meteor regia di Ronald Neame USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

meteor (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film METEOR

Titolo Originale: METEOR

RegiaRonald Neame

InterpretiHenry Fonda, Trevor Howard, Martin Landau, Brian Keith, Karl Malden, Natalie Wood, Sean Connery

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1979
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Ronald Neame

Trama del film Meteor

I controllori dello spazio americani hanno localizzato una cometa in viaggio verso un fascio di asteroidi. Viene inviata una navicella spaziale in zona, che però è investita e distrutta. Un pezzo del pianeta Orfeo, accompagnato da un gruppo di meteoriti, sta puntando dritto verso la terra. Si chiede l'aiuto dei Russi. Si oppone all'operazione il generale Adlon, che ha puntato i missili contro l'URSS. I Sovietici, da parte loro, non hanno problemi a collaborare e inviano il dottor Dubov con la sua assistente Tatiana. Adlon resiste, la tensione sale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (7 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Meteor, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  19/03/2020 17:53:44
   6 / 10
Un disaster movie che senza eccellere riesce comunque a funzionare per buona parte della sua durata (qualche momento fiacco non manca però) potendo anche contare su un ottimo cast.
Carino vedere per una rara volta americani e russi collaborare all'interno di una pellicola, tanto più se ciò avviene in piena guerra fredda.
Effetti speciali non sempre esaltanti, decenti le scene della distruzione della città, un po meno quelle della valanga e della pioggia di meteoriti.
Un discreto intrattenimento che probabilmente ha anche ispirato il più recente e mediocre Armageddon, se vi capita dategli una possibilità.

shark15  @  15/12/2015 15:01:53
   8 / 10
rispetto al precedente valanga del 78 questo mi è piaciuto di piu la trama è interessante gli effetti speciali buoni nel cast come protagonista c'è Sean Connery futuro padre di Indiana Jones comunque il film è guardabile e lo vidi su rete 4 comunque rimane un bel film del filone catastrofico.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BlueBlaster  @  08/12/2014 01:46:45
   6 / 10
Passabile disaster-movie d'altri tempi sui meteoriti killer, in definitiva migliore di "Armageddon" e company a mio gusto...
Certo non mancano buonismo e sentimentalismo spiccio e banale ma certi aspetti sono discretamente curati come le spiegazioni scientifiche che ho trovato semplici ma esplicative e realistiche per quanto possibile.
Interessante la volontà e l'anticonformismo della sceneggiatura nel voler rappresentare (in Guerra Fredda) un clima di amicizia e distensione tra le due superpotenze atomiche...inizialmente diffidenti, vedi il ruolo di un buon Martin Landau, ma poi sempre più cooperanti per il bene dell'umanità sino al classico finale.
Gli effetti speciali spaziano dal pessimo come nel caso delle valanghe di neve, al mediocre come per lo tsunami che però ha il suo fascino, sino al buono come per la distruzione cittadina e sopratutto le scene spaziali dei missili e della meteora anche se semplici e minimali in questi casi.
Buon cast, non in splendida forma ma comunque piacevole da vedersi...discreta colonna sonora e sopratutto lo score tetro dedicato alle riprese del frammento roccioso che minaccia la Terra.
A volte un tantino noioso per poi giungere all'effetto contrario in un pre-finale che rasenta il film d'avventura inserendo un incidente a mio avviso superfluo se non risibile ed assurdo.
Comunque è un film anticipatore, con qualcosa di diverso, discretamente realizzato per l'epoca e piacevole per gli estimatori del genere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/11/2009 16:04:10
   5 / 10
Uno dei più deludenti film catastrofici dell'epoca, dove il massimo del coinvolgimento si restringe agli ultimi minuti. Fiacco ed inutilmente cervellotico, con un cast mal utilizzato e totalmente sprecato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/08/2009 23:38:06
   4 / 10
Armageddon non è meglio di questo, ci mancherebbe ma sicuramente non risparmio quasi nulla di questo tentativo di sbancare il botteghino con la storiella intrigante che spaventa il mondo. Polpettone esagerato e inconcludente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/07/2007 14:19:32
   6 / 10
Tutto sommato non tra i peggiori del genere, ma più che il cast all stars giovano dei dignitosi effetti speciali. La scena dello tsunami (oh già adesso sappiamo chiamarlo con il suo vero nome, molto post--moderno sic) farebbe pensare che "L'alba del giorno dopo" (the day after tomorrow) sia tutt'altro che un'operazione inedita: ma su questo io non avevo dubbi

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 09:42:14
   7 / 10
Uno dei primi se non il primo film che tratta di roba che casca dallo spazio sulla terra. In piena guerra fredda, i potenti della terra si trovano davanti a un bel sasso che se ne frega delle magagne terrestri e rischia di ammazzare tutti al di là e al di quà del fu muro di berlino. Landau molto bravo, il dottor Dubov veramente simpatico. Sean Commery e la sua 'spalla' nel film, non mi ricordo il nome dell'attore sono veramente credibili.
Tutto il film lo è, senza effetti speciali mostruosi, estremamente realistico. Qualche scena ricostruita forse rubata a 'THE DAY AFTER'.
Il presidente Reagan credo un giorno disse: "i occasionally think how quickly would our differences vanish if we were facing an alien threat from outside this world".
Cio a dire, meteoriti? Invasioni aliene? Non avremmo più tempo per le nostre *******lle politiche.
Molto interessante è il fatto che Russi e Americani collaborano alla PARI e sono eroi alla pari nel film, senza nessuna superiorità vera o presunta tecnologica dei secondi.
Essendo un film americano, ci si aspetterebbe una epopea di frontiera americana, come gli ultimi film, ARMAGEDDON, DEEP IMPACT, ma non è così.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049773 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net