le truffe,anche se a volte riprese da altri film,risultano credibili e con una buona faccia tosta anche fattibil nella vita reale:)
andremo a farle insieme non ti preoccupare ahahahahah
ottima la prova di ale e franz un duo comico che riesce a trasmettere tanto anche in pellicola...anche senza voler a tutti costi cercare la gag...cosa che molti comici si ostinano a fare quando approdano sul grande schermo...veramente bravi!

Ultima risposta 14/05/2008 18.33.03
seifier  @  04/01/2008 15:49:07
davvero molto carino!!!non la solita commedia all'italiana...divertente,simpatica ed inteliggente!molto buona la recitazione dei protagonisti sempre molto credibili
un 7 meritato

Ultima risposta 04/01/2008 16.43.07
mirapto  @  17/10/2007 16:07:49
faccio un atto di umiltà. Per caso ho visto il film e l'ho trovato buono. non pensavo mai che ale e franz potessero sostenere una prova del genere. Bravi tutti e due. lo consiglio a tutti

Ultima risposta 01/11/2009 19.51.35
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  13/07/2007 00:08:04
Sufficienza piena per questo secondo film della coppia di zelig. Ottima recitazione, gag divertenti e trama che non annoia mai. Risultato un'ora e mezza davvero rilassante.....

Ultima risposta 12/06/2016 17.09.45
RudyGonzo  @  19/02/2007 18:17:17
Cari Ale e Franz,
io non so veramente che dire. Avete confezionato un film divertente, non banale, lontano dal cabaret e dalla televisione che vi hanno resi famosi. Un film che parla di problemi reali facendo sorridere, ben scritto, diretto e recitato. Dove persino le musiche (di Jannacci jr.) contribuiscono a far ricordare la stagione migliore del nostro cinema, quando, appunto, esso era un mezzo grazie al quale si parlava di problemi reali facendo sorridere. Una stagione che forse oggi si tende a rimuovere, a dimenticare e a denigrare. O a mitizzare eccessivamente, senza lasciare spazio ai suoi figli o nipoti, che pure reggerebbero il paragone. E, sia che la si dimentichi o rimuova, sia che la si mitizzi, lo si fa per poter alzare alla gloria degli altari la zuppona intimista/nichilista/nepotista, più semplicemente trista, di quello che è oggi il Cinema Italiano Che Conta. Nel quale per la risata non c'è spazio, se non isterica e circoscritta a crisi di incomunicabilità familiare, o giù di là. A onor del vero, molti critici, e mi hanno stupito, hanno capito il valore di questo vostro film. Ma non è bastato. O ha portato s****, non so. In effetti, da noi è raro che i critici parlino bene di film che poi incassano anche un po', e viceversa. E' una loro regola etica: film-che-piace = porcata.
Quel che mi stupisce di più è la - pressochè assente - risposta del pubblico. E dire che pubblicità ne avete fatta, vi ho visti ovunque: ancora ieri eravate dalla Ventura. Ma non è bastato. E dire che non siete sconosciuti, e le vostre gag in tv sono sempre apprezzate. E dire che siete simpatici a tutti...
Ma forse ho capito. Il vostro film è poco italiano. I dialoghi sono buoni, i personaggi curati, sembra un film francese, tipo Veber o Chatillez. E' quello che forse non vi si perdona. Evidentemente, in tv l'italiano ride anche per l'umorismo ricercato, per il calembour ben scritto e coi tempi giusti, per le battute raffinate e non volgari. Al cinema vuole i rutti.
Nel vostro film non rutta nessuno.

Ultima risposta 04/01/2008 00.27.24