mid90s regia di Jonah Hill USA 2018

mid90s (2018)

locandina del film MID90S

Titolo Originale: MID90S

RegiaJonah Hill

InterpretiSunny Suljic, Na-kel Smith, Lucas Hedges, Olan Prenatt, Katherine Waterston

NazionalitàUSA 2018
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Jonah Hill

Trama del film Mid90s

Stevie è un tredicenne che nella Los Angeles degli anni Novanta trascorre l'estate dividendosi tra la sua travagliata vita famigliare e un gruppo di nuovi amici incontrati in un negozio su Motor Avenue.

Voti e commenti su Mid90s, 3 opinioni inserite

Jumpy  @  24/04/2019 18:52:43
Ho molto gradito le continue citazioni a musica, abitudini, mode e stile di vita di metà anni '90.
Come è stato a suo tempo Meno di Zero di Ellis, farcito di citazioni, oppure, il già citato Kids (chi se lo ricordava più...) sembra più che altro la fotografia di una fascia generazionale.
Molto edulcorata e leggera rispetto al sesso, droga e musica del libro e film di cui sopra in quanto, lì era visto dall'ottica di circa ventenni, qui invece c'è un giovanissimo protagonista che tra attriti, indifferenza e velate ostilità in famiglia, cerca di trovare il proprio ruolo e la propria identità.
Mi è piaciuto vederlo, ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2019 21:21:19
Un racconto di formazione ambientato negli anni 90, dove un ragazzo quasi adolescente trascorre la sua estate a cercare nuovi stimoli e modelli da seguire in una Los Angeles dispersiva e frammentata. Non trova questo all'interno della sua casa, con una madre frastornata dalla propria esistenza e l'ostilità aperta di suo fratello maggiore. In questo gruppo eterogeneo di skater trova degli amici ed il film di Hill, racconta bene le dinamiche all'interno di questo gruppo di ragazzi e la loro evoluzione. Probabilmente un film più personale e non estremo come il Kids di Larry Clark, ma di quest'ultimo certamente qualche punto in comune esiste.

jek93  @  15/01/2019 23:08:54
Più un esercizio di stile che sostanza da parte di Hill regista, questo film non riesce sinceramente a trasmettere nulla.
Le uniche cose positive sono la regia, comunque da apprezzare nella sua creatività, e le recitazioni, il resto è mediocre.