maybe baby regia di Ben Helton Gran Bretagna 1999

maybe baby (1999)

locandina del film MAYBE BABY

Titolo Originale: MAYBE BABY

RegiaBen Helton

InterpretiEmma Thompson, Rowan Atkinson, Joely Richardson, Hugh Laurie, Matthew MacFadyen

NazionalitàGran Bretagna 1999
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1999

•  Altri film di Ben Helton

Trama del film Maybe baby

Sam e Lucy sono felicemente sposati, intelligenti, giovani, ricchi e belli; lui valuta copioni per la Bbc, lei lavora in un'agenzia di casting. L'unico problema, che cresce fino ad invadere tutta la loro vita, è che non riescono ad avere figli. Sam vorrebbe ricominciare a scrivere ma sospetta che «il blocco dello scrittore è il modo che Dio usa per dirti che non sei uno scrittore». Poi, l'idea: raccontare il proprio matrimonio e la sterilità. La moglie si indigna, ma ormai la tentazione è troppo forte, e Sam prende addirittura spunto di nascosto dal diario di lei.

Voti e commenti su Maybe baby, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/03/2022 15:32:23
Una commedia dalla patina sofisticata con due discreti protagonisti, ma dal contesto schematizzato ed altrettanto dicasi per i personaggi secondari. Quindi l'alternanza delle situazioni comiche è piuttosto altalenente, alcune efficaci come la partecipazione di Atkinson, altre molto meno. Il tema non era male, ma poco sfruttato a dovere.

Ciaby  @  06/10/2011 13:49:04
Visto tempo fa. Lo ricordo hollywoodiano fino al midollo, forzatissimo e sfiancante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/12/2009 09:23:09
Commedia inglese abbastanza divertente anche se spesso la trama si ripiega troppo su se stessa. Buona prova dei protagonisti, un irriconoscibile Dr. House e una brava Emma Thompson e divertente la partecipazione di Rowan Atkinson.
Godibile, ma ci si poteva aspettare di più.

gere89  @  22/06/2009 22:17:41
Carina commedia divertente in cui vediamo un agglomerato di molti attori conosciuti (tra cui "Mr Bean" e "Dr House).

kalin_dran  @  10/05/2009 09:01:56
Una pellicola che parte in maniera molto lenta e che va migliorando sempre più avvicinandosi al finale. La storia è abbastanza interessante. Sam che non riuscendo a trovare ispirazione per buttare giù un copione decide di prender spunto dalla sua vita privata, raccontando i tentativi messi in atto da lui e dalla moglie per cercare di avere un figlio.
Una commedia per adulti, dai toni non troppo divertenti, ma che riesce a coinvolgere, probabilmente grazie alla bravura dei due attori protagonisti, Hugh Laurie e Joely Richardson.
Simpatica, ma davvero breve, l'apparizione di Rowan Atkinson.
Non fosse stato per una prima parte troppo lenta e noiosa questo film avrebbe certamente meritato di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/01/2007 20:35:04
Lo noleggiai ai suoi tempi con la mia family solo x il motivo che nella locandina appariva la figura del mitico Mr. Bean… quindi credevo facesse molto ridere… invece proprio no! Non è altro che una banalotta commedietta senza capo né coda, con i soliti momenti sdolcinati e peraltro noiosa… non ha niente da comunicare insomma… Io penso che Rowan Atkinson (con la sua miserrima parte) non è altro che per scopi pubblicitari…