margin call regia di J.C. Chandor USA 2011

margin call (2011)

locandina del film MARGIN CALL

Titolo Originale: MARGIN CALL

RegiaJ.C. Chandor

InterpretiKevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley, Demi Moore, Stanley Tucci

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di J.C. Chandor

Trama del film Margin call

Wall Street. Eric Dale, uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Ha solo pochissimo tempo per prendere i suoi effetti personali ed andarsene. Fa in tempo pero’ a consegnare una chiavetta di computer al giovane analista Peter Sullivan dicendogli di fare attenzione. Peter, dopo che i suoi compagni di lavoro sono usciti, scopre che i dati che emergono dai file di Eric dicono che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate. Sullivan mette in allarme le alte sfere e si convoca nella notte una riunione di emergenza. Bisogna decidere in tempi rapidissimi il da farsi o il crollo dell’Istituto sara’ verticale. Le scelte da compiere dovranno fare (o non fare) i conti con l’etica.

Voti e commenti su Margin call, 70 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  27/01/2015 08:51:00
Sarà che di economia ci capisco poco, sarà che da un cast del genere ci si aspetta tanto... ma a me questo film non è piaciuto.
La storia sembra essere molto interessante e promette bene, poi si ingarbuglia in tecnicismi finanziari che rendono difficile seguirne le dinamiche, nonostante tutto si capisce che sta per accadere qualcosa di catastrofico e... SPOILER

Le ottime interpretazioni (Zachary a parte), i dialoghi interessanti (in alcuni frangenti) e una fotografia abbastanza curata non bastano a renderlo piacevole.
Un film che per fortuna si dimentica presto.

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdade
jesus rolls - quintana e' tornato!
se mi vuoi bene
the informer - tre secondi per sopravvivere