metal gear solid: philantropy regia di Giacomo Talamini Italia 2009

metal gear solid: philantropy (2009)

locandina del film METAL GEAR SOLID: PHILANTROPY

NazionalitàItalia 2009
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Giacomo Talamini

Trama del film Metal gear solid: philantropy

Lungometraggio no-profit ispirato alla celebre saga di Hideo Kojima.

Voti e commenti su Metal gear solid: philantropy, 11 opinioni inserite

Sbrillo  @  09/04/2018 22:57:02
per il budget limitato (10.000 euro) speso per la realizzazione del lungometraggio, diciamo che è stato fatto un miracolo...
un film, no profit, di produzione italiana, fatto da appassionati del gioco, scritto bene, che si lascia guardare e che sopratutto risulta credibile (di Snake persino la voce è uguale)... promosso.. (mezzo voto in più di incoraggiamento e sulla fiducia!)

TheLegend  @  25/06/2013 02:42:10
Non mi è piaciuto.
Non essendo nemmeno un fan del videogioco mi è stato difficile apprezzarlo.
Abbastanza scadente sotto tutti i punti di vista.

Ultima risposta 26/03/2021 11.31.14
Invia una mail all'autore del commento ilgiova  @  13/09/2012 19:10:26
Pur con milioni di euro di budget l'asylum riesce a propinarci ogni anno quintalate di letame cinematografico.
Incredibile quanto possa esservi superiore un film fatto con 10000 € e tanta passione. Regia, interpretazioni e effetti speciali più che buoni, ma il vero punto forte è la fedeltà al videogame: inaspettatamente identiche le voci dei personaggi, caratterizzati in maniera fedele ed efficace, musiche ed effetti sonori perfetti(hanno ripreso del videogame anche il suono dei passi sulla lamiera!).
A voler cercare dei difetti indipendenti dal budget ridotto, la parte iniziale è un po' troppo verbosa e il troncamento proprio sul più bello è infame. Spero esca a breve la seconda parte.

p.s. non perdetevi le scene ridoppiate in maniera divertente dopo i titoli di coda!

tnx_hitman  @  08/03/2011 12:19:31
Un film italiano tratto da un videogioco che adoro.No Profit.10000 euro.
Un perfetto mix di CGI e Live Action.Interpreti e doppiaggio fantastici.Presentazione trama e introspezione psicologica dei protagonisti nella prima meta'veramente fatto bene.
E poi Action a tutto spiano che soddisfa non poco nella seconda parte.
Alla Fine Dei Titoli Di Coda pure la parodia di quello che hanno fatto,e fa di un ridere pazzesco.
Cosa volere di piu' da un film fatto nella nostra terra con low-budget?Consigliatissimo.Da premiare con il 9.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/03/2011 10:58:00
Uno dei miei videogiochi preferiti...Ho conosciuto questo film proprio da filmscoop,ho letto i voti degli altri utenti e me lo sono scaricato,bè,posso solo dire grazie a tutti voi!Veramente un film ben fatto,con alcune parti simpatiche,grazie all'aiuto dell'imbranato Pierre,alcune scene un po crude,come l'inizio del film.Buonissima l'intepretazione degli attori,mi è piaciuta in particolar modo Elizabeth,il tiratore scelto.Chi come me è un appassionato di metal gear,non deve lasciarsi scappare questo film,anche se purtroppo una cosa negativa c'è: è completamente in inglese,visto che io non sono un fenomeno in questa lingua,qualcosina ho perso.Consigliatissimo.saluti.

Ultima risposta 02/03/2011 17.57.34
camifilm  @  23/07/2010 21:56:35
Incredibile ma vero... FILM ITALIANO e OTTIMA "trasposizione" su schermo del gioco.
Alla faccia di chi spende soldoni e non riesce a entusiasmare e cogliere il senso del fumetto o del videogioco.

Da non perdere.

rob.k  @  23/07/2010 21:45:03
Per quanto il film possa essere povero dal punto di vista della trama (del resto, è un action-movie tratto da un videogioco, quindi non si può pretendere) quello che sorprende è l'incredibile risultato ottenuto con i pochissimi soldi spesi. Se si pensa che Transformers è costato 300 milioni di dollari e questo 10 mila euro... Ed è pure più bello! Ottimi gli attori, se non avessi letto i nomi italiani all'inizio non avrei mai sospettato che non fosse un film americano.

Ultima risposta 23/07/2010 22.31.17
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/03/2010 20:45:58
NOOOOOOOO! Voglio subito la seconda parte....

Wally  @  19/12/2009 23:16:34
I miei complimenti a questi ragazzi che hanno fatto un lavoro migliore di chi spende milioni di euro! Vale davvero la pena di vederlo! Poi sono tutti Italiani e lavorano davvero alla grande!

Vi consiglio di aspettare la fine dei titoli di coda perchè c'è da ridere veramente!

Bello! Continuate così e speriamo che qualcuno vi finanzi seriamente così ci becchiamo Metal Gear Solid Kolossal al cinema!

DarkRareMirko  @  06/11/2009 15:36:28
Non posso che essere d'accordo col commento sottostante, proprio in tutto e per tutto.

Fenomenale opera non profit, molto meglio di centinaia di prodotti semiamatoriali (sia chiaro, qua di amatorialità comunque c'è poco o nulla), realizzata davvero in modo professionale; eccezionale il lavoro di doppiaggio, la voce di Snake è IDENTICA alla controparte vidoeludica, cosa davvero impressionante, tanto che pare che abbian chiamato il vero doppiatore straniero anche se credo non sia così.

Molto buoni anche gli sfx in CG, le interpretazioni, ecc; primo di una annunciata trilogia, è l'ottimo frutto di una passioen sfegatata per i videogiochi Kojimiani.

In rete circolava anche un prequel di 30 minuti, totalmente differente ed ambientato in montagna; vale la pena recuperare anche quello.

DA NON PERDERE.

Jackrushante  @  23/10/2009 11:34:23
Affascinante quello che un gruppo di appassionati con un budget ridotto possa creare. Questo è un film di qualità, per niente banale o scontato, in cui la recitazione non è mediocre e l'impegno si vede in ogni secondo di pellicola, Snake è credibile, e non sò come lo è persino la voce e l'accento. Questi ragazzi andrebbero premiati. Persino gli effetti speciali non sono male, onestamente non sembra una produzione italiana, ci sono produzioni italiane per cui si spendono milioni di euro che sono decine di volte peggiori di questo fan film. Unico difetto forse è il sonoro, alcuni effetti sono resi con un volume troppo basso, il missaggio risente di qualche difettuccio. Ma è ovvio che tutto è passabile con un budget di 10.000 € circa. Anhe la trama è scritta da questi ragazzi, certo non è precisamente innovativa o originale, ma fa comunque la sua figura dando una motivazione più che valida nel rendere godibile il film. Il film ha richiesto parecchi anni di lavorazione, e anche se è un primo capitolo di una serie di film, dubito che tanto presto ne vedremo un secondo. Se posso permettermi però, ritengo che qualche casa di produzione dovrebbe prendere in considerazione l'idea di finanziare l'idea e il talento di questi ragazzi, che hanno realizzato un qualcosa di amatoriale di cui tutti noi Italiani dovremmo andare fieri. Consigliato agli appassionati di Snake e Metal Gear, ma non solo a loro.