matrimonio al sud regia di Paolo Costella Italia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

matrimonio al sud (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MATRIMONIO AL SUD

Titolo Originale: MATRIMONIO AL SUD

RegiaPaolo Costella

InterpretiMassimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Gabriele Cirilli, Enzo Salvi, Debora Villa, Fatima Trotta, Luca Peracino, Ugo Conti, Loredana De Nardis, Carolina Marconi, Maria Del Monte, Salvatore Misticone

Durata: -
NazionalitàItalia 2015
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Paolo Costella

Trama del film Matrimonio al sud

Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostra molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell'altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile e divertente. Ma a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori... Per fortuna quando i consuoceri capiscono l'errore commesso, mettono da parte la rivalità personale adoperandosi affinché i figli facciano pace. Il matrimonio sancirà la pace tra nord e sud e sarà il più allegro e colorato di sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,87 / 10 (15 voti)3,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Matrimonio al sud, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GreyJoke  @  03/01/2018 14:53:44
   3 / 10
Con Boldi post separazione da De Sica il 3 è fisso. Vorrei tanto sapere come fa a continuare a lavorare un vecchio scarto della comicità trash come lui.

fabio57  @  23/09/2016 09:13:57
   6 / 10
Partendo dal presupposto che Massimo Boldi non mi ha mai fatto ridere, devo ammettere che stavolta il film è al di sopra delle aspettative. Non siamo di fronte a un capolavoro s'intende, ci sono i soliti stereotipi nord sud, però al netto di tutto questo la commedia diverte e ci sono gag simpatiche. Biagio Izzo è bravo e Fatima Trotta arrivata da mede in sud svolge il suo ruolo dignitosamente. Scapece, al secolo , Misticone potrebbe cambiare registro ormai il personaggio che interpreta ,sempre lo stesso, ha stancato.

il ciakkatore  @  01/06/2016 19:38:20
   2 / 10
Orrido!!!!! Sono riuscito a finirlo di vedere in una settimana (circa 15 minuti al giorno quando pranzavo) perchè sorbirlo tutto stando sul divano sarebbe stato impossibile. Sapevo il genere e credevo di sapere ciò che mi aspettava....invece era peggio del previsto,battute banalissime,soliti stereotipi nord/sud che non hanno nulla di divertente,dulcis in fundo (perdonate il latino che non ho studiato)attori che definirli tali è un complimento...Peracino è UNA COSA INDEGNA DEL CINEMA!!!!!!!

maxi82  @  09/05/2016 17:13:10
   5 / 10
Solita commediola boldiana un po meno indegna rispetto a qualche altra

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  31/03/2016 14:43:36
   3½ / 10
Originalità pari a 0, battute (se così le possiamo definire) già sentite e risentite, trama ridicola, attori non pervenuti...3,5 è forse troppo generoso!

jason13  @  24/03/2016 18:37:52
   6 / 10
Abituato a vedere massaccrati ogni anno tutti i cinepanettoni mi metto alla visione di questo nuovo capitolo..beh..non male dai diverte per 90 minuti e la sufficienza gliel'ha do' in pieno..certo che i due ragazzi sono da prendere a schiaffi e sono irritanti pero' il duo boldi/izzo non mi e' dispiaciuto nemmeno stavolta. Per una serata spensierata.

topsecret  @  04/03/2016 00:59:00
   2½ / 10
Incredibile boiata (l'ennesima con Boldi e Izzo) che definire patetica è un eufemismo. La recitazione mette i brividi, le gag fanno pena e di risate neanche l'ombra, tanto che ancora mi domando che cavolo l'ho visto a fare.
Boldi ha fatto il suo tempo e sarebbe ora si ritirasse...gli altri vadano a zappare.

Tremotino  @  30/12/2015 14:40:33
   4 / 10
pieno dei classici stereotipi nord sud. un film nuovo con idee vecchie usate un infinità di volte

deliver  @  28/12/2015 14:47:00
   5 / 10
Bah, solita commedia, molto in linea con gli standard delle commedie demenziali attuali. Boldi e De Sica non avrebbero dovuto separarsi.

FABRIT  @  26/12/2015 10:56:50
   5½ / 10
filmettino leggero leggero, come una piuma, che strappa qualche risata qua e là.

piripippi  @  07/12/2015 22:13:15
   5 / 10
commedia all'italiana senza pretese che anticipa di qualche giorno i classici cinepanettoni. qualche battuta niente più, film da dimenticare presto

antoeboli  @  22/11/2015 15:58:01
   3 / 10
Di recente mi ero perso molti film (?) di Boldi e soci , quindi non ricordo quanti ne avesse prodotti per il cinema e quanti per la tv commerciale.
Sapevo gia a cosa andavo incontro quindi il voto parla molto chiaro . E' un film che non ha senso di esistere nel 2015 , con una trama che è un offesa all 'intelligenza umana con ancora una volta coppie che si sposano con sposo da una parte d italia , sposa del sud (di cui fra poco apriremo una bella parentesi ) , litigi per la supremazia territoriale che fa venire il sangue al cervello .
La cosa che più ha fatto inc+++++++ la critica e anche le persone che hanno visto il film è il prendere un filmone come quello di Bisio-Siani come titolo , dire nel film che ci troviamo in Campania , quando poi si scopre che è completamente girato a Polignano a mare(Puglia) . E il regista se ne è ben voluto di non mostrare il lungomare con la statuozza di Modugno , in modo da non far insospettire lo spettatore .
Essendo un film comico dovremmo parlare di battute : in un ora e 30 minuti avrò riso giusto due volte con un sorrisetto stentato , mentre il resto è tutto un insieme di battute che semplicemente fanno ridere quanto una martellata sui testicoli , cosi come i dialoghi in generale usciti da una puntata di U & D.
I personaggi messi vicino alla trama gia di per se vecchia di 15-20 anni , sono di uno stereotipato allucinante , condito da personaggi tamarroni , come il solito E. Salvi ormai quasi fidanzato con Boldi e i suoi film , personaggi che dovrebbero essere i cafoni napoletani , ma poi scopri che il cafone è interpretato da da un toscanaccio come Paolo Conticini e il suo assistente da un romanaro adottato come Gabriele Cirilli . io mi chiedo : A cosa stavano pensando ???!!
Tra l'altro ogni anno , ogni film di Boldi , che è forse il peggiore del cast , viene addobbato di attori , ex attori , ex vip di qualche programma(vedi la presenza di Carolina Marconi) , che sembra un maledetto call center trova lavoro .
Ovviamente il tutto si delinea con una trama fatta di equivoci stile cinepanettone Parentiano , che si conclude con un finale scontatissimo.
Tecnicamente il film h una recitazione che urta la sensibilità dello spettatore , a parte qualcuno che s la cavicchia ma è proprio la regia che è qualcosa di mai esistente , con un montaggio troppo spesso uscito da qualche videomaker di youtube .
Tenetenevene alla larga e non spendete soldi per sta cosa .

marcogiannelli  @  17/11/2015 17:09:46
   1 / 10
classico film di Boldi, non fa ridere, fa solo pena

Wilding  @  15/11/2015 21:11:31
   3 / 10
Assolutamente mediocre!! Dal titolo del film (inutile scopiazzatura di quanto già visto e sentito in questi anni), alla trama sconclusionata e mediocre, alla scolaresca interpretazione di alcuni personaggi. Mai visto un film "di Boldi" così brutto.

Lavezzi78  @  13/11/2015 15:36:38
   3½ / 10
Che delusione!.....Boldi in coppia con DeSica mi piaceva, ma purtroppo i suoi film da solista fanno pena.....lasciate perdere questo film, il cui titolo contenente la parola sud, (con chiaro rifeimento al film di siani e Bisio)vuole in qualche modo ingannare lo spettatore.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
 NEW
alita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorilla
 NEW
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
 HOT
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolution
 NEW
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
 NEW
crucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
 R
la notte dei 12 anni
 NEW
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
 NEW
la vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah graceliberolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)
 NEW
nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magiche
 NEW
ognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimipeppermintpiercingralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremi
 NEW
rex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
 NEW
un valzer fra gli scaffali
 NEW
un'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

984578 commenti su 40856 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net