miami golem regia di Alberto De Martino Italia, USA 1985

Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Alberto De Martino

Trama del film Miami golem

Un reporter tv di Miami viene inviato in un'università per documentare il lavoro di un professore intento a clonare il dna di una cellula rinvenuta in un meteorite. Dopo che il giornalista va via, un uomo armato entra nel laboratorio del professore e, uccidendo tutti, ruba la cellula per un ricco uomo d'affari. Quando scopre di essere anche lui nel mirino del killer, il giornalista chiede l'aiuto di due scienziati per scoprire chi si nasconde dietro i crimini e per quale motivo è stata rubata la cellula.

Voti e commenti su Miami golem, 2 opinioni inserite

alex94  @  13/04/2023 21:50:53
Alla sua ultima regia De Martino ci regala una perla di rara bruttezza,un fanta-horror dal budget miserabile,che scopiazza in modo spudorato una lunga serie di pellicole più o meno famose del periodo.
Il risultato ovviamente è parecchio confuso e scade in più di un occasione nel ridicolo involontario regalando grasse risate allo spettatore.
Nel cast l'unico che un pochino se la cava è Warbeck mentre gli altri risultano abbastanza imbalsamati ( e del resto come darli torto).
Bè non c'è che dire,una bella trashata,un finale di carriera alquanto deprimente per quelli che era stato un più che discreto mestierante del nostro cinema.

BlueBlaster  @  24/10/2014 02:24:50
Passato a tarda notte su Iris quest'estate, vidi il titolo e pensai "E questo quando mi è sfuggito che non l'ho mai sentito nominare!?"
Film di una stupidità allarmante con una storia che frulla dentro di tutto in modo insensato ma con qualche spunto qua e là che avrebbe meritato mani migliori.
Attori penosi, effetti speciali comici ( e penso ai fantasmi nel laboratorio) e sopratutto comportamenti assurdi da parte dei protagonisti...il film si trascina con avvenimenti scollegati, stupidi ed irreali.
Però da vedere per curiosità.