martyrs regia di Pascal Laugier Francia, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

martyrs (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARTYRS

Titolo Originale: MARTYRS

RegiaPascal Laugier

InterpretiMylène Jampanoï, Morjana El Alaoui, Mike Chute, Hervé Desbois, Juliette Gosselin, Xavier Dolan-Tadros

Durata: h 1.37
NazionalitàFrancia, Canada 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film Martyrs

Dopo che per un anno sono state perse le sue tracce, un giorno Lucie viene vista camminare lungo una strada in un evidente stato confusionale. Sul suo corpo non é presente nessun segno di violenza o abuso sessuale e sono molti gli interrogativi su quello che possa essere successo in questo lungo anno. Dopo quindici anni da quella vicenda, Lucie si trova in una casa nel mezzo di una foresta ed impugna un fucile... dopo qualche istante si sentono degli spari, Lucie ha premuto il grilletto ed ucciso un uomo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (340 voti)7,25Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Martyrs, 340 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  03/10/2009 01:56:59
   7 / 10
Dopo una serie raccapricciante ed allarmante di flop cinematografici dalla massa (finalmente) riesce ad emergere “Martyrs” di Pascal Laugier, la pellicola ha goduto di una robusta pubblicità e insomma a conti fatti (mettendo da parte le balordi voci che inneggiavano al Capolavoro) il film e’ indubbiamente positivo.

Le positività infatti si sprecano, innanzitutto da celebrare la trama iniziale davvero interessante (ed ecco dunque un primo segnale di “diversità”, film originale), gli attori sono convincenti e inoltre la fotografia e le musiche compattano in modo egregio il quadro delle note liete della pellicola.
La sceneggiatura e’ davvero caratteristica, lo sviluppo dei fatti e’ molto “intrecciato” e a tratti beffardo, ovviamente qualche piccola forzatura c’e’ ma a Mio avviso (almeno in questo frangente) si può tranquillamente sorvolare.
Il ritmo e’ altissimo, specialmente nella travolgente prima parte, il susseguirsi di sangue, orrore ed azione manderà in delirio lo spettatore; “Martyrs” appassiona e, composto da cospicue dose di tensione, tiene lo spettatore sempre in stato di allarme; inoltre ottimo lavoro della regia che con delle inquadrature riesce ad incrementare maggiormente lo stato di inquietudine quasi sempre presente durante la proiezione della pellicola.
Da segnalare (ancora) lo splatter praticamente onnipotente (per fare un grande Horror lo splatter e’ utile ma non imprescindibile, comunque in questo caso le allegre ed abbondanti “valanghe” sanguinose non sdegnano il palato degli amanti dell’Horror!) e la violenza (fisica e psicologica) che non abbandonerà mai il pubblico.

“Martyrs” e’ dunque una piacevole sorpresa del genere Horror e regala allo spettatore un “intenso” finale colmo di eccitazione e fonte di discussione, la regia (abbastanza criptica) in questo episodio terminale risulta essere impeccabile e per l’appunto molto “misteriosa” avvolgendo il tutto in un alone di enigma che retrocede nei meandri della mente umana ove esistono le domande che non avranno (forse) mai risposta…

JOKER1926

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/10/2009 18.36.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net