meat love regia di Jan Svankmajer Gran Bretagna, USA, Germania 1989

•  Altri film di Jan Svankmajer

Trama del film Meat love

Voti e commenti su Meat love, 35 opinioni inserite

alex94  @  03/02/2016 11:58:12
Bel cortometraggio che si presta a le più diverse interpretazioni,Svankmajer in un solo minuto riesce ad esporre una quantità immensa di concetti e riflessioni,geniale.

KitaVerde  @  19/01/2016 18:18:10
Un minuto di passione.

TheSorrow  @  21/03/2014 14:50:35
ah l'amour...direi cortometraggio carnale questo di svankmajer. ispirato.

Melefreghista  @  29/07/2013 19:03:28
Meravigliosa metafora sull'amore.
Ci sono più concetti in un minuto di Svankmajer che in intere filmografie di altri registi più blasonati.
Un minuto che assomiglia all'interminabile susseguirsi di emozioni inafferrabili di un orgasmo.
Amo questo regista.

p.s. non guarderò mai più una bistecca con gli stessi occhi di prima.

7219415  @  07/03/2013 14:18:56
sconsigliata la visione a un pubblico vegetariano

DarkRareMirko  @  26/11/2012 23:00:05
Eccentrico e visionario corto di uno Svankmajer non proprio al massimo della forma, o che comunque ha fatto di meglio.

Non credo di dir castronerie se dico che nell'aria pare esserci anche un pò di Warhol, abilmente shakerato ad altro.

Spiazzante, non si capisce bene come interpretarlo.

Naitsirk  @  27/10/2012 12:53:03
Corto Geniale di Jan.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  31/08/2012 00:02:37
Una palese provocazione dell'artista praghese. Vederci particolari significati mi sembra davvero ridicolo ed esagerato. Fa sorridere, ma la media di questo film è ingiusta. Altri film ben più meritevoli hanno suscitato giudizi infamanti. Il voto è politico per quella che alla fine è una ******* divertente.

Invia una mail all'autore del commento scrib0  @  26/07/2012 23:49:43
Ah l'amour...credo che mi sia innamorata di Jan..

TheLegend  @  25/05/2012 05:17:33
L'amore secondo Svankmajer :-)

JOKER1926  @  26/12/2011 17:01:53
Un corto di appena sessanta secondi deve sbrigarsi nelle sue esposizioni e nelle sue allusioni per rimanere impresso, questo accade, più o meno bene, con il cortometraggio "Meat love".
Qui ovviamente a prevalere su ogni altra cosa è l'immagine.
Immagine, effetto visivo, che in uno spazio temporale assai ridotto, se non minimo, deve emanare la sua suggestione, fra il grottesco e il macabro. Ed è giusto parlare di macabro.
In "Meat love" traspare un messaggio di contatto carnale, oserei dire amoroso.
Fa nulla se i fili del teatrino sono mossi da due goffi pezzi di carne, il significato non solo non cambia ma si esalta. Questa, nel suo piccolo, è una storia di amore che nasce sui fornelli e muore su di essi, alludendo, magari, al ciclo vitale con le dovute enfatizzazioni.

Sbrillo  @  05/12/2011 11:30:43
crudo, bizzarro, divertente, incisivo, fantasioso, amaro....davvero originale questo corto dai duplici significati....può essere visto come:
- "quando si cede ai piaceri della carne, si è fritti!"
- "i classici 2 salti in padella!"
- "la metafora della vita dove ci si incontra, ci si innamora e ci si ama fino alla morte!"
- oppure la metafora triste dove neanche il tempo di vivere e innamorarti che subito la morte viene a prenderti....
resta il fatto che a prescindere da come lo vogliate intendere, questo corto è geniale e il fatto che tutto questo sia spiegato in 1 minuto, rende ancor più merito a questo SURREALE e STRALUNATO regista!

Ultima risposta 26/12/2011 17.02.40
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  23/04/2010 09:59:25
Geniale, il tema della carne (anzi, della carnalità e del sesso) sviluppato in un minuto e in maniera lucida e cinica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/04/2010 13:31:15
Corto bizzarro ed originale sul sesso, sull'amore e sulla prematura fine!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  12/04/2010 20:55:44
Bizzarra rappresentazione dell'amore.
O cruda (pardon) rappresentazione del sesso.
Geniale.

topsecret  @  06/04/2010 19:46:05
I "classici" piaceri della carne.
Molto simpatico.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  19/03/2010 13:29:43
Come sono belle le bistecche quando vogliono fare all'amore fra poco.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/03/2010 13:24:01
Corto di estrema durata ma incisivo.
La tecnica di immagine e interpretazione di Svankmajer è assolutamente unica!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  16/03/2010 12:39:02
Quanta potenza in uno striminzito minuto di video...
StrazJante.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/03/2010 20:42:29
Quando si cede ai piaceri della carne si è fritti.
Immagino non fosse proprio questa l'idea di Svankmajer ma è così che mi piace interpretarlo.
Geniale.

Ultima risposta 21/07/2010 10.43.33
chem84  @  20/01/2010 20:55:33
Geniale e divertente...grande Jan.

pinhead88  @  19/12/2009 22:12:12
difficile commentare un corto di poco più di un minuto.comunque da quel poco che si vede,si può notare subito la fantasia di questo regista.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  19/12/2009 08:43:39
geniale corto di un regista che fino ad adesso mi era del tutto sconosciuto.
grottesco e amaro.

Ultima risposta 19/12/2009 19.46.47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/12/2009 19:17:26
Mi sono interessato a questo regista praticamente nemmeno mezz'ora fa,per me era francamente uno sconosciuto. Non me ne capacito. Meat love è molto bello,corto di un minuto incredibilmente suggestivo. La storia d'amore tra due pezzi di carne. Che fantasia! Adesso ho in programma di vedere molto altro di quest'artista.

bulldog  @  26/10/2009 13:25:35
Assolutamente geniale.
Amaro.

Ciaby  @  27/02/2009 20:12:36
Impressionante e grottesco. Toglie il fiato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2009 22:07:09
Un corto molto semplice dall'idea bizzara ed originale. Una storia d'amore fuori dal comune. Devo dire che stimola anche l'appetito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2009 15:28:13
Commedia e tragedia si fondono in questo corto di Svankmajer che utilizza due bistecche per rappresentare la nascita e la fine di un amore quasi utopistico,capace di unire anche nel momento più tragico.Ancora una volta sono ben presenti le caratteristiche dell’immaginario dell’artista praghese che utilizza il cibo ed un contesto surreale in cui, come un novello Dottor Frankenstein, anima due pezzi di carne.Dopo un' introduzione divertente la consapevolezza della fine si fa pressante ed inevitabile ,sia che questa sia dettata dal naturale scorrere del tempo sia,come in questo caso,che a determinarla sia un destino avverso.

lupin 3  @  27/12/2008 23:39:00
Gruppo COLLABORATORI julian  @  24/12/2008 23:08:39
Due pezzi di carne nascono, prendono coscienza di sè, si incontrano, prima si vergognano ma poi si riconoscono come uguali, si innamorano, danzano, fanno sesso e si impanano da soli per poi finire nella padella a friggere.
Non so se sia una favola encomiastica sull'amore, mi sembra più voler dire che è esso stesso che ci conduce alla nostra fine.
Cmq gran tocco di classe di Svanky.

Aztek  @  19/12/2008 18:05:59
In questo brevissimo corto, Svankmajer mostra delle scene che poi verranno riutilizzate in "Sileni" più tardi...simpatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/07/2008 14:18:38
Exodus  @  12/05/2008 22:51:19
Ognuno sta solo al centro della teglia, trafitto da uno spiedino... ed è subito padella.
Originalissimo.

everyray  @  11/05/2008 22:53:19
difficile commentare una cosa che dura 1 solo minuto,ma tutto sommato è carino,divertente e senza dubbio molto originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  02/07/2007 17:36:42
Meat Love narra la brevissima storia d'amore tra due bistecche, tagliate dallo stesso pezzo di carne. Può sembrare un corto minore del maestro Svankmajer, meno serio ed impegnato, ma in realtà è una bellissima metafora sull'amore, che unisce alla nascita, durante la vita così breve che si ha a disposizione e che mantiene uniti persino nella morte. Più rozzo e meno interessante nelle tecniche di animazione, il meno surrealista dei corti del nostro, ma simpatico ed originale: personalmente quello che ho gradito di più dopo Darkness/Light/Darkness.