men in black 3 regia di Barry Sonnenfeld USA 2012

men in black 3 (2012)

locandina del film MEN IN BLACK 3

Titolo Originale: MEN IN BLACK III

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiWill Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve, Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Men in black 3

K e J, gli agenti speciali dell’unità segreta che combatte le invasioni aliene sulla Terra, devono sventare l’ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo Yaz. La missione a cui sono chiamati coinvolge il passato di K, che rischia di morire da giovane negli anni Sessanta, modificando così irreparabilmente il corso degli eventi. Per impedire la sventurata ipotesi, J torna indietro nel tempo e si ritrova alle prese con con creature extraterrestri tutt'altro che pacifiche.

Film collegati a MEN IN BLACK 3

•  MEN IN BLACK, 1997
 •  MEN IN BLACK II, 2002
 •  MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, 2019

Voti e commenti su Men in black 3, 111 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  31/01/2021 12:12:08
Il peggiore della trilogia originale.
Sicuramente migliora nei VFX rispetto al secondo ma paga una storia un pò claudicante ed un villain mai interessante.

DogDayAfternoon  @  24/11/2019 15:11:36
Un bel passo avanti rispetto al precedente capitolo, anche se ovviamente siamo ben lontani dai fasti del '97. La storia del viaggio nel tempo, seppur tutt'altro che originale, è resa in maniera abbastanza accattivante e coinvolgente, soprattutto per cercare di indagare il passato di K (e J). Buono anche sotto il punto di vista puramente action, e di quello più comico.

biagio82  @  19/11/2019 00:56:21
un rialzo rispetto al capitolo precedente, con una trama migliore un cattivo davvero all'altezza presentato anche da dio, con una fuga dal carcere sulla luna davvero bella e un'idea davvero geniale per giustificare il viaggio nel tempo, anche qui messo in scena con una sequenza davvero bella e divertente.
non si toccano le vette del primo, ma non ci si annoia, non ci sono tempi morti ed il personaggio di griffin capace di vivere contemporaneamente in diversi universi paralleli (e che ammette candidamente che sia una gra rottura di balle) è di sicuro il mio personaggio preferito.
film promosso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2019 18:44:39
Non pienamente all'altezza dei primi due capitoli, specialmente il primo, per un cambio di strategia differente. C'è la base del poliziesco nei primi due capitoli, i viaggi nel tmepo in questo terzo capitolo. Un intreccio non particolarmente complicato, forse fin troppo lineare e non sfruttata a dovere la presenza di Weaving, mentre indovinata è la performance di Brolin nei panni di K giovane: stesso piglio e maggiore loquacità. Qualche buona sequenza comunque, come quella ambientata nella Factory di Warhol.

Dick  @  30/08/2014 17:46:01
Anche se inferiore al primo, è superiore al non esaltante secondo capitolo. Certo, l' idea del viaggio nel tempo non è originale, ma godibile e ben gestita e Josh Brolin nei panni di un giovane K fa la sua figura.
Ritorno in sala per Will Smith dopo quasi 4 anni!

antoeboli  @  09/02/2014 22:43:36
Uno di quei pochi casi in cui conviene vedere i trailer del film , e poi godersi il prodotto finale .
Semplicemente perchè avevo il sospetto che Lee Jones non potesse reggere più il ruolo per colpa di un età che si è fatta sentire dopo 10 anni da men in black 2.
Infatti qui ricopre solo secondari , mentre tutto il film è un duetto Smith Brolin .
Di certo le battute non reggono i primi due film , proprio per la sceneggiatura più seria in troppe situazioni , e il feeling tra i due artisti .
La regia rimane sempre di alto livello , seppur non eccezionale , e il livello tecnico degli effetti grafici è molto buono .
La storia che parte in modo banalotto , riesce a svilupparsi in maniera a parer mio personale , dove si scaverà nel passato dei protagonisti e a tratti ha buoni colpi di scena.
Insieme al primo men in black direi che è il migliore della serie.

hghgg  @  02/01/2014 12:19:41
Dai, soddisfacente commedia fantascientifica al pari dei due precedenti capitoli. Visto al cinema, mi sono divertito molto e ho passato un paio d'ore godibilissime.
Molte le sequenze comiche riuscite, molte le scene che ho trovato divertenti, Smith e Jones sempre in palla quando si vestono in nero, simpatico il cattivo e i personaggi di contorno.
Assolutamente nulla di trascendentale ma il mio scheletro nell'armadio ha bussato di nuovo.

darkscrol  @  27/10/2013 18:20:01
ottimi effetti speciali e come sempre grande divertimento. mi è piaciuto.

Domius  @  28/09/2013 20:53:04
E' un bel film, divertente, peccato perchè alla fine del film rimane una sensazione di qualcosa non detto, non so ma l'ho percepito così.
E' ben gestito complessivamente.
Finale a sopresa.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  18/08/2013 22:33:59
Mi ha veramente recato gioia l'aver rivisto K & J assieme dopo tanti anni, peccato che il tempo sia sempre un'arma a doppio taglio; il terzo capitolo della saga annovera porzioni di simpatia più che dignitose e una buona sceneggiatura, peccato che lo spasmodico utilizzo della computer grafica tipico di oggi lo renda confusionario e a tratti davvero bambinesco. Sicuramente dei tre questo è il film dove in termini di effetti speciali han veramente ¢agato fuori dal vasetto, con tutte le relative conseguenze. Se si fosse messa alle macchina una squadra di puristi non oso pensare a cosa ne sarebbe uscito fuori ma si sa, parlare di puristi nel cinema d'oggi è per lo più utopia.

Wallace  @  19/07/2013 02:59:54
Sei politico poter questa terza puntata degli uomini in nero. Innarrivabili al primo si é migliorato rispetto il secondo con una buona trama, grazie alla quale il buon vecchio Tommy Lee Jones non si muove più di tanto, e ottimi effetti speciali. Però sembrava tutto già visto, troppo scontato e prevedibile.

alberto9  @  16/06/2013 11:30:00
Un modo decente per chiudere una bella trilogia

Niegghia92  @  22/03/2013 01:26:58
Secondo me questo è stato un ottimo modo per concludere la "saga" degli Uomini in Nero,non dico la migliore perché la trilogia in sè ha mostrato dei difetti,tutti da riscontrare in gran parte nel secondo capitolo. Infatti per me il secondo è il capitolo peggiore di MIB dove tutto è apparso forzato e dove il nemico non è stato reso per niente bene...
Un ottimo film che ha spiegato per bene il motivo e la causa del "legame" tra J e K.
Il film comunque presenta qualche buco di sceneggiatura....però nel complesso è buono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/03/2013 22:37:46
Mai piaciuti i MIB ma il terzo capitolo è caruccio, effetti speciali a profusione anche quando non ce n'è bisogno, azione per la verità non molto entusiasmante e soprattutto battute al fulmicotone e gag azzeccate.
Niente di eccezionale in ogni caso e trama talmente esile da essere del tutto risibile.

Luther  @  12/03/2013 13:37:03
Secondo il mio parere, questo terzo capitolo un po' meglio del secondo ma un po' peggio del primo, ed ovviamente stiamo parlando di tre capitoli tutti molto divertenti e ben fatti in tutto e per tutto. Poi di solito in questi film più si va avanti e più si va peggiorando, mentre in alcuni casi come in questa saga di "men in black" il regista (e tutti quelli che lavorano con lui) fortunatamente ha fatto sempre un ottimo lavoro per tutti e tre i capitoli ...davvero bravo! =) . Davvero niente male quest'ultimo capitolo come (forse) conclusione della serie . E comunque troppo bella l'idea del viaggio nel tempo (usata anche in un modo davvero spettacolare durante una delle ultime scene) , è stata davvero una gran sorpresa per tutti! ......davvero consigliato per gli amanti del genere ...non perdetevelo! ;)

BlackNight90  @  05/03/2013 00:31:49
Strano come spesso il terzo capitolo di una trilogia risulti migliore di quello che lo precede, in questo caso merito di una sceneggiatura che si prende ancora meno sul serio divagando con leggerezza tra viaggi nel tempo, multiverso e con una sorpresa inaspettata nel finale.
Nota di merito per i bravissimi comprimari Brolin e Stuhlbarg.

pinhead88  @  27/02/2013 15:05:37
Ottimo per una seratina all'insegna di alieni, azione e spensieratezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2013 13:13:38
Si scende ancora di livello in questo terzo episodio della saga degli uomoni in nero a caccia di alieni...
La scelta di eliminare (o quasi) Tommy Lee Jones è una delle cause di questo monotono capitolo e aggingiamo anche un Vailant poco incisivo.
La cosa migliore della pellicola è il finale che chiarisce elementi importanti sull' infanzia dell'agente J.
Simpatico ma non troppo...

fabri70  @  16/02/2013 15:29:17
GLI ALTRI 2 NON LI HO VISTI.MA QUESTO NON MI è DISPIACIUTO AFFATTO.DA VEDERE CON GLI AMICI

Eraser  @  16/02/2013 15:19:49
Segue la scia dei precedenti, con azione e risate garantite. Imperdibile per gli amanti della saga!

m@ssì  @  12/02/2013 19:00:25
Non sono un grande fan della serie ma questo terzo capitolo mi ha coinvolto più degli altri..mi è piaciuta la storia con buone scene d'azione così come la ricostruzione di quel periodo,perfetto brolin nella parte di K gia scorbutico da giovane...affiancato dal pur sempre bravo smith..

pauvre  @  21/12/2012 11:34:49
Piacevolmente sorpreso, non sono un amante della serie e non mi aspettavo molto. Una trama complessa, alcuni spunti originali uno stile inconfondibile, un film piacevolissimo.

Bark  @  16/12/2012 02:01:46
Sono finalmente riuscito a vedere questo film e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: essendo un sequel di una saga che si era interrotta ormai 10 anni fa, non mi aspettavo nulla di che, anzi, già mi figuravo la rovina della saga; Invece la trama è divertente e molto ben strutturata, ricca di riferimenti storici, come ogni buon film sui viaggi nel tempo dovrebbe avere. Molto bello anche il colpo di scena finale, che non mi aspettavo per nulla.

Ottimo Will Smith come sempre: si conferma un attore completo, passando dalla commozione all'ironia da una scena all'altra. Molto bravo anche Brolin, che riesce ad imitare alla perfezione le movenze di Tommy Lee Jones (Dio mio quant'è invecchiato!).
Stupende anche i molteplici riferimenti ai film precedenti (lo zucchero che è la cosa più pericolosa nell'universo ad esempio).
Unica, piccola pecca:

In generale, un ottimo film, molto al di sopra delle mie aspettative e che è alla pari con i primi 2 della saga.

Marv91  @  13/12/2012 15:43:25
Massì, questo è il classico film da vedere insieme agli amici per una serata in allegria.
Ovviamente siamo lontani dal primo Men in Black, però questo terzo capitolo è decisamnete superiore al brutto secondo capitolo.
Will Smith è bravissimo come sempre, mentre Tommy Lee Jones è un pò sottotono e comunque compare poco per far spazio a Josh Brolin nella convincente parte diun giovane K, ottimo anche il cattivissimo alieno Boris.
Il film si fa seguire e diverte (non sempre, però), io ho preferito decisamente la prima part , perchè nella seconda il ritmo cala parecchio.
Ci sono comunque momenti spassosi come il funerale di Z, la parte al ristorante cinese o la scena con Andy Warhol, carina inoltre l'idea del salto nel tempo. Il finale l'ho trovato molto valido.
Promosso.

calso  @  27/11/2012 12:21:54
Secondo me il migliore dei tre...non ci credevo che fosse così divertente e ben fatto, invece la trama è ricca e ben orchestrata, il ritorno nel passato ben gestito, e la storia si chiude in maniera carinissima...da vedere...

Supercecco  @  05/11/2012 20:47:16
Un divertente film per passare una serata con gli amici, geniale la parte negli anni sessanta... A volte la trama un pò deboluccia soprattutto quando parlano del viaggio nel tempo. Ma il cattivo spara solo dei dardi avvelenati? Probabilmente il cattivo più fuffa della storia.

Cardablasco  @  30/10/2012 11:55:08
Simpaticissimo terzo capitolo di questa saga,mi è piaciuto molto soprattutto il viaggio nel tempo ottimo Josh Brolin in K da giovane

lloydalchemy  @  26/10/2012 18:43:22
Un buon ritorno degli uomini in nero in questo terzo film, devo dire che mi e piaciuto per come sono state girate le varie scene e ci hanno aggiunto anche un bel viaggio del tempo tanto per non farci mancare niente. Ovviamente non mancano le varie parti divertenti in cui un sorriso di sicuro ci scapperà, consigliato a tutti per un oretta e mezza di sano divertimento :)

vale1984  @  12/10/2012 14:01:29
Forse il più bello dei tre...la storia è particolare, ci sono sempre gli scrontri e i personaggi sono geniali, ma soprattutto il finale è magistrale. Bellissimi alcuni nuovi protagonisti come il ragazzo che vede i futuri possibili... molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/10/2012 22:39:18
Una gradevolissima saga blockbuster giunta al terzo episodio.
Josh Brolin, nei panni di un già seccato Kappa ventinovenne, è un eccellente acquisto, fondamentale per dare nuova linfa vitale.
Da godersi spaparanzati sul letto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/10/2012 22:12:55
Super blockbuster giunto al terzo capitolo col solito enorme dispendio di mezzi seguiti da incassi stratosferici. E'abbastanza divertente anche se va preso per quel che è: un film fracassone molto sbilanciato verso Will Smith (che resta simpatico ma alla fine stanca) con una trama basata sul viaggio nel tempo con così tanti buchi che è bene far finta di non vederli.

floyd80  @  02/10/2012 14:00:21
Una pellicola mediocre che però trova forza nell'umorismo di fondo, spesso geniale.
Un J. Brolin sempre al meglio che oscura la figura di W. Smith (con la faccia un pò da pesce) nonostante sia il protagonista.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/10/2012 08:23:18
decisamente divertentente, ottimo per una serata di relax.decisamente superiore al secondo, smith fa sempre bene il suo ruolo con un esilarante brolin e l'inossidabile jones.

desertoceano  @  01/10/2012 16:18:01
Niente di speciale. Un pò confusionario.

Wolverine86  @  29/09/2012 12:14:52
Terzo capitolo di cui proprio non si sentiva la necessità soprattutto grazie ai viaggi nel tempo ormai troppo inflazionati.
Will Smith tiene a galla il film, che risulta un discreto filmetto di azione ma veramente nulla di più.

barebone  @  25/09/2012 12:06:08
Al terzo giro, purtroppo, la novità non c'è più, e la sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti non basta a rendere intrigante una trama costruita solo per tenere insieme la giostra degli effetti speciali. E infatti, tolti quelli, di questo film non resta molto.

Will Smith è sempre in gran forma, mentre Tommy Lee Jones, stanco e davvero molto invecchiato, sembra abbastanza fuori parte.....

Più che un film, è uno spettacolo di fuochi artificiali, ma se lo si prende per quello che è, a qualcuno potrà anche piacere.

Consigliato solo agli amanti del genere, ai fan di Will Smith e ai minori di anni 18.

Per quelli invece che, come me, hanno ancora davanti agli occhi il memorabile Tommy Lee Jones di "Il Fuggitivo", forse è meglio evitare.

Lastyco  @  23/09/2012 18:29:34
Will Smith difficilmente sbaglia film, qualunque ruolo gli sia dia!

Storia molto carina, non banale forse "ispirata" ad altro film (vedi spoiler)...ma regge come 3 episodio, sperando in un 4!!

Molte scene sono spinte per essere viste in 3d ma se si vede in Alta Definizione su di un bella TV rendono altrettanto bene!

Da aggiungere alla libreria accanto agli altri due.

CavaliereOscuro  @  20/09/2012 02:17:58
Non all'altezza del primo ma certamente un buon film. Ottimi effetti speciali e sempre bravi i protagonisti. Diverte e intrattiene.

C.Spaulding  @  09/09/2012 17:26:11
Grande Will Smith come sempre. Film molto divertente con molta azione e ottimi effetti speciali...più o meno ai livelli dei capitoli precedenti. Da vedere per passare una serata spensierata.

elnino  @  30/08/2012 19:06:51
Divertente e originale come gli altri capitoli. Da vedere.

grillone  @  24/07/2012 21:34:56
Mi è davvero piaciuto molto... è diverso dagli altri due, per diversi motivi. MA è avvincente e divertente allo stesso tempo! Da vedere

luis 98  @  23/07/2012 10:17:38
è il migliore di tutti e 3 una trama difficile da fare perche doveva combaciare tutto con i precedenti molto divertente ed a pezzi drammatico
ottimo film buona trama
buona originalita
ottimi effetti speciali
ed somiglianza incredibile di somiglianza
di josh brolin a tomie lee jones

eldar86  @  15/07/2012 14:12:45
Un film per non pensare e per passarsi via 2 orette in serenità. La storia non astronomica, un paio di trovate carine, strappa la risata 2-3 volte.

1/2 voto in + per la Nicole ... i miei rispetti a cotanta roba ...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/07/2012 01:23:21
può andare per un film così... non danneggia la serie, non inventa molto di nuovo, ma resta molto piacevole da seguire. FA parte di un cult, per merito degli episodi precedenti.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/06/2012 13:45:41
Simpatico, ma non aggiunge niente di più alla saga. Va benissimo per una serata piuttosto semplice...

werther  @  14/06/2012 11:13:36
Una bella trama, in linea con i precedenti capitoli, avvalorata dal fatto che si tratta del terzo episodio e quindi come spesso accade il rischio di annoiare e ripetersi c'è, rischio comunque scampato per la coppia ben assortita e ormai collaudata Jones-Smith, non manca azione e ironia tipici della serie e un finale a sorpresa.Belli anche alcuni effetti speciali che esaltano il 3D.

Fuori Orario  @  12/06/2012 16:17:51
Devo dire che con sorpresa l'ho trovato uno dei migliori film di quest'anno..Certo, che Will Smith fosse bravo lo sapevo già, ma anche Josh Brolin e Tommy Lee Jones fanno la loro figura..
un action molto consigliato

barone_rosso  @  11/06/2012 22:36:06
Non raggiunge gli splendori del primo, ma si fanno grasse risate e il film è adrenalinico al punto giusto.

Kejhill  @  10/06/2012 15:22:48
Mi è piaciuto veramente tanto, risate a volontà e colpo di scena finale che mi ha decisamente sorpreso e alla fine per poco non mi faceva scappare anche una lacrimuccia, forse perchè ho il timore che potrebbe essere l'ultimo MIB con questi 2 attori anche se spero sempre in un seguito.

Cameo della Scherzinger assolutamente inutile.

senseiken  @  05/06/2012 00:49:58
Una stiracchiata sufficienza, si lascia guardare ma sarebbe ora di finirla con questi sequel di sequel. Ok, begli effetti speciali, ormai chi può spendere se li può garantire. Poi la noia.

Noodles_  @  01/06/2012 12:43:03
Molto divertente.
Certo che la storia del viaggio nel passato per sistemare il presente è quanto di più sfruttato ci sia nel campo della fantascienza, ma mi sembra altrettanto ovvio che da un film così non ci si deve aspettare chissà quale trama o spessore. Quello che MIB3 offre non è altro che un'oretta e mezzo di svago leggero ed intelligente, grazie ad una sceneggiatura frizzante e disseminata di piccoli colpi di genio (Andy Warhol spia infiltrata tra gli alieni su tutti!) e spunti per farsi quattro sane risate. Il tipo che prevede infiniti futuri possibili invece può anche indurre a qualche riflessione un po' più seria...
Fantastica la prima scena.

giovanni75  @  01/06/2012 09:34:19
fantastico...il migliore della serie........

Ultima risposta 03/06/2012 18.11.24
giro88  @  01/06/2012 01:27:38
Il film e' bello veramente lo consiglio vivamente. A me nel pezzo finale quando e' tornato per un'istante indietro nel tempo per schivare i colpi del cattivo mi ha caricato troppo. Il film non mi ha annoiato anzi mi e' piaciuto molto. :)

giams  @  31/05/2012 19:44:43
come detto già in precedenza in altri commenti il film è bello per carità e intrattiene anche abbastanza però onestamente queste pellicole così fantasiose e veloci al punto di fare miscugli di azione e sparatorie e distruzioni a me lasciano poco..certo è che da man in black non ci si può aspettare altro il genere è questo

Levarg  @  31/05/2012 15:51:38
Uno dei migliori mix di azione, fantascienza e divertimento!
Le gag iniziali sono uno spasso. Smith é sempre un grande e Josh Brolin che interpreta "K" (Tommy Lee Jones) da giovane é strepitoso! sembra davvero lui!!! :DDD

junior86  @  31/05/2012 08:31:09
Diciamo che i film con i viaggi nel tempo sono sempre una lama a doppio taglio, tutti vogliono puntare ai livelli della fantascienza del "Ritorno al futuro", ma è una cosa praticamente impossibile.
E invece anche a Men In Black è toccata questa storia. C'è un po' di ritorno al futuro, un po' del Favoloso mondo di Amelie, un po' di The Butterfly effect e, ovviamente, un po' di Men in Black.
Le gag sono simpatiche come sempre, non esagerate, simpatia al punto giusto, merito al 90% di Will Smith il quale, scusatemi, non sembra invecchiato di un giorno dal primo Men in Black!
La storia è un po' banalotta ma riesce comunque ad essere seguita tranquillamente.
In compenso un film che merita la visione, ma che può tranquillamente essere dimenticato presto

Fifì  @  31/05/2012 01:23:07
Non mi aspettavo nulla di simile, mai avrei detto che potesse nascere una storia cosi contorta e complicata, ma complessivamente efficace e per niente scontata. L'ho trovato completamente diverso dai primi due film e nonostante questo cambiamento il film non ha perso valore, anzi direi che l'ha recuperato visto il secondo pessimo capitolo. In conclusione il film è bello, divertente e intrigante, mai noioso o estremamente scontato, adatto per trascorrere una serata al cinema o a casa.

BrundleFly  @  31/05/2012 00:11:53
Lo premio con la sufficienza per la simpatia, perchè comunque intrattiene per un'ora e mezza non annoiando mai e perchè è migliore del 2° e , a mio avviso, inguardabile capitolo.
Unica cosa è che, secondo me, hanno voluto strafare con l'intreccio della storia. Il primo era efficce perchè era semplice, non sempre fare una storia più incasinata premia, e aveva un "cattivo" imbranato e fuori dagli schemi classici sicuramente migliore di questo "animale" tutto muscoli.
Il tentativo di nascondere le rughe di Tommy Lee Jones è falito clamorosamente, pare una maschera di cera.

eletar  @  30/05/2012 22:16:25
a me è piaciuto e molto, forutna che non sono andata dietro alle critiche....Piu del secondo sicuramente e forse pure piu del primo...eccellenti duetti tra i protagonisti, le battute a raffica, l'alchimia combattiva del team inamidato e stupenda pure l'idea dei paradossi temporali, ottimi gli effetti speciali e un finale che fa scender pure qualche lacrima... CONSIGLIATO DAVVERO

BlueBlaster  @  30/05/2012 13:48:53
La prima cosa che mi viene da dire è BELLO! Probabilmente mi è piaciuto anche più del primo...
Una bella trama con i paradossi temporali, ottimi effetti speciali, sempre bravi attori e sopratutto un bellissimo finale anche un pò strappalacrime...
Di norma le trilogie collassano avanzando nei capitoli ma questi dieci anni d'attesa hanno dato i loro frutti probabilmente anche perché si sono volute fare le cose fatte bene:
Sceneggiatura di Coen e Koepp (letteralmente due grandi del settore), Spielberg alla produzione, Elfman alle musiche, Sonnenfeld alla regia e sopratutto Bill Pope alla fotografia! Tutte le carte per un fantasy dark ma comunque non è stato proprio così...
Ottimo il villain "Boris l'Animale", meglio sicuramente della donna del secondo e anche dell'uomo scaraffaggio del primo, Josh Brolin poi è davvero uguale a K da giovane...
Film divertente e dinamico, ricco di citazioni alla serie ed hai 60...vi è pure Andy Warhol (si scoprirà una cosa interessante), i camei di Lady Gaga, Justin Bieber e Tim Burton sono pressoché impercettibili oltre che inutili...
Insomma un gran bel film che non annoia e soddisfa.

blabla_89  @  29/05/2012 09:35:56
Il primo mi era piaciuto molto, per il suo essere surreale e la buona comicità, il secondo non mi ha entusiasmato, sembrava fatto di fretta (anche se dopo un bel po di anni) e senza troppe idee, questo terzo ed ultimo capitolo ha chiuso la trilogia in maniera ottimale belli i vari intrecci creatisi nella storia e commovente la scena finale!!!

minoidepsp  @  29/05/2012 01:16:55
Solita azione tipica della serie, abbondanza di effetti speciali ed extraterrestri. Certo, anche questa volta si salva il mondo e si viaggia nel tempo ma il film diverte a sufficienza.

Rosette  @  29/05/2012 00:24:19
Bello.
Non eguaglia il primo capitolo, certo, ma dà quel che promette: divertimento assicurato (Will Smith è sempre in ottima forma), qualche scena d'azione e buoni effetti speciali. Certo, forse la trama pecca un po':

Di sicuro però non si va a vedere un film del genere perché la trama è profonda. Belle scene (il funerale di Z su tutte), bei personaggi (l'alieno delle probabilità), bel film.

Clint Eastwood  @  28/05/2012 23:07:26
Lo stile è lo stesso dei precedenti due MIB. Divertisment assicurato di cui tranquillamente si può fare a meno. Buono.

PierLuca  @  28/05/2012 20:47:41
Davvero niente male, divertente, sempre in stile MIB 3. La cosa più bella è il finale a sorpresa. Da vedere.

sildino77  @  28/05/2012 19:36:51
Piacevolmente spassoso, manca di qualcosa per essere memorabile. Come al solito il 3D è insulso.

nefilim  @  28/05/2012 18:16:39
divertente e mai banale, la coppia perfetta non delude come tutto il film! finale veramente a sorpresa!!

Signor Wolf  @  27/05/2012 21:28:32
di carino c'è l'alieno prevveggente, mentre il cattivo è veramente senza spessore, e il colpo di scena finale è veramente pretestuoso!!
insomma guardabile e nulla più

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  27/05/2012 18:17:22
Buon film, ma niente di più;
Sulla stessa falsariga dei primi due, è una saga che non mi entusiasma più di tanto, anche se però ero curioso di vedere ancora Tommy Lee Jones nei panni dell'agente K, e come se la cavava Josh Brolin impersonando lui da giovane, e sono rimasto veramente soddisfatto;
Per il resto solita buona prova di WIll Smith, ottimi effetti speciali, poca originalità nello sviluppo dei temi e della sceneggiuatura, ma comunque scorre abbastanza bene;

laky  @  27/05/2012 11:41:45
Siamo tornati ai livelli del primo MIB. La storia è innovativa e non mancano i colpi di scena che i fan della serie sicuramente apprezzeranno.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/05/2012 11:28:09
Visto ieri sera al cinema con gli amici, sono rimasto abbastanza soddisfatto. Sicuramente è più bello del secondo, lo metterei al pari del primo.
Le scene d'azione sono molto belle, anche le gag sono veramente simpatiche.
Ma la cosa migliore è senza dubbio il finale che è davvero bello e originale, probabilmente è la cosa migliore del film.
Ottimi anche Will Smith, Tommy Lee Jones e Josh Brolin, che nei loro ruoli sono impeccabili. CONSIGLIATO!!!!

Zeusboy96  @  27/05/2012 00:31:51
me l'aspettavo un po' più carino... non mancavano gli effetti speciali e le scene sorprendenti ma la storia un po' deludente D: in totale do un 6!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  26/05/2012 22:34:29
Sonnenfeld chiude la saga di Men In Black con una pellicola pirotecnica e divertentissima.Un must per gli amanti di MIB.

PATRICK KENZIE  @  25/05/2012 21:45:59
Che bello rivedere K e J dopo cosi tanti anni!
Sembra che il tempo non sia passato,hanno la stessa goliardia dei bei vecchi tempi. Una trama intrigante e leggera costellata da molta azione fantascentifica lo rende l'egregio seguito n°3 di una bella bella saga.
I dialoghi sono come ricordavo e le situazioni anche,con il musone Tommy Lee Jones e la sua perfetta spalla contrapposta Will Smith! Da vedere e rivedere senza dubbio.
Bravi Bravi bravi!

anthony  @  25/05/2012 16:49:42
Se la cava tuttosommato questo terzo capitolo dei Due Uomini tutti neri.
C'è anche un piccolo stimolatore di magone nel finale..che non ci poteva certo mancare.
Effetti speciali buoni, scene di azione impeccabili, molti sorrisi e qualche risata qua e là; sempre molto bravo Tommy Lee Jones e bravo anche Smith.

Compitino semplice semplice che si becca la sufficienza.

John Nada  @  25/05/2012 12:06:58
Il terzo capitolo della saga degli uomini in nero, per quanto resti (come tutti i sequel) un'operazione commerciale, riesce incredibilmente ad avere un suo senso e a rivelare alcuni aspetti della vita passata dei protagonisti

Così come negli altri due film siamo dalle parti della parodia, tuttavia in questo caso purtroppo si pigia poco sull'acceleratore, e alla fine il tutto risulta meno divertente di quanto voglia essere. L'idea dei paradossi temporali è sempre interessante ma in questo caso non sempre è sfruttata a dovere, su questo versante si poteva fare sicuramente di più.

Gli effetti speciali sono buoni, anche se meno impressionanti rispetto al passato.

Quello che sembra solo uno spensierato film infarcito di gag (non tutte riuscite a dire il vero) assume una certa profondità nei minuti finali, riuscendo a rispondere bene alle domande poste durante la prima parte.

Un film non eccezionale insomma, ma che funziona (soprattutto nella seconda parte) e seppur il primo Man in black sia ancora lontano questo Man in black 3 è decisamente un passo in avanti rispetto al brutto MIB 2

Giulio422  @  25/05/2012 00:55:26
piacevolissima sorpresa, nonostante fossero passati anni e con un secondo capitolo mediocre, non riponevo enormi speranze in questo terzo film.... e invece mi son dovuto ricredere, a chi piacciono i MIB consiglio vivamente di andare a vederlo!!

storia ben strutturata e con una valida trama, i 2 attori sempre in forma, l'abbinata J e K da giovane funziona alla grande e poi una bel finale che non ti aspetteresti !!

promosso alla grande !!

peccato solo...

Matte93  @  25/05/2012 00:47:26
la saga nn si poteva concludere meglio !! spettacolare sotto ogni aspetto... smith e jones sono 2 soci per eccellenza ;) ahahah!! 9 meritato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Pastakira  @  24/05/2012 14:01:44
sicuramente meglio del secondo, ma non a livello del primo, buona l idea, anche se sicuramente poteva essere sfruttata molto e molto meglio , come nel secondo ci sono scene davvero esagerate, tuttavia divertente, si guarda

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  23/05/2012 13:12:46
Quasi speravo in un pasticcio completo,si e' rivelato complessivamente un discreto prodotto di intrattenimento con ancora delle carte da giocare essendo un terzo capitolo di una serie che sinceramente ho adorato.

Men In Black 3:Andiamo con ordine..Will Smith che propone al suo carissimo Barry Sonnenfeld anni fa una storia per poter fare un degno seguito degli uomini in nero.Un viaggio nel tempo per ricercare l'agente K negli anni 60.
Questi racconti di persone coinvolti e catapultati in viaggi temporali devono essere manovrate,sviluppate e definite senza nessun tipo di sbavature(vedasi Ritorno Al Futuro,Donnie Darko,Butterfly Effect,Deja Vu').
Quando si sono spente le luci in sala ho pregato di non assistere a buchi di sceneggiatura grossi come un balcone sui tipici effetti che si possono creare nel passato che si ripercuotono nel futuro e altri cliche' che si possono trovare in film di genere..e gridare al miracolo sono riusciti a non strafare.
Tutto risulta scorrevole e persino accattivante,perche' sono stati furbi produttori e regista e sceneggiatore prima ad incantarti con le locations e gli interni che sono fantastici.Tim Burton toppa nel rappresentare gli anni 70,un regista meno visionario invece si diverte e ci fa divertire con dettagli,acconciature,abbigliamenti e anche tipi di mostri che si potevano trovare nell'epoca che ha voluto mostrarci.
Il reparto trucco superbo un piacere per gli occhi,meritevoli di considerazione.
Piacere per i sensi anche la ex cantante delle Pussycat Dolls,aveva dei costumi che stimolano la circolazione sanguigna ahah.

E bando alle ciance,i dialoghi sono freschi,tutto risulta pacato abbastanza comprensibile e digeribile e ci sono anche delle punte di comicita' piu' controllate rispetto al secondo episodio(che ricordiamo era piu' commedia che altro,ma non per questo non divertente).Non hanno rinnovato nulla su quanto ho detto con i viaggi da tempo a tempo,e piu' un rifare il"solito" MIB ambientato negli anni 60.Accoppiata Will Smith/Josh Brolin riuscitissima,con quest'ultimo vero mattatore del film,i suoi sguardi sono eccezionali a dir poco.E' da tanto che non ridevo per delle espressioni serie generate da un attore coi controfiocchi.

Qualche nota dolente nella sezione effetti speciali,che non sono al top della forma meglio goderci qualche pezzo di artigianale che mai ci riesce a deludere..sul villain sempre a livello dei precedenti capitoli,ovvero agli inizi mostrato come"uno/a che spacca di brutto"poi relegato a interprete non degno di nota rispetto ad altre cose da analizzare del film.
E poi Tommy Lee Jones mai sprecato e utilizzato come un preservativo usa e getta cosi' tanto a mio parere in un prodotto cinematografico.Un genio nell'1 e nel 2,qui si e' perso,totalmente assente e probabilmente era li di passaggio per completare il suo percorso nella saga e poi andarsene di scena.

Insomma che dire e' un terzo incontro ravvicinato con i protettori della galassia godibile,avventuroso,frenetico e scanzonato.Pop corn a manetta e ci si diverte senza rimanere tanto ma proprio tanto con la faccia da zombie martoriato all'uscita dalla sala.
Perche' complessivamente e' stato fatto un buon lavoro,bisogna riconoscerlo.

Recensione in anteprima da tnx.

Ultima risposta 24/05/2012 09.57.46

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R