meno male che ci sei regia di Luis Prieto Italia 2009

meno male che ci sei (2009)

locandina del film MENO MALE CHE CI SEI

NazionalitàItalia 2009
Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Luis Prieto

Trama del film Meno male che ci sei

Allegra ha diciassette anni e a volte si sente invisibile. I genitori la trascurano, le compagne la escludono, Gabriele, il ragazzo perfetto, la tratta come una sorellina minore. Luisa ha trentacinque anni e a volte si sente ingombrante. È single, tormentata da un mutuo trentennale e da una relazione con un uomo sposato. Allegra e Luisa non si conoscono, ma un incidente le fa incontrare e cambia la vita a entrambe…

Voti e commenti su Meno male che ci sei, 19 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/09/2016 20:44:45
Davvero interessante questa pellicola. Claudia Gerini in gran forma. Molto toccamte.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/03/2013 17:40:07
Nella parte iniziale dà l'impressione di essere un film interessante, poi col passare del tempo si perde senza essere nè carne, nè pesce, con finale telecomandato e situazioni già viste e riviste.

M.R.  @  24/08/2012 11:18:53
Film stupido che non mi ha trasmesso nulla se non l'amaro in bocca. Sono sopresa dai commenti positivi su questo film...fa riflettere? eh, no questo film fa riflettere sulla superficialità della gente e dei rapporti umani.

maurimiao68  @  18/07/2011 17:03:09
Film banale con una storia che a mio avviso non ti lascia niente....stiamo un gradino sopra ai film di moccia e niente più!

sandrone65  @  02/07/2011 09:02:22
Molto carino questo film che si presenta come una commedia sentimentale invece è la storia di due passaggi sofferti da due donne di età diverse attraverso situazioni difficili. Abbastanza sorprendente Claudia Gerini per la carica espressiva che ci mette, molto brava anche Chiara Martegiani che riesce letteralmente a scolpirsi sul viso i disagi del suo personaggio. Tripudio di buoni sentimenti, ovviamente, il tutto però reso in maniera non banale.

anna_  @  04/01/2011 17:55:15
Il libro mi era piaciuto e quindi io ero già prevenuta positivamente, ma lo valuto nel complesso un buon film e poi è piaciuto anche ai miei. La Gerini se l'è cavata bene nel ruolo (anche se dal libro me l'ero immaginata più bruttarella) e anche la ragazzina. A parte qualche differenza di poco conto si è attenuto abbastanza fedele al libro. Bellino

outsider  @  20/06/2010 12:13:43
Film davvero completo.
Una pellicola che fa riflettere sul mondo dei giovani e dipinge a meraviglia un sacco di aspetti della vita di giovani e meno giovani. Interpreti bravi e scenografia e colori tecnicamente vicini alla perfezione.
Tecnica delle inquadrature ravvicinate qui ben studiate. Restringe il campo senza eliminare il contorno.
Se all'estero sapessero fare film come i nostri si vanterebbero un casino.
E' proprio vero che noi italiani non valorizziamo i nostri prodotti.
Un mezzo voto in più è dovuto!

Ultima risposta 20/06/2010 15.16.20
paoloberna46  @  22/05/2010 11:37:07
Be ho letto entrambi, mi aspettavo qualcosa di piu, tutto sommato sufficiente.

brunonight79  @  18/05/2010 05:42:22
Non mi è piaciuto molto questo film, l'ho visto perchè avevo letto la trama ed ero curioso ma ho faticato un po' a vederlo tutto, quello che mi e' piaciuto è che la storia narra non solo il lutto della ragazza dopo la morte dei suoi genitori ma anche il lutto dell'amante del padre che alla fine diventano amiche, mi è piaciuto questo rapporto inedito ma le loro storie d'amore parallele le ho trovato banali e uguali a molti film, comunque la storia intera non è che sia del tutto banale come quella dei soliti film per adolescenti (moccia in primis il sceneggiatore e ora regista re della banalità adolescenziale) ma si poteva fare di più nella sceneggiatura per rendere questo film qualcosa di più interessante.

calso  @  19/04/2010 09:49:26
Non è poi così male, la storia è carina, abbastanza coivolgente; film che non vuole essere capolavoro ma che comunque riesce, secondo me, a dare una discreta immagine dei problemi affrontati dalla ragazza e delle difficoltà che si torva ad affrontare per una situazione come quella che le è capitata...guardabile senza troppe pretese...

vale1984  @  16/04/2010 11:16:32
molto brava la gerini...buono il film anche se non affronta le tematiche importanti fino in fondo...non può essere un capolavoro perchè la storia pare scontata e prevedibile anche se appunto non è male...drammatico...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/04/2010 12:44:55
Luis Prieto tenta un mix tra film adolescenziale e dramma tutto al femminile, peccato che il risultato sia davvero poco convincente. Gli uomini ne escono banalizzati ed estremamente stereotitapti, le donne vengono ritratte in un perenne stato di ricerca e bisogno di amore. Molto poco convincente la giovane protagonista che si rivela eccessivamente umorale soprattutto dopo un dolore tanto grande.
Inutile comparsata di Stefania Sandrelli, sottotono anche la Gerini.
Un film facilmente dimenticabile.

ilmala  @  09/04/2010 16:10:10
Bel film!!!Consigliato

tonic77  @  06/04/2010 15:11:30
carino come film, belle musiche, brava la protagonista che riesce a trasmettere bene la crisi adolescienziale e brava la Gerini.
si può vedere tranquillamente per passare una serata

Bimbo84  @  06/04/2010 09:14:33
Un film discreto e abbastanza godibile, tra tanti alti e bassi...ma alla fine, ci lascia qualcosa di buono...e non centra tanto il discorso della femminilità, il film ci lascia altri messaggi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  05/12/2009 16:27:23
Se si voleva costruire una pellicola al femminile, sarebbe stato molto meglio abbandonare le immagini stucchevoli, i dialoghi patetici, gli stereotipi fritti e rifritti. Insomma il dolore è difficile da raccontare, non basta indugiare sulle lacrime. A questo punto era meglio fare meno e meglio

Invia una mail all'autore del commento adenoidhinkel  @  01/12/2009 17:04:30
Premesso che ci sono finito per caso, ma penso che questo film sia un insulto all'intelligenza, pieno di luoghi comuni ed estremamente superficiale...veramente vergognoso

Ultima risposta 02/12/2009 11.26.18
CinziaP  @  30/11/2009 16:22:51
Bello davvero!!! Storia che fa pensare, ma con toni leggeri e brillanti. Bravo Prieto!

Giada75  @  28/11/2009 01:17:29
Un film che commuove e fa sorridere. Una storia ricca di sentimento. Bello bello! Da vedere! :-)