miami vice regia di Michael Mann USA 2005

Trailer Trailer MIAMI VICE

locandina del film MIAMI VICE

Titolo Originale: MIAMI VICE

RegiaMichael Mann

InterpretiJamie Foxx, Colin Farrell, Gong Li, Naomie Harris, Ciarán Hinds, Justin Theroux, John Ortiz, Luis Tosar

NazionalitàUSA 2005
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Michael Mann

•  Link al sito di MIAMI VICE

Trama del film Miami vice

Florida. Una grossa multinazionale del crimine sembra coinvolta in un traffico di droga. A capo dell'organizzazione malavitosa ci sta un'astuta donna d'affari di origine cubano-cinese. Ad indagare sul caso i due detective sottocopertura James Crockett e Ricardo Tubbs...

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Miami vice, 173 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Crystal_89  @  30/10/2014 12:29:51
Una grandissima delusione: con che faccia poi i soliti cinefili snob dicono che Michael Bay rovina i concept? Lì almeno ci si diverte.
Questo film è lento, lunghissimo, noioso e banale. Basta una prima occhiata alla fotografia scialba e alla regia amatoriale per capire che mio nonno con la Go-pro farebbe di meglio. Regia artistica? Ma fatemi il piacere! Non vi accorgete che vi prendo per il cxxo? E' come quando al ristorante vi danno un piatto enorme con una robina nel mezzo, dicendovi che è presentata bene.
Il cast sarebbe anche stellare ma, come se percepisse la sciatteria della produzione, recita in modo svogliato.
Aridatece la serie tv!

Ultima risposta 13/01/2017 22.28.20
Curiosity  @  20/03/2013 21:41:35
Film che mi conferma che Michael Mann non mi piace, con cast da urlo partorisce sempre il topolino. Eppoi lento e noioso come sempre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/04/2012 15:56:59
Decisamente non all'altezza della serie TV, una delusione totale. Anche un po' troppo lungo. A mio avviso si salva solo la buona colonna sonora.

gemellino86  @  02/12/2011 09:07:53
Decisamente sotto le aspettative. Farrell non mi è piaciuto e il film scorre in maniera troppo lenta. Dopo "Collateral" Mann si è perso completamente come Milito nell'Inter. Inutile dire che la serie è nettamente migliore. La storia sa di già visto. Poteva essere sicuramente migliore.

elmoro87  @  24/09/2011 10:19:33
Non mi è piaciuto per niente, purtroppo Mann a me non fa effetto, ed è già la seconda volta (credo) dopo Nemico pubblico, che mi delude... Un film fatto di pressapochismo, fatto male e frettolosamente, con certe inquadrature stile handy-cam abbastanza fuori luogo, ridicole al punto tale che sembra che gli attori se ne vergognino... Proprio un brutto film, fatto di niente da un regista secondo me molto sopravvalutato.

PignaSystem  @  23/08/2011 23:36:05
E tentiamo di sfatare un mito. Un Michael Mann in manifesta regressione artistica e creativa distante anni luce da Collateral sforna uno stereopatissimo telefilmetto (apprezzatissimo pure da Mereghetti, ohibo!) di una lentezza inurbana e di uno scontato disarmante, con alternanza insistente di musichette anonime cubano discotecare (pure firmate da diversi big!), allegre copule ad intervalli regolari e poi chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere... Dimenticavo! Ogni tanto c'è pure qualche azione movimentata, ma cosi per sbaglio... Solita solfa dei due Miami Vice di origine telefilmica infiltrati nella mala più sprovveduta mai apparsa su uno schermo con un Colin Farrell dalle movenze troglodite, Jamie Foxx involutissimo e Gong Li pupazzetta algida. Malaccorto ed ingenuo lo sparatutto finale con la polizia presente che interviene 10 minuti dopo (e se no l'unica scena movimentata come la facevano?).. bah!?

googar  @  28/07/2010 11:48:40
Mi aspettavo molto di più..anche da Colin farrel e foxx ..Noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/07/2010 18:02:26
La mia delusione personale del 2006. Un film che all'epoca avevo molto atteso, non tanto perchè era la trasposizione cinematografica di uno dei miei telefilm preferiti di sempre, quanto perchè a dirigerlo ci sarebbe stato il grande Michael Mann, autore di autentici capolavori del noir e del poliziesco come "Manhunter", "Strade Violente" e "Heat", nonchè creatore stesso dell'omonima serie tv. Per quanto mi riguarda, già la scelta di affibbiare i ruoli storici che furono di Don Johnson e Philip Michael Thomas a due attori bravi ma che non sopporto quali Farrell e Foxx, non era un buon segno. Ma spinto comunque da tanta buona volontà, avevo comunque deciso di sorvolare sulla cosa.
Purtroppo, oltre all'assenza di carisma e l'ebete inespressività dei due protagonisti (non dimenticherò mai le parole del mio amico seduto accanto "Ma perchè fanno quelle facce?") qui c'è più o meno tutto che non va: la storia è lenta, monotona e stravista, i dialoghi sono privi di mordente, il ritmo è sopporifero, la vicenda non decolla mai, i personaggi originali come Gina, Tenente Castillo, Zito etc... sono omessi o del tutto esornativi, e la storia d'amore tra Crockett e la donna del boss (Gong Lì, poco bella) non è per niente coinvolgente. Cosa rimane di buono?: lo stile visivo ed affascinante tipici del regista (che almeno in questo non ha perso per niente la mano), l'eccellente fotografia di Dion Beebe (le riprese della Miami notturna sono uno spettacolo), gli abiti sgargianti ed auto di lusso (anche se la Ferrari/Corvette Spider dell'originale è inimitabile), e qualche discreta scena d'azione presente solo verso la fine, quando l'attenzione è ormai ai minimi storici. Sfortunatamente, questi piccoli punti a favore non bastano a rendere il film sufficiente, e dagli standard a cui ci aveva abitutati Mann, era decisamente lecito aspettarsi di più. Alla fine, si ha la sensazione di un film sì ben realizzato, ma anche vuoto, inconcludente e che lascia indifferenti. Neanche la tanto pubblicizzata (almeno all'epoca) scena di sesso sotto la doccia riesce ad essere erotica.
Una cantonata bella e buona. Guardatevi il telefilm, è tutta un'altra storia.
Voto alto per stima nei confronti del regista.

Sentenza  @  07/01/2010 20:24:26
Il film ha indubbiamente classe, ma manca di collante tra le scene. E a volte ciò risulta in una mancanza di mordente.Nel finale il film migliora, ma il giudizio complessivo rimane non sufficiente..

kierkegaard1000  @  26/11/2009 01:30:18
Non mi è piaciuto per nulla, anche considerando che mi aspettavo molto da un regista che ha una carrellata di capolavori all'attivo...ben lontani da heat o collateral...

kastaldi  @  27/01/2009 00:05:18
Se si escludono certi momenti ho gradito (sparatorie, inseguimenti con macchinoni, etc.) non posso che essere rimasto deluso in quanto fan della serie originale. Bah... non mi ricordo un remake uno che mi sia piaciuto...

Magiko  @  02/03/2008 15:23:34
Guardando il trailer e tutta la pubblicità fatta a questo film, mi aspettavo chissà che cosa, ma alla fine le uniche scene di azione erano quelle presenti nel trailer e niente di più. Ok questo non basta per definire un film ma pure il resto non mi è piaciuto, il film non scorreva bene per le troppe scene noiose. E la trama pur essendo accettabile non è stata raccontata al meglio.

Ultima risposta 20/06/2008 23.26.49
lupin 3  @  20/09/2007 05:07:31
Così così, da vedere senza troppe pretese!
Dimenticavo!!!! La parte più bella del film? l'inquadratura alla stupenda Ferrari... da sballo!!! ;-)

sweetyy  @  20/09/2007 04:47:41
Non mi è piaciuto e anche non seguendolo attentamente si intuisce perfettamente lo svolgimento della trama.
Penso sia una delle interpretazioni peggiori di Colin Farrell,troppo bullo qui,con le sue espressioni,l'auto di lusso ecc...
Del regista ho preferito Collateral.

Willy Calvin  @  17/09/2007 08:57:54
Lento. Lento. Lentoooo! Come buttare due ore della propria vita! Trama vista e rivista, non ha niente da spartire con il telefilm. Una vera e propria lagna che non coinvolge assolutamente...Non vedevo l'ora che finisse! Avevo provato tre volte a vederlo di sera ma mi sono addormentato tutte le volte (Ha un incipit contorto e palloso...come tutto il resto)...Ieri alle due del pomeriggio ho faticato a mantenermi sveglio. Molto meglio COLLATERAL.

Se cercate un action movie non è questo. Ma non chiamatelo neanche poliziesco d'autore perchè mi viene da ridere! FA SCHIFO E BASTA.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  15/08/2007 19:51:15
Da un regista come Mann mi riesce difficile accettare un poliziesco tanto scialbo, i colpi di scena, che ci si aspetterebbe dal genere, sono assenti e Farrell monofacciale è ridicolo con baffettinii e capello lungo. Peccato per la presenza di Gong Li, sempre affascinante, ma mai come in "Memorie di una geisha", che si presta a recitare in un ruolo interessante solo nelle premesse.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  07/08/2007 00:32:20
Mi dispiace dirlo ma mi apspettavo di più : la sceneggiatura è penosa e la trama è lunga e noiosa.Si poteva fare molto di più....

mainoz  @  27/07/2007 21:07:43
Non mi ha lasciato praticamente niente questo film. assenza di colpi di scena, attori non calati nella parti, solita trama sconata, vista in ogni salsa. Salverei solo le riprese di qualità e qualche bel effetto speciale.
perchè continuano a fare queste americanate?

Ultima risposta 14/08/2007 09.35.26
Signor Wolf  @  25/07/2007 17:46:11
il regista a parer mio, prova un esperimento, propone un film poliziesco più realista possibile, purtroppo per fare ciò sacrifica la scorrevolezza del film, in più una trama poverissima non aiuta di certo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/05/2007 17:15:18
Troppo lungo e troppo noioso. Questo action-movie sa di trito e ritrito e la sceneggiatura non risulta certo attraente con quelle solite situazioni da C.I.A., sparatorie e agenti fighi con fidanzate fi.ghe. Fa venire solamente sonno e nervoso. Le scene leggermente erotiche sono le migliori.

giomac2189  @  28/04/2007 17:19:01
Bellissimo per gli amanti del genere porno

Ultima risposta 16/10/2007 17.56.18
romrom  @  08/04/2007 11:31:37
Banalissimo, si salva solo per qualche scenografia notturna di Miami.

gustavone  @  28/03/2007 12:27:47
ma mi spiegate che razza di film è?? non è un poliziesco!! non è un action movie!! non è una parodia della forunata serie!!

è una palla mostruosa non succede nulla dall'inizio alla fine..statico fuor di misura...sonnolento a dir poco...

ai mitici Sonny e Ricco della serie tv questo non lo dovevano fare..

Ultima risposta 23/07/2007 08.08.17
IO13  @  23/03/2007 15:59:12
deludente.

poca azione, storia prevedibile, colpi di scena pari a zero..

per fortuna l'ho visto gratis in dvd..

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/03/2007 18:20:50
Premetto ke con la serie originale non ha niente a ke spartire, non ho vissuto una solo volta, durante la visione di questo film, le atmosfere del vero Miami Vice. Già questo lo considero un grosso difetto, visto ke il film avrebbe potuto avere un altro titolo e nessuno avrebbe pensato al Miami Vice originale.
Detto questo, è un classico film d'azione con buoni attori sprecati, una sceneggiatura banale e una regia ancora più banale. Freddissima l'atmosfera ke si respira, pokissime le emozioni e poco coinvolgenti le sparatorie.
In conclusione un film ke si lascia vedere ma da cui ci si aspettava molto ma mooolto di più.

alfrar  @  11/03/2007 22:18:28
Film visto e rivisto. Che caduta Mann. Recitazione pessima di Colin Farrell(ma non e'una novita')e di Jamie Fox.
Che nostalgia il Miami Vice televisivo.

Lory_noir  @  17/02/2007 18:22:43
Non mi è piaciuto. Monotono. Non mi ha coinvolto quasi per niente. Di solito mi affeziono ai personaggi ma in questo nn mi sn affezzionato nemmeno ai due protagonisti visto che la loro caratterizzazione è alquanto inesistente. Brutto!

shogun  @  15/02/2007 17:44:40
si meriterebbe 1, ma dò 3 per le musiche e qualche bel paesaggio. Per il resto è da dimenticare. Tutte cose viste e strariviste su Colombia, mafia nippo-cinese, narcotraffico internazionale e riciclaggio. Nulla di innovativo. Se dovete guardare questo, buttatelo dalla finestra e scegliete MAN ON FIRE, 10 spanne sopra!

Ultima risposta 12/12/2010 12.42.11
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  23/01/2007 12:16:39
Concordo con quanto detto da altri:
PREGIO: Regia di Mann che grazie anche alle scelte adottate per la realizzazione della fotografia e del sonoro riesce a rendere il film il più realistico possibile.
Di contro, volendolo rendere molto realistico si ha la sensazione di essere di fronte ad un documentario poliziesco: noioso, con trama e sceneggiatura praticamente inesistenti e poco sviluppate, senza scene d'azione e colpi di scena degni di un bel film d'azione.

Per quanto riguarda gli attori mi è piaciuto solo Jamie Foxx.

Ottima la colonna sonora con il mitico Chriss Cornell!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/01/2007 17:03:27
Se questo film fosse stato diretto da un regista “normale” sarebbe probabilmente passato inosservato e sicuramente massacrato dalla critica visto che poggia su una sceneggiatura a dir poco banale e gia’ vista abbondantemente in questo genere di pellicole.
La fortuna di “Miami Vice” è che dietro alla macchina da presa non ci sia un filmaker qualunque ma uno dei migliori registi viventi,ossia Michael Mann,che riesce con il suo eccezionale stile registico a indorare la pillola e a rendere piu’ credibile ed intrigante questo film altrimenti destinato al dimenticatoio.
La bravura del regista risiede nel saper girare divinamente non solo le scene d’azione ma a rendere eccellenti anche i momenti piu’ introspettivi e di stallo.
La fotografia cupa e dark (gia’ sperimentata ottimamente in Collateral)è perfetta per una Miami lontana parente di quella che conosciamo, solitamente ricca di spiagge,sole e colori che qui fanno da timido sfondo ad un mondo imbastardito all’inverosimile.
Davvero eccellenti anche le musiche con Audioslave,Mogwai,Linkin Park piu’ Jay-Z e Moby a farla da padrone.
Purtroppo pero’ non si puo’ certo salvare totalmente “Miami Vice”,questo film infatti ostenta una confenzione davvero invidiabile ma è il contenuto a deludere spaventosamente,oltre infatti alla (notevole) banalita’ della storia,si riscontrano altre pecche tra cui un finale orribilmente stucchevole,una recitazione poco convincente,ed una storia d’amore che definire ridicola è poco.
Per Mann il rischio era alto,a mio avviso il regista ha dimostrato ancora una volta di possedere una tecnica che la stragrande maggioranza dei suoi colleghi si sogna,ma purtroppo è notorio che cavar sangue dalle rape è impresa impossibile.

Ultima risposta 17/09/2007 09.33.58
colonkurtz  @  22/11/2006 22:23:03
deluso...sì m sono sentito così uscito dal cinema...mann m ha deluso...foxx e farrell idem...RIMANDATO

Cleric Preston  @  05/11/2006 00:52:05
Fantastica la regia, bravi gli interpreti, fotografia sublime.
Ma questo lo si sapeva già, voglio dire regia e cast erano una garanzia di qualità. Rimaneva una sola incognita, la sceneggiatura.
Bè... Il voto dice tutto. Banale, scontato, fiacco e piuttosto noioso.
Tutto quello che un buon film non deve essere.
Forse mi aspettavo troppo, ma questo è il voto che mi sento di dare a questo film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  03/11/2006 19:18:55
Una parola lo può definire in modo perfetto: noioso. Oltre a questo sa anche del già visto e rivisto. In certi punti diventa comico involontariamente e fa da parodia di se stesso

Irimi  @  02/11/2006 11:28:21
Lento!!! Inferiore alle aspettative!! Trama fiacca!!

nwo pozz  @  27/10/2006 22:07:02
Che schifezza è mai questa

amstrong86  @  26/10/2006 13:36:27
Mi dispiace per Mann ma questo film è veramente insulso.
Non intriga per niente e per tutta la durata delle due ore la noia la fa da padrona assoluta.

fio81  @  23/10/2006 09:10:52
E' strano, è forse il primo film di azione che trovo abbastanza noioso. E dire che le scene del film sono molto veloci. Trovo che sono state curate molto le parti "poliziesche", ma la regia è un pò approssimativa.

Ultima risposta 03/07/2007 08.40.27
agnese83  @  22/10/2006 14:26:08
Belle macchine , belle donne,bei posti , bella colonna sonora,ma si sono dimenticati di curare la sceneggiatura ,praticamente inesistente.

Uomonerissimo  @  22/10/2006 13:30:57
Sono riuscito a guardare con attenzione solo il primo quarto d'ora, poi un senso di spossatezza e noia mi ha avvolto la mente........ Di bello solo il titolo!!!!!

farmacine  @  20/10/2006 22:19:20
Effettivamente è un film noioso e stereotipato all'ennesima potenza, durante il quale non vedi l'ora che finisca. Se il titolo non fosse stato Miami Vice, forse non sarebbe andato nessuno a vederlo. Il biondino pare una caricatura di Pitt. Evitatelo!

Ultima risposta 23/10/2006 09.18.37
rossazzurro66  @  18/10/2006 22:24:11
Mi dovete dire cos'ha di bello questo film?Noioso,lento e molto prevedibile.La solita storia dei 2 infiltrati della polizia in un grosso traffico di droga.Volete sapere come finira'?Ma lo sapete benissimo,come avete visto in migliaia di telefilm del genere:Il bene trionfa, il male soccombe!

Ultima risposta 30/10/2006 17.33.42
Giulio422  @  16/10/2006 10:16:08
mi ha deluso in tutto, però non voglio esagerare con i voti negativi.

La trama non è originale, ma potrebbe essere sviluppata meglio con + azione, meno chiacchiere e fusioni amorose ( la storia d'amore è una palla assurda).

Il vero problema di questo film è che non ha ritmo, tanti film durano + di 2 ore ma non te ne accorgi.... qui invece le senti tutte e anche di + !!! FOrse il regista voleva creare qualcosa di diverso e di originale ma a mio avviso ha toppato!!

Ultima nota: la videocamera digitale secondo me non deve essere usata in un film, perchè sembra di guardare una ripresa fatta in casa

Gogol  @  14/10/2006 19:52:12
L'idea di riportare sul grande schermo il mitico telefilm anni 80 miami vice facendone un film,e con due attori premi oscar come colin farrell e jamie fox sembrava dover essere un operazione di sicuro successo.
non sarebbe stato difficile conquistare il grande pubblico con questi numeri,se non fosse il film lascia un pò di punti interrogativi.la trama è delle più scontate e il film è piuttosto lento,i dialoghi sono piuttosto banali e monotoni il film sa di già visto,niente a che vedere con il telefilm.
nel film poi le ambientazioni sono quasi sempre notturne e non si percepisce per niente l'atmosfera solare e splendente della mitica miami come invece accadeva nel telefilm,il personnaggio di sonny interpretato da colin farrell poi è troppo serioso poco espressivo,la trama la solita pappa di tutti i film polizieschi ossia traffici di droga malavita grossi giri di denaro.e nonostante la buona idea iniziale il film risulta un pò confusionale e i dialoghi a volte sono inconcludenti o poco comprensibili...e poi ci sono troppe scene che si potevano risparmiare e poche scene veramente degne di nota,non c'è neanche una scene fuori dall'ordinario in cui magari si ride,NO,il film è una palla dall'inizio alla fine...preferisco ritornare a vedere l'originale MIAMI VICE con il m itico dan johnson.

callaway  @  14/10/2006 10:48:18
Noioso.
La produzione ha fatto il compitino: ha dotato Colin di baffi, di abiti eleganti e talvolta di camice vistose, gli ha dato una ferrari spyder...e si sono completamente dimenticati di dare ritmo al film!
Inoltre nel telefilm i protagonisti (e Don in particolare) interagivano molto di piu' con la città, qui per quel che se ne vede si sarebbe potuto benissimo ambientare a Tampa piuttosto che Miami.
Uscito dal cinema due ragazzi hanno commentato:" un Bad Boys senza adrenalina" Ho dovuto ricordare loro che semmai è Bad Boys che ha preso spunto da Miami Vice (poliziotti ricchi con abiti firmati, belle auto e che incontrano donne piene di glamour)
L'unica scena degna del telefilm è il moito a l'Avana

Ultima risposta 16/10/2006 20.20.14
Papomao  @  13/10/2006 17:56:43
Noooooo!!che delusione clamorosa..veramente senza parole,veramente sconcertante,veramente male male male...non ci siamo proprio e non potete capire quanto mi fa incaxxare dirlo xkè questo film da fanatico del genere lo ho atteso non potete capire quanto,sarà stato quasi un anno che mi spizzavo ogni notizia e ogni trailer esistente fino alla follia e xcosa?mi aspettavo un capolavoro assoluto,una pietra miliare e invece mi sono ritrovato davanti al (credo)peggior film di Mann,privo di praticamente qualsiasi cosa uno si poteva aspettare da questo film!Personaggi appena abbozzati,psicologia dei vari attori appena accennata,quelle riprese (alla The shield) con la telecamera sballottata usate malissimo..ma che roba è?(Mann cosa ti è saltato in mente?Come puoi essere lo stesso Mann di Heat??Non sarai mica l'equivalente messicano di Mann,il senor Manneìro?)Per non parlare dei dialoghi..mio dio lasciamo perdere non so da dove cominciare..per non parlare del finale..le uniche cose che salvo sono il rombo della ferrari e la prima mezz'ora del film il resto è inutile.Complimenti per la scontata sparatoria pre-finale,tutta in soggettiva di un personaggio sconosciuto che non permette di capire niente di quello che succede..è il voto + basso ke ho mai dato ad un film e lo dò,ripeto da amante del genere,sto film,per chi lo ha atteso,è scandaloso.risparmiate i soldi,ci sono + scene sdolcinate e balletti qui che in shall we dance.tutto sommato ce stava bene pure richard gere.

Ultima risposta 15/10/2006 23.55.19
ryanr80  @  13/10/2006 12:08:48
NOIOSO, NOIOSO, NOIOSO!!! pensavo fosse completamente diverso!! Molto meglio il telefilm!!! E poi la parte di Colin Farrell, qual'è? All'unica sparatoria che c'è stata durante tutto il film lui era fuori a controillare chissà cosa??? Ma non era un detective della polizia anche lui??? Boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roywolf  @  12/10/2006 14:30:20
E' innegabile che gli sarà costato un bel mazzo di dollari questo film.
E' un bravo regista Michael Mann.E' stupenda la fotografia e le ambientazioni.
Ma personalmente non mi è piaciuto un granchè questo film.Piuttosto noioso e con poca azione.Per di più contorto e senza Pathos.

Ultima risposta 13/10/2006 12.35.56
Mama-kin  @  11/10/2006 00:54:32
secondo me siete pazzi , vedo un sacco di nove otto ma scherzate spero ! tutto ma proprio tutto già stra-visto , una storia che non si vede l'ora che finisca avvicente come una puntata di uno mattina , inquadrature casuali tutte mosse che dopo dieci minuti se non stai attento rigetti in testa a quello davanti ... ah dimenticavo le musiche ! terrificanti ! e voi date otto a questo *****io ? fate vobis

Ultima risposta 15/10/2006 01.04.45
Zoso87  @  10/10/2006 20:32:55
Nulla a che vedere con il magnifico telefilm. Questo film è patetico, l'unico di film di azione dove di azione non ce n'è per nulla. Una sparatoria all'inizio, una alla fine... Il resto sono solo telefonate al cellulare e sc***te tra i protagonisti e le loro mogli-amanti.

HATEBREEDER  @  10/10/2006 12:32:38
Atmosfera cupa, cast stellare, ma lascia una impressionanate sensazione di vuoto, di incompiuto.
Da incambrettargli la lingua al naso ai quattro s****telli che hanno parlato per tutta la durata del film (non è la prima volta che mi succede, e purtroppo non sarà neanche l'ultima). Persone insulse.

Ultima risposta 12/10/2006 09.02.15
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  09/10/2006 14:38:31
Premetto che la serie televisiva è un capolavoro...di sceneggiatura,di recitazione...si subisce piacevolmente il fascino degli anni 80,i vestiti lussuosi made in italy,la seduzione della Ferrari...la mitica immortale Testarossa ,in stile Miami,addirittura bianca..(e chi l'aveva mai vista prima di allora una Ferrari bianca???)
I vecchi Crockett eTubbs avevano un passato,venivano da esperienze traumatiche;ciò li rendeva veri e spiegava il loro accanimento verso il narcotraffic.
Detto questo non mi aspettavo due buoni imitatori di don johnson e P.M.thomas per ricostruire fedelmente le atmosfere dell'epoca.no,assolutamente!!!!
speravo di vedere un bel film,con una trama avvincente,con dei personaggi forti e incisivi,con delle belle musiche.
Niente di tutto questo!!
mi ha colpito solo un frammento del film;la prima scena di amore fra farrell e gong li; una lacrima le solcava il viso,in una espressione di felicità mista a tristezza,;lì ho capito il presente e il passato del suo personaggio;e lì ho riconosciuto la grande attrice che è!!
i due protagonisti,due grandi attori,senza dubbio,erano al minimo sindacale;collin farrel sembrava un camionista tedesco ripulito Fox un chierichetto prestato alla lotta al narcotraffico.
per quanto riguarda l'azionela sparatoria finale è più che realistica;magistralmente curata visivamente, in sala si aveva la sensazione che quelle pallottole potessero arrivarti addosso...

N.B.in questo periodo consiglio a tutti nuovomondo!!

Ultima risposta 13/10/2006 19.53.27
bongha  @  08/10/2006 23:48:15
belle solo le sparatorie, la storia non decolla e non coinvolge, la prima mezzora è al limite dell'inseguibile, una serie di scene senza scopo e logica

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/10/2006 18:47:19
belle ambientazioni e buone le prove degli attori, per non parlare della tecnica di mahn che è veramente unica! ma qua manca la trama, non è avvincente, a volte scade nel banale e rende il film a tratti noioso! peccato, i mezzi per fare un ottimo film c'erano tutti, dal regista agli attori, dal budget ai personaggi ben sfruttati negli anni 80!
purtroppo la sceneggiatura è la pecca, e per questo non raggiunge la sufficienza, almeno dal mio punto di vista!

Ultima risposta 28/10/2009 08.55.42