mean girls regia di Mark Waters USA 2004

mean girls (2004)

locandina del film MEAN GIRLS

Titolo Originale: MEAN GIRLS

RegiaMark Waters

InterpretiLindsay Lohan, Rachel McAdams, Tim Meadows, Amy Poehler, Ana Gasteyer, Tina Fey

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Mark Waters

•  Link al sito di MEAN GIRLS
•  Link al sito di MEAN GIRLS

Trama del film Mean girls

Cady Heron viene accolta con favore dalle Plastics, il gruppo di ragazze più "in" della sua nuova scuola, ma commette il grave errore di innamorarsi di Aaron Samuels, ex-ragazzo della leader delle Plastics, Regina George.

Film collegati a MEAN GIRLS

•  MEAN GIRLS 2, 2011

Voti e commenti su Mean girls, 137 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

matt_995  @  12/10/2022 18:02:36
Geniale. Sempre considerato geniale.
Game of Thrones ambientato in un liceo, senza draghi, chiaro, ma con adolescenti isteriche che bramano il potere e istituiscono una vera e propria dittatura in quella micro-società mostruosa che è il liceo americano.

Regina George (il personaggio che lancerà definitivamente la brava McAdams) è una vera e propria dittatrice, che istituisce, volontariamente o meno, un vero e proprio status quo nella sua società. con sudditi, fidanzati-fantoccio e detrattori (ma badate bene: a nessuno piace Regina ma tutti vogliono essere apprezzati da Regina) e un vero e proprio culto della sua persona.

Gretchen è la fedelissima e servile lacché, totalmente devota al leader di turno (che però abbandona non appena inizia a barcollare, mettendosi alla ricerca di un nuovo capo). Particolarmente memorabile il suo monologo su Bruto.

Janis è la rivoluzionaria anarchica, uguale e contraria alle leader che prova a combattere ma crudele alla stessa maniera (il potere logora chi non ce l'ha, direbbe un nostro caro politico).

E infine Cady è l'anima candida e pura che si fa corrompere dal fascino del potere, arrivando a detronizzare l'ape regina e prenderne il posto, simbolo che la brama di potere può arrivare a ammorbare anche l'animo più genuino.

Un film politico, insomma, mascherato da commedia teen che non tralascia di certo il divertimento e il sentimentalismo (e ahimè, come per Il diavolo veste Prada, dobbiamo beccarci quel finale melenso che sferza verso il buonismo, unico neo di un film comunque nazionalpopolare e di facile accesso a tutti). Il merito secondo me è tutto della sceneggiatura brillante e caustica di Tina Fey (qui anche attrice, insieme alla partner di sempre Amy Poehler, quest'ultima nel ruolo decisamente memorabile della madre di Regina, dalle tette finte di marmo).

Un film davvero sghicio!

ragefast  @  26/04/2021 00:00:21
Commedia teen con protagonista la Lohan che vive le disavventure della classica scuola americana piena di personaggi più o meno stereotipati, tra invidia, arroganza, falsità, lanciando alla fine un messaggio di distensione.

Scorre abbastanza velocemente grazie ad una trama molto semplice. Chiaro che va visto senza alcuna aspettativa, ma solo come passatempo a cervello spento.

marcogiannelli  @  15/11/2020 12:29:10
Cultone dei college film, un film entrato perfettamente nell'immaginario collettivo.
E soprattutto ci entra la Regina George di Rachel McAdams, **** lei e incredibile il personaggio
cattivo e manipolatore, uno dei più iconici degli anni '00.
Questo film ha aperto anche le porte del successo a Lindsay Lohan, che però purtroppo non ha mantenuto le attese ed è cascata in un'orbita particolarmente nociva. Qui però risplende di luce propria grazie ad un personaggio molto sfaccettato di cui facilmente ci si innamora.
All'inizio sembra il banale inserimento di una ragazza proveniente da un contesto rurale in una metropoli, con il suo linguaggio e le sue regole (e i suoi gruppi). L'inversione di tendenza, con Cady che entra a far parte delle Barbie, è il primo dei plot twist poco banali, anche se il finale un pò riporta tutto alla normalità e al lieto fine.
Sarà stata una bottadi**** di Waters, ma è davvero piacevole.

Effeverde  @  18/04/2020 13:37:00
Uuuh, il film della mia adolescenza!
La Lohan, diciamocelo, non è mai stata una fig.a pazzesca, ma c'ha sempre avuto quel non so che. Naturalmente prima che si bruciasse il cervello e la carriera con droghe e quant'altro. Questo film ha il merito di aver fatto imbizzarrire gli ormoni a una cospicua dose generazionale, ma aldilà di questo, resta comunque nel suo genere il meglio diretto e interpretato, con apprezzabili dosi di humor e anche di cinismo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  14/08/2018 05:10:56
A quanto pare negli USA è in realtà un grande classico, nel senso che la gente cita spesso e volentieri 'sto film scompisciandosi dalle risate, manco l'autore fosse Kubrick.
Visto in lingua originale con birra, pepperoni pizza e qualche americano è anche un capolavoro. Altrimenti no.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/07/2018 21:07:42
E' una tipica teen comedy con una storia classica di base e personaggi che sono volutamente stereotipati e sopra le righe. Si puà guardare perchè qualche trovata è anche divertente, ma non acida e cattiva come Heater's. Da notare la compagine femminile con attrici in rampa di lancio che hanno anche mantenuto le promesse (Seyfeld e McAdams) altre meno (Lohan). All'interno del genere un film che si è ritagliato un proprio spazio.

Peanuts02  @  09/07/2017 20:48:28
all'inizio ero piuttosto prevenuto su questo film. Il titolo e il target mi facevano pensare ad un film banale e odioso, invece mi ha colpito positivamente.
La Lohan è bravissima, peccato solo che abbia massacrato una carriera così promettente (oltre che la faccia)
La trama è piuttosto semplice, ma non stanca affatto e ha i suoi colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta (non farò spoiler, ma dirò una sola parola per chi lo ha visto: SCUOLABUS)
Aggiungiamo gag e battute squisite e una buona dose di cinismo che non guasta affatto, per ottenere un film di satira sul mondo degli adolescenti, con i suoi alti e i suoi bassi.
Forse 8 è un voto troppo alto, ma sono stato davvero colpito da questa commedia adolescenziale. Vedetelo e non ve ne pentirete

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  15/04/2016 21:58:50
Divertente...Si può vedere, ma nulla di più di una singola visione.

krypton  @  02/04/2015 11:12:53
Una commedia che è diventata un classico dei teenage movies. Un film scemetto, ma con qualche spunto divertente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/02/2015 17:46:19
Divertente commedia sull'universo femminile, a dimostrazione di quanto la mentalità di una donna possa essere molto più complessa (ed inquietante) rispetto a quella di un uomo.
Prevedibile negli sviluppi e, come da prassi, non esente da buonismi abbastanza nauseanti, tuttavia si guarda e si ride con piacere grazie ad un umorismo spesso e volentieri spietato (con brevi sfoci nel demenziale) ed ad un gruppo di attrici molto ben calate in parte.
Notevole, sempre entro i limiti della commedia, anche perchè conferma come l'ambiente scolastico possa rivelarsi un vero trauma a livello sociale.

Non sarà un capolavoro, ma concordo con il meritato successo.

Ultima risposta 16/02/2015 19.35.58
LordWotton  @  26/01/2015 00:10:56
va beh un filmetto scemo ma fa ridere, a suo modo recitato bene e diretto altrettanto, da guardare almeno una volta, la scena in cui

Charlie Firpo  @  01/01/2015 17:43:06
Divertente commediola adolescenziale, decisamente migliore dei vari e volgari American Pie.

Liak  @  26/06/2014 17:26:15
Mi aspettavo di meglio! Mi avevano convinto a guardarlo anche se avevo capito che era la solita commedia per ragazzine.

peppe87  @  24/10/2013 23:50:11
scuola ragazzine zoccolette tradimenti amori
diverte

MonkeyIsland  @  01/07/2013 13:55:30
Carino ma niente di che... ci sono due giovanissimi Seyfred e McAdams tra l'altro.

Antony012  @  22/06/2013 20:41:49
Discreta commedia molto teen e adolescenziale, ma buona per passare una serata tranquilla. Non molto originale la trama e finale classico con happy ending, ma nonostante questo un discreto film con una buona regia e una buona prova delle attrici. Un peccato che negli anni a seguire la Lohan si sia completamente persa per strada, tra droga e alcool.

James_Ford89  @  11/02/2013 03:49:42
Commediola senza pretese per una serata da eterni adolescenti.

kako  @  09/10/2011 16:07:56
commedia adolescenziale passabile. Sicuramente non originale ma abbastanza piacevole e che strappa qualche sorriso. Nonostante la banalità della trama si fa guardare, buona per passare un'oretta e mezza con leggerezza

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/08/2011 06:07:28
divertente commedia, con delle attrici alle prime armi davvero brave.
Anche se la trama non è originalissima il film è molto divertente!!

gemellino86  @  06/04/2011 17:14:13
La storia poteva essere carina se non si fosse puntato su argomenti già visti. Un filmetto per ragazzi da vedere una volta sola. Sufficienza risicata.

wallace'89  @  26/07/2010 13:35:01
Una buona commedia per ragazzi,scritta con brio e intelligenza dal talento televisivo di Tina Fey.
Dalla confezione penseresti al solito prodotto destinato ai palinsesti pomeridiani di Italia 1,invece è superiore alla media di questi prodotti sapendo divertire con spirito critico e uno sguardo sociologico sul mondo degli studenti al liceo al mondo d'oggi, con una sua credibilità.
Certo, finisce con il solito (da un punto di vista formale) finale retorico stravisto alla 'ammerricana in cui il film perde qualche punto. La prima volta vidi solo queste ultime scene per caso una sera in tv convincendomi in negativo sulla qualità del film, pur abbastanza chiacchierato.
Ma questo non distrugge comunque la buona resa generale dell'opera che mi ha ricordato in parte il superiore Election di Alexander Payne.

nevermind  @  26/05/2010 23:28:29
Passabile...Sempre le stesse storie trite e ritrite, la sfigata entra al college conosce 2 amici comunissimi, diventa però vip e tradisce la fiducia dei suoi amici, ma alla fine rimedia in tutto.... Qualche battuta strappa un sorriso ma nulla di più..

Ultima risposta 23/07/2010 16.48.16
vale1984  @  04/05/2010 09:51:21
scemotto ma carino, divertente anche se già visto e non originale...tuttavia ci sono alcune scene divertenti...l'autobus ad esempio...ih ih

calso  @  03/05/2010 11:09:16
A tratti veramente divertente, storia arcinota ma fatta con un buon taglio e con scene esilaranti...quella dell'autobus è troppo forte...e anche quando chiedono scusa è troppo troppo divertente...da vedere per farsi due risate...

Clint Eastwood  @  03/05/2010 10:32:09
Commedia adolescenziale sotto la media con la solita imbranata e odiosa Lohan, spunta meravigliosamente dal cerchio McAdams, una bella figliola.

Frankys  @  03/05/2010 09:05:34
Promosso, niente di nuovo e niente di vecchio, la solita commedia.
Ma divertente ed appassionate. Una commedia per ragazzi.
Sempre molto bella la Lohan.
Consigliato !!!

topsecret  @  09/04/2010 10:24:00
Un commedia ggiovane fatta per i ggiovani.
Ennesima pellicola su adolescenti in formazione che si scambiano malignità a non finire, ma che poi cerca di rimettere le cose a posto con un finale abbastanza scontato e non privo di qualche retorica.
Nonostante tutto è una commedia fresca, a mio parere anche discretamente divertente e ben costruita che permette una visione chiara e senza fronzoli.
Bene anche il cast, più di bella presenza che di tecnica sopraffina.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/03/2010 14:29:57
Una commediola di infinita ipocrisia, che finge di criticare l'agghicciante culto dell'apparire in barba all'essere per poi portarlo al massimo trionfo. Repellente e moralista, nonostante qualche bella trovata (la mensa scolastica che si trasforma in una giungla di belve affamate e sanguinarie). Cast alla moda, la McAdams riuscirà a farsi un nome in seguito. Per la Lohan iniziò proprio da qui un periodo di inarrestabile declino.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  12/02/2010 18:42:58
molto carino... l'ho visto un paio di volte mi sembra e mi è piaciuto...
le cattive sono proprio ******* e la lohan è proprio carina in questo ruolo.
insomma godibile, per una serata tra amiche...
sconsigliato ai ragazzi, potrebbero trovarlo noioso o peggio stupido...

lotty  @  11/12/2009 17:35:03
ahah.. davvero divertentee!!!
splendida lindsay..

corbi91  @  24/07/2009 13:15:57
commedia banale ma divertente... bravissima la Lohan.

baskettaro00  @  23/07/2009 22:02:22
commedia volgare e cattiva nel contempo..bravine le attrici semi-sconosciute e superba la lohan.......da vedere!!!!!!!!

pinhead88  @  03/06/2009 17:40:54
il tema è sempre lo stesso,la solita commediola balorda con le teenager e bla,bla,bla...leggermente grottesco,e fortunatamente è proprio questo a renderlo carino e divertente.da passarci una serata tranquilla.

Giulia90  @  13/04/2009 11:36:35
bello bello bello!!!!!! reachel mcadams è una delle mie attrci preferite insieme alla lohan!!!!! andatelo a vedere!!!!!

Miri;  @  22/03/2009 21:28:34
Bel film, piacevole per passare un pomeriggio sul divano. Rachel McAdams fantastica

Invia una mail all'autore del commento ufubiu89  @  20/02/2009 11:21:23
solita commediola...però divertente e ***** quanto stanno bone le tipe

tnx_hitman  @  18/02/2009 18:59:59
Una delle prime commedie ambientate in scuola piena di schieramenti,questi ultimi piuttosto divertenti.L'unico film dove mi è piaciuta la recitazione di Linsday Lohan e anche per un pò la sua bellezza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERRachel Mc Adams da urlo!Odiosa ma affascinante,e questa sua interpretazione la lancerà nel mondo di Hollywood.Mi ha divertito,passa con un bel voto.

axel90  @  16/02/2009 20:55:25
Oltre ogni mia più rosea aspettativa. Sono rimasto leggermente incantato da questo film e non nascondo di essermi anche un pò emozionato. Forse perchè mi piacciono questi teen movie (anche se la maggior parte di loro sono solo cacchiate pazzesche). Riesce a divertire ed essere sempre coinvolgente. Me lo immaginavo molto peggio. E invece è stata una bella sorpresa.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/01/2009 12:13:53
commedia indiscutibilmente brillante e divertente..relativamente al suo genere di teen movie per me si merita un bell'8.
Cmq mi auguro ke le adolescenti di oggi nn siano davvero così superficiali!

DDJgirl  @  12/01/2009 19:17:40
film decisamente eccezionale in tutti i punti di vista...solo che c'è una piccola pecca: i problemi nella realtaà non si risolvono così facilmente

Ciaby  @  24/12/2008 13:18:44
che ridere! una delle migliori commedie degli ultimi anni

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/10/2008 13:11:52
Bella commedia, semplice ma non banale.
Differente dalle tante commediuole ambientate nei college USA.
Da vedere con tutta la famiglia !!!

elmoro87  @  22/09/2008 13:36:26
molto diversa dalle solite commediette per teenager (stile gemelle olsen), questo film mostra al di là della sua facciata superficiale un significato profondo, che è la realtà scolastica di ognuno di noi, passata o presente, in cui i piu deboli vengono maltrattati o presi in giro... poi ovviamente nel film viene toccato tutto in maniera soft, anche se sembra molto superficiale, alla fine fa riflettere..... detto questo, il film è molto divertente, si fa qualche risata e si passa un ora e mezzo piacevole!

ReginaDiCuori  @  26/08/2008 14:29:55
Davvero divertente!! Secondo me esprime con assoluto senso della realtà il "mondo delle ragazze"...a me ha fatto riflettere su come si è stupidi a volte. Detto questo lo consiglio a tutti fa pisciare sotto dalle risate...

Mr.619  @  28/07/2008 22:54:29
Scialbo, è solo sufficiente.

Ultima risposta 28/07/2008 22.55.46
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 19:34:38
Questa non è affatto la solita stupida commedia americana, merita d'essere vista. Tra l'altro, gli attori sanno recitare egregiamente. E le risate sono assicurate!

Sestri Potente  @  16/02/2008 13:29:54
Estremamente divertente, con Lindsay Lohan al top della forma. Questo film ci fa vedere che succede tra i vari gruppetti scolastici descrivendo il tutto in maniera molto reale: da vedere!

John Carpenter  @  08/02/2008 20:00:01
Veramente il migliore del suo genere.
Grandissimi tutti gli attori soprattutto la bravissima Lindsay Lohan. E' un film semplice, ma molto divertente e istruttivo. Mi è piaciuto moltissimo.
Da vedere subito!

John.

gustavone  @  03/01/2008 09:48:32
Commedia moralista per teenager... banale..forse un pò scontata..

comunque gradevole per una serata tranquilla.....con la testa vuota.. al caldo..sul divano..

Mauri206  @  06/11/2007 03:21:02
Premetto che sono un fan dei generi "High School" & "American College"
ritenendoli il meglio dei passatempi evasivi, be questo è proprio uno dei capisaldi. Si ci sono tutte ragazze, ma tutto questo rosa confetto cozza con un autoironia ed un sarcasmo talvolta grotteschi che inebria moltissimo anche il pubblico maschile (cioè anche le donne fanno la cacchina :-) ). E poi la storia e' anche intelligente ottimamente intrecciata è piena di gags divertenti, e ce anche una dosata morale di fondo. Insomma 100 minuti immersi in un caleidoscopio di spumeggianti sensazioni belle.

Vitali95  @  02/11/2007 12:33:04
Molto molto divertente... un film da vedere in compagnia

cinemamania  @  09/09/2007 13:43:51
Molto femminile film per ragazze ma molto bello.

Dick  @  19/07/2007 02:14:15
Più simpatico di quanti mi aspettassi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/05/2007 11:52:15
Commedia al vetriolo che cerca di descrivere con sarcasmo l'ossesionante bisogno(tipico della middle class femminile americana)di apparire esteticamente perfetti.Il tema non e'nuovo,il film e'tutto tranne che originale,ma la prima parte regala cmq qualche sussulto:l'arrivo della protagonista in un mondo tutto nuovo,il microcosmo scolastico suddiviso in partiti,fazioni e schieramenti con l'innesto di qualche gag azzeccata,fanno ben sperare,ma la morale buonista e'dietro l'angolo e il film smarrisce ben presto la via intrpresa nelle sequenze iniziali...peccato.

Jooo  @  12/05/2007 17:44:35
è il mio film preferito.......non ci sono parole per descriverlo......Lindsay lohan è bellissima + del solito..........Un film da oscar

Ultima risposta 28/07/2008 22.56.21
Lory_noir  @  13/12/2006 19:25:04
Trp divertente! Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 22:20:23
Trp carino! Finalmente una commedia che faccia ridere veramente!

Living Dead  @  27/04/2006 17:29:08
ottima teen-comedy all'americana
simpatico e un pò grottesco si caratterizza soprattutto per la bravura di attori e attrici. In certi punti irreale in altri estremamente reale.
Per passare un'ora e mezza con amici e amiche e per farsi 4 risate è l'ideale.

Babi_89  @  14/04/2006 13:08:17
Che palle !
Chi pensa alla trama di questi film ha la fantasia di un bradipo in letargo.
La classica pellicola sulla scuola americana.
I ruoli tutti ben definiti: le bellone arpie e un po' stupide e gli s****ti intelligenti e simpatici ma brutti.
Si propone come una commedia e, tuttavia, non ti strappa nemmeno un sorriso.
Forse, i ragazzi si gusteranno il film grazie alle magrissime protagoniste.
Per quanto mi riguarda è una bocciatura piena.
Bcini.

alex91  @  26/03/2006 13:10:26
questo film sicuramente non passerà alla storia per la sua trama, ma merita comunque una sufficienza abbondante perchè a tratti fa anche ridere.

Invia una mail all'autore del commento alyssa.90  @  05/03/2006 16:24:07
IL MIGLIOR FILM X ADOLESCENTI E' QUESTO INSIEME AD AMERICAN PIE!!

lorenz!£  @  20/01/2006 14:52:29
mi aspettavo la solita commedia americana.ma poi nn e risultato cosi. qst film riesce a entrare nel mondo degli adolescenti con okkio cinico e documentare quello che succede nei licei di ttt il mondo.. potrebbe essere tratto da una storia vera.. alla dine la lohan come al solito fa un po la figura della santarellina come al solito ma queata commedia e proprio bella!!un po diversa ..

*Oscar*2005  @  16/01/2006 18:38:42
E' un bel film! Volendo si potrebbe dare anke di più,ma nn sono mlt alto cn i voti ;-)

Dix91  @  09/01/2006 18:14:28
l' ho visto oggi! è bello, e anche l' attrice XD
nn sarà molto bello per adulti ma per adoscelenti bello e a volte anche divertente!

King1980  @  06/01/2006 23:27:50
Film simpatico, alcune trovate molto divertenti. Lo consiglio per un'oretta e mezza piacevole tra ragazzine "barbie" perfide, festini a go go, amori e burle.

Kr0nK  @  13/12/2005 05:30:45
Non al livello di molti film del genere. Non è malissimo...ma niente di che.

minù  @  04/12/2005 15:27:02
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!
fa troppo ridere e rappresenta in modo divertente il rapporto tra le ragazze di oggi!!!!
Unico!!!!!!!!

Ultima risposta 07/12/2005 20.51.50
lunatika  @  27/11/2005 21:25:54
bellissima commedia divertente e simpatica, premetto ke mi piace proprio questo genere di film e raramente rimngo delusa a proposito vorrei vedere 10 cose che odio di te ma nn sn riuscita a trovarlo a noleggio :(

Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  26/11/2005 02:14:10
Il voto non è fatto per alzare la media, è un 9 dato ad una commedia americana che guardi solo per spassartela 1 ora e mezza senza molti pensieri per la testa.
Non è un 9 che puoi dare a film ben più seri. Quello che mi domando sono i voti negativi che offendono il film perchè è troppo superficiale: che pretendevate, una morale alla fine di un film che narra solo di sciaqquette?Certa gente sta proprio male quando mette i voti, non ci pensa neanche. Almeno per correttezza commentatelo seriamente, non con due parole buttate alla *****

Foxxy  @  28/09/2005 14:16:01
Ma no dai,in fondo non è così male. è...SGHICIO! :)
Il fatto è che le ambientazioni dei film per teenager sono sempre quelle: Scuole,armadietti,ragazze pom-pom e giocatori di football..dato che là va così, facciamocene una ragione..

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/09/2005 18:24:30
Devo premettere che non sono appassionato di questo genere di film. Dopo aver visto "Il super Maggiolino" (film orrendo) con Lindsay Lohan e "2 single a nozze" con Rachel McAdams (tutte e 2 attrici bellissime) sono andato a vedere la loro filmografia ed è comparso "Mean Girls" (che hai tempi dell'uscita avevo bocciato) e mi sono chiesto: "perchè non provare a vederlo?". Devo dire che all'inizio ero molto scettico circa il contenuto però una volta finito il film il mio voto è 6. Volevo evidenziare solo 2 aspetti:
1) come può esisere gente che dà 10 o 1 a questo film. Credo non siano voti corretti in quanto falsano la media e i voti di qualcun altro che per far alzare/abbassare la media poi modifica il suo voto.
2) il film non lo ritengo particolarmente comico come ho letto ma nel complesso si lascia seguire e ha il pregio di una buona caratterizzazione dell' evoluzione dei personaggi. Il solito finale perbenista potevano risparmiarselo, anche considerando che non è che una persona da un giorno all'altro cambia completamente.

xxxb9s  @  25/09/2005 15:15:05
spaventato dal titolo " pe ragazzi" l'ho tenuto in custodia per 3 mesi, riservandomelo per un pomeriggio "da sacrificare".
risultato:
il film e' carino e simpatico, tratta i soliti temi adolescenziali ma non e' mai pesante o demenziale.
la protagonista è brava e bella, insomma, tra i film per teenager questo si salva.

daddy91  @  08/09/2005 23:12:38
ottimo film

linday vale il prezzo del bigletto

Neptunes  @  15/08/2005 02:13:38
film piacevole non di +

Lary  @  23/07/2005 11:33:35
Il solito film...Thirteen, Mean Girls, American Pie I II III....si potrebbe continuare per ore...la creatività si è proprio persa!!!
Comunque se uno non ha niente da fare, vuole passare una serata in cui non sa cosa fare, vuole ridere un po', va più che bene.....
L'idea non è affatto originale e il finale ogni tanto potrebbero cambiarlo...sempre lieto fine, sempre la frase moralista, sempre la festa della scuola, sempre la reginetta, sempre il bellone che la bacia, sempre la nemica svergognata davanti a tutti........BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La sufficienza può prenderla, è carino, ma occorre cambiare l'intreccio ogni tanto......forza un po' di fantasia!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 20/01/2006 14.57.44
Iris '91  @  05/07/2005 23:27:43
non odiatemi ma...mi basta sapere ke c'è lindsay lohan x nn andare a vederlo, era così carina quando ha fatto genitori in trappola (ke mi è piaciuto molto)!!
e poi, se vi volete guardare i problemi adoloscenziali alle 20.10 su italia 1 c'è settimo cielo (su cui nn ho niente da ridire)
CIAO

Ultima risposta 21/06/2007 15.46.48
nicktatr  @  24/06/2005 23:42:31
ciao ragazzi volevo dirvi ke questo film è stupendo e vorrei essere ankio una "barbie" ..eheh!!!
bè tutto qua nn perdetevelo miraccomando...ciao ciao!! un bacio

Ultima risposta 08/07/2005 18.55.46
kekkolorusso  @  11/06/2005 10:33:39
scommetto che fra un paio di anni questo film ci verrà proposto su italia 1 tutti i pomeriggi diogni estate verso le 17.00 ...( avete presente)!!!!!!

avrilfan  @  02/06/2005 08:03:35
stupendo x noi teenagers.....bellissimo

alexw  @  25/04/2005 15:57:06
Un film carino per ki ama le commedie, certo non è un film da oscar ma sapra farvi divertire. Linsday mi ha un pò delusa.
Merita cmq la sufficienza.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»