ma tu di che segno 6? regia di Neri Parenti Italia 2014

ma tu di che segno 6? (2014)

locandina del film MA TU DI CHE SEGNO 6?

Titolo Originale: MA TU DI CHE SEGNO 6?

RegiaNeri Parenti

InterpretiMassimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Angelo Pintus, Vanessa Hessler, Paolo Fox, Mariana Rodriguez

Durata: -
NazionalitàItalia 2014
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Ma tu di che segno 6?

Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, "le iene" Pio e Amedeo, il comico Angelo Pintus, Paolo Fox, le bellissime Vanessa Hessler, Mariana Rodriguez e Denise Tantucci arrivano al cinema, a Natale, con Ma tu di che segno 6?, la nuova, divertentissima commedia di Neri Parenti.

Voti e commenti su Ma tu di che segno 6?, 27 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/06/2019 18:44:31
Film che ho quasi completamente rimosso (l'ho visto qualche anno fa). Per Boldi, rispetto agli ultimi film che aveva fatto, è stato sicuramente un passo in avanti. Per il resto "Ma tu di che segno 6?" non è un granché, guardabile distrattamente e si dimentica in fretta. Con il voto sono stato anche abbastanza generoso, anche perché se si cerca un film per ridere c'è sicuramente di meglio in giro. Una delle poche cose che ricordo è il cameo di Paolo Fox all'inizio e il fatto che questo sia l'ennesimo di questi film con la "gag" di Proietti che perde la memoria. Davvero poca roba.

daaani  @  06/09/2018 23:44:25
Non penso di aver visto mai film più inutile di questo.

La voce della Rodriguez mi ha fatto sanguinare le orecchie, addio

paolo__r  @  05/01/2018 10:38:16
Come tutti i prodotti di Neri Parenti... Imbarazzante.

daniele64  @  30/04/2017 21:00:32
Una vera chiavica ! Ora, che Boldi fosse strabollito lo sapevamo da almeno dieci anni , che i personaggi televisivi ( cabarettisti ed altro ) al cinema facciano spesso schifo , anche ... ma perchè coinvolgere in questa porcata attori di un qualche spessore come Salemme , Memphis e spoprattutto Proietti ?? Per favore , Boldi , quando andrai all'ospizio degli artisti , portati dietro i Vanzina e Neri Parenti !!

Ultima risposta 02/05/2017 13.00.14
markos  @  27/04/2017 01:33:42
Commedia divertente che strappa qualche risata.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  26/04/2017 22:06:13
Incommentabile pastrocchio scritto a sei mani dove i Vanzina e Parenti danno il peggio di loro.

Questo tipo di commedia italiana è ormai caduta in un baratro oscuro da cui dubito ne verrà mai fuori.

Ormai si rimpiangono persino i cinepanettoni.

Tranne Proietti gli altri attori comunque si meritano di recitare in questo schifo di film.

Vorrei sapere da certi critici che dopo 50 anni si permettono ancora di criticare certi film di Totò, ma questa monnezza di film attuali la vedono o no?

werther  @  24/04/2017 22:17:52
Una commedia un po' fiacca, interpreti buoni ma gag poco divertenti, si salva l'episodio di Proietti e poco altro. Scorre via in modo abbastanza anonimo.

Dick  @  03/09/2016 18:52:33
Si salva solo il divertente episodio con Proietti in questa farsaccia che non regala quasi nessun sorriso. Purtroppo il mitico Gigi da solo non riesce a reggere la baracca e certe situazioni più che ridere lasciano basiti.
Non si sono neanche sprecati nella

Bah! Comicità macchinosa da cui ora come ora il pubblico sta alla larga.

Interista90  @  05/04/2016 11:37:26
Niente di che...si trattano contemporaneamente diverse storie, e questo rende il film più scorrevole. Resta il fatto che le storie non sono intrecciate tra loro, e sono abbastanza banali. Un film che alla fine si dimentica subito dopo averlo finito di vedere. Non consigliato.

marcogiannelli  @  28/03/2016 10:02:37
Per decidere un titolo simile devi essere socialmente turbato, ma anche per incastrare Gigi Proietti in una melma simile.
Perdere fiducia nel genere umano

fabio57  @  17/02/2016 15:17:31
Premesso che poc'anzi ho recensito un altro film del 1975 con lo stesso titolo, mi scuso dunque per l'errore, non posso che ribadire quanto già a sproposito scritto ,cioè questo film è un altro cinepanettone camuffato da commedia all'italiana , grandi attori comici sprecati, per una sceneggiatura povera di idee, banale e a tratti anche volgare.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/01/2016 18:36:16
Commedia pessima sotto i punti di vista: idee (zero), banalità (sconvolgente), attori (quasi tutti bocciati), realizzazione (pessima).

Ultima risposta 02/01/2016 18.50.01
Alex2782  @  09/12/2015 19:14:26
Qualche sorrisino ma niente di più.

mikeP92  @  03/12/2015 19:54:37
Veramente una porcata, l'ennesima dei Vanzina, i quali, dopo Sapore di te, pensavo avessero lievemente migliorato il loro standard comico. Memphis e Salemme quasi decenti, tutti gli altri improponibili soprattutto quel ritardato di Pintus.

Ultima risposta 17/01/2016 21.10.21
maxi82  @  01/07/2015 16:35:49
Preferisco le commedie dei vanzina ad oggi...questo e veramente irritante...aridatece boldi e de sica a questo punto

Trixter  @  26/06/2015 09:24:49
Nonostante il cast sia di tutto rispetto, la commedia non convince e sembra non riuscire mai a decollare come si deve. Gli intepreti se la cavano bene (Pio e Amedeo molto simpatici, Pintus e Salemme istrionici e Proietti una spanna sopra gli altri) ma a non funzionare sono gli episodi: un pò troppo banali se non, addirittura, demenziali (vedi quello in cui protagonista è Massimo Boldi). Insomma, una sceneggiatura migliore, più curata ed ispirata avrebbe sicuramente portato ad un risultato migliore.

topsecret  @  17/05/2015 14:40:39
C'è gente simpatica come Pio&Amedeo, nomi di un certo lignaggio come Proietti e Salemme, interpreti discreti come Ricky Memphis e poi c'è uno spaccamaroni come Boldi che davvero sarebbe ora che andasse in pensione e non ci ammorbasse più con la sua pseudo comicità demente e isterica.
Il solito cinepanettone da due soldi che non fa ridere, nonostante i nomi impegnati nel cast, e che riesce ad essere insulso, becero e chiassoso come sempre, offrendo una comicità grezza che ormai ha rotto le scatole.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  14/05/2015 22:54:44
Non capisco questi voti bassi. Stranamente mi ha fatto ridere tutto il tempo

gringo80pt  @  03/01/2015 14:44:45
Non l'ho trovato così imbarazzante come esprime la media. Il film si segue abbastanza bene, anche se da un momento all'altro la sensazione è che la semplice trama stia per precipitare in una spirale sonnolenta.
Tuttavia, le scene, che incalzano velocemente, si fanno seguire, senza grandi aspettative, ma con la giusta serenità.

TRANQUILLO

LucaT  @  26/12/2014 00:27:43
Non ci siamo, non ne valeva la pena di vedere questo film.
Pagare per vedere al cinema queste por*ate è come pagare più del dovuto per una cosa che non ti serve, inutile.

FABRIT  @  25/12/2014 14:12:59
Non male, episodio di Boldi a parte.

gaino  @  24/12/2014 10:49:51
Da evitare assolutamente.

aladino77  @  21/12/2014 13:29:42
Che Boldi facesse porcate si sapeva da tempo, ma che anche Proietti presti la propria faccia per queste robe fa veramente tristezza: che cosa non si fa per denaro

Ultima risposta 21/12/2014 13.59.26
almare  @  17/12/2014 02:04:44
Un insieme di pseudo gag rifritte ed anche non ben recitate.
L'aspetto peggiore è che si tenta di far ridere proponendo stereotipi che forse una volta potevano divertire, ma ora sono solo penosi.

luis 98  @  16/12/2014 23:28:29
film demenziale che strappa qualche risata grazie alla simpatia di pintus,memphis,gigi proietti e pio e amadeo gli altri purtroppo risultano abbastanza noiosi ..

le gag sono molto demenziali ma qualche risata la strappano

la storia è di una semplicita assurda sembra scritta da una scimmia peccato si poteva fare di piu

Lavezzi78  @  14/12/2014 13:35:50
Onestamente pensavo peggio...le sorprese in positivo sono stati i "giovani" Pintus e la coppia Pio e Amedeo....Menphis, Boldi e Proietti da veterani, svolgono scolasticamente il compitino...il film è deboluccio, ma è sicuramente migliore di quello di A.G e G.

Wilding  @  13/12/2014 07:58:12
Si sorride... diverte... rilassa... Insomma, due ore tranquille... sufficiente ^_^

Ultima risposta 03/01/2015 11.21.38

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R