miami supercops regia di Bruno Corbucci USA 1985

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Miami supercops

Doug (Terence Hill) e Steve (Bud Spencer) sono amici da lungo tempo. Il primo lavora per l'Fbi, il secondo ha lasciato la polizia perché non ha fiducia nei superiori. Un giorno viene rilasciato un malvivente, ex poliziotto, detenuto dopo una rapina della quale non era stato rinvenuto il bottino. Dell'indagine viene incaricato Doug, che con Steve aveva arrestato l'uomo. In un primo tempo Steve non accetta di collaborare all'inchiesta, ma cambia idea dopo che viene rinvenuto il cadavere dell'ex poliziotto. Con un po' d'astuzia e molti sganassoni i due scoprono cosa è accaduto.

Voti e commenti su Miami supercops, 49 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  28/02/2020 10:35:33
Si nota il leggero declino della coppia....ma è comunque sempre godibile e divertente..anche se...

danny1970  @  17/01/2017 12:31:28
Uno dei film che amo maggiormente della mitica coppia. Grande Bud......Mitico Terence.

kingofdarkness  @  31/03/2015 16:16:12
Il più duro e movimentato tra i vari film della premiata coppia Spencer-Hill.
A tratti lo si potrebbe definire un vero poliziesco, a tratti quasi un thriller (veramente notevole l'intreccio della trama), mentre in altri momenti è la solita commedia fracassona tutto botte e battutine, tipiche dei bei tempi.
Ad ogni modo, il risultato finale è come sempre di ottimo livello, e anche se non siamo più nei tempi d'oro di "Pari e Dispari" o "I due superpiedi quasi piatti", questo "Miami Supercops" merita comunque di essere inserito di diritto nella lista dei loro film più riusciti.

alex94  @  17/08/2014 13:55:25
Filmetto interpretato da Bud e Terence più serio e molto meno divertente rispetto ai precedenti.
Il problema principale sta proprio nella trama che ricorda quella di un poliziesco, sviluppata però in modo molto banale e poco convincente.
Più che sufficiente la regia e la recitazione.
Nonostante i suoi difetti comunque è un film che non annoia praticamente mai,si fa seguire senza troppi problemi.

mabumba77  @  04/01/2014 14:36:58
Piu' serioso rispetto ai loro lavori precedenti e per questo meno nelle loro corde.Comunque divertente

marcogiannelli  @  13/11/2013 21:31:26
rendere Bud Spencer e Terence Hill due attori "normali"..esperimento fallito, i due così seri funzionano poco, inoltre la storia non è granchè...appena sufficiente

ferzbox  @  20/09/2013 15:59:03
Porca miseriaccia,mi era sfuggito "Miami Supercops".
Probabilmente questa svista è avvenuta perchè l'ho sempre reputato tra i meno accattivanti della coppia "Spencer-Hill".
Hanno provato a fare qualcosa di leggermente più maturo e meno mattacchione,ma personalmente non ho molto gradito l'esperimento.
Si guarda,per carità.....ma per fortuna è l'unica pellicola ad utilizzare questa formula....
Tuttavia non può mancare ad un fan della famigerata coppia...

nyc93  @  27/10/2012 13:40:53
Bello e divertente.

BlueBlaster  @  02/08/2012 01:40:51
Ha alcune parti divertenti ma è più direzionato verso il poliziesco e ciò ne fa perdere punti perché questa coppia è da commedia!

Testu  @  11/01/2012 12:53:10
Due icone invecchiate e a fine carriera con una regià a sua volta poco brillante. Film più poliziesco e meno commedia degli altri, con inizio e finale deboli. La parte centrale si riprende discretamente. Due Superpiedi Quasi piatti e Nati con la camicia però (di cui questo NON è il sequel) se lo bevono a colazione.

vodici  @  30/05/2011 15:39:29
Penultima avventura della famigerata coppia formata da Terence Hill e Bud Spencer. L’età avanza inesorabilmente per il duo (anche se è proprio Terence a mostrare il maggior numero di rughe), ma il film, sebbene sia un pizzico meno frizzante di altri, rimane gradevolissimo. Seppure nn ci sia assolutamente niente di nuovo sotto il sole, nn riesco proprio a stancarmi di vederli in azione! Conosco ogni loro film a memoria, quasi ogni battuta eppure quando mi capita di rivederli, continuo a sorridere come un bambino. Questa è la magia che accompagna solo i grandi, come capita per la coppia Laurel/Hardy. Immortali!

aladino  @  02/01/2011 12:34:14
La coppia Spencer-Hill qui tocca il punto di non ritorno con un film discreto, lontanissimo dal loro standard, e che decreta - di fatto - la fine del loro magico sodalizio. Ormai si percepisce che l'azione e le simpatiche risse che hanno sempre caratterizzato i loro film non risultano più credibili per raggiunti - e ormai evidenti, anche fisicamente - limiti di età. Se l'azione, rispetto ai precedenti lavori, cede il passo, non c'è sufficiente compensazione di una trama che, nonostante il pallido tentativo, resta poco articolata e ancor meno credibile, come successo spesso in passato, ma in fondo la storia è stata sempre o quasi poco più di un pretesto per inserire le divertenti avventure dei due personaggi . Che, per lo meno, vanno apprezzati per aver capito ed essersi fermati qui - con la sola malinconica parentesi di Botte di Natale - evitando, come hanno fatto in molti, di sporcare il quasi ventennio di film che, nel bene e nel male, hanno scritto un capitolo importante del nostro cinema.

giraldiro  @  06/10/2010 23:18:00
Divertentissima commedia della coppia indimenticabile Spencer-Hill.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 18:36:49
buon duo con bud e terence,questa volta poliziotti a miami!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  31/01/2010 12:59:20
penultimo film del duo.lontani dai tempi di trinità,film più serio e la simpatia degli attori in calo,però le ambientazioni della florida sono stupende.l'indiano mi fa morire da ridere quando dice :"scommetto che sei ancora più pallido,viso pallido...".ancora guardabile...

edmond90  @  22/11/2009 10:45:19
Sufficente per alcune gag ma si trascina molto stancamente alla fine

topsecret  @  08/11/2009 10:48:42
A mio parere non il più divertente della coppia Hill-Spencer, ma comunque abbastanza godibile e senza impegno.

baskettaro00  @  21/07/2009 21:18:54
solite sc.azzottate e gag stile spencer......si lascia guardare.....

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  15/07/2009 19:16:44
Meno s*****ttate, meno gag, cattivi più svegli... risultato? Forse il peggiore della coppia Spencer Hill. Non dico che sia brutto ma neanche lontanamente paragonabile a film come "Pari e Dispari" o "2 Superpiedi Quasi Piatti". IL CARTAIO

chry2403  @  08/02/2009 10:28:23
Ultimo film della premiata coppia Spencer-Hill, ovvero Pedersoli-Girotti (non conto quello schifo di Botte di Natale).

Qui traspare tutta la stanchezza della loro convivenza dietro una macchina da presa. Sia chiaro che è un buon film, ma si ride molto meno rispetto al passato ed anche loro sono meno brillanti del solito.

Commiato della grandiosa coppia che ha dato tanto al cinema italiano.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  18/01/2009 13:00:48
Commedia che si snoda tra il giallo ed il poliziesco con la solida coppia Spencer-Hill.
Tra gli ultimi prodotti della fortunata coppia, questa pellicola tiene bene per tutta la sua durata grazie all’azione e ad una serie di gag davvero ben studiate ed ormai consolidate, oltre ovviamente al giallo che fa da sfondo alle indagini dei due integerrimi poliziotti ..mai volgare e sorretto da battute di immediata fruizione, rappresenta la classica commedia leggera fatta di tante scaz.zottate che si lascia piacevolmente rivedere ..simpatica la scena in cui il sergente va a casa dell’amico che lui crede morto, e nell’incontro con la moglie del paventato defunto, nasce un simpatico fraintendimento ..degna di nota anche la sequenza dell’atterraggio con l’elicottero nel giardino del “sospettato” ..e poi si ricorda anche la frase pronunciata dall’indiano Charro “Tutti i soldi del mondo non valgono un vero amico”.

weareblind  @  21/08/2008 19:17:17
Essì, poca risata, ma insomma si vede anche lui.

kinghomer  @  18/05/2008 19:08:51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/02/2008 14:57:37
inferiore a "i due superpiedi..." perche sostanzialmente si ride di meno...le scene simpatiche sono tutte lasciate al mitico Bud!
siamo piu sul giallo che sulla commedia e infatti ci sono meno s*****ttate...
rimane sempre un altro film godibilissimo della simpatica coppia!

lampard8  @  21/02/2008 13:42:05
Uno degli ultimi film della celeberrima coppia e uno dei più fiacchi. La storiella è banale e le gag trite e ritrite. Nettamente inferiore al periodo dei trinità e compagnia bella ma pur sempre godibile.

chucknorris87  @  25/10/2007 13:05:27
Bud e Terence FOREVER

the saint  @  21/10/2007 19:10:38
non fa ridere come i precedenti.. ma sono sempre loro...

Kayo  @  21/10/2007 14:08:15
altra pietra miliare della coppia...

cinemamania  @  16/08/2007 19:13:59
I due cops di Miami, indimenticabile.

Dick  @  08/07/2007 15:33:42
Simpatico anche se un pò inferiore ai precedenti. A vedereil titolo e la sigla d' apertura pare voglia fare il verso a "Miami Supercops".

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/03/2007 12:02:38
Uno dei film minori della coppia. Meglio la prima parte della seconda.

Cardablasco  @  28/02/2007 17:28:23
Grandissimo film di un duo veramente simpatico,mi paghi il taxi che non ho dietro il portafogli,esilaranti

KANE  @  03/09/2006 01:49:46
poliziesco alla bud spancer e terence hill, con unorismo demenziale e botte da orbi. tutto ciò che basta per una serata tranquilla...
consigliato a tutti gli appasionati della coppia, sconsigliato a i più pretenziosi.

clone 1975  @  18/07/2006 02:20:20
meno degli altri ma basta la loro presenza

tavullia86  @  30/12/2005 13:20:40
bella.....questo è quello con galina e la scena che si ubriacano....terence"reggi il whisky?" bud "io tengo 3 galloni di whisky,al quarto divento allegro".....un gallone sono 4 litri ragazzi!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 08/02/2008 13.12.14
NNIICCKK  @  04/11/2005 09:32:56
L'ultimo grande film dei 2 mitici

werther  @  11/10/2005 13:56:37
E' forse quello che fa ridere meno e che risulta + serio. Non bello come gli altri ma con una trama decente che non annoia.

alesfaer  @  13/08/2005 08:46:34
Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  17/05/2005 23:22:10
"L' aquila assicura il vostro futuro"......
Sempre mitici Bud e Terence !