megafault - la terra trema regia di David Michael Latt Usa 2009

megafault - la terra trema (2009)

locandina del film MEGAFAULT - LA TERRA TREMA

Titolo Originale: MEGAFAULT

RegiaDavid Michael Latt

InterpretiBrittany Murphy, Eriq La Salle, Bruce Davison, Justin Hartley, Paul Logan, Jack P. Downing, Reila Aphrodite, Miranda Schwein, Jessica Stratton, Sarah Garvey

NazionalitàUsa 2009
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di David Michael Latt

Trama del film Megafault - la terra trema

Un minatore, Charley Baxter, detto Boomer, sta effettuando un sopralluogo presso una cava situata in una remota zona del West Virginia. Dopo aver fatto esplodere un cospicuo quantitativo di tritolo, una scossa sismica devasta l'area. Qualche ora dopo una sismologa, la dottoressa Amy Lane, nel rilevare l'epicentro del terremoto, scopre che la prima scossa ha aperto una profonda faglia nella crosta terrestre che è diretta verso il centro del Nord America.

Voti e commenti su Megafault - la terra trema, 5 opinioni inserite

Wilding  @  21/08/2023 11:37:27
Che brutto film!! E' un film TV lo so, ma la sceneggiatura è al limite del sopportabile, effetti speciali fatti dal pc di casa che si vedono e fanno sorridere pure... e mi spiace, perchè la brava e bella Murphy, scomparsa poco dopo, non meritava certo questo "canto del cigno".

alex94  @  18/11/2021 22:27:50
Vabbè è il solito, brutto, film catastrofico televisivo,uguale a tanti altri, diretto da un regista incapace di creare un minimo di coinvolgimento e di sfruttare al meglio il cast,nel quale compare anche Brittany Murphy ( che purtroppo morirà da lì a poco).
Piuttosto monotono nel suo sviluppo e pieno dei soliti effetti speciali di bassissima qualità ( per non dire di *****) , c'è di peggio certo, però se potete evitatelo.

shark15  @  19/12/2015 19:41:33
film che vidi per la prima volta su canale 5 devo dire che mi è piaciuto effetti speciali accettabili trama interessante e recitazione diciamo ma l'importante che non è brutto come altri film che vidi sempre su canale 5 è andato in onda nel ciclo alta tensione che fanno sempre in estate

steven23  @  22/07/2014 20:25:24
Uno dei tanti (troppi?) film riguardanti immani catastrofi naturali. Su una cosa, però, mi sento sicuro... è uno dei peggiori!! Non il peggiore, ma certo è che ce la mette tutta per provare ad esserlo.
Regia prettamente televisiva, sceneggiatura inesistente, effetti speciali (quello che dovrebbe essere il punto di forza) discutibili... a tal proposito dare un'occhiata alle scene in cui si scatena il terremoto.
Cast insufficiente, compreso l'unico nome di una certa rilevanza, la Murphy.

Sbrillo  @  09/03/2014 23:40:22
un film di serie B....anzi no serie C.....bah.....non saprei....
si vede che è stato fatto con un basso budget, forse diretto solo alle televisioni, attori mediocri, trama che non appassiona, insomma....
un film inutile va, tanto per intenderci....