maschi contro femmine regia di Fausto Brizzi Italia 2010

maschi contro femmine (2010)

locandina del film MASCHI CONTRO FEMMINE

Titolo Originale: MASCHI CONTRO FEMMINE

RegiaFausto Brizzi

InterpretiAlessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Francesco Pannofino, Paolo Ruffini, Lucia Ocone, Paola Cortellesi, Chiara Francini, Carla Signoris, Georgia Wurth, Sarah Felberbaum, Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli

NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Maschi contro femmine

Il film prende come fonte inesauribile di argomento il rapporto tra l'uomo e la donna, andando a scavare tra amori finiti male, tradimenti, curiosità e stravaganze anche dei rapporti a prima vista tradizionali. Alessandro Preziosi interpreta un misogino sciupafemmine in conflitto con la sua vicina di casa femminista, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, allenatore di serie A di pallavolo femminile, tradisce sua moglie Lucia Ocone con Giorgia Wurth, la bella schiacciatrice della sua squadra, Nicolas Vaporidis e la sua coinquilina Chiara Francini, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, Sarah Felberbaum e si sfidano per conquistarla durante una vacanza in Corsica, Carla Signoris, in crisi di mezz'età e lasciata dal marito Francesco Pannofino, entra nel tunnel della chirurgia plastica.

Film collegati a MASCHI CONTRO FEMMINE

•  FEMMINE CONTRO MASCHI, 2011

Voti e commenti su Maschi contro femmine, 120 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Dick  @  20/07/2016 23:01:28
Primo capitolo di un curioso dittico di Brizzi interessante sulla carta, ma alla prova dei fatti un po così.
Il miglior forse è il capitolo con la Signoris, ma niente di eccezionale. Per il resto storie a tratti irritanti, a tratti noiose e giusto con qualcosina di divertente.

faluggi  @  26/08/2015 00:05:02
Tutti a mare, tutti a mar a vedere le chiappe chiare. Però a perte gnoccone nude in spiaggia, 'sto film fa come dire ****** altamente a spruzzo con insorgere di diarrea dirompente

Ultima risposta 21/07/2016 01.21.12
horror83  @  22/02/2014 14:03:04
Questo film fa schifo. Solite cose trite e ritrite con attori che mi danno il voltastomaco. Menomale che c'è il cinema estero senò io non ci andavo quasi mai al cinema, e il lettore dvd non me lo compravo neppure.

Ultima risposta 22/02/2014 15.58.04
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/01/2014 23:44:14
Al confronto di questi film, la serie di American Pie è roba da Billy Wilder... perché ci sono situazioni anche carine (quella di Bisio con la suocera Wilma De Angelis) - altre sono nauseabonde (mi spiace dirlo, l'episodio della Littizzetto) ma siamo ai confini del ridicolo, sceneggiatura e dialoghi è meglio non parlarne, uno show televisivo sarebbe meno squallido. Nessuno chiede ai film di Brizzi di cambiare il mondo, ma almeno di ridere senza vergognarsi di averlo fatto

wight  @  07/11/2012 23:23:50
Dimostrazione di come con un trailer ben curato si possa far apparire interessante un film mediocre e scontato.

Buba Smith  @  14/10/2012 12:53:55

Un filmetto di bassa categoria. Veramente povero. Sconsigliato vivamente.

Atlantic  @  21/06/2012 15:38:26
Mi ha lasciato poco.
Solita commedia italiana anche se non ai livelli di altri film.

demarch  @  05/06/2012 00:46:09
Mah... mi ha lasciato molto li li, credevo che succedesse qualcosa di stupefacente, la aspettavo sul serio e alla fine toh! finisce così un po'di fretta. Io lo eviterei, vedetelo solo in mancanza di altro, fatevi un briscola piuttosto

Trixter  @  21/05/2012 22:57:58
Un Brizzi appannato e senza idee confeziona una pellicola per molti aspetti poco credibile e per altri, invece, zeppa di clichè. Poche le situazioni divertenti, riescono a strappare appena un sorriso isolato. Discrete le interpretazioni: senza strafare, gli attori riescono comunque a dare un briciolo di credibilità ad una pellicola, nel complesso, piuttosto impalpabile. Trascurabile.

gemellino86  @  04/01/2012 13:17:26
Un filmetto abbastanza insignificante sul rapporto uomo-donna. Qualche ideuzza qua e là non basta. Si può vedere solo se non si ha nessuna pretesa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  16/10/2011 22:23:28
No non ci siamo. Una serie di situazioni viste e riviste, sempre i soliti ingredienti slegati tra loro a dare una pietanza insipida. Anzi direi insignificante.

romrom  @  16/10/2011 22:12:29
Poca roba...solo De Luigi salva un po' la baracca.

Beatrix Kiddo  @  11/10/2011 02:36:40
Non capisco perché così tanti voti sfiorino la sufficienza..a parte la comicità di alcuni attori (e quindi non dei personaggi da loro interpretati) e qualche sorriso strappato a forza, non trovo nessuno spunto per una sana e originale comicità. La volgarità scontata e mal gestita ha rotto. Battute scialbe, si rimane insoddisfatti a fine visione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2011 20:47:47
I primi 10 secondi del film promettevano bene,e lo dico per la presenza della cicogna...ma quale cicogna?cosa centra?
la dolcezza di quella sequenza viene inghiottita in una marea di volgarita' e luoghi comuni con continui doppi sensi ed immagini eortiche esplicite...altro che cicogna!
Vanno alla berlina alcune parole che Brizzi cerca di cancellare dal vocabolario del senso civile come "Matrimonio" e "famiglia"...
Le storie di Vaporidis e quella di sua Madre sono terribili e diseducative...
La storia migliore è quella con De Luigi padre ,ma il tutto solamente grazie alla sua simpatia...
Questo regista continua a mostrare il peggio del nostro paese...tra poco raggiungera' Boldi e De sica(figlio)...

Gastone  @  27/09/2011 21:40:56
la scenetta di 'de coubertin' negli spogliatoi e' bellissima.
per il resto sotto la sufficienza

alex14  @  27/09/2011 08:40:59
Visto ieri sera, non mi ha entusiasmato.
Un po' troppo incentrato sulla volgarità e sul sesso.
Ho preferito Femmine contro Maschi

Aztek  @  18/04/2011 18:26:54
Il film non è nulla di eccezionale purtroppo, certo la sceneggiatura è caruccia, ma si ride molto poco, e quel poco sopratutto grazie al bravo De Luigi.
Personalmente avrei dato ruoli più importanti a Solfrizzi e Bisio, il quale avrebbero sicuramente alzato il livello di comicità del film, non a caso le loro 2-3 scene sono le più divertenti.

Nergal85  @  23/03/2011 09:31:17
film anonimo che scorre piatto piatto fino alla fine.....non annoia ma nemmeno diverte!! brava soprattutto la cortellesi.

floyd80  @  19/03/2011 00:30:10
Non potrei commentarlo perchè dopo mezz'ora proprio non ce l'ho fatta...ho dovuto spegnere.
Nei primi quindici minuti si sono viste venti donne nude e dieci battute sul sesso.
Volgare, insulso, stupido.

alanwake  @  07/03/2011 10:40:17
Sono davvero esterrefatto questa volta. Ho visto degli 8, addirittura dei nove elargiti a piene mani a questo "film". Per carità, massimo rispetto per i gusti e i commenti degli altri utenti, ma qui davvero non riesco a capacitarmi (la stessa cosa mi succede coi cinepattoni di De Sica e company). Insomma, secondo me questo film è talmente vuoto, girato male, recitato peggio, che a tratti diventa addirittura irritante. Tutto ruota intorno al sesso, ma con volgarità, senza un minimo di tatto o di stile. Trama non ce n'è, solo storielle squallide fini a se stesse; ridere non fa, almeno secondo me e altre 3 persone con le quali ho visto il film (la mia ragazza e un'altra coppia, giusto per puntualizzare che il giudizio arriva da entrambi i sessi); insomma, cos'è questa roba? Può essere prezioso vederlo se viene voglia di vomitare, questo si... e pensare che nelle sale ha avuto un tale successo che ne hanno fatto pure un seguito... davvero sconfortante...

Alex2782  @  07/03/2011 02:23:14
se questo è un successo del cinema italiano del 2010 , bhè siamo proprio rovinati ! si salvano solo la cortellesi e la signoris, per il resto tutto sottotono e poi un intreccio di storie ma fine a se stesse, neanche il titolo è azzeccatissimo. veramente deludente!

paride_86  @  23/02/2011 03:13:46
Su alcuni giornali italiani si legge che Fausto Brizzi sarebbe nientemeno che il diretto successore di Monicelli, Risi, Germi, ecc. Ma io dico: questi critici li guardano i suoi film? Finora si era cimentato con commedie simpatiche, piuttosto frivole, ma con cui almeno si poteva ingannare piacevolmente il tempo.
Questo "Maschi contro Femmine" è invece un film prevedibile, sostanzialmente vuoto, che gira intorno alla bravura degli attori - quando c'è, s'intende.
Io l'ho trovato un concentrato di ruffianeria verso lo spettatore; se non altro, però, bisogna ammettere che è ben girato e privo di volgarità.
Si distinguono nel cast Paola Cortellesi e Carla Signoris; Fabio De Luigi è sempre uguale a se stesso, idem Nicolas Vaporidis, mentre Alessandro Preziosi forse ha sbagliato mestiere.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  22/02/2011 02:10:32
Noioso, scontato e poco divertente. Un successo incomprensibile ed ingiustificato.

despise  @  21/02/2011 10:43:17
Quoto molti dei commenti precedenti, banale e poco divertente.

jkrb  @  20/02/2011 02:40:42
davvero skifoso e antipatico. ma poi ho assistito a una decina di battute o situazione gia viste e copiate alla grande! ayayayayaya

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/02/2011 13:15:41
Solita commedia italiana firmata Brizzi piuttosto superficiale e zeppa di clichè. Si ride poco e gli unici spunti interessanti vengono dall'episodio che vede protagonisti Cortellesi e Preziosi.
Dialoghi spesso risibili e comunque poco incisivi. Sceneggiatura abbastanza prevedibile con poco mordente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/02/2011 03:10:08
Qualche scena carina e pochi sorrisi per una commedia non troppo divertente che sembra una puntata dei cesaroni allungata, ma ficarra e picone sono dei simpaticoni e rallegrano la situazione anche se scadono nel patetico quando tentano di

Per il resto è poca cosa, la solita solfa e nulla più.

Ultima risposta 21/02/2011 10.42.28
markus_81  @  09/02/2011 10:15:25
una commediola che strappa davvero pochi sorrisi, e in quasi due ore è troppo poco

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/02/2011 00:09:37
Alquanto banale e per quanto mi riguarda per nulla divertente anche se ammetto che un paio di volte sono riuscito a ridere. C'è qualche spunto interessante come nella storia fra Preziosi e la Cortellesi, ma è tutta la commedia a soffrire di carineria senza graffiare minimamente. Peccato perchè il cast sulla carta non era niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/12/2010 18:24:11
Tipica visione superficiale dei rapporti firmata Fausto Brizzi.
Visto solo per la Cortellesi, l'unica capace di risollevare le sorti di un film altrimenti nullo. Ma era un pò come scommettere che domani è lunedì.

gabbo  @  06/12/2010 16:41:53
Uno dei film più brutti visti quest'anno, si rasenta il ridicolo. Le storie sono poco originali e certi personaggi proprio buttati lì (vedi Pannofino che ha lo stesso identico ruolo di Boris) per fare la macchietta.
Veramente ridicolo, senza nessuna logica, con nudità assolutamente gratuite.

FrankNFurter  @  29/11/2010 10:51:47
Sinceramente vedere artisti che stimo come Cortellesi e Bisio (ma anche altri...) in questa commediuola volgarotta mi ha dato fastidio.
Personalmente la ritengo poco sopra ad un cinepanettone come qualità del prodotto...

alesfaer  @  26/11/2010 10:18:30
dal creatore di prima degli esami non potevo che aspettarmi questo. un film lento, prevedibile e irritante. con la s olita recitazione italiana sotto 1 standard accettabile. che palle

anna_  @  17/11/2010 13:48:29
Scontato e prevedibile, oltre che troppo lungo. Mi aspettavo di meglio, anche se qualche momento simpatico c'è. Per me non raggiunge la sufficienza

Beppe91  @  15/11/2010 22:45:10
Simpatico più della media "nazionale", ma letteralmente infarcito di pattume pubblicitario.

SuBoss: MD  @  11/11/2010 15:44:03
prima parte carina..la seconda fa addormentare...infinita e inutile...poi rendere ancora peggiore questo film sono i soliti deficienti che ridono per ogni fesseria...film da vedere a casa...7 euro di cinema sono buttati

dagon  @  07/11/2010 08:56:53
Se "Ex" è stato il vosto ideale di divertimento e se vi scompisciate al solo sentir proferire la parola "caz*o", questo è il vostro film ideale

Ultima risposta 31/10/2011 14.39.13
max67  @  04/11/2010 16:57:50
UNA SCHIFEZZA COSI' ERA DA TEMPO CHE NON LA VEDEVO ,FACCIO FATICA ANCHE A COMMENTARLO , ALTRI CHE MI HANNO PRECEDUTO HANNO SCRITTO CHE GLI ATTORI SONO BRAVI SOPRATTUTTO DE LUIGI , MA SCHERZIAMO FANNO TUTTI LA STESSA FACCIA DAL 'INIZIO ALLA FINE PER NON PARLARE DI CHI HA SCRITTO LA SCENEGGIATURA SAREBBE DA ARRESTARE PER ABUSO DEL LUOGO COMUNE .

Reservor dog  @  04/11/2010 16:09:25
Quando settimana scorsa ho assistito alla protesta inscenata dagli operatori di settore, all’apertura del festival del cinema di Roma, contro i tagli alla cultura che il governo ha predisposto, ho pensato che è sempre un brutto segno quando certi fondi non vengono più elargiti e la mia simpatia è andata a tutte le persone che stavano facendo sentire la loro voce.
Se però i suddetti tagli dovessero servire ad evitarci polpettoni intrisi di stereotipi, cliché e ogni genere di luogo comuno come questo film, probabilmente bisognerebbe rivalutare l’operato del governo.
E’ davvero triste che un’artista capace come la Cortellesi sia ridotta a recitare in obbrobri come questo.

Ultima risposta 05/11/2010 10.32.33
noel  @  02/11/2010 17:21:27
Film divertente,leggero... Il miglior attore e'FABIO DE LUIGI...bravo bravo!!!

Ultima risposta 03/11/2010 12.39.50
velenoxxx  @  01/11/2010 21:17:10
osceno

Ultima risposta 12/11/2010 16.47.19
Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  31/10/2010 23:48:16
Simpatico il primo tempo. Per il resto una boiata pazzesca. Il film poteva benissimo durare 50 minuti. Il resto è il nulla assoluto.

In pratica è un simil-cinepanettone! Peccato!

Francesco83  @  31/10/2010 18:43:42
film da 8. Pubblicità schifosamente invasiva 1, media 4 e mezzo. Grazie a intimissimi e impresa semplice,

Weamar  @  31/10/2010 11:56:22
Ruota attorno a cliché ormai assodati e scontati che, sì, ti strappano sempre quel sorriso, ma è un qualcosa che dopo un pò ti stanca.
Nulla di che, nessuna aspettativa. Commedia all'italiana.

Ultima risposta 01/11/2010 07.54.52
anthony  @  31/10/2010 10:02:51
Passi pure (anche se a malincuore) che pellicolotte del genere vengano distribuite nelle sale purchè durino 80/85 minuti al massimo. Ma porca di quella strònza, qui stiamo parlando di una totale e tale schifezzuola che dura quasi 2 ore! DUE ORE!
Bè, che aggiungere d'altro: soliti clichès, solite situazioni, solite gnoccolone (meno appetibili qui, a dire il vero..), solita orrorifica (non)comicità, solita incampacità cagnesca della quasi totalità degli "attori": Bisio, De Luigi & Company patetici e incolori come sempre e come non mai (la Cortellesi è, come al solito sprecata..)...e il solito Vasuppostonidis che incanta colla sua enfatica interpretazione da Esame di Stato non superato.

Ultima risposta 04/11/2010 10.00.33
arturo  @  30/10/2010 23:22:10
Solita minestrina liofilizzata riscaldata, hai visto il trailer hai visto il film. Alla quarta opera Brizzi ha già il fiato corto. Incasserà, ovviamente (anche perché esce con 800 copie), ma per conto mio è già bollito, e fra non molto se ne accorgeranno anche i pecoroni.