martyrs regia di Pascal Laugier Francia, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

martyrs (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARTYRS

Titolo Originale: MARTYRS

RegiaPascal Laugier

InterpretiMylčne Jampanoď, Morjana El Alaoui, Mike Chute, Hervé Desbois, Juliette Gosselin, Xavier Dolan-Tadros

Durata: h 1.37
NazionalitàFrancia, Canada 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film Martyrs

Dopo che per un anno sono state perse le sue tracce, un giorno Lucie viene vista camminare lungo una strada in un evidente stato confusionale. Sul suo corpo non é presente nessun segno di violenza o abuso sessuale e sono molti gli interrogativi su quello che possa essere successo in questo lungo anno. Dopo quindici anni da quella vicenda, Lucie si trova in una casa nel mezzo di una foresta ed impugna un fucile... dopo qualche istante si sentono degli spari, Lucie ha premuto il grilletto ed ucciso un uomo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (340 voti)7,25Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Martyrs, 340 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ferzbox  @  09/02/2014 13:30:46
   7 / 10
Misericordia che film....ne sono rimasto sconcertato.
Mi sono avvicinato a "Martyrs" per pura curiosità;ne avevo sentito parlare spesso e avevo letto alcuni commenti su "filmscoop" che lo descrivevano come un "Torture movie" bello pesantino...ed effettivamente non ci va tanto leggero.
Tuttavia pensavo si trattasse di un film che narrava la storia di due donne imprigionate e malmenate gratuitamente(come altre produzione oggi frequenti),invece mi sono trovato a vedere una storia malata ed agghiacciante,non semplicemente legata alle torture vere e proprie,ma anche ad una forma di fanatismo che nella sua atrocità mostrava un concetto "razionale"...e "razionale" non lo sto scrivendo tra virgolette a caso.
Di film che parlavano della psiche contorta ne ho visti diversi,anche piuttosto crudi,ma questo modo di vedere le atrocità(mista ad una forma di cura e rispetto per la propria vittima) non mi era mai capitato di vederla...e vi confesso che mi ha anche scosso un pochino(più nel senso della cosa,che per quello che si vedeva).
Nei primi 40 minuti non mi convinse un granchè,mi sembrava un film violento con una sceneggiatura piuttosto confusa;temevo che non sarebbe arrivato a niente,e sopratutto non mi stava piacendo lo stile narrativo e la storia.....ma l'ora successiva è stata di un'impatto devastante...di una crudeltà unica;il livello di tensione mi è salito alle stelle(lo ammetto....ho anche faticato a sopportare le scene di violenza...ed è strano,perchè di solito non reagisco così...ma questa pellicola mi ha agitato davvero....ma ripeto,non tanto nella violenza vera e propria,ma nel concetto nascosto dietro ad essa)
Poi la tensione è diventata tristezza e pena.
Ho finito la visione che mi sentivo addosso un'angoscia indescrivibile....quel tipo di sensazione che,una volta terminato il film, ti fa sentire strano per20 minuti buoni prima di sparire,che te la porti dietro nonostante si facciano altre cose.....

Comunque,al di là della componente emotiva,la regia e la fotografia sono più che discrete,le due attrici protagoniste per niente male...ma ripeto che la parte iniziale non mi convinceva un granchè,non fa percepire minimamente l'impennata che avrà nella seconda parte,e sinceramente non l'ho vista come un tocco di stile,ma semplicemente come una costruzione zoppicante della sceneggiatura....la seconda parte è decisamente migliore della prima;se non ci fosse stata il film lo avrei giudicato diversamente.
Una piccola cosa sul finale:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque il film non mi dispiaciuto,lo credevo più banalotto....e invece non è banalotto per niente,anzi...

9 risposte al commento
Ultima risposta 03/03/2014 18.10.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net