men in black regia di Barry Sonnenfeld USA 1997

men in black (1997)

locandina del film MEN IN BLACK

Titolo Originale: MEN IN BLACK

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiTommy Lee Jones, Will Smith, Linda Fiorentino, Vincent D'Onofrio, Rip Torn, Tony Shalhoub, Siobhan Fallon, Mike Nussbaum

NazionalitàUSA 1997
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Men in black

K e J, sono due agenti incaricati di sorvegliare una comunità aliena giunta nella terra nel 1952. Quando però arrivano dei nuovi alieni intenzionati ad impossessarsi di una preziosa fonte di energia, dovranno vedersela con loro in una faticosa lotta.

Film collegati a MEN IN BLACK

Miglior trucco

Voti e commenti su Men in black, 143 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  22/11/2008 23:35:35
Bella commedia... io mi sono divertito tantissimo forse perchè mi piace Smith (mi fa piegare in due)....
poi la coppia Smith-Jones è mitica *_*
il secondo è penoso si

topsecret  @  22/11/2008 19:20:10
Bah, non so cosa dire. Un film che non mi è piacito neanche di striscio, senza mordente, senza verve. Come delusione mi ha ricordato quella che ho provato con MARS ATTACK. Un gran bel pacco, tutto fumo....
A parte il cane Frank, gli altri personaggi, umani e non, mi hanno lasciato indifferente. E non ho avuto il coraggio di vedere il secondo, mi è bastato questo. Ok, diamogli l'oscar per il trucco, ma non osanniamolo come il salvatore del genere fantascienza.
Che amarezza!

Ultima risposta 25/11/2008 13.02.19
Sara84  @  20/11/2008 13:37:52
In assoluto il meglio dei due, quanto mi sono divertita!!!!!e che dire dell'edgar-abito? grande idea e grande contorsionista

Lele87  @  31/10/2008 15:28:30
Spettacolare film di fantascienza con un will smith e un tommy in gran forma,

DarkRareMirko  @  15/10/2008 01:38:35
Film che conta più per l'esteriorità (SFX curati nientepopodimeno che da Rick Baker e Spielberg in produzione del resto) e per alcune trovate (visive e non) che per altro.
Indicatissimi gli attori, tra cui spiccano ovviamente il mostro sacro Tommy Lee Jones, e quello che poi si rivelerà essere anch'esso un grande attore, ossia Will Smith (a chi obbiettasse qualcosa, gli rispondo di andarsi a vedere la sua ottima prova recitativa in Alì di Mann).

Sonnenfeld (La famiglia Addams 1-2, Wild wild west), regista e produttore (del buon Out of Sight di Sodebergh ad esempio) dimostra di saperci abbastanza fare in regia e ci propina 100 minuti di originale espensierato diertimento.

Null'altro però.
Ad ogni modo questo è il suo miglior film dopo il primo La famiglia Addams.

pinhead88  @  06/09/2008 01:03:46
film curioso,con degli ottimi effetti speciali e una dose di ironia.Lo vidi un po di tempo fa e mi piacque parecchio anche per le ambientazioni e i personaggi molto curiosi..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 22:39:11
Bello davvero, anche perchè la trama è piuttosto interessante. Anche questo è uno dei film più noti al pubblico. Sapevo già che ne avrebbero fatto un sequel, e con risultati disastrosi, quando lo vidi molti anni fa per la prima volta. Consigliato, e al contrario di quello che potrebbe sembrare, non è affatto stupido e banale.

elmoro87  @  31/05/2008 17:07:57
Sonnenfeld delinea un ottimo thriller fantascientifico... ottime le prove di Smith e di Jones... bello veramente...

Wally  @  26/05/2008 23:39:50
L avevo visto al cinema e mi era piaciuto molto... rivisto ora e m è piaciuto come la prima volta... ottimo Tommy Lee Jones... e anche Will Smith...

Ultima risposta 31/01/2010 18.38.55
quaker  @  12/04/2008 22:30:13
Due ore lontano da ogni pensiero. Divertente quanto basta, ben interpretato (una leggera mia preferenza per T. L. Jones, ma anche Will Smith non è male) e ben diretto, rapido e mai noioso.
Ormai di questo e del suo sequel (che è altrettanto degno, ed ha ancor più brio) si è detto tutto.
Ovviamente il capolavoro è lontano, ben lontano. Ma l'intrattenimento è assicurato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  08/02/2008 15:14:30
La trama del fil è quella che è. Voglio dire alieni sul pianeta terra e una squadra speciale, i MIB, che lottano per la sopravvivenza di tutti. Per il genere però il film è molto carino voglio dire: " sai la differenza fra me e te? io vestito così sono uno schianto ".

the saint  @  08/02/2008 12:41:27
una delle più grandi minchiate di will smith! non mi ha mai fatto ridere, nè dato un abbozzo di sorriso sul mio volto...meglio studaire che guardare un film del genere

Ultima risposta 14/05/2008 14.04.27
ForrestGump88  @  08/02/2008 11:40:15
Unico nel suo genere, un film di fantascienza che non si prende sul serio, ottima la trama e perfetto il duo Smith-Jones (che hanno fatto pietà nel secondo)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  05/02/2008 10:11:41
Piacevole americanata ricca di umorismo e trovate interessanti. Film banale tuttavia riuscito, sostenuto dalla bruvura e dalla simpatia dei due protagonisti. Molto meglio comunque Tommy Lee Jones di Will Smith.

kalin_dran  @  30/12/2007 10:50:57
Se si vuol vedere un film a sfondo fantascientifico, con una miriade di trovate divertenti, questo è il film che fa per voi.
Il ritmo è serratismo e le gag si sprecano. Eccezionale il duo Tommy Lee Jones-Willy Smith. Abbastanza aggiornati gli effetti speciali. Ottima la sceneggiatura.
Regia e colonna sonora su buoni livelli.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  22/12/2007 11:45:01
Coppia grandiosa e trama molto originale hanno reso questo film una delle migliori commedie degli anni novanta.

Da&Le'  @  24/11/2007 23:28:49
Attori ben collaudati nella parte, comicità deicsamente appettibile e una storia molto interessante senza tempi morti.

pinnazza  @  24/11/2007 13:52:35
Film leggerissimo e divertente.

Indovinatissima coppia di attori e gag molto simpatiche.

discreto.

enter  @  29/10/2007 21:36:40
mix di divertimento e fantascienza carino e simpatico,la coppia e indovinata smith e il massimo

Kayo  @  23/10/2007 00:42:35
un film molto particolare e originale sugli alieni... buone le interpretazioni dei protagonisti e xkè no, anke degli alieni stessi...

sicily  @  23/09/2007 14:25:51
musike straordinare il film è esilarante

cinemamania  @  16/08/2007 16:28:28
Il film si lascia vedere.

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  13/07/2007 18:23:09
bella trovata, smith molto simpatico e figo, mentre tommy lee jones nella sua serieta da agente normale rende il film molto bello e pieno di contrasti fra la sua personalita e quella di smith... bello...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/07/2007 21:16:06
Divertente film hollywoodiano che ha dalla sua alcune trovate divertenti e molto umorismo.
Dotato di un buon ritmo e ottimi effetti speciali , intendiamoci è un film per ragazzini, ma Sonnerfield mescola bene i generi e ha molta fantasia, e alcuni momenti sono esilaranti, e i personaggi indovinati, in primis la Linda Fiorentino (bellissima) e il geniale Vincent D'onofrio che scoppia.

iraclion  @  06/07/2007 00:52:01
visto da piccolo era spettacolare e rivisto da grande rimane spassosissimo. è tutto azzeccato, la storia è avvincente, le scene d'azione coinvolgenti, gli effetti speciali ottimi, le gags riuscitissime e ormai diventate un cult

Dick  @  07/06/2007 01:26:55
Bel film che miscela abilmente fantascienza e commedia con una coppia ben assortita e un cattivo insolito.
Con un sequel proprio non indispensabile a mio parere.

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:07:41
c era un periodo in cui questo film lo adoravo. lo ritenevo uno dei massimi capolavori, allora pero avevo 13 anni, adesso ne ho un po di piu e capisco che questo è un film divertente, ma resta cmq un filmetto. bello per chi ama la fantascienza ricca di effetti speciali. bravini i due attori tommy lee jones e will smith, bellina la storia , e bello il finale, nn male, molto meglio dell orribile sequel

tonymastelllo  @  03/06/2007 23:38:22
Gran bel film originale e divertente con effetti speciali strepitosi e attori in gran spolvero!!

gustavone  @  03/06/2007 21:48:39
Troppo geniale...dai che è una ****ta..certi mostri e certe battute si ricordano a lungo...una simbiosi pefetta fra la coppia Jones/Smith...giustamente un successo..ormai un classico..

da vedere...con gli occhiali da sole...

shock1  @  28/05/2007 10:09:24
Originale e divertentissimo. Veramente piacevole

Jumpy  @  10/03/2007 18:05:59
Originale l'idea ed effetti speciali eccezionali, ben assortita la coppia Tommy Lee Jones-Will Smith, divertentissimo ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/03/2007 17:51:38
simpatico ed originale film condito da buoni effetti speciali e con un Will smith in splendida forma!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  03/03/2007 20:11:45
Interessante parodia della leggenda (reale) degli "UOMINI IN NERO" non solo narrati all'interno delle vicende fumettistiche di MARTYN MYSTERE, ma anche da molti resoconti storico/ufologici che si possono reperire nei libri di Peter Kolosimo in particolare nel "VIAGGIATORI DEL TEMPO".
La leggenda racconta di questa società i cui membri sono incaricati di mantenere lo STATUS QUO storico e sociale della nostra epoca ad ogni costo e senza nessun tipo di freno. (Ammesso che ci si creda).
Qui abbiamo degli uomini in nero un po' diversi, ma l'idea è davvero originale e ben presentata.
Recentemente in una trasmissione televisiva (forse Voyager che a vole sgrava) ho sentito che questo film farebbe parte di una serie di eventi mediatici concepiti per preparare l'umanità alla grande notizia che siamo pieni di alieni dovunque e che l'universo è più affollato di una discoteca il sabato sera.
Tommy Lee Jones, laureato in lettere, dà buona prova, ma senza mai esagerare. Il buon PRINCIPE DI BEL AIR will smith ha già avuto il suo bel daffare con gli alieni nel film INDIPENDENCE DAY

Angle  @  22/02/2007 10:29:16
Film molto divertente, l'accoppiata Smith E Lee Jones funziona alla grande a mio avviso. Anche la storia è a suo modo originale. Bello

Cardablasco  @  29/01/2007 13:05:37
Bel film di fantascienza con ottimi effetti speciali

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  26/01/2007 20:02:34
Un'americanata infarcita di effetti speciali, ma accettabile.
Premio Oscar per il trucco e non si sa perchè...

Norman Bates  @  17/11/2006 14:49:02
be un americanata, ma è comunque divertente, molto bravo Wil Smith.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  14/11/2006 20:12:50
gran film d'azione, gioiellino della mia infanzia che con due gran attori protagonisti (non so voi ma Tommy lee Jones vestito così ricorda una sacco Harvey Keitel sig. Wolfe in pulp Fiction) che con una buona dose di umorismo si muovono nella narrazione con disinvoltura, carisma e fig.hezza; la trama è carina e bella anche la ricostruzione di una vita parallela degli alieni sul nostro pianeta a nostra insaputa. divertente

Living Dead  @  05/11/2006 19:48:13
Divertente e anche abbastanza originale.
Perfettamente nella parte i 2 protagonisti.
Da vedere questo e non lo scadente sequel.

Hugolino  @  05/11/2006 19:29:10
E si dai Cult fantastico, con un Will Smith impressionante da quanto è nella parte, come lo è nella maggior parte dei suoi film... ovviamente anche Tommy lee Jones è straordinario nel ruolo dell'impassibile e dell'insegnante.
Spettacolo di divertimento e intrattenimento!

John Carpenter  @  19/09/2006 14:19:17
Questo si che è un film!
Stupendi i due interpreti prinicipali, la storia sugli alieni è originale e divertente, la colonna sonora di Will Smith è simpatica come lo sono gli alieni!
Questo film fa veramente ridere, e ti fa passare 2 orette allegre!
Consigliato!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  04/09/2006 18:00:43
Buon film d'azione intelligente che non si prende mai sul serio con delle trovate spesso geniali.Azzeccati entrambi gli attori protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/09/2006 10:30:29
molto divertente e con un ganzissimo tommy lee jones.

KANE  @  02/09/2006 01:15:07
un fanta action.movie con due interpreti strepitosi calati a doc nel personaggi!!
divertente al punto giusto e pieno zeppo di effetti speciali per niente banali.
fa naturalmente il verso a parecchie teorie sugli aliene e glo accordi tra questi e la cia e le varie agenzie di intelligence!

AleAle  @  17/08/2006 16:34:42
magnifico!!! perchè gli date 1????? ma come si fa?????

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/07/2006 16:14:32
Simpatica commedia fantascientifica, con un buon Will Smith ed un ottimo Tommy Lee Jones. Gli effetti speciali non sono male, e la storia è originale.
Buono per passare un'ora e mezzo di divertimento.

carlitos  @  24/06/2006 19:02:10
Una delle più grandi ca***te americane degli ultimi 10 anni!!!!Senza capo nè coda...peccato perchè Smith mi è molto simpatico(a proposito la cosa migliore del film è proprio la colonna sonora!) e Jones un buon attore...ma la sceneggiatura è improponibile!!!

Ultima risposta 05/11/2006 19.30.23
Russia_68  @  18/03/2006 13:12:58
film bellissimo,divertente

gei§t  @  18/02/2006 13:59:15
non m'è piaciuto

regista  @  11/02/2006 21:52:13
PEGGIO DEL SECONDO

style  @  05/02/2006 14:44:56
Divertentissimo film di fantascenza, attori azzeccati, tanta azione, e un sacco di ironia.
Film del genere sono decisamente rari oggigiorno

Sicuramente migliore del squel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/02/2006 12:23:54
Una libellula che vola... un'auto che si ferma, una coltellata, uno sparo, un lampo: il NEURALIZZATORE.
Film molto divertente, dove l'inseguimento iniziale (altro che spiderman) di quell'essere che sguizza da tutte le parti porta ad incuriosire non poco su come diamine avrà fatto e chi mai sarà!
"Beatrice. Uno spera in una bistecca succulenta, invece: guarda che schifo".
Voce nasale di lei :"Non mangiare, Edgard", lui: "Lascia perdere. L'unica cosa su cui posso contare è il mio camioncino." ZZZZOOOOTTTTT "Ecco! Scontato". Esce, torna... Voce nasale: "Edgard. Hai tutta la pelle che trasborda". Crack "Va meglio?". Beatrice sviene.

La terra sta per essere cancellata.
Un seguito di situazioni comiche (miiiiiii, la pallina gialla), personaggi folli, situazioni inverosimili, azioni assurde e meccanismi strani, rendono il film gradevole e davvero divertente.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  13/01/2006 18:07:39
Bellino. Caruccio un po' lo stile dei Men in black che avrebbe potuto fare tendenza...

alesfaer  @  30/12/2005 13:17:25
un grandissimo film di will smith, sempre grandioso in ogni genere lo metti. e anke jones si integra bene. migliore del sequel.

tavullia86  @  30/12/2005 13:04:55
come direbbe il rag. ugo fantozzi"x me questo film è una ****** pazzesca"....EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...spero non mi censurino
c-agata...

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  17/11/2005 22:07:40
IL primo è divertentissimo il secondo no

Keith  @  21/10/2005 16:24:51
E' gradevole, molto gredevole. Era dai tempi di Ritorno al Futuro che non si faceva una commedia fantascientifica come questa. Peccato che il seguito si limiti a copiare il primo, peggiorandolo.

Ultima risposta 21/10/2005 16.36.18
werther  @  11/10/2005 12:40:35
Film originale sull'esistenza degli alieni che miscela bene azione e divertimento. Bravi gli attori.

Vader 3  @  05/07/2005 17:59:02
Film originale e divertente che si regge sulla bravura di un attore e sulla simpatia di un altro. Le scene sono tutte molto particolari e coinvolgenti, bizzarre oserei dire alcune volte. La trama non e' nulla di eccezzionale ma nel complesso piace proprio per la sua semplicita'. Tutta la pellicola si puo' dire che e' semplice, regala situazioni al limite del folle e la coppia di attori e' senz'altro perfetta. Carine anche le musiche nonostante non arrivino a livelli stellari, disgustoso il nemici finale e piu' che accettabile il finale. Men in Black quindi ha diversi pregi che lo rendono piacevole.

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  20/05/2005 15:53:59
Carino. Sembra la versione fracassona e politicamente corretta di "Essi vivono".

Gruppo REDAZIONE maremare  @  13/12/2004 23:03:17
Simpatico film, nulla più

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  19/10/2004 15:24:50
bello pero il sequel c va molto vicino

Invia una mail all'autore del commento fred kreuger90  @  28/09/2004 21:39:34
bello.molto meglio del suo orribile sequel.se non fosse per il sequel forse avrei messo 8

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2