metti la nonna in freezer regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

metti la nonna in freezer (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film METTI LA NONNA IN FREEZER

Titolo Originale: METTI LA NONNA IN FREEZER

RegiaGiancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

InterpretiFabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Maurizio Lombardi, Marina Rocco, Francesco Di Leva, Lucia Ocone, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri, Susy Laude

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Giancarlo Fontana
•  Altri film di Giuseppe G. Stasi

Trama del film Metti la nonna in freezer

Metti la nonna in freezer vede come protagonisti Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e Miriam Leone nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet), mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l'anziana signora improvvisamente muore, Claudia deve trovare un escamotage per evitare la bancarotta e riuscire a sbarcare il lunario. Così, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa che le permetta di continuare a incassare la pensione della nonna. Travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti essenziali di questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (22 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Metti la nonna in freezer, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

pak7  @  02/09/2022 12:19:42
   5 / 10
Tutto troppo tirato, troppe situazioni portate al limite nonostante il buon soggetto.

the saint  @  13/04/2021 12:29:19
   5½ / 10
qualche risatina la strappa

daniele64  @  27/09/2019 16:02:23
   5 / 10
Commedia grottesca che prende spunto dalla cronaca reale , che a volte può essere più tragicomica della fantasia . Qui , l' odiosa ed atavica arte italica del fregare il prossimo , trova invalicabile argine nell' attività di un inflessibile maresciallo di Polizia Tributaria iperattivo , che riversa sul lavoro le carenze affettive . Questo finchè non incontra una splendida restauratrice che , per sopravvivere ai problemi finanziari , è ricorsa ad un macabro escamotage , leggermente illegale ... L' accoppiata Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana alla regia , a mio avviso , fa lo sbaglio di abbandonare il registro comico ma quasi realistico della prima parte , per uno molto più caricaturale e grottesco nella seconda frazione , con esasperati giochi degli equivoci , carrozzelle imbizzarrite ed inseguimenti a perdifiato . Con ciò , i personaggi , specialmente quelli di contorno , scadono sempre di più nel facile macchiettismo , tra amiche svampitissime e finanzieri maldestri . Due parole sulla coppia di protagonisti : Miriam Leone è bellissima ( te credo , è stata Miss Italia !! ) e pare adatta a questo tipo di commedie leggere ; Fabio De Luigi invece prova a variare un pochino il personaggio dell' imbranato pasticcione che gli hanno cucito addosso al cinema . Se ci provasse più spesso , magari riuscirebbe a smarcarsi da quei ruoli sempre uguali che gli hanno ripetutamente fatto fare ... La più brava mi sembra sia l' esuberante Lucia Ocone , oltre al sempre efficace ( ed ancora aitante , ad ottant' anni ! ) Eros Pagni . A mio modo di vedere , si tratta però di una pellicola che non arriva alla sufficienza piena : 5 .

Trixter  @  16/05/2019 10:08:04
   5½ / 10
Per una serata casalinga sul divano questa pellicola ci può stare. Come già scritto da altri commentatori, la prima parte è scoppiettante e simpatica, poi pian piano il film perde mordente e diventa banale e noioso. Se poi il ruolo da protagonista è affidato al soporifero De Luigi, c'è poco da stare allegri. Non male Miriam Leone, simpatica e molto bella, così come la Ocone e la Rocco che tentano, con qualche semplice siparietto, di dare un pò di frizzantezza ad una pellicola che, comunque, non riesce mai davvero a decollare. Insomma, una visione ci può stare, ma facile che cada nel dimenticatoio molto presto.

BlueBlaster  @  31/08/2018 19:28:44
   5½ / 10
La classica commedia italiana di questi anni con alti e bassi...risate sporadiche, una spolverata di cinismo qua ed una di melenso di là...
Maluccio Fabio De Luigi e Miriam Leone non tanto meglio se non per la bellezza.

topsecret  @  03/07/2018 22:34:44
   5½ / 10
Il film di Fontana e Stasi avrebbe portato a casa una sufficienza piena, se non fosse per il personaggio irritante della Rocco che ogni volta che apre bocca fa dei danni incredibili.
METTI LA NONNA IN FREEZER ha dei momenti simpatici ma non così memorabili da rimanere impressi a lungo e dopo una prima parte più dinamica, mostra dei cedimenti narrativi nella seconda, concedendo poco spazio alla risata genuina.
La coppia DeLuigi-Leone non se la cava malissimo ma viene oscurata dalla vivacità della Ocone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/06/2018 16:50:27
   5½ / 10
Commedia con una prima parte abbastanza divertente, ma che diventa prevedibile e noiosa nella seconda.
Buon cast.

camifilm  @  28/06/2018 16:50:11
   5 / 10
Fa veramente pena.
Due attori protagonisti buttati li.
Un film lento noioso con battute da video di YouTube.
Situazione generale è comica, ma lei non riesce a non fare solo la bella della situazione. Recitazione lontana. Le attrici da commedia nostrane, famose e storiche se le spolpano ste attrici di oggi.

Wilding  @  18/03/2018 11:26:56
   5½ / 10
Non raggiungiamo la sufficienza. Si sorride appena due-tre volte, si ride mai. Poco "nera", poco "rosa", commedia insipida e... poco interessante!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net