memories of matsuko regia di Tetsuya Nakashima Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

memories of matsuko (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MEMORIES OF MATSUKO

Titolo Originale: KIRAWARE MATSUKO NO ISSHÔ

RegiaTetsuya Nakashima

InterpretiMiki Nakatani, Eita, Yusuke Iseya, Teruyuki Kagawa, Mikako Ichikawa, Asuka Kurosawa

Durata: h 2.10
NazionalitàGiappone 2006
Generemusical
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Tetsuya Nakashima

Trama del film Memories of matsuko

Shou viene incaricato dal padre di fare ordine nell’appartamento della zia Matsuko, uccisa in un parco. Qui si renderà conto che la vita della donna è stata tutt’altro che banale e prevedibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (1 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Memories of matsuko, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  06/07/2010 16:42:12
   7 / 10
Ho amato tantissimo "kamikaze Girls", film in grado di spezzarmi dalle risate ogni volta che lo vedo, e quindi (nonostante la paura di trovarmi di fronte ad un drammone musicale) l'ho provato anche io. Insomma, gli ho preferito "Kamikaze", che era esagerato perchè la follia jappop è alla base della storia stessa, basata sul presentare le mode dei giovani giapponesi, e soprattutto non aveva alcuna pretesa, se non quella di essere un simpatico divertissement.

Questo non significa che Matsuko non mi sia piaciuto, anzi... è un film molto carino (nè porcata, nè capolavoro) in grado di essere sia magnifico che orrendo nello stesso tempo. Orrendo nelle ambizioni (bruttissima la fotografia, curata all'estremo, saturata oltre il limite umani...e poi cuori, canzoni, fiori, prati, fiumi, laghi, colori, colori, ammori, neve, fiori, fiori, fiori, fiori, fiori, fiori, soli), ma magnifico nel suo modo di ritrarre Matsuko, rappresentata in modo incantevole da una splendida Miki Nakatani (che già ho adorato in "Loft"), una sfigata che nonostante abbia sofferto così tanto NON rifiuta mai di amare o di arrendersi (tutte le volte che pensa al suicidio ci ripensa, o meglio è il suo corpo a ripensarci).

Un Amélie in salsa nipponica, ma meno riuscito della controparte francese. Troppo esagerato, troppo colorato, troppo tutto. Nakashima è un genio e su questo non si può controbattere, ma spesso esagera persino nel suo talento, confezionando un calderone in cui idee stravaganti vengono piazzate insieme senza un filo conduttore. E poi è troppo lungo e la tragedia è troppo forzata, inverosimile e banale.
Per fortuna che, nonostante i limiti di una sceneggiatura baroccheggiante (ma non nel senso positivo), Nakashima riesce sempre a sorprendere con i suoi soliti assi nella manica, ed ecco che, di colpo, un film che se girato da un regista di drammoni coreani sarebbe stato INCLASSIFICABILE, in mano a Nakashima diventa una fiaba godibilissima piena di difetti sì, ma almeno godibilissima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net