martin regia di George A. Romero USA 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

martin (1978)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MARTIN

Titolo Originale: MARTIN

RegiaGeorge A. Romero

InterpretiJ. Amplas, L. Maazel

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1978
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1978

•  Altri film di George A. Romero

Trama del film Martin

Martin è un giovane di 18 anni che sostiene di averne vissuti ben 84. Suo cugino Tata Cuda crede che egli sia un vampiro profondamente malvagio. Quando Martin va a vivere con lui, in una cittadina della Pennsylvania, il cugino decide che se avrà prove di anche un solo incidente di vampirismo distruggerà il giovane. Le pulsioni di Martin però sono difficili da controllare e quando si innamorerà di una casalinga riuscirà a non morderla sul collo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (27 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Martin, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  31/12/2011 03:47:13
   5 / 10
E' accademico capire che il genere amato e celebrato dal famoso Romero è quello che ha a che fare con il mondo del sangue, ovvero dell 'Horror.
Se trattare sul grande schermo le gesta di "combriccole" di zombie è un'ottima scelta, metter in scena avventure "vampiresche" dovrebbe, in una fattispecie teorica, entusiasmare lo stesso.
Entusiasmo, che, purtroppo, non emerge a pieno in "Martin" prodotto cinematografico del 1978.
Come vuole il titolo del film, Martin è un vampiro che vive nell'intelaiatura di una società moderna ormai orfana di preconcetti e scaramanzie. Ma Martin è veramente un vampiro?

Romero sembra voler chiedere troppo, i risultati ne risentiranno.
"Martin" è allestito davvero male, troppa è l'improvvisazione di plot e scenografia che alberga costantemente nell'egemonia del film. La trama grida allo scandalo, in essa mancano effettivamente le basi, difficile quindi sradicarne sviluppi e coerenze.
Si cerca di puntare tutte le fiches rimaste sull'effetto dell'immagine inquietante e violenta. Anche in questa situazione la perdita appare alquanto netta.
Film in sostanza molto lento, protagonista monotono che, evidentemente, ha poco da offrire. Nella seconda parte Romero sembra invece imbottire di concettualità e di estraneità ,dell'esser vampiro "standard", il suo Martin ma in tutto ciò, comunque, non viene fuori nulla di sbalorditivo e di originale.
Difficile la visione, ritmo blando. Emerge uniformità e prevedibilità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net