mia sorella evelina (1955) regia di Richard Quine USA 1955

mia sorella evelina (1955)

locandina del film MIA SORELLA EVELINA (1955)

Titolo Originale: MY SISTER EILEEN

RegiaRichard Quine

InterpretiJack Lemmon, Janet Leigh, Betty Garrett

NazionalitàUSA 1955
Al cinema nel Febbraio 1956

•  Altri film di Richard Quine

Trama del film Mia sorella evelina (1955)

Eileen e Ruth Sherwood arrivano a New York dall'Ohio con l'idea di far fortuna, l'una come attrice, l'altra come scrittrice. Eileen trova subito due spasimanti: un barista e il cronista di un giornale. Ruth trova addirittura un editore, ma le intenzioni di questi non sembrano proprio serie.

Voti e commenti su Mia sorella evelina (1955), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/08/2011 13:22:05
Sciocchino ma tanto ben fatto, una commedia musicale (remake di un film di Alexander Hall) che è un sano e salutare piacere per gli appassionati, diretto da Quine con una freschezza tale da renderlo ancora oggi gradevolissimo. Strano pensare che il regista, già artefice di commedie deliziose come "Una strega in paradiso", porrà fine alla sua fine nel modo più tragico (si sparò un colpo alla testa sul finire degli anni '80) perché da sempre afflitto da un madornale complesso di inferiorità artistica in tempi in cui i maestri del genere si chiamavano Wilder, Capra, Edwards... Peccato, non c'è neppure un suo film che mi sia realmente dispiaciuto, alle volte mi ha addirittura stupito ("Noi due sconosciuti", splendido).
"Mia sorella Evelina", tra l'altro si avvale di una sceneggiatura scritta a quattro mani dal regista con Blake Edwards (non a caso) e delle coreografie incantevoli di un giovane Bob Fosse (che nel film interpreta l'innamorato Frank).
Cast spumeggiante, dalla Hutton alla Leigh fino a Lemmon che, sebbene non sia particolarmente a suo agio tra canti e balli, non delude mai. Irresistibile Dick York, l'inquilino del piano di sopra soprannominato "Strage" per il suo fisico nerboruto e per la passione per la ginnastica.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenope
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefall
mona lisa and the blood moon
moonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'