margaret regia di Kenneth Lonergan USA 2011

margaret (2011)

locandina del film MARGARET

Titolo Originale: MARGARET

RegiaKenneth Lonergan

InterpretiAnna Paquin, Matt Damon, Jean Reno, Kieran Culkin, Matthew Broderick, Mark Ruffalo

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Kenneth Lonergan

Trama del film Margaret

Lisa Cohen č una ragazza di diciassette anni che, viaggiando su un autobus, rimane coinvolta in un incidente stradale nel quale perde la vita una donna e ne resta profondamente traumatizzata. Da quel momento in avanti diventa aggressiva e i rapporti con i suoi famigliari, con gli amici e gli insegnanti si fanno burrascosi. La ragazza sarŕ costretta a confrontarsi con un’amara veritŕ: i suoi ideali sono in netta collisione con la realtŕ fatta di compromessi del mondo adulto.

Voti e commenti su Margaret, 5 opinioni inserite

pernice89  @  20/07/2015 13:39:06
Insomma, c'è di meglio ma c'è sicuramente di peggio. Ogni tanto il film si perde un po', soprattutto nella prima ora e mezza, in cui non si capisce dove si vuole andare a parare, anche se credo che si volesse esplorare nel profondo i turbamenti della protagonista, anche oltre la trama principale del film.
Sicuramente un po' noioso, proprio perché a volte sembra sconclusionato. Ma nell'ultima ora sembra seguire un suo filo logico e il finale mi è piaciuto.

Anna Paquin è come sempre molto brava, così anche Matthew Broderick. Senza infamia né lode il resto del cast.
Tutto sommato, se dovete vederlo non ci sono problemi, è un po' noiosetto ma si guarda.

chem84  @  26/12/2013 21:02:23
Inutile drammone adolescenziale, abile solo nel riuscire a generare una quantità di sbadigli ben sopra la media.
Probabilmente l'idea non era male, così come la scelta e la prestazione complessiva degli interpreti.
Non fatevi però ingannare dalle discrete premesse e spendete meglio queste 2 ore, che alla fine sembran 4.

edo1966  @  01/05/2013 19:06:32
lento e noioso , sono riuscito a vederne solo la metà.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2013 14:43:29
L'adolescenza è vigore, ingenuità, arroganza (tanta, almeno nella protagonista) e non conosce o non vuole compromessi. Margaret è la dolorosa scoperta del compromesso, tipica del mondo adulto. E' la scoperta, ancor più dolorosa, di non riuscire a fare la differenza, di essere un individuo come tanti.
Questo film ha avuto tantissime traversie produttive e distributive, considerando che è uscito dopo sei anni dalla sua lavorazione e purtroppo tali traversie sullo schermo si vedono. Innanzitutto la lunghezza spropositata che denuncia le difficili fasi di montaggio, nella ripetitività di molte situazioni, una tendenza della recitazione ad andare fin troppo sopra le righe. Manca fondamentalmente di asciuttezza ed alcune digressioni appaiono inutili. Tutto sommato non è un brutto film, almeno nelle intenzioni.

sandrone65  @  02/01/2013 13:02:03
Margaret è un film uscito nel 2011 ma girato interamente nel 2005. Si nota abbastanza facilmente che Jean Reno e Matt Damon appaiono decisamente più giovani rispetto alle ultimissime produzioni che li hanno visti protagonisti. Al centro di questo film è il senso di colpa di un'adolescente decisamente nevrotica per aver indirettamente causato un incidente stradale in cui una donna tarova una morte orribile. La ragazza mente alla polizia nella ricostruzione dell'accaduto e questa sua doppia responsabilità diventa per lei un peso insopportabile che influenzerà profondamente i suoi rapporti con le persone che la circondano e che la spingerà a voler cambiare le cose. Il film è piuttosto lento e decisamente molto lungo, ma l'approfondimento psicologico dei vari personaggi è davvero molto curato e rende la visione non troppo pesante. Il cast è eccellente e non delude, la regia e la sceneggiatura molto buone.

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahalibi.comall eyez on me
american assassinammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivi
caccia al tesorocapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha visto
chiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13
detroitdove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayegon schieleemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranza
flatliners - linea mortalefottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidi
gli sdraiatiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lake
housewifehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chucky
il domani tra di noi
il figlio sospeso
il libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il senso della bellezzai'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidijustice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
la botta grossala casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
nut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hellpipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacy
singularityterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x