marx puo' aspettare regia di Marco Bellocchio Italia 2021

marx puo' aspettare (2021)

locandina del film MARX PUO' ASPETTARE

Titolo Originale: MARX PUO' ASPETTARE

RegiaMarco Bellocchio

InterpretiMarco Bellocchio

NazionalitàItalia 2021
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Marco Bellocchio

Trama del film Marx puo' aspettare

Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un'epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.

Voti e commenti su Marx puo' aspettare, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/07/2021 00:38:45
Conosco e amo il cinema di Bellocchio da sempre, con qualche riserva sul suo periodo più cerebrale-Godardiano. Stima immensa per un autore che ha segnato in modo indelebile il Cinema Italiano, superando secondo me anche certe Invettive ideologiche ambigue dell'amico Bertolucci. Come persona lo stimo molto meno, memore di un antico incontro in cui si è superato per arroganza e presunzione, ma su questo vorrei sorvolare. Credo che chi ami troppo se stesso difficilmente può dare amore agli altri, e non posso far altro che alludere Un film umanissimo e struggente, dove un ammiratore di Bellocchio scopre quasi per la prima volta gli interventi (al limite della schizofrenia privata) del suo Cinema e, di fatto, il suo umbratile "privato". Chi non conosce Bellocchio potrebbe provare emozioni altrettanto forti, ma estenuanti. È il limite di un'operazione che, dopo un Capolavoro dalle forti connessioni Internazionali (alla Coppola diciamo) come "Il traditore" entra in un Privato - quasi alla Amos Gitai - che non è mai stato così acuto e sorprendente. Sembra un suo "Cronaca familiare" ma è anche la cronaca di una vita laica dove si discute la vita e la morte lontanissime dai parametri astruso del Cattolicesimo. Questa "Meglio gioventù" sembra cercare un Posto per non morire. Un grande film, certo, ma nel limite di una svolta Radicale dentro se stessi che ad alcuni potrà sembrare alienante, per quanto sia profonda

dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020964 commenti su 46284 film