masters of horror 2: il cannibale regia di Peter Medak USA 2006

masters of horror 2: il cannibale (2006)

locandina del film MASTERS OF HORROR 2: IL CANNIBALE

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film Masters of horror 2: il cannibale

Dopo il funerale di sua nonna, Mike scopre che nella sua cantina c'è un oggetto che potrebbe cambiare il destino dell'America: scopre infatti che George Washington era in realtà un insaziabile cannibale! Dovrà quindi fuggire dagli uomini che questo segreto lo vogliono tenere sepolto, uomini che sono... affamatissimi di carne umana!

Film collegati a MASTERS OF HORROR 2: IL CANNIBALE

•  MASTERS OF HORROR 2: IL GATTO NERO, 2006
 •  MASTERS OF HORROR 2: DAL COMA CON VENDETTA, 2006
 •  MASTERS OF HORROR 2: CROCIERA DI SANGUE, 2006

Voti e commenti su Masters of horror 2: il cannibale, 39 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paolo__r  @  07/04/2018 22:41:14
Forse uno dei "migliori" di questa saga che definire insulsa significherebbe farle un complimento. Ugualmente più che mediocre, comunque. Evitabile.

Nudols85  @  18/04/2012 19:12:05
Penoso !!!!
Lento, confusionario ma sopratutto POCO CREDIBILE veramente assurdo !!!
una storia stupida...che è stata messa su pellicola in maniera ancora più ridicola..perchè all'inizio sembra vagare nel Paranormale poi ti accorgi che ci sono degli "Zozzoni" che vanno girando vestiti con parucche e vestiti del '700 che vanno a Bussare a casa sua ( non è che entrano e basta ) lui non apre e loro se ne vanno !!!! O.O Credibilità Zero Ridicolo !!!
Brutto Forte

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  30/03/2011 20:46:02
Per partecipare al funerale della nonna deceduta, Mike si trasferisce nella sua villa, insieme alla bella moglie e alla giovane figlia, una ragazzina timorosa della sua ombra. Nella cantina, in mezzo a ciarpame e vecchi ricordi accumulati dal nonno, c'è anche un inquietante ritratto di George Washington. Per puro caso, Mike scopre che il ritratto nasconde un segreto misterioso e apparentemente incredibile, che però fa molta gola agli abitanti del paese. E "fa gola" letteralmente, visto che presto viene alla luce una storia di cannibalismo che potrebbe addirittura sconvolgere la storia dell'America.

Ancora una volta pessima la scelta del titolo italiano, un presuntuoso ed altisonante "Il cannibale" che, invece di colpire lo spettatore rapendone l'interesse e incutendogli timore, gli induce il fastidio di suggerire da subito dove andrà a parare la storia, togliendo la curiosità iniziale.
Peccato perché la storia che in sé non è poi neanche tanto male: un interessante intreccio tra una particolare rivisitazione della storia americana e l'insana abitudine del cannibalismo.
Peccato anche che per questa storia non ci sia un adeguato supporto.
Prima di tutto non ci sono personaggi, ma attori: non si hanno davanti personaggi realistici, ben delineati e ben interpretati, ma persone che stanno visibilmente recitando, a tratti con una teatralità eccessiva, senza arrivare a colpire e coinvolgere.
Inoltre, le premesse horror assumono presto tratti più leggeri, rendendo l'episodio una commedia horror. In questo senso si spiegano molte cose: le battutine di alcuni abitanti del paese, la sciocca patriottica ostinazione di Mike nel voler difendere il segreto del quadro, lo sconcertante finale da commedia satirica.
L'unico tratto seriamente apprezzabile è la breve riflessione sulla storiografia, che verte sull'eterno ed inconciliabile conflitto tra il riportare eventi realmente avvenuti e la narrazione strumentalizzata che spesso viene fatta da storici non imparziali.

Consigliato soltanto a chi, diversamente dal sottoscritto, apprezza il genere commedia horror.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  03/08/2010 23:24:43
Episodio idiota nei suoi vaneggiamenti surreali e nella sua satira politica e storica contro l'americanismo vanaglorioso. Recitazioni da pianto. Storia da pianto... a dirotto! Ancora un flop per una seconda serie che di "horror" ha ben poco.... figuriamoci di "Masters"!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2010 19:57:56
Della serie come rovinare un ottimo spunto iniziale con una regia anonima e fredda senza quella dose di cattiveria che aveva caratterizzato, tanto per fare un esempio, Homecoming di Joe Dante. Questa "riscrittura" della storia americana rimane troppo insipida e il banchetto finale solo una variante settecentesca del Society di Yuzna.

rapture  @  16/11/2009 23:02:05
Peccato, l'idea era buona, ma la sceneggiatura è pessima e gli attori sono incapaci.

LEMING  @  03/11/2009 08:03:07
Questo film per tre quarti mi è piaciuto molto, tensione alta, buona storia,...ma la parte finale, da farti cascare le braccia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/06/2009 23:28:58
Episodio scadente e banale della seconda serie di Masters of horror...
Ma la chicca finale (comica pero') salva il film dall'insufficienza!

Ultima risposta 23/12/2009 01.41.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/06/2009 18:56:33
Ma che boiata. A tratti scontatissimo, a tratti imbarazzante… e poi è noioso. Per carità.

statididiso  @  04/04/2009 00:06:55
quasi quasi mette più paura un episodio di Jean Claude... questo MOH non regge proprio il confronto con 'Homecoming'... L

Cliff72  @  30/09/2008 18:12:26
Primo episodio della seconda serie che vedo e se il buongiorno si vede dal mattino mi sa tanto che avrò delle belle delusioni....stavolta non concordo con i commenti precedenti; questo episodio non mi ha nè coinvolto, nè impaurito, ma anzi in certi momenti mi ha fatto sorridere....
Delusione.

lupin 3  @  08/07/2007 17:00:01
Così così niente di speciale, ho trovato nettamente migliore HOMECOMING