matrix reloaded regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski USA 2003

matrix reloaded (2003)

Commenti e Risposte sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film MATRIX RELOADED

Titolo Originale: THE MATRIX RELOADED

RegiaAndy Wachowski, Larry Wachowski

InterpretiKeanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Andy Wachowski
•  Altri film di Larry Wachowski

•  Link al sito di MATRIX RELOADED

Trama del film Matrix reloaded

Neo è ormai consapevole di essere l’eletto nella lotta dell’uomo contro le macchine. Con la sua lotta era riuscito a creare uno squarcio nel sistema, ma non aveva distrutto Matrix, la matrice che ha costruito attorno agli uomini un mondo virtuale per nutrirsi delle loro energie. Ora le sentinelle volanti sanno dov'è il covo degli umani, e lo attaccheranno tra tre giorni. Sono 250.000, il tempo è poco e distruggerle tutte è impossibile. L'unica via di uscita è arrivare alla radice, al creatore del sistema.

Film collegati a MATRIX RELOADED

•  MATRIX, 1999
 •  ANIMATRIX, 2003
 •  MATRIX REVOLUTIONS, 2003
 •  MATRIX RESURRECTIONS, 2022

Voti e commenti su Matrix reloaded, 883 opinioni inserite

Pagina di 5   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  19/05/2020 01:39:40
Non posso negare di avere atteso con tantissimo hype questo seguito di Matrix, così come ammettere di averlo visto diverse volte, attratto dai combattimenti spettacolari. A dirla tutta, spesso e volentieri guardavo solo questi ultimi fregandomene di tutto il resto. In parole povere, questo primo sequel non aveva poi molto da offrire a parte le scene action... e Monica Bellucci.

john doe83  @  10/12/2016 17:36:13
La trama rimane confusionaria come nel primo capitolo, le scene d'azione diventano più spettacolari.

chompy  @  23/09/2014 01:58:44
dopo matrix inizia la caduta. direi piuttosto rovinosa.
i fratelli wachowsky si impantanano in un film che più commerciale non si può in cui i combattimenti a colpi di arti marziali miste diventano talmente lunghi e noiosi da risultare stucchevoli. è tutto un profluvio di effetti speciali intervallati a momenti di filosofia pesantissima di stampo squisitamente scintoisto-trascendental-oriental-e vattelappesca..
per non entrare in coma ogni tanto buttano nel frullatore scene d'azione pura stile bad boys 2.
il fascino del primo qui è noia e già visto; gli ingranaggi ben oliati del precedente qui sono rugginosi.
più commerciale di questo non c'è nulla. un prodotto-trappola per attirare i fans di matrix e fare soldi con gli incassi. giusto al cinema però perché una volta visto questo polpettone indigesto nessuno penserà di noleggiare il dvd.
l'ho visto una volta (circa 10 anni fa) e mi è bastato.
una ciofeca

Filman  @  27/07/2014 21:53:00
Proseguendo la storia tracciata dal primo capitolo (fondamentalmente autoconclusivo) di una complessiva trilogia scritta e diretta dai fratelli Andy e Lana Wachowski, THE MATRIX RELOADED scala marcia aggiungendo nuovi elementi, oltre a quelli già disposti, per creare un blockbuster d'azione esplosivo, decisamente lontano dall'eleganza e potenza narrativa dal predecessore.
La destrezza e la qualità tecnica, pur affrontando bene delle notevoli idee visive, vengono utilizzate quasi esclusivamente per ingigantire la roboante azione e i dinamismi del film, elementi di pura convenzionalità che rendono questo film un blockbuster per le masse, dalle poche qualità e colmo di grossolanità fanta-action, nonché anonimo nonostante il marchio di fabbrica.
Se le fondamenta erano una filosofia sulla tecnologia e sull'uomo applicata al genere fantascientifico, il secondo tassello della trilogia non rispecchia tali caratteristiche, risultando incoerente nei contenuti e sovrabbondante nella forma, non riuscendo a sfornare un intrattenimento degno di nota e un film di fantascienza di significativa visione.

il.razziatore  @  21/06/2013 18:07:46
HAhhahhaha che schifo, se il primo si è beccato un 10 questo è un insulto al primo... raga non guardatelo è il classico sequel tamarro per fare soldi
sembra molto il trailer di "la passione di cristo 2" dei griffin :D

Se invece vi è piaciuto e questo voto vi fa arrabbiare fatevi delle domande :D
Di sicuro non vedete l'ora che esca Transformers 4

Antony012  @  23/05/2013 13:15:35
Il precedente film rimane un buonissimo film di fantascienza, mentre questo sequel è veramente inutile. Uscito quattro anni dopo del precedente capitolo, questo sequel si è rivelato inutile e noioso. Inutile perchè non aggiunge nulla in più rispetto a quello che si è visto nel primo capitolo, e noioso perchè per la prima ora e mezza mi ha annoiato e spesso buttavo un occhio al minutaggio del film per vedere quanto mancava alla fine.
Il film ha all'interno moltissime scene d'azione in più rispetto al primo capitolo, che risvegliano lo spettatore dal sonno e lo intrattengono a dovere (essendo ottimamente realizzate), ma si capisce da qui che il sequel è molto più commerciale rispetto al primo film.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/02/2013 20:46:14
Perde i pregi del primo e nemantiene i difetti. Scompare quasi del tutto la riflessione filosofica e rimane un banale film di fantascienza-azione.

Beefheart  @  09/10/2012 21:36:49
Il primo era impreziosito da un'idea folgorante; questo seguito diventa fumoso e ripetitivo, col l'aggravio del finale sospeso.

BlueBlaster  @  13/07/2012 15:22:13
Film palloso e indegno di essere il continuato di una pietra miliare...

bulldog  @  09/07/2012 10:36:50
Uhm, la trilogia di Matrix che a suo tempo bollai frettolosamente come "banalità fantacientifica" in realtà cela molto altro.

Nascoste dietro una impostazione pomposa e avveniristica, e con un Keanu Reeves ai limiti del ridicolo, vi sono a mio avviso chiavi di lettura di una profondità non indifferente.

A livello cinematografico è un cinema che non reggo per più di 5 min, ma Matrix non è ciò che sembra.

Il Reload ha qualche spunto interessante come l'architetto e il fabbricante di chiavi, tuttavia i due sequel vivono sull'inerzia del film del 1999.
Un' analisi approfondita andrebbe fatta solo su quel film, da Reload e Revolutions c'è invece da pescare solamente alcuni aspetti tra le 2 ore di sparatorie e combattimenti improbabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/06/2012 17:31:47
Rispetto al capitolo precedente "Matrix Reloaded" è brutto, inutile girarci intorno. Non brutto da buttare in toto ma sicuramente un sequel evitabile.
Le tematiche filosofiche che avevano reso così celebre "Matrix" qui vengono lasciate da parte quasi totalmente a favore di una realizzazione più action e commerciale. Degno di nota il combattimento con i due uomini (programmi) albini. Per il resto si naviga tra sequenze action poco riuscite e momenti di noia. Un po' del vecchio fervore viene riacquistato nell'incontra con l'Architetto.
Quando tra due capitoli consecutivi c'è una differenza così abissale è difficile non rimanere delusi. "Matrix Revolutions" seppur lontano dai fasti del primo episodio sarà comunque superiore a questo.

thor_cthulhu  @  08/03/2011 00:28:15
Il voto non può che essere basso se confrontiamo questo film con il primo film della serie...

albert74  @  27/02/2011 22:50:15
il film è un alternarsi di scene d'azione e dialoghi filosofici al limite del ridicolo. Le scene d'azione sono lunghissime, mentre i dialoghi filosofici sono quasi incomprensibili. Nulla a che vedere con il primo film. Questo sequel è diversi gradini più in basso e finisce per essere noioso.
Peccato. Un'occasione buttata.

7219415  @  07/12/2010 09:05:47
Nulla a che vedere col primo...

gemellino86  @  16/10/2010 20:53:28
Non mi aspettavo un seguito alla pari del primo ma neanche questo mezzo passo falso. Si nota un netto aumento di azione con più effetti speciali ma il film è confusionario. Il divario tra il precedente è enorme.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  18/09/2010 10:18:27
Uno dei peggiori sequel della storia del cinema. La storia si confonde all'inverosimile e le sequenze d'azione servono a distrarre il casino che dialoghi assurdi ed una serie di invenzioni al limite dell'incomprensibile rischiano di stordire lo spettatore. Quasi impossibile restare svegli nella parte finale. La Bellucci è il solito colpo di vanga alla fronte quando inizia a parlare.

tnx_hitman  @  17/04/2010 01:02:31
Azione?Ce n'e abbastanza(sequenza in autostrada non fa scendere al 2 di voto).
Banalita'?Altro che se ce ne sono!!(sequenza Agents Smith VS Neo...materiale da B-Movie)
Dialoghi?Altro che se ce ne sono!!(ottima camomilla devo dire).
Il piu' grosso errore dei Wachowski.Aver sfornato 2 seguiti di un film cult nel suo genere.
Un seguito che ai tempi mi esaltava..ora mi fa accapponare la pelle.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/03/2010 12:26:48
L'evoluzione naturale di un filmetto non può che essere un filmaccio. Non contando poi lo scopo della sua realizzazione, e cioè money money money.

I Wacosi li odio, questo film è noioso, stupido e ridicolo anche nelle scene d'azione.

bebabi34  @  07/03/2010 18:56:11
Insopportabilmente moooooollllllllllleeeeeeeeeee, soprattutto i dialoghi. Fanno venire voglia di strozzare i personaggi: svegliateviiiii! Effetto soporifero garantito al 100%.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 09:40:50
Secondo episodio della saga e diciamoci subito assai negativo.
Ciò che rimane celato nel primo episodio non riesce ad essere chiarito in questo secondo film semplicemente perché non c'è nulla da chiarire, erano punti oscuri di una sceneggiatura molto furba.
Pochi dialoghi, molti effetti e la Bellucci...
Sconclusionato.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/12/2009 13:15:13
Fare peggio del primo era complicato. Ma nulla è impossibile per i fratelli Wackwhohwkski, adorano far svolazzare gente con un bustone d'immondizia addosso e gli occhiali da sole anche quando fa buio (mi ha ricordato i miei remoti compagni di scuola quando andavano in giro per i corridoi con gli occhiali da sole inforcati, le risate in faccia ogni volta), e si sbizzarriscono ancora di più.
Qua fa pure Superman, con tanto di pugno verso l'alto, se non altro ho riso un altro po' e anche più che guardando Tuailait.

Ultima risposta 22/12/2009 22.05.38
Gruppo COLLABORATORI julian  @  22/10/2009 14:10:50
Dunque, Matrix: l’ultima ******lla pseudofilosofica travestitasi da intellettuale metafora fantascientifica del nostro mondo tecnologico.
Al commento del primo acclamatissimo episodio lo scrissi che l’idea di partenza non era affatto male, e anzi l’immagine degli uomini incubati perennemente in un sotterraneo buio, mentre una macchina dava loro l’illusione di vivere, era davvero suggestiva. Tuttavia il film risultante era noioso e alla fine la maschera di messaggi e simboli cristiano-buddisti serviva solo a coprire ciò che l’opera era in realtà: l’ennesima baracconata americana partorita da due gemelli caciaroni, i Wachowski.
Mi sono accorto tempo dopo che il mio voto (7), è un regalo bell’e buono.
Il seguito giunto due anni dopo conferma l’ipotesi della baracconata e, a dirla tutta, è anche più corretto e più riuscito perché gioca a carte scoperte e si prende sul serio solo in poche ridicole scene (i ridondanti e sempre uguali discorsi sull’importanza della scelta da parte dell’Oracolo e tutto lo sproloquietto infantile sulla casualità messo su dal Merovingio).
Sul piano del divertimento Reloaded riesce molto di più con effetti speciali finalmente non noiosi come nel primo, ma con addirittura una scena di inseguimento più che goduriosa con i due mitici gemelli albini.
Prendedolo sotto questo punto di vista il film, e ora so che gli assurdi fan di questa saga verranno a contestare, è anche meglio del primo. Meglio perché Matrix è nato, e non venitemi a dire di no, come film d’intrattenimento, di spettacolo, di grossi incassi, che poi i due fratelli sono riusciti furbescamente ad ammantare di una patina sottile sottile di intellettualismo, talmente sottile che se ci soffi sopra sparisce tutto. I fan, scoraggiati da questo seguito rivelatore, hanno poi “deciso” che inizialmente i capitoli 2 e 3 non erano previsti. E certo ! Figuriamoci se interrompevano così la commovente storia d’amore di Neo e Trinity e l’altrettanto commovente storia degli uomini ribelli.
Matrix reloaded, invece, le sue due orette sfiziose – resuscitazioni, recitazione e autodoppiaggio della Bellucci a parte – me le ha fatte passare.
Gli attori sono monoespressione e rigidi, credo volutamente, forse per indicare la macchinazione a cui è stato ridotto l’uomo o più verosimilmente per creare personaggi più fighi (si pensi alla posa di Morpheus), ma Keanu Reeves con quella voce ridotta a sospiro è davvero odioso e in generale, come attore, ha ben poco da dimostrare.
Ultima cosa da sottolineare la scena della festa nel covo degli uomini, dove è stato inserito un interessante pezzo ibrido, un house con percussioni rudimentali come a voler indicare la miscela di tecnologico e primitivo che caratterizza il mondo andato in rovina.
Per tutto il resto, velo sopra. Ora mi manca scoprire cosa riserva l’ultimo capitolo della storia, ma non c’è più niente da capire ormai: una trilogia arruffa soldi e, a quanto pare, sotto questo aspetto molto ben riuscita.

Ultima risposta 23/10/2009 21.57.46
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  06/07/2009 16:26:51
Seguito inutile di dubbio gusto e diffamatorio. Senza i seguiti forse Matrix sarebbe meno bistrattato dai detrattori.

Gui80  @  30/03/2009 22:55:08
Dalle stelle alle stalle...
Come già scritto nel commento del primo, sarebbe stato meglio, molto meglio chiuderla lì. Invece con questo secondo capitolo si scade inevitabilmente nel ridicolo...
Bruttissimo... c'è poco da aggiungere se non, in alcune scene, imbarazzante...

Neu!  @  18/03/2009 18:45:34
c'era un a volta Matrix, un capolavoro assoluto; a metà tra il filosofico e il fantascentifico, si impose come uno dei più grandi capolavori degli anni 90'. poi venne Matrix Reloaded, un film banale, con tremila scene inutili, inconsistente, scopiazzato dal primo (solo nelle parti peggiori). davvero brutto.

VikCrow  @  08/03/2009 13:45:51
Ma che schifo! Il film andava bene col primo capitolo e basta. Questi sequel sono insulsi ed insignificanti e non fanno altro che sporcare l'immagine del capitolo originale. Comunque migliore del terzo sicuramente.

rob.k  @  21/02/2009 17:22:56
il peggiore della serie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  20/01/2009 03:54:22
Come al solito hanno rovinato un mito, la magia e quello che lasciava intendere e sperare il primo capitolo. Potevi assegnargli molti significati e rendere matrix quello che ognuno voleva nel suo cuore...ora non si può più fare, perchè abbiamo dovuto subire questo scempio che è un autentico movimento di mercato; la Bellucci poi...inguardabile!!

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  18/01/2009 18:40:14
quando uscii dal cinema, dopo la visione di qst film, mi venne una profonda ansia, xkè era il film ke nn volevo vedere. commerciale e x niente filosofiko..alla fine si salva solo qualke bel kolpo e gli effetti speciali.MEDIOCRE

Alexein  @  14/01/2009 14:18:24
Non sono un fan della saga ne di questi due registi. I due seguiti di Matrix rimangono fra i peggiori film di fantascienza di sempre.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/12/2008 00:42:28
????????????????????????????????????
Mai un solo carattere sarebbe sufficiente per descrivere un film-
Una vera e propria mostruosità sia a livello di sceneggiatura sia anche come regia.
Non che i Wachowsky non siano bravi ma questo film è un chiaro copia incolla del primo matrix come tecnica e come contenuto, invece, il film gira a vuoto.

L'unico merito (?) di questo film è aver messo in testa nei produttori di Hollywood che dopo un film di successo non era necessario fare il sequel MA SI POTEVA FARE LA TRILOGIA poi quello che vuoi raccontare lo puoi pensare man mano mentre lo giri

TREMENDO PER NERD o persone azzeccatissime che stanno li a vedere i film con il blocco per gli appunti, per tutti gli altri che l'hanno apprezzato rispondo MAH de gustibus

minoidepsp  @  13/09/2008 13:55:21
Dopo il primo era meglio calare il sipario. Fatevi una dormita che è meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2008 12:51:46
....e qui purtroppo iniziano a manifestarsi in maniera chiara le seghe mentali. Matrix doveva essere un episodio unico, ma visti gli incassi del primo, i fratelli hanno battuto il ferro quando era caldo e alimentato il loro conto in banca. A parte la scena dell'inseguimento molto spettacolare, si salva proprio poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  24/06/2008 15:31:21
La vita ci insegna che non c'è mai fine all'orrore...

Ultima risposta 30/05/2009 10.39.35
smellow  @  06/06/2008 21:25:59
Maremma che schifo. Bello quando si menano. 2 ********. Perdonate la volgarità ma vedere che certi film hanno pure successo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  27/04/2008 22:13:37
Ammetto di aver commesso un grave errore di valutazione.
Adesso ne sono consapevole e ringrazio i Wachowski per aver prodotto sti 2 sequel, entrambi profondamente illuminanti.
Si, perchè "Matrix" è un film brutto.
Brutto, perchè non esiste altro aggettivo che gli si addica.
Certo, tecnicamente è ben fatto, vincitore di 4 premi oscar e bla bla bla bla, ma non credo che rispecchi la mia e quella di molti altri visione del cinema.

E' una pellicola a senso unico, perchè si presta ad una lettura totalmente passiva.
E' una pellicola ricca d'azione, perchè povera in sceneggiatura.
E' una pellicola presuntuosa, perchè così deve essere.
E' una pellicola furba, perchè indirizzata esclusivamente a quella larga fascia di pubblico gggggiovanile spudoratamente e furbescamente ingannato.
"Matrix" è una pellicola inutile, perchè non è la prima e non sarà l'ultima.
E ai registi dei vari Saw e 300 dico solo questo: "Complimenti, amici miei, voi rappresentate il nulla".
E come tale voi, amici miei, non meritereste un commento.

Ultima risposta 30/05/2009 10.42.56
Flagg  @  31/03/2008 18:10:32
La trama è facilmente riassumibile: Neo deve combattere qualsiasi cosa si muove. Perché? Qualsiasi motivo va bene. Gli spunti filosofici che avevano reso interessante il primo film ci sono, ma perché mai approfondirli quando si può fare un film di kung fu sfruttando effetti speciali a manetta? Cosi almeno devono aver pensato i Wachowski. E allora il 4 è ampiamente meritato.

Arnold  @  16/03/2008 22:45:54
Neanche confrontabile con il primo. Incasinato, confusionario, assurdo.... insomma era proprio necessario portare avanti la saga??
5 e mezzo per essere un pò magnanimo.

Adremingineb  @  01/03/2008 21:19:24
Monica Bellucci fa veramente schifo a recitare, a regola il silicona gli ha dato alla testa

Ultima risposta 30/05/2009 10.45.34
FrankNFurter  @  18/12/2007 12:27:49
Amate MATRIX ?
Non guardatelo...
Mezzo punto in piu del terzo capitolo giusto perchè errare è umano ma perseverare è diabolico...

lampard8  @  10/12/2007 19:34:43
Non sono un amante della saga di Matrix, premetto.
La trovo di una presunzione unica.
Tuttavia il primo Martix era gradevole e con ottimi spunti, qui si scade nel banalotto e salvo solo gli straordinari scenari e i grandi effetti speciali.
La Bellucci recita veramente da cani, Reeves non se la cava invece male ma è il film nel suo contesto che fatico a digerire.

faluggi  @  30/11/2007 16:24:52
Oh mio dio che MEGA-POLPETTONE di film è questo?
Cristo che schifezza!
Ma vi hanno pagato per farvi mettere dei voti superiori al 3 a questo film?
come c****o fa ad avere la media del 6???

Ultima risposta 01/08/2008 03.03.28
Sestri Potente  @  18/11/2007 19:31:24
Banale e inutile: questo secondo capitolo non mi è piaciuto per niente, risultando anche noioso in alcune fasi: brutto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 20:01:24
Premetto che per me non aveva ragione di esistere un seguito al mitico Matrix.
Al di la degli effetti speciali ci possono essere spunti anche interessanti ma non sufficienti per rendere credibile e accattivante tutta la storia, il che preannuncia come poi di fatto è stato una catastrofe nel terzo ed epilogativo episodio.

La mia analisi è:

Per il resto se non fosse il seguito del primo poteva essere un buon film di Azione/Fantascienza ma purtoppo non è così.!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  11/10/2007 18:19:44
Con il secondo capitolo della trilogia dei Wachowski brothers si capisce come molte cose oscure del primo episodio sono in realtà oscure anche nella mente dei due registi.
Persa l'originalità del concept del primo episodio, persa la novità degli effetti speciali, rimane solo un action movies con alcune sequenze interessanti ma niente più.

eletar  @  04/08/2007 14:56:34
seguito che fa schifo noioso senza senso inconcludente

Ultima risposta 29/07/2009 03.07.18
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  29/06/2007 12:23:09
non ha senso, inconcludente.

Ultima risposta 09/08/2008 18.33.52
thelore  @  28/06/2007 00:45:08
un seguito riddicolo al grande inizio della trilogia ... sono rimasto schifato da quanto poco spessore sia dato al continuo di "the matrix" che pare + impegnare effetti speciali a "caterva" che dare una trama + decente. Inoltre i discorsi si fanno difficilissimi e forse assurdi.

Veramente ripugnante .

Ultima risposta 01/08/2008 03.06.48
tarantinato88  @  27/06/2007 15:48:01
inutile qnt mal riuscita operazione commerciale..i wachowski si riempiono le tasche di immeritati dollari..ma nn è qst lo scandalo: il vero scempio è considerare attrice la bellucci..gnocca qnt volete..ma recita proprio da ****..

Howler  @  09/05/2007 22:42:34
Il mio voto va preso come un confronto con il primo capitolo.
il primo è tutto un altro pianeta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  30/03/2007 16:41:49
Mi ricordo che il film scorreva con tranquillità tra un sonno e l'altro (svegliato appositamente dalla vista della Bellucci) e ad un certo punto il signore alto con gli occhiali da sole e vestito da prete va da San Pietro (quello della pubblicità di Lavazza) ; ho pensato che era arrivato in paradiso e che San Pietro stava per consegnargli le famose chiavi. Inveeeeece che ti succede? Innanzitutto scopro che di mestiere fa l'architetto e non San Pietro e poi comincia a fargli un discorso tutto complicato che tra eletti, cicli eterni e cosette varie non ci ho capito un tubo e mi è venuta una forte emicrania.

Ultima risposta 30/05/2009 10.54.20
HATEBREEDER  @  17/01/2007 16:43:09
Mi sono accorto solo ora che non avevo commentato questa chiavica. Il primo era anche carino (volendo essere generosi), ma questo è di una idiozia incredibile. Il terzo lo ho accuratamente evitato: meglio non farsi ulteriormente del male.

Ultima risposta 30/05/2009 10.55.52
dino00  @  08/01/2007 01:00:44
Mi ricordo ancora dopo tutto questo tempo, la sensazione che ho avuto uscendo dal cinema, dopo aver visto il primo episodio. Ero rimasto davvero colpito dalla profonda bellezza di questo primo Matrix, e chiaramente, potete capire con quale ansia aspettavo il secondo. Purtroppo pero' e' successo il solito dell'industria americana: il film ha avuto una bella iniezione di soldini visto l'enorme successo, quindi la storia e' passata al secondo piano, sacrificata per i CGI. Mi vienne quasi da pensare che i Wachowski hanno avuto una semplice botta di c**o col primo che chiaramente non si e' piu' ripetuta. Questa parte come pure la terza non avrebbe mai dovuto girarlo.
Estrema delusione per me come credo per tutti i fans

MarkoRamius  @  04/01/2007 22:01:24
Molto deludente...non mi ricordo se è quello con la torta orgasmica, ero al cinema con una mia amica e mi buttai via dal ridere...(nel dubbio darò un bel due ad entrambi le schif...ehm i sequel dato che hanno rovinato un'ottima idea quale MATRIX)

HypnoDisk  @  25/12/2006 21:00:23
Sequel deludente e noioso, troppi effetti speciali, combattimenti nauseanti (eccetto quello dell'autostrada), dialoghi pedestri, Neo assomiglia a Superman e la Bellucci potevano anche risparmiarsela per non parlare di quella sorta di orgia che fanno a Zyon che dura un quarto d'ora, più che un "Reloaded" è stato un "Regurgited", come Superman, Neo resuscita Trinity con la differenza che non fa il giro intorno al mondo e infine assume dei poteri anche nel mondo reale, un polpettone di due ore, l'unica cosa che si salva forse è solo la trama e in ogni caso i bei effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  24/10/2006 13:36:36
Parte il film ed è subito azione, corse, inseguimenti, e così passa già mezz'ora di film, poi arriva lei, la Bellucci, meravigliosa in latex, neanche il tempo di una slinguazzata che te li ritrovi dio nuovo tra camion ad inseguirsi,k poi arrivano i cloni. Perdono un'altro po' di tempo a dire delle frasi assurde con architetto e roba varia e poi di nuovo combattimenti e scene mozzafiato ed infine arrivano i titoli di coda. A parte gli effetti speciali che sono fenomenali, francamente non so che altro c'è in questo polpettone di due ore. Della storia non ho capito neanche chi fossero i buoni e chi i cattivi.

Ultima risposta 01/11/2006 15.48.18
carlitos  @  14/06/2006 11:14:45
Già il secondo era stato orribile...ma questo è uno scempio!!!Sono riusciti a rovinare e a rendere ridicolo quanto inutile un capolavoro come Matrix(IL PRIMO!)

Ultima risposta 30/05/2009 11.06.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/05/2006 10:40:23
brutta caduta rispetto al primo...qui si gioca solo sugli effetti speciali e si dimentica la storia,la religisità che caratterizzava il primo episodio...diciamo che è un episodio di mezzo e come per "il signore degli anelli" appare il minore della serie...bellissima la sequenza in autostrada

Living Dead  @  29/04/2006 13:13:58
Che bello il primo Matrix..magari si fossero fermati lì!!
e invece no..
avevo sentito dire che Reloaded faceva schifo, ma nn prensavo così tanto. Effetti speciali a non finire (e in alcuni tratti davvero orripilanti, vedi il combattimento di massa...), usati anche quando non servivano, noiosissimo e in certe parti ridicolo. Se lo potevanodavvero risparmiare..
io invece mi risparmio il 3 che credo sia ancora peggio.....

Ultima risposta 30/07/2006 00.42.23
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  31/03/2006 19:54:51
Mamma mia, che orrore!Ed io all'epoca ci sono andato al cinema!!!Brrr...Dialoghi inesistenti, Neo/Superman, l'Architetto, il Merovingio... una fiera del ridicolo involontario su cui emerge in tutto il suo splendore la Bellucci, tanto bella quanto inutile, nonostante si cimenti nel ruolo che l'ha lanciata nell'olimpo delle star, rendendola celebre in tutto il mondo: la mign.otta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  14/02/2006 17:47:17
Ma per carità!
Dò 4 perché ho un debole per Keanu Reeves, per me troooooppo bello. Peccato che tanto ben di Dio sia sprecato in tendenze particolari, ma beati quelli che quelle tendenze le hanno.
Per il resto: che film!

Stracolmo di effetti speciali che, alla lunga, addirittura stancano.
Storia raffazzonata, confusa, passato, futuro, strumenti ad alta tecnologia e dialoghi al limite del grottesco:
"Non posso perderti" - "Non rischi di perdermi, mai ti abbandonerò".

"Dio!" - "Chiamami pure Smith". (Qui sono morta per le risate).

"Tu sei qui non per fare una scelta, ma per sapere perché l'hai fatta".

Però, cavolo, con quel soprabito fa morire dal ridere. Sembra un prete volante.

Ultima risposta 15/02/2006 14.54.27
No Mercy  @  30/01/2006 01:55:54
Una delusione del genere davvero non me l'aspettavo...dopo il primo straordinario inegualiabile capitolo arriva questo secondo parto, dove la trama si infittisce fino a sfiorare il ridicolo perdendo tutto il suo fascino e la sua originalita.A tratti davvero incomprensibile assegno 5 solo per gli ottimi effetti speciali e per scene mozzafiato tipo l'inseguimento in moto.

hitman83  @  23/01/2006 10:33:13
Tanto bello il primo quanto insulsi i seguiti. Unica cosa decente è la scena dell'inseguimento...ma la trama è incredibilmente vuota. Se avete visto solo il primo nn fatevi del male e evitatelo

Cleric Preston  @  15/01/2006 01:21:26
Io ancora non ho capito il discorso dell'architetto di Matrix...
Prova con tutte le forze a stupire ed impressionare piacevolmente quanto il primo.
Ma non c'è nulla da fare.

Ultima risposta 30/05/2009 11.09.38
Godzilla  @  05/01/2006 20:47:17
almeno nel primo c'era un idea interessante...questo film è il nulla, ancora è viva dentro di me tutta la sofferenza che ho provato nell'andarlo a vedere al cinema...
Non lo mai perdonato ai miei amici di avermi costretto ad andarlo a vedere...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/12/2005 15:16:39
Il peggiore dei tre: a tratti è anche noiosetto.

xxxb9s  @  16/12/2005 15:05:09
scusa cinematografica per guadagnare qualche miliarducolo in più, raggirando i fan del primo capitolo della saga (bellissimo).

più ke un film sembra un videogioco, e oltre a fare girare gli occhi (per la velocità delle scene) fa girare pure le p...e

mago di segrate  @  12/12/2005 19:29:01
Film buono solo x i botteghini, il cinema è altro...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/12/2005 18:08:29
Pessimo sequel del primo Matrix, a mio parere la trilogia si sarebbe dovuta fermare al primo episodio. Della serie "non sono solo gli effetti speciali a fare un bel film". Largamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  18/11/2005 10:52:37
uno dei peggiori film mai visti

JackSpammatore  @  13/11/2005 18:09:52
Come temevo, questo secondo film non è all'altezza del primo. Nemmeno lontanamente. La storia mi è sembrata un po' stiracchiata onestamente. E poi, alzi la mano chi ha capito il senso del discorso dell'Architetto! Mi sono sembrate parole prese a caso dal vocabolario!

lukio  @  31/08/2005 23:40:25
Secondo me la trilogia "matrix" si sarebbe dovuta fermare al primo film,
come spesso accade infatti i sequel non sono altro che esagerazioni dei film di successo che li hanno preceduti...
...per me ha ragione fidelio.78

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/08/2005 17:43:13
Tutto ciò che il cinema non dovrebbe essere.
Il primo Matrix è stato un film grandioso, pieno di idee brillanti e trovate visive geniali.
Questo film invece è una stancante ripetizione di tutte quelle trovate moltiplicate all'infinito. Come il nemico di Neo si moltiplica diventanto in tal modo ridondante così anche il film diventa clone di se stesso fino alla nausea. La sceneggiatura diviene solo un pretesto per i combattimenti e la spettacolarizzazione, mentre la filosofia da bignami viene miscelate a ******* new-age arrivando a volte al ridicolo. Ma la verità è che per quasi due ore non c'è storia e tutto avviene solo in funzione degli effetti speciali.
Non vedetelo e tenetevi stretto il ricordo del primo favoloso, incommensurabile, innovativo Matrix

O.D.  @  10/08/2005 20:57:32
NO..........., non ci siamo a mio parere...., vabbè, chissenefrega avrò contro tutti i fans di Matrix..., ma a me questo film ha fatto c.agare di brutto!!!!
Un paio di sequenze da dimenticare tipo la danza tribale di Zion....., mamma mia non credevo alla scena!!!!!!!
Pietà!!!!
ed anche la scena di sesso tra Neo e Trinity....., secondo me hanno rovinato tutta l'armonia che c'era tra i due....., e poi la scena fnale in cui lui gli pompa il cuore a mano per farla tornare in vita...e poi scusate ma quando Neo estrae la pallottola non c'è l'errore che invece estrae il bossolo che in verità dovrebbe essere nella pistola?
Non so, questa me l'ha detta un mio amico e siccome certamente non vado a spendere soldi per sto film perchè sta bene dov'è in videoteca od al supermercato...., lo chiedo a voi.

Pessimo sequel..., quel poco poco che mi era piaciuto del primo qui si azzera totalmente!!!

Dan Rose  @  16/07/2005 19:14:07
5. La saga di Matrix continua, ma delude le mie aspettative...

Le scene d'azione sono migliori e più complesse del primo epsiodio, ma Matrix non può essere solo un film d'azione.
L'introspezione dei personaggi è prossima allo 0, arti marziali allo sbaraglio ( e non sono neanche girate bene a livello tecnico ), mazzate e ancora mazzate, a un certo punto credevo di essere andato a vedere un film di Bud Spencer.
Ci avessero messo Steven Seagal o Jet Li avrebbe avuto più senso.

A livello di trama ho capito tutto, e proprio per questo non ho apprezzato. Troppo incasinata la storia, il filo narrativo evidentemente doveva seguire un'altra strada, non quella di un Neo volante alla Superman, che per me ha sfiorato il ridicolo.

Matrix doveva rimanere un unico film. Il finale del primo bastava per far lavorare la fantasia dello spettatore, che secondo me non sentiva affatto il bisogno di trovarsi tra robottoni metallici e rave sotterranei del secondo film per sapere come finiva la favoletta.

Una cosa che ho apprezzato è stato il personaggio dell'Architetto, intrigante la sua figura e il suo innesto nella trama. Per il resto di positivo ci sono alcune scene come quella dell'autostrada che sono a dir poco Spettacolari.
La fotografia rimane ai livelli del primo. Ed è l'unica cosa che ho trovato in comune col film precedente.

pinocchio1989  @  17/05/2005 21:08:42
con questo hanno rovinato il primo film , che era veramente un capolavoro, e con il terzo lo hanno rovinato ancora di più.
vi consiglio di vedere il primo e di fermarvi.

Ultima risposta 11/07/2005 18.49.50
pinocchio1989  @  17/05/2005 21:06:29
vi consiglio di vedere il primo e di fermarvi.

kekkolorusso  @  29/03/2005 17:20:01
ma perchè rovinare matrix con questi sequiel del cavolo?

Nightcrawler  @  23/03/2005 13:43:48
Incomincia la speculazione spudorata: i Wachowsky illudono il pubblico buttando misteriosissime premesse in attesa di una risposta... che non ci sarà.

NanD  @  09/01/2005 23:06:57
Bellissimi gli effetti speciali, ma nient'altro.

Pagina di 5   Commenti Successivi »»