masters of horror: strada per la morte regia di Larry Cohen USA 2006

masters of horror: strada per la morte (2006)

locandina del film MASTERS OF HORROR: STRADA PER LA MORTE

Titolo Originale: MASTERS OF HORROR: PICK ME UP

RegiaLarry Cohen

InterpretiMichael Moriarity, Warren Kole, Fairuza Balk

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2006

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film Masters of horror: strada per la morte

Walker è un autostoppista che ha l'abitudine di far fuori brutalmente chi ha la sfortuna di dargli un passaggio, Wheeler è invece un camionista/serial killer che massacra le sue vittime caricandole dalle strade che percorre…

Film collegati a MASTERS OF HORROR: STRADA PER LA MORTE

•  MASTERS OF HORROR: IL GUSTO DELL'OSSESSIONE, 2006
 •  MASTERS OF HORROR: LA TERRIBILE STORIA DI HAECKEL, 2006

Voti e commenti su Masters of horror: strada per la morte, 48 opinioni inserite

horror83  @  11/07/2018 20:13:40
Dopo aver guardato un po' di puntate di questa serie devo ammettere che sono pochissime quelle che mi sono piaciute. Questa puntata "strada per la morte" non mi è piaciuta, non dico che sia la peggiore che ho visto ma è mediocre!

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  19/05/2016 05:47:58
Filmetto inutile, senza originalità e destinato ad un pubblico adolescenziale. I dialoghi sono da horror americano di serie c e la trama ricorda un misto di "Le Colline hanno gli occhi", "Non aprite quella porta " e "Vacancy" prendendo il peggio di questi perché qui non si capisce da dove provengono e perché agiscono così gli psicopatici. Carina qualche trovata registica come la ripresa dall'altro delle tre camere del motel abitate dai tre protagonisti. Personaggi solo fotografati, ma per nulla caratterizzati se non qualche accenno per la ragazza ribelle. Finale inaspettato ma troppo ironico. L'unico aspetto positivo del film è che non si prende sul serio, ma non potrebbe fare altrimenti.

alex94  @  04/03/2016 11:10:38
Larry Cohen è uno di quei registi che può vantare una carriera di tutto rispetto,ha diretto un buon numero di B-movie,tutti di discreta qualità e alcuni dei quali (Baby Killer) sono divenuti dei piccoli cult.
Dopo un bel po di anni dal suo ultimo lavoro, torna dietro la macchina da presa per dirigere un episodio per i Masters Of Horror,episodio,che nonostante presenti un idea di fondo abbastanza originale ed intrigante (la sfida a suon di vittime tra i due serial killer)si rivela parecchio noioso,c'è poco splatter (nonostante i registi avessero la completa libertà creativa) e presenta dei personaggi scarsamente approfonditi.
Regia abbastanza anonima ed attori inespressivi,contribuiscono a rendere ancora più pesante da seguire quest'episodio.
Salvo solo la buona idea di fondo,peccato che sia stata sviluppata così male.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2015 22:05:57
Episodio senza infamia e senza lode che si lascia guardare, quindi 6!

Oskarsson88  @  28/07/2015 03:38:34
Premetto che, come in quasi tutti gli episodi, manca di credibilità, e se fosse stato un lungometraggio avrei dato un voto ben peggiore. Però nel contesto Maters of Horror l'ho trovato fra i migliori per ora. Due killers nello stesso territorio che si trovano ad affrontarsi l'un l'altro in zone boscose e desolate. Peccato per il finale che secondo me, per quanto aumenti la "follia" della zona, poteva anche rimanere più "tranquillo"

Comunque piacevole!

BlueBlaster  @  15/05/2014 16:45:15
Non mi aspettavo un capolavoro da Larry Cohen ma visti i lavori di questo regista attendevo quei risvolti fantasy o da B-movie che alla fine non sono arrivati...risulta essere un thriller "on the road" permeato di macabra ironia, girato degnamente ma che manca di mordente e che acquista un certo valore solamente negli ultimi 10 minuti.
Cast abbastanza famoso con l'attore feticcio Michael Moriarity che ho preferito ora che è stagionato.
Una discreta variante sui "killer da strada" ma che purtroppo non mi ha convinto molto.

Zigozag  @  18/12/2013 13:40:50
Carino! Ci sono diverse incongruenze di regia e trama ma alla fine fa il suo lavoro.
ad esempio:

topsecret  @  24/09/2013 19:45:03
Povero di ritmo e di tensione questo PICK ME UP è un episodio scialbo che non mostra grande originalità e non riesce a produrre delle emozioni valide per poter raggiungere un voto positivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/09/2013 17:34:50
Cosa succederebbe se due assassini si spartissero le vittime di una certa zona ?
COsa succederebbe quando verrebbero finalmente a contatto ?
Larry Cohen ci offre questa interessante domanda, firmando un masters of horror immeritatamente seppellito dagli utenti del sito.
La puntata non si avvale di grandissime recitazioni, menchemeno di dialogi strabilianti.
Anzi, alcune scene saranno parecchio forzate e stonano con la logica reale.
Ma in questo caso importa relativamente, dato che c'è divertimento , c'è una trama abbastanza frizzante e ci sono anche due- tre scene azzeccate.
Una tra tutte è il triplice incontro assassino-protagonista-assassino che avviene nel piccolo ostello fuori città.
Io comunque avrei calcato un pò la mano sugli altri personaggi, cercando di dilatarne l'importanza per un lasso di tempo maggiore.
Ma pazienza, ritengo " pick me up" un buon episodio , forse troppo sottovalutato.

Ultima risposta 13/09/2013 20.05.06
jack98  @  02/04/2013 17:52:39
La quarta (dopo averne visti 6) delusione dai masters of horror, film prevedibile e a mio parere fiacco, le scene di violenza sono fatte veramente male, il finale si poteva assolutamente evitare..come le scene irriverenti, completamente fuori luogo...filmetto fiacco e senza un perchè

steven23  @  11/03/2013 20:22:13
Non è niente di trascendentale, ma l'ho trovato comunque un buon episodio, sorretto da un'idea di base piuttosto originale e dalle interpretazioni se non altro convincenti del trio di protagonisti.
Mezzo punto in più per il finale!

Neurotico  @  20/06/2012 18:07:52
Diverte e intrattiene sì, ma fino a un certo punto. L'idea dei due killer in competizione è abbastanza originale e funziona. Ma manca una zampata decisiva dall'autore dei due cult Baby killer e Il serpente alato.

Signor Wolf  @  14/05/2012 08:19:01
a inizio film mi son detto: ma come farà a continuare per i prossimi 40 minuti, e in effetti questo film si trascina.. peccato perchè era un bel soggetto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2012 11:16:50
Uno dei migliori "Masters of Horror" per quel che riguarda la storia, un'idea davvero fantastica. Anche la realizzazione è davvero buona anche se la parte finale si poteva fare decisamente meglio a mio avviso.
Nonostante la media bassa è uno dei miei preferiti dell'intera serie.

maitton  @  28/11/2011 13:37:10
purtroppo questo episodio proprio non mi ha convinto.
una buona storia con dei buoni personaggi non bastano se non c'e'almeno un minimo di tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/11/2011 12:25:32
Media ingiustamente bassa per uno dei migliori episodi della serie "Masters of Horror". Originale e decisamente riuscito, narra le gesta di due serial killer della strada (camionista ed autostoppista) entrambi determinati nel contendersi l'ultima sopravvissuta di un gruppo di passeggeri d'autobus che gli stessi due avevano trucidato qualche ora prima (e il bello, è che hanno fatto il lavoro in due ma entrambi all'insaputa dell'altro).
Semplicemente geniale. Con una storia del genere è difficile rimanere delusi (un paio di inquadrature ricordano il capolavoro "The Hitcher" di Harmon). Cohen, dal canto suo, non delude affatto le aspettative, e riesce perfettamente ad amalgamare (come suo solito) paura, tensione, splatter e risate. Impressiona, diverte un sacco, scorre in un lampo, e non cala mai di ritmo. A rendere il tutto ancora più piacevole, la grezza e mitica performance di Moriarty (attore feticcio del regista, qui doppiato eccellentemente da Carlo Valli) e la maniera con la quale Cohen ironizza sui soliti schemi horror già prefissati: quando si sta per scivolare in situazioni già viste in passato, arriva qualcuno che spezza la catena e ci fa la battuta sopra (come quando l'autostoppista insegue una delle sue vittime per il bosco urlando scazzàtissimo "Dove sei? Vieni fuori dai... è una scena già vista, sono sicuro che l'hai vista in "So Cosa Hai Fatto"... fatti portare da un'altra parte per ammazzarti dai, basta strònzate!").
Ciliegina sulla torta, un finale a dir poco irresistibile!

Visti i voti pesantemente negativi, ero veramente restio nel guardarlo. Ma sapevo che Cohen non mi avrebbe deluso: infatti, è uno dei pochi "Masters of Horror" in cui avrei riconosciuto la mano anche senza leggere chi era il regista.
Veramente bello. Voto meritato.

Kymmy  @  19/09/2011 11:35:47
Ricorda per certi versi l'autostoppista di Rutger hauer, questo horror che ci porta alla conclusione di questa non sempre fortunata serie. La tensione c'è, e nonostante la regia non sia delle migliori, gli interpreti infondono carattere forte ai loro personaggi, e il trio principale è quasi memorabile.. Finale originale e allucinante. A tratti suona un poco demenziale. Uno dei più belli tra quelli che ho visto, degli episodi di masters of horror. Questo illustre sconosciuto warren cole è un figo pazzesco.

mr orange  @  12/08/2010 00:37:23
noisoso film su due serial killer che si bisticciano per poter uccidere qualcuno, scontato e forzato fino ad un finale penoso.

BrundleFly  @  06/08/2010 23:42:42
Abbastanza scadente questo MOH: pieno di situazioni e argomenti triti e ritriti. L'unica punta di originalità sta nel "confronto" tra i due serial killer della strada e basta.
Recitazioni di serie B e regia anonima...il "Black Humor" lasciamolo fare a chi è capace.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  11/07/2010 16:03:40
Contesto ripetitivo, clichè super-abusati, paesaggio stereotipato... il tutto fa da contorno ad una storia di due svitati maniaci omicidi, tanto strampalata quanto inutile nel panorama horror. Peccato. Restano una decente realizzazione e piccoli frammenti di commedia nera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  17/02/2010 20:16:50
Storia abbastanza carina di due killer: uno uccide dando passaggi, l’altro ricevendoli. Ottimo finale, forse poco originale, ma comunque bello. Combattimenti in stile Freddy vs Jason. La storia poteva essere trattata meglio. I delitti sono realizzati male, con quella musichetta stile Far west che in un film horror non c’entra proprio per niente.

Ultima risposta 25/08/2010 21.20.22
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/01/2010 22:19:53
Brutto come pochi della serie,forse secondo solo all'episodio de La danza dei morti.
Tensione zero,risate zero. Tutto prevedible ma soprattutto noioso e brutto da vedere,con una sola scena che si salva ed è quella del motel. Il regista per il resto costruisce 55 minuti di fumo.
Mezzo voto in più per il finale,trash e improponibile ma anche efficace e imprevedibile (almeno per me).
Avesse almeno fatto ridere,ma rispetto a Cohen, Landis è di un'altra pasta evidentemente...

DarkRareMirko  @  27/08/2009 11:23:35
Buon'opera dell'altalenante Cohen che, come ben hanno detto altri utenti, ha molte buone potenzialità, ma non riesce ad esprimerle sino in fondo a causa di un non perfettamente riuscito mix di diversi elementi che sono pure tra loro contrastanti (violenza, umorismo, ecc.).

Si lascia vedere ma non c'è nulla che davvero rimane bene impresso nella mente dello spettatore, sia come storia che come virtuosismi (che non son presenti).

Vale però un'occhiata.

baskettaro00  @  23/07/2009 12:10:25
me l aspettavo piu intrigante e piu gore..cmq sia anche nn essendo granchè intigrante e avendo un indice di gore pari a 5 si salva ugualemtne dall'insufficienza.....

Ciaby  @  11/07/2009 11:13:02
Io mi devo ancora chiedere perchè ci sono masters of horror che fanno ridere...

dovrebbero chiamarli MASTERS OF HUMOR allora...
"Pick Me Up" non è malaccio, scorre bene, diverte, NON fa paura ed è ben recitato, ma termina in un finale patetico. Della serie: Che bello ^__^ non sapete quanti assassini invadono le nostre strade ^___^

Bah...

I veri capolavori dell'intera saga MOH sono e resteranno l'imprescindibile "Imprint" di Takashi Miike e il poetico, bellissimo "Cigarette Burns" di John Carpenter.

marfsime  @  14/03/2009 19:01:39
Non è proprio pessimo..ma sicuramente non tra i migliori dei MOH. La storia si gioca su un sottile filo sempre in bilico tra l'horror (il sangue non manca) e lo humor nero..alla fine ne viene fuori un miscuglio non sempre ben amalgamato..un film che insomma non pare saper bene quanli binari prendere. Il finale è stato abbastanza carino secondo me..anche se in parte intuibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/02/2009 15:47:15
Bè, certamente non è proprio niente d speciale questo Pick me up, però devo dire che la storia e alquanto interessante, ma lo svolgimento purtroppo contiene troppe lacune: scene inconcludenti, e poi sono pienamente d'accordo con quello che ha scritto emans.
Per il resto, doveva essere un attimo migliore, purtroppo è stata persa un occasione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/01/2009 22:19:12
Beh, diciamo che questo fa proprio schifo.

gasy  @  24/12/2008 19:02:38
Che delusione. Non una scena che sia degna di essere vista. Sebbene sia più decente di Dance of the dead merita un voto inferiore perchè non ha neanche la fantasia d' inventarsi una trama decente.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  09/12/2008 17:00:17
terribile,scontato e banale,il film vanta di una sola idea originale e per di più sviluppata male,sfido chiunque a fare peggio ma visto che ho un debole per fairuza alzo il voto di uno e consiglio a tutti di stare alla larga da questo inutile mediometraggio che chiamare horror sarebbe un grosso insulto.
patetico e stupido

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/11/2008 23:06:24
Mancanza assoluta di idee!
Ecco come un'ora di film puo' sembrare noiosa come se ci trovassimo davanti a un film di due ore!Due personaggi seriel killer che senza un perche uccidono...senza un perche il film va avanti...e senza un perche l'ho visto fino alla fine!
inutile

John Carpenter  @  22/09/2008 15:40:02
Uno tra i più deboli della serie, visti fin'ora. Deer Woman l'ho trovato addirittura più scadente. Passando al film devo dire che lo spunto qui poteva essere svilppato meglio, perche la trama è abbastanza originale ma purtroppo il film si perde a metà strada.
Comunque godibile, ma tra i peggiori.

John.

milop  @  16/07/2008 17:59:42
secondo me insieme a dance of the death,questo e' il film migliore di masters of horror

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  10/03/2008 16:52:21
Mah... secondo me è uno tra i migliori della serie.... un road-horror- movie desolante.. in una terra di nessuno si contendono le vittime 2 pazzi furiosi, anarchici e lucidi nel loro agire ed incedere anche se con stile diversi..... protagonisti eccelsi in primis il camionista.... un film minimale, folle, grottesco.

enter  @  28/01/2008 21:32:33
parte bene il film,poi diventa veramente brutto fino al ridicolo e scontato finale

Gruppo COLLABORATORI paul  @  02/11/2007 13:24:05
Sicuramente il meno interessante visto finora, anarcoide ma scontato, tranne il finale da "confini della realtà". Non sufficiente cmq.

private_joker  @  01/10/2007 16:21:33
Stesso discorso di "Sick girl", anche qui siamo sotto la sufficienza. L'idea di partenza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poteva anche essere interessante, ma andando avanti il film si perde per strada...

mainoz  @  27/09/2007 16:46:49
se il regista aveva l'obiettivo di fare il peggior film della storia del cinema, penso ci sia riuscito. FA TENEREZZA

statididiso  @  27/09/2007 10:46:15
peccato perché l'idea del giro di vite seriale era originale e poteva essere sfruttata meglio, ma il film raggiunge livelli di comicità involontaria aberranti. insieme a "Jenifer" il più brutto. L

voto: 4,5

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/09/2007 09:09:25
Probabilmente il primo episodio della serie Masters of horror, naturalmente tra quelli visti, che mi delude. Infatti benchè l'idea di Larry Cohen non sia affatto originale, in quanto pare la copia mal riuscita di The Hitcher, la cosa peggiore è il modo eccessivo con cui tale idea viene sviluppata.
Il finale poi è davvero esagerato.

Vegetable man  @  24/09/2007 09:29:41
Un buono spunto di partenza rovinato da dialoghi ridicoli ed una cattiva gestione degli attori. Guizzo finale di poco senso, ma arrivati a quel punto si può anche apprezzare.

Aztek  @  06/09/2007 14:41:30
Mamma mia che noia....il masters of horror più brutto che ho visto fin'ora

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2007 14:36:34
Peccato perchè le potenzialità l'episodio ce l'aveva. Un duello tra serial killer per il possesso e l'uccisione della vittima. Putroppo però il tutto è di una piattezza unica e non decolla mai malgrado la presenza di buoni attori (Michael Moriarty specialmente).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  10/06/2007 18:01:11
Diretto da Larry Choen,Pick Me Up e'uno dei peggirori capitoli della collana Master Of Horror...l'idea di di base,pur non originalissima(chiari i riferimenti a The Hitcher)e'intrigante,ma la storia non decolla e la noia regna sovrana,con un triangolo di ottimi attori malamente sprecato.Choen non riesce a imprimere tensione nello spettatore,tutto appare fin troppo troppo telefonato,con un finale talmente ridicolo da far impallidire...passate oltre.

Norman Bates  @  22/04/2007 12:35:23
trama scorrevole e piùche discreta, un film mai noioso, in alcuni casi ironico, sinceramente non capisco questa brutta media, certo non si può paragonare a Cigarette Burns e Jennifer, ma è un film che non impegna, perfetto da guardare alla sera quando si è stanchi.

aleross  @  15/04/2007 05:34:13
Il film non è granchè, ma per fortuna ha l'attenuante di non prendersi sul serio... ma questo non basta certo a renderlo particolarmente interessante.
Anche qui di horror manco l'ombra...
Insomma, uno dei peggiori della serie, evitatelo.

lupin 3  @  26/01/2007 14:54:17
Episodio carino, non tra i migliori della serie ma godibile...
Non concordo con Andre85 sul finale, a me è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  20/01/2007 22:21:39
l'idea non è male per un mediometraggio, due serial killer che si contendono la preda peccato che lo sviluppo della storia è improbabile e a volte stupido, come il finale