midway regia di Roland Emmerich USA, Cina 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

midway (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIDWAY

Titolo Originale: MIDWAY

RegiaRoland Emmerich

InterpretiEd Skrein, Patrick Wilson, Luke Kleintank, Luke Evans, Woody Harrelson, Mandy Moore, Dennis Quaid, Nick Jonas, Aaron Eckhart, Tadanobu Asano, Jun Kunimura, Darren Criss, Etsushi Toyokawa, Keean Johnson, Russell Dennis Lewis, Peter Shinkoda, Nobuya Shimamoto, Jake Weber, Eric Davis, Brennan Brown

Durata: h 2.18
NazionalitàUSA, Cina 2019
Generestorico
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Midway

La battaglia navale delle Midway, combattuta fra il 4 e il 6 giugno del 1942 vide la marina militare americana respingere la Marina imperiale giapponese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (16 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Midway, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JohnRambo  @  10/06/2023 19:20:22
   4 / 10
Mi ha sorpreso, vedendolo da poco su Netflix, per la bassissima qualità degli effetti speciali. Sembrava di assistere ad un gigantesco videogioco.
I caratteri dei personaggi sono al solito tagliati con l'accetta in questa americanata firmata da Roland Emmerich, una cosa vomitevole soprattutto per i giorni nostri. Perfino Perl Harbour, film di parecchi anni più vecchio, sembra fatto molto meglio. Il ritratto delle donne di allora, dolci donnine del focolare, posto con il solito velo "eroico", è addirittura imbarazzante. L'unico a salvarsi è il personaggio dell'ammiraglio Nimitz, interpretato con grande equilibrio da Woody Harrelson.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/06/2020 20:11:31
   4 / 10
Perfetto seguito, non solo temporale, del Pearl Harbor di Michael Bay.
In termini di bruttezza infatti i due film si somigliano. Personaggi vuoti che fanno la guerra al centro di continui effetti speciali, non cosi eccezionali oltretutto.
Il film si segue perche dal punto di vista storico ti regala alcune informazioni su persone coraggiose veramente esistite. Ma per tutto il resto è un "buco nell'acqua".
La solita Americanata stile Bay...ops Emmerich...

riobissolo  @  13/06/2020 00:07:23
   4 / 10
Film scarso sotto ogni punto vista. Storia raccintata sommariamente, personaggi scontati. Peggio di Pearl Harbour, che non era sto granchè.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2020 22:44:11
   4½ / 10
Emmerich cerca di fare un film aderente alla storia, pur con tutte le implicazioni narrative che si impongono nel fare film di questo genere. Il regista rimane imprigionato in questo meccanismo fatto di vertigini visivo/sonore. Inizia in maniera lineare, dando risalto a quello che è stata la chiave per la vittoria delle Midway, cioè il lavoro dell'intelligence, ma il suseguirsi degli avvenimenti si fa gradualmente più confuso e si perde facilmente la bussola. Si sacrifica molto sull'altare della spettacolarità, perdendo quell'aderenza che era e rimane più nelle intenzioni. Rimane il classico blockbuster acchiappasoldi, senza avere le possibilità molto più sperimentali di un Dunkirk, per esempio.

dagon  @  19/03/2020 18:50:23
   5½ / 10
La battaglia di Midway presentata in stile videogame, con una computer grafica spesso inferiore a quella di Pearl Harbor di 20 anni fa, con cieli sbavati, ambienti e paesaggi ultra fake, navi che non danno mai la sensazione di "pesare" e così via. Se piace il genere e non si va troppo per il sottile, si può anche guardare.

Jokerizzo  @  27/01/2020 13:04:19
   5½ / 10
Abbastanza deludente...attori discreti...solo se non paghi.

Mauro@Lanari  @  14/01/2020 22:08:52
   4½ / 10
Dopo la prima metà mi son'accorto di non aver capito il piano della controffensiva statunitense, dopo la seconda metà che non avevo capito le vicissitudini di troppi personaggi. Un esperto di blockbuster come Emmerich non ha saputo fornirmi una sceneggiatura che non fosse caotica o che mi tenesse abbastanza concentrato per seguirla.

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net