maschi contro femmine regia di Fausto Brizzi Italia 2010

maschi contro femmine (2010)

locandina del film MASCHI CONTRO FEMMINE

Titolo Originale: MASCHI CONTRO FEMMINE

RegiaFausto Brizzi

InterpretiAlessandro Preziosi, Nicolas Vaporidis, Fabio De Luigi, Francesco Pannofino, Paolo Ruffini, Lucia Ocone, Paola Cortellesi, Chiara Francini, Carla Signoris, Georgia Wurth, Sarah Felberbaum, Claudio Bisio, Emilio Solfrizzi, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli

NazionalitàItalia 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Maschi contro femmine

Il film prende come fonte inesauribile di argomento il rapporto tra l'uomo e la donna, andando a scavare tra amori finiti male, tradimenti, curiosità e stravaganze anche dei rapporti a prima vista tradizionali. Alessandro Preziosi interpreta un misogino sciupafemmine in conflitto con la sua vicina di casa femminista, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, allenatore di serie A di pallavolo femminile, tradisce sua moglie Lucia Ocone con Giorgia Wurth, la bella schiacciatrice della sua squadra, Nicolas Vaporidis e la sua coinquilina Chiara Francini, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, Sarah Felberbaum e si sfidano per conquistarla durante una vacanza in Corsica, Carla Signoris, in crisi di mezz'età e lasciata dal marito Francesco Pannofino, entra nel tunnel della chirurgia plastica.

Film collegati a MASCHI CONTRO FEMMINE

•  FEMMINE CONTRO MASCHI, 2011

Voti e commenti su Maschi contro femmine, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

cheguevara  @  28/11/2010 13:39:12
In perfetto stile Brizzi, caotico, vivace, coinvolgente e spensierato. Non ti annoia anche se lungo è lungo. Un cast formidabile e ricco di grandi attori della comedia italiana. Consigliatissimo.

Hyspaniko9  @  27/11/2010 03:22:28
davvero un bel film, mi è piaciuto abbastanza il cast, e le risate non mancano... supera di gran lunga molte commedie italiane, mi verrebbero in mente i cinepanettoni ad esempio, che spero ricevano meno incassi possibili quest'anno e nei prossimi anni anche se sarà dura :=)

alesfaer  @  26/11/2010 10:18:30
dal creatore di prima degli esami non potevo che aspettarmi questo. un film lento, prevedibile e irritante. con la s olita recitazione italiana sotto 1 standard accettabile. che palle

El Piccio  @  23/11/2010 09:52:02
ValeGo  @  20/11/2010 15:44:35
Simpatica commediola..

anna_  @  17/11/2010 13:48:29
Scontato e prevedibile, oltre che troppo lungo. Mi aspettavo di meglio, anche se qualche momento simpatico c'è. Per me non raggiunge la sufficienza

Beppe91  @  15/11/2010 22:45:10
Simpatico più della media "nazionale", ma letteralmente infarcito di pattume pubblicitario.

junior86  @  15/11/2010 09:10:14
Molto carino, senza troppe pretese... Il finale di ogni storia è prevedibile sin dall'inizio ma si guarda tranquillamente dai! Peccato per la Bisio e soprattutto per la Littizzetto per brevi ruoli che hanno interpretato, Fabio De Luigi non c'è male ma l'ho visto meglio in altri film (Gli amici del bar Margherita e soprattutto Happy Family).

Ethian  @  14/11/2010 23:06:29
devo dire che mi ha sorpreso, di solito non guardo mai i film italiani ma questo mi ha divertito molto, sicuramente dieci volte meglio dei cinepanettoni. Mezzo punto in meno per l'eccessivo mostrare di te**e e c*li, praticamente sembra un mezzo porno.

Ultima risposta 27/11/2010 21.26.24
branco  @  14/11/2010 19:04:46
Che vergogna dare voti così bassi a questo film... Sicuramente non è un film da 6 e tanto meno da 4 !! A mio parere é stato ben realizzato, bravi gli attori e oltretutto molto divertente !!!

Ultima risposta 15/11/2010 00.06.59
annibalo  @  12/11/2010 16:44:54
più migliore...tematica vecchiotta ,divertente ma non risolutivo e poi l'antipatia di qualche attore.Insomma poteva essere più...

Ultima risposta 28/11/2010 08.52.58
SuBoss: MD  @  11/11/2010 15:44:03
prima parte carina..la seconda fa addormentare...infinita e inutile...poi rendere ancora peggiore questo film sono i soliti deficienti che ridono per ogni fesseria...film da vedere a casa...7 euro di cinema sono buttati

squier79  @  10/11/2010 09:43:17
divertente, certo non da 'sbellicarsi dalle risate' (cit.) però molto divertente... vedrò anche il seguito 'femmine contro maschi' a gennaio

dagon  @  07/11/2010 08:56:53
Se "Ex" è stato il vosto ideale di divertimento e se vi scompisciate al solo sentir proferire la parola "caz*o", questo è il vostro film ideale

Ultima risposta 31/10/2011 14.39.13
Gizzzmo  @  05/11/2010 01:28:41
Una sorpresa piacevolissima,piu' che una commedia è proprio un film comico con forse il meglio che c'e' adesso in italia da quel punto di vista.Le storie sono ben descritte (non che fosero poiu cosi importanti) e si intersecano in maniera molto divertente.L'ho preferito di gran lunga a tutti gli ultimi "vacanze di natale".
La Cortellesi è nata per fare la comica,secondo me una spanna sopra tutti.

Non ho parole per descrivere Francesco Pannofino che ho scoperto con "Boris" e che mi fa morire dalle risate,anche se forse essendo romano lo apprezzo un po' di piu' e capisco che ha una comicità che puo' risultare volgare ad alcuni.

Scena piu bella del film:

Li credevo di morire.

max67  @  04/11/2010 16:57:50
UNA SCHIFEZZA COSI' ERA DA TEMPO CHE NON LA VEDEVO ,FACCIO FATICA ANCHE A COMMENTARLO , ALTRI CHE MI HANNO PRECEDUTO HANNO SCRITTO CHE GLI ATTORI SONO BRAVI SOPRATTUTTO DE LUIGI , MA SCHERZIAMO FANNO TUTTI LA STESSA FACCIA DAL 'INIZIO ALLA FINE PER NON PARLARE DI CHI HA SCRITTO LA SCENEGGIATURA SAREBBE DA ARRESTARE PER ABUSO DEL LUOGO COMUNE .

Reservor dog  @  04/11/2010 16:09:25
Quando settimana scorsa ho assistito alla protesta inscenata dagli operatori di settore, all’apertura del festival del cinema di Roma, contro i tagli alla cultura che il governo ha predisposto, ho pensato che è sempre un brutto segno quando certi fondi non vengono più elargiti e la mia simpatia è andata a tutte le persone che stavano facendo sentire la loro voce.
Se però i suddetti tagli dovessero servire ad evitarci polpettoni intrisi di stereotipi, cliché e ogni genere di luogo comuno come questo film, probabilmente bisognerebbe rivalutare l’operato del governo.
E’ davvero triste che un’artista capace come la Cortellesi sia ridotta a recitare in obbrobri come questo.

Ultima risposta 05/11/2010 10.32.33
topsecret  @  03/11/2010 19:40:08
Brizzi conferma la sua vena ironica in questa nuova commedia che mette a confronto uomini e donne nel complicato ma appassionante gioco del rapporto di coppia.
Qualche luogo comune e dei personaggi un po' stereotipati ma battute efficaci che intrattengono bene, riuscendo nell'intento di divertire lo spettatore.
Un cast ricco di volti e nomi noti che sfornano delle interpretazioni discrete, abilmente costruite con leggerezza e brio tanto da risultare molto spiritose e simpatiche.
Unico appunto al regista riguarda la sua conoscenza della pallavolo: chi va in battuta non può schiacciare dalla prima linea. Ma scherzi a parte, questo è un film che vale una visione.

farfy  @  03/11/2010 10:25:33
Una bella commedia italiana con bravi attori...a volte la trama è prevedibile ma ci sono comunque delle belle scene...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/11/2010 00:02:10
Con tutto il pregiudizio negativo sono andato a vedere questo film e invece mi sono dovuto ricredere.
Brizzi certamente non è il regista che riscatterà il nostro cinema e dopo il primo simpatico "Notte degli esami" aveva collezionato due film inutili come il sequel del primo film e l'improponibile "Ex".

Qui nonostante dal titolo e dal trailer sembrava di andare a vedere il solito film che gioca sui luoghi comuni, mi sono dovuto ricredere.
La commedia non è niente di memorabile ma nello stesso tempo risulta godibile, non volgare e anche se banale riesce ad appassionare.
Un film scritto bene mentre sulla messa in scena si sente la mancanza di veri attori a parte Preziosi.
Interpretazioni veramente fastidiose.

noel  @  02/11/2010 17:21:27
Film divertente,leggero... Il miglior attore e'FABIO DE LUIGI...bravo bravo!!!

Ultima risposta 03/11/2010 12.39.50
onodli  @  02/11/2010 15:41:41
Il film mi ha fatto parecchio ridere,senza stancarmi o annoiarmi mai!Bellissimo

benny257  @  02/11/2010 13:29:20
Film leggero per una serata piacevole...di gran lunga meglio dei cinepanettoni che ci proprinano ogni anno!!

rossix  @  02/11/2010 13:02:17
Brizzi aveva abituato alle risate continue di ex e di notte prima degli esami.Questo, se non fosse per il periodo dell'anno, potrebbe a buon diritto competere con i cinepanettoni.battute semplici, nudo stra-esibito ( quasi a recuperare quella comicità che decisamente latita), trasposizione sullo schermo della realtà in modo decisamente automatico senza dare allo spettatore uno spunto di riflessione (come era riuscito invece in Ex!).Nulla da eccepire sul cast. Attori di buonissimo livello sul piano nazionale, che fanno recuperare qualche punto in calcio d'angolo a questo film che personalmente mi ha deluso molto.

velenoxxx  @  01/11/2010 21:17:10
osceno

Ultima risposta 12/11/2010 16.47.19
Bert  @  01/11/2010 11:47:53
Film godibilissimo, che effettivamente deve molto più alle ottime interpretazioni degli attori rispetto alla forza in sè delle vicende narrate. Tante battute una dietro l'altra, alcune divertentissime, altre un po' più banalotte e prevedibili, rendono comunque il tutto gradevole per una serata in buona compagnia. Cortellesi e De Luigi una spanna sopra gli altri per quanto riguarda i protagonisti, mentre tra i personaggi secondari spicca la coppia Bisio-Solfrizzi e soprende un Paolo Ruffini assolutamente esilarante.

mainoz  @  01/11/2010 11:20:39
Bella commedia con storie che si intrecciano bene tra loro, bravi gli attori..si attende il seguito per febbraio

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  31/10/2010 23:48:16
Simpatico il primo tempo. Per il resto una boiata pazzesca. Il film poteva benissimo durare 50 minuti. Il resto è il nulla assoluto.

In pratica è un simil-cinepanettone! Peccato!

don carlos  @  31/10/2010 22:53:01
Un film assolutamente godibile e divertente, per passare una serata tra amici e farsi delle sane risate. Avrà anche una confezione un po' commerciale - sarà stato pensato per una fascia di pubblico molto ampia - però non si può dire che sia un film stupido. Per dire, mi è piaciuto più questo dei vari "Notte prima degli esami"; ci sono degli intrecci piacevoli da seguire, delle trovate simpatiche, qualche frecciatina un po' satirica, un po' di equivoci buffi... insomma, è una commedia riuscita, con un bel ritmo, che riesce a divertire senza essere troppo banale o volgare.
Aspetto con curiosità il seguito annunciato "Femmine contro maschi".

gkorps  @  31/10/2010 22:36:58
Veramente carino, commedia brillante

Francesco83  @  31/10/2010 18:43:42
film da 8. Pubblicità schifosamente invasiva 1, media 4 e mezzo. Grazie a intimissimi e impresa semplice,

werther  @  31/10/2010 18:01:20
Una bella commedia con tanti attori bravi in questi ruoli,come De Luigi,Vaporidis,Cortellesi,Bisio,Solfrizzi,Littizzetto,insomma un cast d'eccezione.Il film è fatto a storie che si toccano l'un l'altra senza intrecciarsi,si ride parecchio e non manca un pizzico di romanticismo.Gradevole.

Ultima risposta 01/11/2010 00.29.40
Christian80  @  31/10/2010 17:51:00
Che bel film,fatto proprio bene;commedia italiana da vedere;sicuramente ad alcuni non piacerà,ormai ci sono in giro commedie mediocre o banali,ma a mio avviso questo film merita proprio!!

Weamar  @  31/10/2010 11:56:22
Ruota attorno a cliché ormai assodati e scontati che, sì, ti strappano sempre quel sorriso, ma è un qualcosa che dopo un pò ti stanca.
Nulla di che, nessuna aspettativa. Commedia all'italiana.

Ultima risposta 01/11/2010 07.54.52
anthony  @  31/10/2010 10:02:51
Passi pure (anche se a malincuore) che pellicolotte del genere vengano distribuite nelle sale purchè durino 80/85 minuti al massimo. Ma porca di quella strònza, qui stiamo parlando di una totale e tale schifezzuola che dura quasi 2 ore! DUE ORE!
Bè, che aggiungere d'altro: soliti clichès, solite situazioni, solite gnoccolone (meno appetibili qui, a dire il vero..), solita orrorifica (non)comicità, solita incampacità cagnesca della quasi totalità degli "attori": Bisio, De Luigi & Company patetici e incolori come sempre e come non mai (la Cortellesi è, come al solito sprecata..)...e il solito Vasuppostonidis che incanta colla sua enfatica interpretazione da Esame di Stato non superato.

Ultima risposta 04/11/2010 10.00.33
quaker  @  31/10/2010 00:24:07
visto stasera; scaciapensieri, con qualcosina in più, ma effettivamente anche parecchi punti di debolezza; Brizzi è abile, ma nella coralità si perde. Non si capisce dove sia ambientato. Novara? ma a Novara si parla in riomanesco? certe scene sono davvero superificiali; è infarcito di pubbblicità; idee buone ma che si perdono. Però il buon voto si giustifica perché effettivamentesi ride parecchio, e qualche battuta e/o situazione cmica sono indovinate (amche se consuete e prevedibili).

arturo  @  30/10/2010 23:22:10
Solita minestrina liofilizzata riscaldata, hai visto il trailer hai visto il film. Alla quarta opera Brizzi ha già il fiato corto. Incasserà, ovviamente (anche perché esce con 800 copie), ma per conto mio è già bollito, e fra non molto se ne accorgeranno anche i pecoroni.

Dexter88  @  30/10/2010 13:06:45
Pensavo fosse il solito film mieloso con qualche scena comica invece è stata una grande sorpresa!

Il film è molto divertente e Fabio De Luigi si conferma,a mio parere,il miglior attore comico del momento;ogni sua espressione e battuta fa ridere,davvero complimenti a questo fenomeno della comicità.La sua presenza fa alzare il voto di almeno due punti.

Bravi anche gli altri attor,dal presidente della squadra alla Cortellesi.
Assolutamente da vedere!!!

Ultima risposta 05/11/2010 10.35.58
paoloberna46  @  30/10/2010 10:59:19
Ragazzi visto ieri sera, mamma mia fa sbellicare dalle risate... Fenomenale De luigi fantastico!!!! Anche l'attore che fa il presidente è allucinogeno... Cmq tutti gli attori fantastici.. e poi la trama fantastica... E che dire di Paola Cortellesi e la apllavolista fantastiche... e anche gli attori non protagonisti come Bisio, Solfrizzi e Ivan fanno crepare... Consigliatissimo se avete voglia di uscire con il sorriso andate a vederlo!!!!

gloglotto  @  28/10/2010 09:18:23
Dal trailer mi sembrava una vaccata stile cinepanettone di Boldi e invece l'ho trovato un ottimo film per ridere, si ride tantissimo praticamente dall'inizio alla fine... che spasso lo "psicologo"... straconsigliato per una serata spensierata.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora